Tempo fa, si ruppero le batterie e il cavo del potenziometro di una bici elettrica e l'abbandonai in cantina.
Oggi, l'ho ripresa per recuperarla.
Ho iniziato a smontare le batterie( i geni dei cinesi avevano saldato i cavi sui poli delle batterie invece di mettere i faston...Li ho dovuti aggiungere io ) e, dopo averle sostituite con le nuove, ho collegato i cavi elettrici del potenziometro.
Una volta finiti i lavori, giro la chiave d'accensione, giro l'acceleratore( il potenziometro della manopola destra ) e la ruota NON RUOTA!!
I cavi del potenziometro li ho collegati bene anche perché sono 3 e sono di colori diversi( 1 Rosso, uno Verde e l'altro Giallo ).
Non so che altro vedere dato che i fusibili sono intatti com'è anche il resto dell'impianto.
A questo punto penso che si sia rotto il potenziometro ma, questo componente, si può rompere?
In ogni caso, dove lo trovo a forma di manopola d'acceleratore con i tre fili colorati?
Quanto costa un potenziometro per la mia bici?
Oggi, l'ho ripresa per recuperarla.
Ho iniziato a smontare le batterie( i geni dei cinesi avevano saldato i cavi sui poli delle batterie invece di mettere i faston...Li ho dovuti aggiungere io ) e, dopo averle sostituite con le nuove, ho collegato i cavi elettrici del potenziometro.
Una volta finiti i lavori, giro la chiave d'accensione, giro l'acceleratore( il potenziometro della manopola destra ) e la ruota NON RUOTA!!
I cavi del potenziometro li ho collegati bene anche perché sono 3 e sono di colori diversi( 1 Rosso, uno Verde e l'altro Giallo ).
Non so che altro vedere dato che i fusibili sono intatti com'è anche il resto dell'impianto.
A questo punto penso che si sia rotto il potenziometro ma, questo componente, si può rompere?
In ogni caso, dove lo trovo a forma di manopola d'acceleratore con i tre fili colorati?
Quanto costa un potenziometro per la mia bici?
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