richiesta info caldaia klover 29 secur top - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

richiesta info caldaia klover 29 secur top

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Perfetto dott nord estStamattina mi sono alzato temperatura caldaia 45 gradi e mi son fatto la doccia fredda!!Vediamo se riesco a rimettere il boiler!!avrei dovuto semplificarmi la vita!!grrrrrr

    Commenta


    • #32
      Dott.NE
      Giusto per la cronaca, anche il bruciatore a gasolio se tenuto spento, quando viene riacceso, impiega lo stesso tempo del TC, per portare l'impianto in temperatura. Be anche l'acqua della caldaia del bruciatore, dovrà essere riscaldata fino alla T° di regime, prima che sia fruibile dall'impianto.
      La caldaia a gasolio di mio compare che ha un boiler interno da 120Lt. impiega molto più tempo a portare la T° dell'acqua a regime rispetto al TC Poli (identico al mio) che ha invece ha una caldaia da 55Lt.
      Logicamente a prescindere dal tipo di generatore di calore utilizzato e a parità di potenza degli stessi, il tempo necessario per portare l'impianto alla T° di regime, varierà al variare della quantità d'acqua da scaldare. Questa è fisica elementare!
      Nel mio caso invece, avendo entrambi i genatori +/- lo stesso quantitativo d'acqua in caldaia, utilizzare il TC poli o il bruciatore a gasolio, dal punto di vista dell'ACS o del riscaldamento, non fa differenza alcuna, ciò che cambia è la tipologia di combustibile impiegato e le relative differnze di costo degli stessi.
      In conclusione avere un boiler di accumulo, implicherà al generatore un tempo maggiore, per portare tutto l'impianto in T°, poichè avendo aggiunto i 200Lt. dell'accumulo in più all'impianto, questi andranno a gravare sui tempi di raggiungimento finale della T° di regime.
      Il vero vantaggio sarà offerto dall'integrazione del collettore solare, che darà il suo contributo senza spesa energetica alcuna.

      Penso che l'analisi che ho fatto sia rispondente alla realtà, poi correggetemi se ho sbagliato qualcosa.
      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

      Commenta


      • #33
        dici... aggiungendo il boiler la caldaia "avrà 200 litri in più da scaldare..."

        bè...però i termo sono fatti per disperdere il calore che ricevono

        il boiler è fatto per preservarlo all'interno. Se alla sera lo lasci caldo al mattino non è che è a 30 gradi e non riesci a lavarti.... sarà almeno a 50 o 55 (se l'avevi lasciato a 60 o 65...)

        quindi ti lavi

        il resto dell'impianto, invece, potrebbe essere proprio a 30 o 40 gradi.....

        e quindi senza boiler non ti lavi. quqntomeno non ti lavi SUBITO... ma dopo un po' che hai acceso qualche fiamma
        inviato da Asus Zenfone 2 mediante dettatura vocale

        Commenta


        • #34
          @claudik

          Esattamente claudik, il boiler serve ad accumulare calore da utilizzare nei momenti in cui il generatore è spento.
          Ma per caricarlo di acqua calda, dovro bruciare pur qualcosa per farlo. O no? Questi 200Lt. di acqua come vanno scaldati?
          Dai discorsi che vengono fatti, sembrerebbe che la biomassa debba produrre acqua calda sempre, anche se il generatore è spento.
          Alfinide si è fatto la doccia fredda; be mi pare evidente che se non scaldo l'acqua, anche con una caldaia a gasolio spenta, la farò fredda.
          Bisogna fare delle distinzioni sulle varie tipologie di generatori a biomassa. Il mio ad esempio, si comporta ne più ne meno come una galdaia a gas o gasolio, cioè si accende quando c'è richiesta o di ACS o di riscaldamento. Ma se voglio una riserva di ACS dovrò metter su un boiler e caricarlo per le richieste di ACS a generatore spento, oppure lo lascio acceso in modo che faccia le accensioni su richiesta, cosa che ho sempre fatto finora, ma anche prima col bruciatore a gasolio.
          Il caso di Alfinide rispetto al mio è completamente diverso, se il suo generatore è spento, prima che vada in T° ci vuole un tempo notevole, ed ecco che dovrà avere un accumulo, che faccia da ammortizzatore per i momenti di attesa, oppure non sopperisca con altro generatore istantaneo (es. a gas) che intervenga all'occorenza.
          Le possibilità sono molteplici, e gli impianti vanno fatti sopratutto, in base allo stile di vita e alle esigenze, di chi poi andrà ad utilizzarli, ogni caso va visto e studiato prima di realizzarlo. Si chiama "Progetto"
          Ultima modifica di renatomeloni; 08-03-2013, 12:05.
          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

          Commenta


          • #35
            renato, il boiller non crea dal nulla le calorie, le conserva solo.
            il boiller SERVE ad avere sempre acs a volontà, indipendentaemnte dalla T° della caldaia (logicamente le calorie devono essere prima caricate). Questa è la sua funzione.......
            Sei sicuro che il gasolio impiega lo stesso tempo della biomassa, partendo da freddo, a sviluppare la max potenza? Controlla.... e vedrai....
            Io sto parlando di piena potenza, leggi bene: il gasolio dopo qualche secondo ha la fiamam che sviluppa la max potenza, la biomassa impiega svariati minuti invece per farlo.... Credimi.... oppure prova.

