Aiuto: moduli inventux senza certificazioni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto: moduli inventux senza certificazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto: moduli inventux senza certificazioni

    Ho un'impianto da 2,86kw con moduli inventux x3 -130w in microamorfo... non riesco a trovare le certificazioni che il GSE richiede dal 01/07/2012 cioè la ISO 14000, ohsas 18000 e il consorzio per il ritiro e lo smaltimento dei moduli...
    ho trovato invece la ISO 9001 e la factory inspection. Ora scopro che la società è stata rilevata ....
    Qualcuno sa aiutarmi ....

  • #2
    Sono messo nelle tue medesime condizioni. Ho provato anche a contattare il GSE ma mi hanno detto che se non ci sono i certificati dal primo luglio non si può riconoscere alcun incentivo.

    Ho contattato anche INVENTUX il quale mi hanno detto (ma la loro credibilità è molto bassa) che per il PV CYCLE hanno chiesto al GSE se sufficiente certificazione RHOS per gli altri c'è poca speranza.

    Riusciresti a fornirmi il certificato ISO9001 che nonostante i tentativi non sono riuscito a trovare..

    Mi sa comunque che questi pannneli per ottenere l'incentivo saranno da gettare nel bidone.

    Se ci sono altri con casi simili e con soluzioni sono bene accetti!!!
    HELP!

    Originariamente inviato da fviglietti Visualizza il messaggio
    ****

    Note di Moderazione:

    Ultima modifica di gymania; 28-08-2012, 11:34.

    Commenta


    • #3
      Scusate ma i pannelli ve li siete comprati ed installati da soli?
      L'eventuale installatore cosa dice??
      Saluti

      Giobbe
      Impianto 5,52 Kw Tot. Integrato allacciato il 29/12/2010 Azimut: SSE 160° - Tilt: 25° N. 24 pannelli policristallini BP Solar Endura BP-3230T Inverter Power-One PVI-6000-OUTD-S-IT [COLOR=#ff0000]- Updated - Castrignano de Greci (LE) www.castrignanometeo.eu:biker:

      Commenta


      • #4
        Io parlo da installatore, purtroppo i pannelli per realizzare l'impianto sono stati comprati Aprile, l'impianto per ragioni ENEL non è stato collegato a Giugno, essendo messo in servizio a Luglio tutti i vari allegati ISO sono necessari.

        Purtroppo questo è il nostro stato Italiano, quando vuole abbattere un mercato ci mette veramente poco.

        Originariamente inviato da giobbe70 Visualizza il messaggio
        ****
        Ultima modifica di gymania; 28-08-2012, 11:34.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da massimopellegrini Visualizza il messaggio
          ****
          stessa identica situazione... contattato anche vari distributori italiani... nessuno sa niente...
          ma la inventux come e quando l'hai contattata?
          per il certificato iso9001:2008 lo allego....


          Note di Moderazione:

          File allegati
          Ultima modifica di gymania; 28-08-2012, 11:35.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da fviglietti Visualizza il messaggio
            ****[ATTACH=CONFIG]24949[/ATTACH]

            Ho contattato direttamente la sede tedesca, chiedere di Coscia.
            T +49 30 626 406 468
            F +49 30 626 406 406
            *****

            Magari prova anche tu a contattarli e vediamo cosa rispondono
            Ultima modifica di gymania; 28-08-2012, 11:35. Motivo: violazione Regola 7)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da massimopellegrini Visualizza il messaggio
              Ho contattato direttamente la sede tedesca, chiedere di Coscia.
              T +49 30 626 406 468
              F +49 30 626 406 406
              ****
              ti invio la risposta ad un collega stessa situazione....

