come consumare meno !!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come consumare meno !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
    però mezza giornata per tirare su...... sapevo che ci volesse più tempo! quindi mi dai riconferma del fatto che consumi di più se tieni acceso... !
    Assolutamente no, poi per ri-confermare avrei dovuto confermartelo prima, cosa che non mi son neppure lontanamente sognato di fare.
    E' solo che in mezza giornata ci posso far passare 150 kg di combustibile nel bracere per far salire la T° a palla, ma la media per tenerla stabile una volta raggiunta (naturalmente con l'apporto gratuito dell'irraggiamento tipo serra solare) è sotto i 50 kg giorno da moltiplicare per i giorni di accensione.
    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

    Commenta


    • #32
      allora non ho capito perchè se vai via un mese abbassi la caldaia, secondo il tuo ragionamento dovresti consumare meno a tenere la casa in temperatura costante.... (non fare facce arabbiate!!)(fate l'amore non la guerra..)
      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
      cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
        allora non ho capito perchè se vai via un mese abbassi la caldaia, secondo il tuo ragionamento dovresti consumare meno a tenere la casa in temperatura costante....
        Dai, fai anche uno sforzo di comprensione: perchè dovrei sprecare in quei 30 giorni più di una tonnellata di combustibile per scaldare le cornacchie se me ne basta molto ma molto di meno per mantenere una T° minore ma prontamente ripristibabile con funzionamento a palla di mezza giornata?
        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

        Commenta


        • #34
          quando parlavo di abbassare al max 2° intendevo di notte, considerando come in casa mia, che c'è sempre qualcuno. chiaro che se in famiglia si è in 2 e lavorano entrambi rientrando la sera, cambia tutto, effettivamente conviene calcolare la T° da impostare con quando si è fuori e calcolare il tempo necessario alla caldaia x recuperare la T° desiderata al rientro. così di sicuro si risparmia. altra cosa è il confort, uscire x commissioni rientrando sempre con T° desiderata. ho 3 bimbi e di notte c'è sempre da alzarsi x i motivi più disparati e trovarsi a girare x casa a 15°........ Senza voler essere di parte una cosa è scaldare in Piemonte, altra in Sicilia. ninoS, anche se si ha una caldaia surdimensionata, ciò non vuol dire riuscire a portare su la T° più velocemente. caldaie ne ho provate tante e ti posso dire che una 50 Kw ha lievi differenze da una 20 Kw in termini di velocità in tal senso. ragiono con l'esperienza, purtroppo anch'io mi perdo nel marasma delle formule. ciò che ci trova tutti d'accordo è che ogni casa è a se ed ogniuno nella propria agisce come meglio crede. Fabrizio.

          Commenta


          • #35
            sono contadino è ho la testa dura!!! parafrasando.... allora perchè sprecare (in quelle ore che sei fuori casa di giorno) per scaldare le cornacchie se ne basta molto meno per tenere una temperatura minore , ma prontamente ripristinabile?(alla sera)
            Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
            cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

            Commenta


            • #36
              basta....non ne posso più e qui la chiudo che personalmente non amo soverchiamente le chat: ognuno deve vedere a casa propria col proprio stile di vita ecc..ecc...
              Qui a casa mia non è che tutti escano il mattino e rientrino la sera, quindi il riscaldamento sarà PERENNEMENTE acceso per tutta la stagione invernale, poi penso sia semplice per chiunque dotato di normale intelligenza farsi le proprie prove a casa propria con la propria caldaia vedendo quale sia il giusto compromesso per lui rapportato ad abitudini familiari e stili di vita.....ciao....

              dimenticavo: naturalmente i circolatori ai piani funzionano non più di 6/8 ore al giorno diviso in vari orari per mantenere la T° di progetto dal momento che l'inerzia termica del riscaldamento a pavimento è enorme, per le altre ore e la notte è impostato di riprendere se scende di 4° ma mai ho perso quei gradi tenendo spento la notte dalle 21 alle 5 di mattina.
              Ultima modifica di biomassoso; 29-12-2009, 21:31.
              OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

