Ipmianto fotovoltaico ad Isola/Off Grid - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ipmianto fotovoltaico ad Isola/Off Grid

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ipmianto fotovoltaico ad Isola/Off Grid

    Buongiorno, per una casetta in campagna dove non c'e' connessione elettrica, č possibile realizzare un impianto fotovoltaico ad isola e/o off grid (come si suol dire ? ) per dare autonomia elettrica almeno all'impianto di video sorveglianza che assorbe circa 3 kwh al giorno.
    Le risposte ricevute da alcuni pseudo conoscenti del settore in zona sono state disorientanti.
    Avrei bisogno di una dritta, grazie in anticipo
    saluti
    File allegati

  • #2
    Certo che se vuoi garantire al 100% il funzionamento del sistema di videosorveglianza (metti il caso di 7 giorni di brutto tempo NUVOLO) Ce ne vuole di potenza nelle batterie. A buttarla li, 7 gg x 2,6 kw (facciamo 3kw) sono 21 kw di batterie, una cosa simile a batterie di un muletto elettrico. E l'impianto FV di quanti kw? Rimane sempre il fatto che potrebbe capitare (magari raramente) che non si ricarichi bene e il tutto non funzioni. Mi sembra che in commercio ci siano delle videocamere, che consumano poco e che puoi accedere alla loro visione via Web. Una cosa del genere l'ha fatta mio figlio, per controllare attrverso internet (con il cellulare) il buon funzionamento in diretta di una macchina CNC. Cmq credo che ci possano essere varie soluzioni al tuo caso. Saluti
    1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

    Commenta


    • #3
      Il problema principale č il dimensionamento delle batterie in base al carico. Tuttavia il sole non č un risorsa utilizzabile sempre, bastano 2-3 giornate di pioggia e qualche carico che tutto il sistema non ha energia, se non ben dimensionato, ma il costo diventa imponente.

      Secondo me dovresti avere una batteria che soddisfi 5-6 giorni di sola alimentazione delle telecamere unita ad un gruppo elettrogeno, facilmente pilotabile dal island, ed avere un apporto dal fotovoltaico basso, giusto per caricare le batterie con eccedenza. Visto che hai un carico continuo di bassa intensitā unito ad uno sporadico carico pesante. E' inutile spendere tanti soldi, per un sistema che lavorerā poco.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X