consiglio nuovo utente su caldaia a legna!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio nuovo utente su caldaia a legna!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio nuovo utente su caldaia a legna!!!

    Salve a tutti, ho letto qualche vostra discussione sulle caldaie a legna pero non riesco a farmi un idea precisa perchè nel mio caso, l'impiante idraulico è già stato completato, vi spiego come è la mia casa.
    Villetta a schiera da 140 mq circa divisa su 3 piani, piano sottoterra con garage e tavernetta il tutto di 60 mq in questo piano viene riscaldato con i termosifoni, piano terra 40 mq con riscaldamento a pavimento, primo piano 40 mq con riscaldamento a pavimento.
    Il tutto viene riscaldato da una caldaia murale tedesca importante a bassa condensazione su 2 circuiti riscaldamento a pavimento e termosifoni, un bollitore da 200 l, l'abbiamo messo in previsione di montare i pannelli solari per l'acqua calda però ancora non montati.
    La mia domanda è potrei aggiungere una caldaia a legna (ancora non sò neanche che tipo o marca) nel mio impianto per quasi non usare mai la caldaia a gas, solamente in estate per riscaldare l'acqua calda, e se devo aggiungere anche altre cose nell'impianto già esistente???
    Aspetto vostre risposte per adesso grazie!!!

  • #2
    Ciao,
    allora come primo passo ti consiglio di mettere i pannelli solari, così in estate non dovresti accendere praticamente mai...

    Per la caldaia a legna se la metti in lavanderia, meglio, ma attento ai costi ed all'entità dei lavori di installazione, più che della caldaia.

    Ciao
    Alex

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X