              Commenta


              • #37
                Voto anche io per lo spegnimeto dei riscaldamenti (o abbassamento) per quando nessuno è in casa. Per fortuna (o purtroppo) io ho il riscaldamento a pavimento che dà un grande e pregiato confort invernale, ma se faccio abbassare di 4° la temperatura in casa mi servono ore ed ore a rialzarla. Se alzo molto la T di mandata per fare prima a scaldare mi ritrovo a 24° e giro in costume il giorno di Natale come nella pubblicità IKEA. Per adesso io vado a T costante in casa ma ho un bebè che inizia a andare in giro a gattoni e và bene così.
                Penso che chi ha grandi inerzie (muri, pavimenti radianti, radiatori giganteschi, cappotto termico) possa trarre maggior vantaggio da una T pressochè costante, al contrario dovrà fare chi in 1 ora può alzare la temperatura media in casa di 6°.

                Commenta


                • #38
                  .... alla fine, la solita via di mezzo !!! e non intendo il po!!!!! è quella piu' ragionevole!!

                  Semplicemente nelle ore in cui non siamo in casa, o nelle ore notturne basta abbassare i cronotermostati di un paio di gradi, rispetto alla temperatura di confort (personale!).
                  Per i pavimenti radianti, l' utilizzo delle caldaie a condensazione che alla potenza piu' bassa danno le rese migliori, un accendi e spegni sarebbe improponibile.

                  Per le caldaie a biomasse, comunque, un puffer di accumulo del calore ben dimensionato sia la soluzione ottimale, sia per la gestione dei consumi (senza accendi spegni ...), che delle cariche... che del minore stress provocato alla caldaia con le continue accensioni da freddo.

                  Paradossalmente, la caldaia potrebbe funzionare 20 ore al giorno al minimo, con la massima resa, caricare lentamente il puffer, mentre i radiatori potrebbero funzionare per piccoli periodi nelle ore di maggior presenza in casa.......

                  Come sempre le soluzioni sono infinite, e secondo me, non esiste una regola matematica che certifichi "il metodo universale" per ottenere il minor consumo possibile.

                  Una saluto dal nord-est-est!!!!

                  Commenta


                  • #39
                    Fabry97 e Teksolar, benvenuti nella lista dei cattivi.

                    Sto scherzando,
                    comunque Fabry, per far salire da T di 6°C in un ora, non basta la caldaia potente, è necessario anche un sistema di radiatori adeguati, ti porto al solito la mia esperienza, con la stessa caldaia le stanze con i termoconvettori ventilati prendono 6 gradi l'ora, quelle con i termosifoni 2 gradi l'ora, e considera che sono solo sgabbuzzini e bagni.
                    In ogni caso la T a casa mia non scende mai sotto i 20°C quando c'è in casa qualcuno, ho i cronotermostati a programmazione settimanale e in più il programma "jolli" (così lo chiama il manuale)
                    per i giorni festivi.
                    La perdita invece è uguale, tutte le stanze calano uniformente di temperatura.
                    Altra cosa è il riscaldamento a pavimento, in quel caso o tieni una T costante oppure non riuscirai mai a stabilizzare la temperatura per via dell'enorme inerzia, e (a scanso di equivoci) stò parlando sempre per esperienza fatta a casa di un amico in Valtellina con parecchi gradi sotto lo zero.

                    Commenta


                    • #40
                      allora.....come va in italia Saudita?
                      Spento ieri sera ore 21 con 22°, stamattina alle 8 mi trovo 26,5° gratis col sole con esterno -2°
                      Dopo una settimana intera senza riscaldamento la T° non era comunque mai scesa sotto i 16° con esterno negativo.
                      OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                        allora.....come va in italia Saudita?
                        Spento ieri sera ore 21 con 22°, stamattina alle 8 mi trovo 26,5° gratis col sole con esterno -2°
                        .
                        Allora se ho capito bene, quando spegni la caldiaia ti sale la temperatura, dai una controllata alla tramoggia, non si sa mai, magari anche il livello del pellet è salito..........

                        Io è da una settimana che uso la caldaia solo per acs, in realtà la caldaia continua ad accendersi e spegnersi agli orari programmati, ma i cronotermostati non fanno partire le pompe.

