2019-n-CoV, il coronavirus di Wuhan - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2019-n-CoV, il coronavirus di Wuhan

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    Benvenuti nell'Italia reale al tempo del Covid-19!!
    Non ci sta bene proprio quel benvenuti … benvenuti proprio no !!

    Non si doveva arrivare a tanto , c'era chi la prendeva alla leggera , ma si è una banale influenza ...ma dai … ma che sarà mai ???
    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

    Commenta


    • Le città italiane sono praticamente deserte.
      Coronavirus: da Roma a Napoli, citta vuote ma vive - Sanita - ANSA.it

      Chi invoca l'esercito in strada evoca la legge marziale e chi si rallegra del caporalmaggiore degli alpini che sanziona la gente lo spalleggia.
      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

      Commenta


      • Purtroppo hai ragione per ora non abbiamo armi contro il virus quindi l'unica possibilita per ora e' la cosa piu complicata per il nord FERMARSI purtroppo abbiamo una repubblica fondata sul lavoro. Quindi un'arma micidiale per noi malattia e lavoro non si trovano e tra i due solitamente al nord si preferisce il lavoro, ma in questo caso non e' cosi, al sud si pone avanti la famiglia e difatti si condivide anche la malattia portandola a casa.
        Sembra un virus costruito per distruggere l'Italia

        Commenta


        • Ma chi sarebbe quello che l'ha presa alla leggera? Non certo chi ha tentato di mediare tra economia, libertà personali e vincoli per il contenimento dell'infezione, dando però priorità ai suggerimenti del consiglio superiore della sanità e ai dettami dell'OMS. A volte si richiedono sacrifici, ma in questo momento è necessario che ciascuno faccia la propria parte, magari scordandosi di poterne approfittare per estendere la sua perenne campagna elettorale: il nemico ora non è il governo, ma il Covid-19!
          Chi non si adegua non è soltanto un incosciente, è anche un criminale, non scordiamocelo, nel caso ci venisse in mente qualche bravata "tanto io sono giovane e a me il virus fa un baffo".
          In questo credo vada vista la frase conclusiva di BrightingEyes, non certo una esaltazione dei regimi totalitari e/o militari.
          Ripeto, siamo in guerra, ma il nemico da sconfiggere è il Covid-19, e chi non collabora a questa battaglia fa gli interessi del virus, non esiste una posizione neutrale, non esiste la possibilità di astenersi dalla lotta.
          Ultima modifica di nll; 11-03-2020, 09:55. Motivo: Corretto un refuso

          ••••••••••••

          Commenta


          • Io ho detto che bisogna chiudere tutto. Non di rastrellare gli anziani. O le parrucchiee
            Che poi e' quello che chiedono i governatori del nord adesso. Pure quelli che volevano tenere aperto per l'economia.
            Saranno fascisti...
            Per garantire che la gente non scappi da zone focolai da nord a sud come si fa?

            "Una parvenza di normalità bisogna pur mantenerla" hai scritto.
            Forse ti è sfuggito wuwei o non hai capito : NON C'È NULLA DI NORMALE IN QUESTA EMERGENZA. Chi minimizza i pericoli sostenendo che chi vuole va e le attività si preoccuperanno di far rispettare le distanze etc sei tu!
            Ma quale legge marziale ce' stata a Codogno? Spiegacelo . Smettila con ste cretinate.

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
            pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

            Commenta


            • Originariamente inviato da WuWei
              Ma sottintendere che vada utilizzato per disperdere gli anziani al bar, chi va dal parrucchiere o i ragazzini al parco perché "il popolo è bue" è un atteggiamento PERICOLOSO.
              Anche questi comportamenti vanno controllati. E capillarmente lo può fare solo l'esercito! Ma mica nessuno pensa a pattuglie coi cani lupo e il mitra! In ogni città ci sono e ci saranno sempre di più coppie di militari che se ti vedono in giro ti chiedono l'autocertificazione e prendono nota delle tue generalità e dei tuoi scopi. Ovviamente all'inizio si è morbidi, più avanti incorrerai in sanzioni. Ma non te le infligge la pattuglia col mitra! Sarà il giudice a imputarti se hai fatto una dichiarazione falsa. Finora si è molto chiuso un occhio sulle autocertifcazioni, ma sono una cosa seria, se si decide di andare a fondo.
              Non voglio fare polemiche assurde che poi, giustamente, Eroyka ci sanziona. Ma non è credibile in Italia oggi pensare a un esercito che "reprime". Semplicemente controllano, oltre alle ovvie azioni che devono fare e che hai sottolineato.
              Originariamente inviato da WuWei
              Di certo non abbiamo il migliore governo possibile ma in questo momento disgraziato è meglio dell'alternativa che come sappiamo non si farebbe scrupoli a utilizzare l'esercito diversamente.
              Non credo, ma concordo che l'alternativa piace meno anche a me.
              Originariamente inviato da WuWei
              Attenzione a non cascarci o saranno guai seri, molto più di quelli che già abbiamo.
              Ok, ma vai tranquillo che non ci cascheremo. Già dobbiamo rinunciare a una quota importante di libertà di movimento e azione... ci manca che dobbiamo preoccuparci del militare che intima l'alt!
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                Forse ti è sfuggito wuwei o non hai capito : NON C'È NULLA DI NORMALE IN QUESTA EMERGENZA. Chi minimizza i pericoli sostenendo che chi vuole va e le attività si preoccuperanno di far rispettare le distanze etc sei tu!
                Ma quale legge marziale ce' stata a Codogno? Spiegacelo . Smettila con ste cretinate.
                Concordo che non c'è nulla di normale. Ma manteniamoci tutti calmi! WuWei ha espresso un suo timore, a mio parere un po' ingigantito dalla sua visione ideologica (che rispetto eh! Non è una critica) molto sospettosa degli schieramenti militari. Temo però che senza l'aiuto dell'esercito in controllo sarebbe davvero impossibile imporre le banali norme che regolano l'isolamento sociale.
                Anche stamattina andando al lavoro ho visto un gruppo di ragazzi, 5 o 6, che passeggiavano allegri sul lungomare. Nulla di offensivo o sguaiato, sia chiaro. Ma se fossi nel capopattuglia militare li fermerei, non col mitra in mano, e chiederei loro le autocertifcazioni e segnerei i nomi per poi girarli alle forze dell'ordine!
                NON SI PUO' nemmeno fare la passeggiata in gruppetto! Dobbiamo capirlo tutti! O evitare almeno di dare il like poi ai commenti orripilati delle tante anime belle che ora infestano i social dichiarandosi oltraggiati dalle direttive della società di anestesiologia e rianimazione...
                Sia chiaro poi che io ritengo questo governo un temporaneo pasticcio impostoci dalla genialata del proporzionale, ma devo ammettere che si stanno comportando più che bene. Molto meglio di un'opposizione che a me sembra solo che cerchi di cavalcare il "comun sentire" della gente. Due settimane fa erano per la riapertura immediata di tutto ora sono per la serrata... vabbè! Persino gigetto, tolto dal far danni ai ministeri economici, si sta comportando davvero bene difendendo quel che si può difendere del made in Italy e stipulando contratti come quello sui respiratori cinesi che potrebbero fare la differenza fra la vita e la morte per molti anziani! Per una volta bravo!
                Leggo che ci sono polemiche su questa decisione di DiMaio, ma per me è correttissima. Sono molti i paesi anche europei che sono ora a chiedere i respiratori, le mascherine, ecc. alla Cina, ma l'Italia è riuscita a farsi dare la precedenza. E non era così scontato. Come era più che ovvio aspettarsi tutte le tecnologie di ausilio respiratorio sono diventate improvvisamente preziose. E i paesi che le producono (l'Italia è uno di questi ed ha una produzione di altissima qualità) ovviamente sono già in difficoltà a coprire le proprie esigenze. In 45 giorni riusciremo a moltiplicare per dieci la produzione interna, ma non basterà ancora e fortunatamente essere stati uno dei paesi che più ha aiutato la Cina nel momento nero sta pagando. Sarà divertente vedere cosa faranno altri paesi meno attrezzati internamente e che hanno eretto il muro contro la Cina se, come tutto sembra lasciar credere, le misure di controllo alle frontiere si dimostreranno inefficaci e i focolai partiranno anche li! Se poi la Cina cerca di sfruttare questa situazione per recuperare dalla botta economica del virus... evabbè! Ce ne faremo una ragione!