              .....
              Come saprà, la Inventux Technologies AG ha presentato istanza di
              fallimento il 16/05/2012 e dal 01/08/2012 è stata aperta la procedura
              di insolvenza.
              Per questo motivo, tutti i processi di Inventux Technologies AG
              vengono elaborati dal seguente curatore fallimentare che è il contatto
              principale per i clienti di Inventux AG:

              LEONHARDT
              Avvocati - insolvenza - Avvocati a Berlino
              Kurfürstendamm 26
              10719 Berlino
              T: +49 (0) 30885903-0
              F: +49 (0) 30885903-100

              Partnership con sede a Berlino - Charlottenburg Tribunale PR 670 B
              Maggiori informazioni sui notai-avvocati Leonhardt sono disponibili su

              Una lettera del fallimento di Inventux AG sarà inviata a tutti i
              clienti anche in italiano, al momento in preparazione.

              Legalmente, la Inventux Solar Technologies GmbH dal 06/08/2012 é una
              nuova azienda con nessun impegno con la precedente Inventux
              technologies AG.
              La Inventux Technologies GmbH come la precedente Inventux AG, produrrà
              moduli microamorfi con qualità inalterata.

              Distinti saluti,

              ......


              Ultima modifica di gymania; 28-08-2012, 11:32.

              Commenta


              • #8
                Brutta cosa....mi spiace ma la situazione è ingarbugliata ma spero che la nuova società faccia quello che serve a farvi allacciare.
                In bocca al lupo.
                Di questi però meglio stare su realtà solide e blasonate, non saranno una certezza ma in teoria , anche nel peggiore dei casi, qualche servizio continuano a darlo.
                FW 3KWp:12 Panasonic VBHH250AE01+PVI 3000-OUTD
                Azimut +5;Tilt 30° connesso 19/06/2012-Udine

                Commenta


                • #9
                  Stessa risposta anche a me via mail.
                  Ho provato in giornata ad insestere se la nuova INVENTUX avesse o meno certificazioni, ma al momento non ne hanno.
                  Pannelli quindi da buttare nel cestino.

                  Per l'allaccio non ci sono problemi, il problema è che con questi il GSE non riconosce gli incentivi!
                  (schifato dalla burocrazia italiana)

                  Commenta


                  • #10
                    io ho fatto acquisto dalla nuova società . ma i certificati non ci sono .

                    Commenta


                    • #11
                      Anche la nuova INVENTUX mi hanno detto non avere i certificati, e che quindi non sono utilizzabili in italia. Non so davvero cosa ti hanno venduto in quanto a me hanno detto che la nuova produzione non è partita

                      Commenta


                      • #12
                        A me oggi mi hanno detto che stanno lavorando alla produzione dei certificati.
                        Dico questo perche' inventux dovrebbe essere distribuita in italia da sunerg

                        Commenta


                        • #13
                          Il mio distributore riferisce che Lunedi Inventux rientra dalle ferie....

                          Commenta


                          • #14
                            Qualcuno ha qualche novità per le certificazioni Inventux?

                            Commenta


                            • #15
                              Io ho risolto sostituendo i moduli completamente.

                              Vi inoltro per conoscenza la comunicazione ricevuta dal Sig. Gori che si trova nel medesimo problema:
                              ""
                              Salve a tutti, mi chiamo Massimo Gori e scrivo da Rimini, ho allacciato un impianto fotovoltaico Inventux da circa 35Kw il 14/08/2012 ed ora scopro che Inventux non ha intenzione di fornirmi le certificazioni necessarie per prendere il contributo GSE.
                              Stimo un danno di circa 11.000 Euro all'anno per 20 anni!!!.
                              Sto valutando azioni legali, mi risulta che avete analoghi problemi, vi prego di rispondermi per valutare la vostra disponibilità ad una azione comune.
                              Cordialmente

                              Massimo Gori
                              Japancar srl
                              tel 0541/759855
                              """"

                              Commenta


                              • #16
                                Allora procediamo con UN azione legale congiunta ???

                                Mi sembra che ci siano tanti che sono stati danneggiati ?