                        Anche in questo caso: caldiaia accenta e spenta, consumo= 3 Kg di pellet, caldaia sempre accesa, consumo = 6Kg di pellet e in questo caso non centra nulla se sei al polo nord o all'equatore.

                        Commenta


                        • #42
                          Azz. Biomassoso alle 8 hai già il sole che scalda? A quell'ora io neanche lo vedo...sei in cima a un monte?
                          Non sarà la luna a scaldare la vetrata?
                          D'Alessandro CS 25
                          Zona climatica E

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da NinoS Visualizza il messaggio
                            Allora se ho capito bene, quando spegni la caldiaia ti sale la temperatura, dai una controllata alla tramoggia, non si sa mai, magari anche il livello del pellet è salito..........
                            Forse è la difficoltà a confrontarci con la lingua di Dante, ma la mia caldaia è SEMPRE accesa per minimo 180 giorni e MAI spenta neppure per la pulizia, e la caldaia è una cosa a sè stante che non ha NULLA a che vedere con cosa c'è dopo.
                            E' il solo riscaldamento che si spegne se non c'è richiesta, che anche se i circolatori son comandati a partire ad intervalli orari di 6/8 ore distribuiti nelle 24 ore per mantenere SEMPRE la T° di progetto con esterno a -10° , e questo tenendo conto dell'enorme inerzia della massa scaldante, naturalmente se la "serra" è oltre la T° impostata sul termostato di piano il suo circolatore non partirà, ma forse nello stesso istante è comandato quello dei caloriferi per mantenere 28° nei bagni ad AT o sicuramente ad intervalli di tempo e di temperatura rilevata del fluido almeno il ricircolo ACS, quindi dall'accumulo in ICS tempo anche senza prelevare per riscaldamento a pavimento dei piani comunque qualcosa ci tiro sempre fuori, e quindi la caldaia mal che vada andrà SEMPRE a ristabilire quanto perso.
                            Per curiosità personale vedrò di mettere qualche accrocchio che mi segni quanti cicli di mantenimento mi fa nelle 24 ore e quanti invece di "potenza" per mantenere l'acqua nel pentolone della caldaia SEMPRE a 65° o quella dell'accumulo SEMPRE a 55° nella stratificazione centrale, che in alto nel tank annegato a bagnomaria per ACS supera abbondantemente i 60°.
                            Spero di essere stato chiaro o almeno comprensibile, comunque è IMPOSSIBILE fare raffronti fra la tua realtà e la mia, ma sicuramente la tua esperienza sarà preziosa per una parte di utilizzatori di caldaie che si devon per forza "inventare" un modo alternativo di usarle che avrà ben poco a vedere con chi invece deve confrontarsi con ben altre temperature e climi!

                            FRANKING.....ho barato, veramente eran le 8,30 e solo stamani a 26,5°....normalmente col sole arriva a 24/25°.....hai presente la sommità di una collina a 950 metri con ampie vetrate rivolte in pieno Sud?....certo ci deve anche essere il sole, ma sapessi che perfido piacere vedere a volte qui un cielo terso ed azzurrissimo ed invece i "cittadini" sottostanti coperti da una bella nuvolaglia mix di smog e nebbie!....ci va ben qualcosa per consolarmi dei disagi del montanaro o del fatto che abito a ben 15 minuti dal centro cittadino, ma ahimè.....la strada è in salita, ringraziando nel senso opposto è in discesa!
                            P.S. là sotto ci sono i "cittadini"
                            File allegati
                            Ultima modifica di biomassoso; 30-12-2009, 15:22.
                            OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                            Commenta


                            • #44
                              Io attualmente (con temostufa combinata legna-pellet e puffer 800lt.)imposto la temperatura a 20° quando siamo in casa e 18.3° quando siamo fuori perchè ho notato che con un maggiore Delta T faccio poi fatica a riscaldare.
                              Prima con caldaia a gas e senza puffer potevo impostare 16° 20° che nel giro di poco tempo mi alzava la temperatura.
                              Mi chiedo non è che sul puffer ci sarà da mettere o una valvola miscelatrice o uno scambiatore a piastre (tra andata e ritorno impianto riscaldamento) per attenuare l'abbattimento di temperatura quando parte la pompa riscaldamento?