            Su una cosa concordo pienamente con te: ogni impianto và tagliato su misura, come un vestito..... QUINDI, SE ALFINIDE SI LAVA CON L'ACS FEDDA, SIGNIFICA CHE IL SARTO GLI HA PRESO MALE LE MISURE.......
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #36
              Claudik,non ci vuole un premio nobel per sapere che la produzione tramite serpentina di acs con caldaia a legna richieda anche un accumulo.
              Se non si vuole mettere l'accumulo si usa un generatore alternativo.Ma non mi si venga a dire che con la biomassa sono obbligato a mettere il boiler solo per contrastare l'uso dello scambiatore a piastre.Come ho già scritto,lo ripeto per coloro che sono duri di comprendonio, se la pensano diversamente "ce ne pò fregà de meno",i miei vicini di casa hanno 2 caldaie csi 30 d'alessandro,il cui contenuto d'acqua della caldaia è di 90 lt,producono acs tramite scambiatori esterni (anche forniti come opzional dall'azienda).Loro accendono la caldaia a ott/nov e la spengono a aprile.La caldaia è tenuta ad una temperatura di 65/70°,questa temperatura è costante 24 su 24.Alle 2 di notte la temperatura in caldaia è a 70°,come alle 3 ,alle 4, alle 6,La caldaia è sempre in temperatura,se viene tarata a 70, quando scende a 67 parte il bruciatore per riportarla a 70 e così via..... in eterno.Con il sistema scambiatore,si apre il rubinetto e......acqua calda per eternità,sicuramente quando farò la doccia non avrò problemi che mi venga acqua fredda come potrebbe capitare con il boilerInoltre se ci tenete alla salute vostra e dei vostri cari pensate alla..LEGIONELLA.Fatevi un giretto in rete,vedete quante persone vengono colpite dalla LEGIONELLOSI.Signori cari,io non vendo nulla ,tanto meno scambiatori,Saluti

              Commenta


              • #37
                Oggi l idraulico ha collegato il boiler ed ora siamo al delirio!!La caldaia fa una fatica ad arrivare a 70 di T e a 70 esce acqua dallo scarico di sicurezza. Ha detto che torna domani e al che ho guardato i collegamenti e dall uscita acs calda si è andato a collegare all entrata acs fredda della caldaia! Credo abbia fatto un bel casino! Domani con lui presente chiamerò il tecnico klover peraltro gentilissimo!Speriamo bene!

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da alfinide Visualizza il messaggio
                  ho guardato i collegamenti e dall uscita acs calda si è andato a collegare all entrata acs fredda della caldaia!
                  Quale caldaia riguarda il collegamento?
                  Ultima modifica di Zanna91; 08-03-2013, 19:01.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da alfinide Visualizza il messaggio
                    Oggi l idraulico ha collegato il boiler ed ora siamo al delirio!!
                    Riesci a postare qualche foto evidenziando i particolari e complesso dell'impianto?
                    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                    Commenta


                    • #40
                      alfinide,lui ti ha collegato l'uscita calda del boiler all'entrata fredda della caldaia, il collegamento va bene fino a quando la caldaia è accesa,per la mattina bisogna mettere una valvola deviatrice che dal boiler va direttamente ai servizi senza passare per la caldaia

                      Commenta


                      • #41
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.png 
Visite: 1 
Dimensione: 13.4 KB 
ID: 1934863alfinide ,se ti ha fatto questo collegamento ,va benissimo

                        Commenta


                        • #42
                          Se si attiva la valvola di sicurezza a 70° qualcosa non va di sicuro
                          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                          Commenta


                          • #43
                            Oggi faccio uno schema e provo a postArlo..Stamattina doccia fredda un pinguino in soggiorno che si scaldava nel frigo e locale caldaia con pozzanghera!!Grazie a tutti per le info

                            Commenta


                            • #44
                              Azz.. pozzanghera in locale caldaia!!!!
                              Spegni tutto e stacca la corrente della caldaia prima di fare danni seri.
                              Attendiamo lo schema per capire.
                              Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da alfinide Visualizza il messaggio
                                Perfetto dott nord estStamattina mi sono alzato temperatura caldaia 45 gradi e mi son fatto la doccia fredda!!
                                Se non hai sistemi di accumulo calore come puoi pretendere a caldaia spenta di farti una doccia calda?????
                                Devi accenderla e aspettare che sia a regime, forse non ho compreso bene il messaggio, sembra che pretendi a caldaia fredda e spenta che produca calore, questo non è possibile.

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X