scaldabagno termo legna + termosifone bagno - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scaldabagno termo legna + termosifone bagno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scaldabagno termo legna + termosifone bagno

    salve, sto per trasferirmi in una casa di campagna, essendo gia ingolfato dai lavori e avendo ragazza in dolce attesa per agosto che non puo aiutarmi neanche a scaricare un mobile non ho tempo purtroppo di fare appropriate ricerche su internet.

    vorrei comprare uno scaldabagno a legna tipo questo:
    SCALDABAGNO A LEGNA TERMO ELETTRICO LT 80 BRAUN LTE COIBENDAZIONE LANA VETRO | eBay

    vorrei sapere se posso mandarci un termosifoncino per il bagno e come fare, lo so,la domanda è un po diretta e ha la pretenziosita della pappa pronta ma non trovo il tempo neanche per fare pipi durante la giornata..

    PS: avevo pensato anche alla possibilita di comprare un usato solo a legna senza resistenza elettrica e predisposizione "termo" per risparmiare qualcosa e mi piacerebbe sapere in questo caso se posso mandare un termosifoncino e come.
    lo scaldabagno sarebbe locato appena fuori la porta del bagno quindi molto vicino al radiatore in questione (max 2-3 mt).

    mi sono rivolto gia qualche volta per avere aiuto al forum e ho risolto spesso questioni complicate.

    GRAZIE

  • #2
    quello serve per acs, non per riscaldamento
    riscaldamento e acs sono due acque completamente diverse: una è "bianca" e l'altra è "nera"
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      dott ha la serpentina quel boiler, puoi usarlo anche per un termosifone l'ho fatto in passato (prima di piazzare la caldaia).
      però calcola che l'autonomia è ovviamente bassa, fin che hai fiamma e sei sopra i 60-70 gradi và, ma se scendi ciccia.

      ma la casa ha già un'impianto esistente e devi allacciarti o cosa? è una soluzione che useresti provvisoriamente o cosa?
      "non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

      http://gospa87.blogspot.it

      Commenta


      • #4
        Ciao a Tutti,
        ciao Perestuk, ma in inverno vuoi scaldarti con quello???

        Saluti
        Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

        Commenta


        • #5
          un grazie per le risposte, soprattutto harry. allora..

          la casa ha piu impianti esistenti murati e non ma sopratutto marci, pero ho una linea buona sui 2 lavandini: bagno e cucina che sono sullo stesso muro ovvero: lavandino cucina-porta bagno- lavandino bagno, da questi metto dei tubi a vista che mi andranno a cucina: lavastoviglie scaldabagno - bagno: lavatrice, doccia, bidet, cassetta del water.

          ..lo scaldabagno starebbe vicino a una stufa di ghisa che mi scalda la cucina, in bagno c'è un piccolo radiatore, pensavo di staccarlo dal circuito marcio e metterlo sullo scaldabagno cosicche quando c'è da fare la doccia uno mette legna nello scaldabagno e magari gli si scalda anche un po il bagno. chiaramente la cosa sarebbe provvisoria (1-2 anni) in previsione di una ristrutturazione massiccia degli impianti e della casa.

          mi piacerebbe sapere se devo comprare per forza un "termo"/legna o se c'è un modo piu cheap per adattare un normale scaldabagno a legna per far andare un piccolo radiatore..

          dico subito che sono gia molto ingolfato di roba da fare: ho una pompa sommersa a un 60mt di dislivello da far funzionare per portare l'acqua a casa da un serbatoio su una linea interrata vecchia di 30 anni, devo verificare lo stato della linea ma per il momento ho delle grane (oggi mi sono esplosi i vecchi raccordi che avevo usato e devo cambiarli con nuovi), sono appena riuscito a finire il quadro elettrico per mandare la pompa e quello sembra funzionare bene (grattata). impianto elettrico fatto alla ***** (es: fili terra, neri fase verdi etc etc) e ogni tanto devo rifare qualche presa o interruttore, la strada (1 km) è un po un macello e sto mettendo mano per renderla piu decente (ho una multipla a metano non un 4x4), il "fuori" da sistemare, sto cercando di fare un orto (pietra a 20 cm di terra qundi cassonettare raccattare terra per avere una 40ina di cm complessivi per piantare), suocere che ammazzano i cojones, famiglie che ammazzano i cojones, bambino che nasce..
          per carita il posto è un paradiso e ne vale la pena ma oggi quando mi sono esplosi contemporaneamente i raccordi do pompa. pressostato e acquedotto che riempe il serbatoio mi sono messo a piangere, è 2 mesi che smadonno e sono solo a lavorarci.

          Commenta


          • #6
            salve ragazzi, spero qualcuno mi risponda qui perche mi sembra inutile aprire un'altra discussione:

            alla fine ho installato uno scaldabagno a sola legna usato (90€) e funziona molto bene.. ho bisogno di sapere qualcosa sui termostati, vorrei sapere cosa è meglio cercare per azionare una pompa automaticamente quando accendo la stufa. ho visto un po di tipologie in giro:

            Termostato 65° a scatto fisso normalmente chiuso faston verticali 6,3 mm | eBay
            vorrei capire che significa "normalmente aperto/chiuso".
            io lo attaccherei sul tubo di scarico?

            o mi serve un qualcosa tipo questo?
            AC110-220V Digitale Regolatore Temperatura Termostato Con Sonda -50 ~ 110 ? | eBay

            boh mi piacerebbe capirci qualcosa!

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X