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                                Casa ai 4 venti di oltre 1.200 m3 in zona climatica F con 3.525 Gradi Giorno.
                                Dalle mie parti questo si chiama "Condominio".

                                Originariamente inviato da Teksolar Visualizza il messaggio
                                Voto anche io per lo spegnimeto dei riscaldamenti (o abbassamento) per quando nessuno è in casa.
                                Non si tratta di voto, ma di spreco! Minore è il delta interno esterno, minore è il consumo. La temperatura esterna non la possiamo controllare. L'interna sì. Ognuno ha una propria temperatura di confort... esistono migliaia di sistemi per avere la temperatura di confort quando serve durante la giornata.

                                Commenta


                                • #46
                                  Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                                  Spento ieri sera ore 21 con 22°, stamattina alle 8 mi trovo 26,5° gratis col sole con esterno -2°
                                  .

                                  Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio


                                  Forse è la difficoltà a confrontarci con la lingua di Dante, ma la mia caldaia è SEMPRE accesa per minimo 180 giorni e MAI spenta neppure per la pulizia, e la caldaia è una cosa a sè stante che non ha NULLA a che vedere con cosa c'è dopo.
                                  E' il solo riscaldamento che si spegne
                                  dal dizionario della lingua italiana:

                                  " spento = participio passato del verbo spegnere:
                                  spegnere
                                  [spè-gne-re]
                                  tosc. spengere; ant. espingere
                                  (spèngo, spègni, spèngono; spènsi, spegnésti; spegnènte; spènto)

                                  A v. tr.

                                  1 Fare in modo che qualcosa smetta di bruciare, di ardere o di illuminare: s. il fuoco, la pipa, la candela, una lampada
                                  ? Spegnere la calce, mescolarla con l'acqua"


                                  riscaldamento
                                  1 Azione e risultato del riscaldare: apparecchio per il r. dell'acqua; il sole produce un rapido r. dell'aria"


                                  Per quanto la frase è di uso comune non puoi spegnere il riscaldamento o una pompa, a meno chè questa non si sia incendiata.

                                  Quindi la dicitura "ho spento" sottointende un soggetto che a rigor di logica è il fuoco, e quindi la caldaia.
                                  Qualora il verbo viene usato in senso figurativo , il soggetto va esplicitamente specificato.

                                  Chi è che problemi con l'italiano ??????
                                  Ultima modifica di NinoS; 30-12-2009, 14:45.

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Originariamente inviato da NinoS Visualizza il messaggio
                                    Qualora il verbo viene usato in senso figurativo , il soggetto va esplicitamente specificato.
                                    Chi è che problemi con l'italiano ??????
                                    Cerchiamo di capirci:
                                    dalla tua affermazione tu forse hai inteso che io spegnessi la caldaia, e questo non è, che ho sempre precisato come questa sia accesa ININTERROTTAMENTE per tutta la stagione invernale e credo di averlo ulteriormente ribadito in quel post.
                                    Se poi ho usato il termine "spegnere" per indicare lo stacco del solo riscaldamento che non va più a zonzo a cedere calore, beh....credo che chiunque dotato di normale intelligenza che segua questo forum, ed ogni tanto legga anche cosa dicono gli altri, ed abbia a che fare con una caldaia abbinata ad un accumulo e relativo impianto ad esso collegato riesca a comprenderne il significato, che se qua si dovesse sottilizzare sui termini imprecisi o inesistenti che si usano o sugli strafalcioni pseudo-tecnici ci sarebbe da scrivere un libro!

                                    P.S. "E' il solo riscaldamento che si spegne se non c'è richiesta"....RISCALDAMENTO= soggetto esplicitamente specificato....va meglio così?


                                    salutami i cammelli....
                                    Ultima modifica di biomassoso; 30-12-2009, 15:28.
                                    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                                      Spento ieri sera ore 21 con 22°, stamattina alle 8 mi trovo 26,5° gratis col sole con esterno -2°
                                      E' ovvio che mi riferivo a questo post, e non a quello dove hai specificato il soggetto.

