Benvenuto in EnergeticAmbiente.it.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Boschi savonesi
    Messaggi
    134

    Predefinito Bicicletta elettrica a pedalata assistita: quale comprare?

    Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare una bicicletta a pedalata assistita ma non so quale scegliere. Premesso che non ho intenzione di spenderci 2.000 euro (o più), ma non voglio nemmeno una cineseria che si riveli da buttare nella spazzatura fra due mesi, mi sto indirizzando sui modelli con batteria al litio e dalla nuova foggia, cioè quelli che hanno la batteria sdraiata orizzontalmente sul portapacchi posteriore. C'è il modello E'Bike 7 della Decathlon che è bello ed è offerto ad un buon prezzo, circa 700 euro, però non c'è scritto esattamente che tipo di batteria monta. Poi ho visto un paio di modelli della Italwin.
    Ne ho provata una in piano ed è stata un'esperienza molto piacevole, mentre purtroppo non ho potuto provarne in salita, prova importante perché qui, Liguria, è tutto un salita-discesa.
    Avete esperienze in merito?
    Avete consigli da darmi?
    Grazie.

  2. #2
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erettura Visualizza il messaggio
    ****
    Hai + risolto con la bike elettrica ???
    Ciao


    Note di Moderazione:

    Ultima modifica di gymania; 12-03-2012 a 13:37
    VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

  3. #3
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Boschi savonesi
    Messaggi
    134

    Thumbs down

    La storia con la bici elettrica è andata male, e Ti rispondo volentieri perché, ciò che mi è successo, è emerso essere un problema non isolato. Ho provato tre diverse bici riscontrando differenze sostanziali, per cui scelsi la B'ebike 7 perché dava uno spunto ed un'assistenza sensibilmente maggiori, aveva la batteria ferro/litio (e non piombo), pesava meno, era mooolto più gradevole esteticamente e costava meno delle altre due. Per provarla ho fatto 300 km (me ne ero innamorato ed ero deciso!) perché nessun rivenditore la aveva dalle mie parti. Qui ho cominciato a temere che in caso di guasto avrei potuto passare dei guai. La ordino ugualmente perché penso che una bici a pedalata assistita non sia nulla di così complesso su cui eventualmente mettere le mani. Arriva, ma ha un problema: le luci non funzionano. Per me la bici avrebbe dovuto servire nel tragitto casa ufficio e la sera per strada con che illumino e con che mi faccio vedere dagli automobilisti se le luci non vanno? Oltre al fatto che non è entusiasmante comprare un prodotto fallato. Chiedo a loro di cambiarmela con un'altra nuova non fallata, ma mi rispondono che in magazzino non ce ne sono più, anche se nel frattempo un mio amico ritira la sua, anche quella con le luci non funzionanti. Chiedo loro di ripararla in garanzia prima della consegna (anche se non è entusiasmante comprare un prodotto nuovo già riparato), essendo così nuova da non averla neppure ancora ritirata, ma mi rispondono che la bici è nuovissima e loro non hanno ancora seguito i corsi aziendali per poterla riparare, non sanno e non possono metterci le mani, né loro né i riparatori del laboratorio regionale. Gli ho detto di tenersela.
    Si può vendere un prodotto fallato? Si può vendere un prodotto senza essere in grado di fornire assistenza post-vendita? Se avessi avuto un altro problema? No coment.

  4. #4
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    77

    Thumbs up

    Ti capisco perfettamente, anche io ho fatto un milione di giri prima di far comprare la bici a mio padre che ha il tuo stesso problema, LE SALITE !!!
    Lui abita in una strada che va verso il mare in discesa, ma è ovvio che poi la sera quando deve rientrare, la deve fare in salita e quindi l'unica bici che sembrava avere le caratteristiche di durata delle batterie e della potenza giusta fu la la Freesbee euro 7 :

    http://www.bicinews.net/wp-content/u...06/Frisbee.gif

    L'ha pagata 1700 euro, ma è rimasto molto contento dell'acquisto, io un pò meno visto il costo, si poteva fare uno scooter elettrico, + stabile, + pesante, con freni migliori, la freesbee ha i freni a tacchetto che si non frenano male, ma non sono come dei freni a tamburo, o a disco e quando piove, se si bagna il tacchetto non ti fermi +.
    Certo, con lo scooter doveva pagare il bollo, l'assicurazione e mettersi il casco, ma io sono un pò fissato per la sicurezza stradale e il pensiero che va in giro con la bici con le storie che si sentono in giro che ogni tanto ne ficcano sotto qualcuno, non stò molto tranquillo.

    Cmq, anche su queste biciclette c'è il panico e non si sa mai dove andare a parare.
    Alla fine conviene farsi quella ci piace esteticamente, poi il kit batterie si fa sempre in tempo a modificarlo

    Buona serata.
    VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

  5. #5
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Feb 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    159

    Predefinito

    x le bici elettriche c'è un bel forum si chiama biciclette elettriche
    ti sapranno guidare per la scelta.

  6. #6
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Boschi savonesi
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Grazie, ora vado a farci un giro.


 

Discussioni simili

  1. Precisazione su Biciclette a pedalata assistita (normativa)
    Da Spuzzete nel forum Veicoli senza propulsore - propulsione assistita
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-08-2009, 12:10
  2. Precisazione su Biciclette a pedalata assistita (normativa)
    Da Spuzzete nel forum Prototipi privati di veicoli elettrici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-08-2009, 11:48
  3. Bicicletta elettrica
    Da disaster_ney nel forum Veicoli in commercio e_prototipi ufficiali
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 18-06-2009, 13:52
  4. Bicicletta elettrica
    Da Edipo nel forum Veicoli in commercio e_prototipi ufficiali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-04-2009, 11:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi