caldaia a legna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia a legna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caldaia a legna

    Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consiglio dato che sarebbe mia intenzione, per quanto riguarda il riscaldamento, passare da una caldaia a gas ad una a legna. Ho sentito parlare di un modello della UNIROSSI Inverter 34 ma sinceramente e' un nome che non ho mai sentito. Gentilmente mi sapreste dare qualche informazione in merito. Premetto che abito in periferia di Milano in una villetta singola di 100 metri quadri con la possibilita' di potersi alzare di un piano e quindi a questo punto sarebbero 200 i metri da riscaldare. La mia domanda e' :
    questo tipo di caldaia e' in grado di riscaldare tutto l'ambiente ,mi hanno detto che e' a fiamma rovesciata cosa che non ho mai sentito.
    Se qualcuno ha delle informazioni gentilmente mi potreste aiutare o se conoscete qualche sito dove poter visionare la caldaia. Anche altri tipi di caldaia possono essere presi in considerazione
    Confidando in una Vostra collaborazione porgo cordiali saluti

  • #2
    ciao, considera che se vuoi andare solo a legna, devi dotare la caldaia di un boiller di dimensioni adeguate, altrimenti rischi di rimanere la freddo quando non sei presente per caricare la legna.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      considerare almeno 35litri ogni kw

      Commenta


      • #4
        grazie, ora ho un'altra domanda: il corpo della caldaia, ho sentito dire che, deve essere in acciaio inox perche' in acciaio normale dopo poco tempo si buca. Qualcuno ha forse fatto questa esperienza ??? ma perche' non viene fatto in ghisa, forse costerebbe troppo ???
        buona serata a tutti

        Commenta


        • #5
          una caldaia in acciaio inox in teoria dovrebbe durare di più, ma i costi lievitano di troppo.
          Un buon acciaio (ad esempio cor-ten), se di buoni spessori e usati su una buona caldaia che non condensa, và ugualmente bene.
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #6
            acciao con una buon kit anti condensa a mio avviso può essere la soluzione migliore. Ovviamente se hai la possibilità di acquistare una caldaia in inox è naturalemente meglio.
            Spessori delle lamiere minori e maggiore durata, ma prezzi più alti

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X