                                Commenta


                                • #17
                                  Brutta cosa....temo che anche intraprendendo cause legali la possibilità di vedere riconosciuto qualcosa è molto esigua ( ormai sono alla canna del gas da un pezzo e prima tendono a liquidare i fornitori di solito) valuterei la possibilità e i tempi di rientro senza incentivi con il solo SSP , a meno che non siano nessari i certificati pure per quello....
                                  Una causa comporterebbe ulteriori spese con benefici probabilmente nulli.
                                  FW 3KWp:12 Panasonic VBHH250AE01+PVI 3000-OUTD
                                  Azimut +5;Tilt 30° connesso 19/06/2012-Udine

                                  Commenta


                                  • #18
                                    io non sono d'accordo .

                                    Inventux è stata rilevata da altra soc. Sembra da indiscrezioni che siano le stesse persone di prima

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Secondo voi non sarebbe possibile rivolgersi ad un laboratorio accreditato (uno di quelli nella lista del GSE) per richiedere le certificazioni mancanti? Dividendo la spesa, sempre che sia fattibile, sarebbe sempre meglio che perdere l'incentivo per 20 anni.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        penso non sia fattibile visto che le certificazioni richieste non riguardano il prodotto, ma l'azienda che li ha prodotti.
                                        L'unica via d'uscita sarebbe una deroga, ma credo che le speranze siano nulle.....

                                        Commenta


                                        • #21
                                          piuttosto che sostituire i moduli, avete pensato alla detrazione del 50% e lo scambio sul posto? a conti fatti se il danno c'è almeno lo arginate.

                                          In bocca al lupo!
                                          6,0 kWp _ 30° sud-est _ tilt 25° -- 24 x Solon Black 230/07 250 Wp - PVI 6.000 ---
                                          9.670 kWh nel 2013
                                          (1611 kWh/kWp)
                                          9.590 kWh nel 2014 (1598 kWh/kWp)

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da ROSSANO1974 Visualizza il messaggio
                                            io non sono d'accordo .

                                            Inventux è stata rilevata da altra soc. Sembra da indiscrezioni che siano le stesse persone di prima
                                            se la juventux(il nome è una garanzia) è fallita ve la pijate in quyel posto dato che la nuova societa' non risponde di nulla
                                            Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                                            Ubicazione: Pordenone

                                            Commenta


                                            • #23
                                              la detrazione del 50% mi pare che non sia possibile sul fotovoltaico....

                                              Commenta


                                              • #24
                                                chiedi alle agenzie del territorio, ognuno interpreta come crede quindi può essere che te la passano
                                                6,0 kWp _ 30° sud-est _ tilt 25° -- 24 x Solon Black 230/07 250 Wp - PVI 6.000 ---
                                                9.670 kWh nel 2013
                                                (1611 kWh/kWp)
                                                9.590 kWh nel 2014 (1598 kWh/kWp)

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Guarda questa discussione: http://www.energeticambiente.it/aspe...nto-fv-28.html
                                                  Sembra abbastanza promettente, in molte situazioni la convenienza di detrazione + SSP è anche superiore agli incentivi V CE senza SSP.

                                                  ciao
                                                  Solare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010.
                                                  Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    X130 con trafo

                                                    Lo scorso anno a fine Maggio ho installato 6 kW con il microclistallino X130 Inventux. Il venditore mi ha assicurato che non c'era bisogno del trasformatore, dopo una settimane Inventux falliva e il venditore non si faceva sentire. Non avendo piu' i moduli in garanzia e non avendo avuto accesso al CE, mi sorge il dubbio che l'agente pur di piazzare i moduli mi habbia raccontato una balla. A voi risulta che questi moduli abbiano bisogno della messa a terra del negativo/positivo.

                                                    grazie

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      è necessario un Inverter con isolamento galvanico. Io ho usato Mastervolt XS.

                                                      Commenta

                                                      Attendi un attimo...
                                                      X