                                      Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                                      P.S. "E' il solo riscaldamento che si spegne se non c'è richiesta"....RISCALDAMENTO= soggetto esplicitamente specificato....va meglio così?
                                      "E' solo la pompa di circolazione (sottointeso del fluido vettore) che si ferma se non c'è richiesta"....POMPA= soggetto esplicitamente specificato.... ferma = voce del verbo fermare così va molto meglio.

                                      Salutami i pinguini e ricordati che l'ignorante sono sempre io, anche se ritengo di avere un'intelligenza nella media.

                                      Sempre dal dizionario:
                                      ignorante=Che non ha sufficiente padronanza di una materia
                                      intelligente=Intelletto, ingegno; prontezza e vivacità di mente; abilità e perizia nel fare qualcosa.
                                      Ultima modifica di NinoS; 30-12-2009, 18:27.

                                      Commenta


                                      • #49
                                        salve a tutti sono siciliano,da un paio di mesi ho montato una caldaia biomassa sostituendo la caldaia a gpl,abito in una villetta non perfettamente coimbentata superficie complessiva 350 mq ,attualmete ne riscaldo solo 200 circa,veniamo al dunque:il venditore(TATANO,cammarata(ag))mi ha consigliato una 69 kw,garantendomi dei consumi bassi cioe con 25 kg di sansa potevo accendere fino a 12 ore,aime' non e' cosi,e dalle nostre parti non fa ancora freddo oggi 22c°,comunque per circa 6 ore 45 kg di sansa,non vi sembra un po' esagerato?ho notato nel braciere che l'aria comburente da una parte e' piu forte dall'altra e'poca,quindi per far fare una bella fiamma ed arrivare a T°caldaia 60°devo aumentare di molto il combustibile,cosi' brucia bene ma i consumi penso sono alti,l ho fatto presente al signor TATANO ,dice ke il prodotto e' umido,ma se l'aumento brucia bene.mah sono pentito di aver messo sta caldaia ho speso na barca di soldi senza concludere nulla.Ho provato con i triti di mandorle(gusci)allora se aumento il combustibile fa troppo fumo,se aumento l'aria inizia a saltare fuori ll trito,poi per meta' brucia bene (braciere)l'altra meta no,sono deluso.

                                        Commenta


                                        • #50
                                          [QUOTE=biomassoso;....ci va ben qualcosa per consolarmi dei disagi del montanaro o del fatto che abito a ben 15 minuti dal centro cittadino, ma ahimè.....la strada è in salita, ringraziando nel senso opposto è in discesa!
                                          P.S. là sotto ci sono i "cittadini" [/QUOTE]

                                          complimenti biomassoso, quella foto è il mio sogno. benvengano i consumi superiori ed i 15 min. dal centro.....lì si respira e non solo dal punto di vista di aria pulita. ciao.

                                          Commenta


                                          • #51
                                            mi accodo ai complimenti,deve essere una figata svegliarsi alla mattina ed avere un panorama del genere.Poi non dovrai neanche sbatterti a cercare i funghi,li avrai a portata di mano,magari in giardino
                                            D'Alessandro CS 25
                                            Zona climatica E

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Mi associo ai complimenti, anche se personalmente preferisco il mare dove ho vissuto 4 anni in una villetta nel golfo di Palermo a 10 metri dalla spiaggia, adesso vivo anch'io in collina, vedo che anche tu hai un cammello, attento a non farlo congelare fuori, ottimi anche i funghi , attenzione a quelli con effetti allucinogeni.

                                              Buon Anno a tutti.
                                              File allegati

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Ciao Dab,
                                                non ti avvilire, io ho una tatano mini k25 e sono molto contento.
                                                Sicuramente hai un problema di regolazione e forse anche di combustibile. Prova a bruciare un po' di nocciolino.
                                                Vieni nel post
                                                http://www.energeticambiente.it/cald...se-tatano.html
                                                ci sono tanti spunti per le regolazioni, fidati, hai un gran bel prodotto, devi pero' sbatterci la testa per le regolazioni.
                                                saluti
                                                frack

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Originariamente inviato da dab Visualizza il messaggio
                                                  salve a tutti sono siciliano......il venditore (TATANO,cammarata(ag))mi ha consigliato una 69 kw,garantendomi dei consumi bassi
                                                  ....ma perchè non ti ha consigliato di installare direttamente un cogeneratore da 1 Megawatt, forse perchè non lo aveva sulle spalle da vendere al primo che capitava.

                                                  Non sono un termotecnico ma una caldaia da 69 kW, in sicilia con 22 gradi a dicembre, mi sembra una assurdità....

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    si ma e' anke vero ke quest'anno il clima da noi e' un po assurdo,certo che se ne gli anni passati avessimo sempre avuto queste temperature(22C°)io la caldaia a biomasse non l'avrei mica aquistato,e' solo un caso eccezionale,ma se inizia a fare fredddo qui da noi lo fa sul serio,tral'altro il clima da noi e' molto umido quindi il freddo si fa sentire,arriviamo anke a zero gradi,e a pasqua magari accendiamo i riscaldamenti per come e' accaduto quest'anno.

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      per frack 71,ho gia provato il nocciolino ,idem,adesso i triti di mandorle ed e' la setssa cosa.grazie comunque.

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        chi porta sfiga?

                                                        Originariamente inviato da dab Visualizza il messaggio
                                                        ho gia provato il nocciolino ,idem,adesso i triti di mandorle ed e' la setssa cosa
                                                        Tralasciando la potenza che non ci dovrebbe interessare più di tanto, sembra tu non riesca proprio a far bruciare decentemente nessun combustile, quindi se hai almeno una canna fumaria decente con depressione di 10/20 Pascal (4-6 metri), c'è qualcosa che non quaglia di brutto, che una 69 kW si porta in ebollizione in pochissimo tempo, altro che non riuscire a raggiungere una T° decente nel pentolone.
                                                        Potrei ancora capire che qualcuno alle prime armi nelle regolazioni possa trovare difficoltà col nocciolino che per l'infima granulometria lascia poco spazio per il passaggio della comburente, ma con i gusci di mandorle non dovresti avere problemi che oltretutto hai la sicurezza siano asciutti.
                                                        Però anche con questi vedo che non son semplicemente spaccati ma triti, quindi forse stesso identico problema di cui sopra.
                                                        Se comunque anche con questo non funge, o provi ancora con un pellet di segatura decente, o inviti NinoS a farsi una gita a casa tua, o chiami i fratellini che se la vengano a riprendere che la pubblicità negativa può anche uccidere, o altrimenti c'è solo più l'ingaggio a tempo pieno di un esorcista dopo aver provato coi riti Woodoo e prima di arrivare al sacrificio umano.
                                                        Se non ci sono vizi costruttivi o di scheda, queste caldaie son di una semplicità disarmante.
                                                        Se riuscissi anche a postare qualche foto ancor meglio.....coraggio!

                                                        <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/w4HGmxul6Hk&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/w4HGmxul6Hk&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
                                                        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          grazie biomassoso,finalmente qualcuno che inizia a capire il mio problema,riguardo ai triti di mandorla,sono adatti per il tipo di caldaia,non e' molto polveroso ma giusto per farlo passare dalla coclea,ma il problema e' ben altro,secondo me(mi posso anke sbagliare)l'aria comburente non e' compatta all'interno del braciere,mi accorgo che vicino la ventola l'aria e' forte ma dall'altra parte e' debole e non riesce a bruciare ed a sparare il materiale gia' bruciato,se aumento l'aria cioe quasi al massimo va a finire che dall'altra parte dove non bruciava inizia a bruciare ,ma vicino la ventola salta fuori il materiale,quindi aumento il tutto quasi al massimo al talpunto che il braciere sia stracolmo da non far saltare il materiale,allora si che brucia bene ma con consumi assurdi e un fumo furori che sempra la canna fumaria di una grossa fabbrica.La canna fumaria e' alta 4 metri libera da ogni lato.cosa posso fare?l ho fatto presente alla tatano,mi ripetono sempre che e' il materiale scadente,(ma con le mandorle non ci dovrebbero essere problemi)!!ho provato di tutto,tranne che il pellet.

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            scusasate gli errori,ma sono troppo nervoso e' deluso.

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Dab,fai una prova 3 parti di nocciolino e un a parte di mais vedrai che il nocciolino brucia meglio e dovrai diminuire anche la portata di combustibile fai questa prova e mi saprai dire ciao

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X