                P.S. Per chi spera nel "blocchiamo le frontiere"... alla expy. Io capisco l'ansia e la paura, ma NO! Non aveva e non avrà alcun reale impatto!
                Coronavirus, uscito dalla Cina con 34 casi invisibili - Biotech - ANSA.it Il virus sfugge a qualsiasi "blocco" e la previsione del modello matematico è da brividi! DECUPLICA i contagiati ogni 19 giorni!!
                L'unico modello davvero funzionante è quello italiano! STARE IN CASA! Ridurre a zero i contatti sociali! E tutto questo NON per "bloccare" un'epidemia che resta per il 82% della gente una malattia paragonabile a un'influenza e per il15% una polmonite brutta, lunga, ma da cui si recupera. Ma per evitare che il picco mandi in overflow gli ospedali e costringa a scelte pesanti i medici!
                Ultima modifica di BrightingEyes; 11-03-2020, 10:54.
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Sono "sopravvissuto" all'epoca del terrorismo, con i controlli per strada fatti da esercito e polizia con i mitra spianati e puntati addosso! Dopo avermi controllato i documenti e in macchina, dove c'era tutta la mia famiglia, mi hanno congedato con un sorriso.
                  Ecco il punto, chi rispetta le regole non ha nulla da temere e ci si può salutare con un sorriso.
                  È così difficile capire che la nostra democrazia si riconosce anche quando serve l'intervento dell'esercito?
                  Mettiamo da parte le polemiche e cerchiamo di non farci vincere dalla paura, facendo azioni sconsiderate. Un po' di paura ci può stare, aiuta a tenere alto il livello di adrenalina, ma un eccesso è deleterio, obnubila la mente.

                  ••••••••••••

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                    Ma chi sarebbe quello che l'ha presa alla leggera? Non certo chi ha tentato di mediare tra economia, libertà personali e vincoli per il contenimento dell'infezione, ...
                    SI era visto cosa era già successo in Cina e si doveva contenere da subito la fonte iniziale dei contagi , isolarli nel loro focolaio di origine , le zone ristrette di origine .

                    Invece c'è stato chi ha minimizzato , che era troppo per due tre contagiati , che era razzismo , che era xenofobia , che non si dovevano chiudere i musei .
                    Coronavirus, show di Sgarbi alla Camera: "È una presa per c... Non è peste, è tranello di Salvini" - YouTube

                    "Questa è una finzione, è una finzione, è una finzione. È una presa per il culo che umilia l'Italia davanti al mondo. Non c'è nessuna emergenza", tuona così alla Camera Vittorio Sgarbi, accusando i colleghi "di essere responsabili di votare il procurato allarme. La peste non c'è". "Chiudere i musei è una violenza contro la cultura - aggiunge - contro il buon senso. Siete caduti nel tranello di Salvini, e lo sapete perfettamente"





                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                    Commenta


                    • Sono "sopravvissuto" all'epoca del terrorismo, con i controlli per strada fatti da esercito e polizia con i mitra spianati e puntati addosso! Dopo avermi controllato i documenti e in macchina, dove c'era tutta la mia famiglia, mi hanno congedato con un sorriso.
                      Ecco il punto, chi rispetta le regole non ha nulla da temere e ci si può salutare con un sorriso.
                      È così difficile capire che la nostra democrazia si riconosce anche quando serve l'intervento dell'esercito?
                      Mettiamo da parte le polemiche e cerchiamo di non farci vincere dalla paura, facendo azioni sconsiderate. Un po' di paura ci può stare, aiuta a tenere alto il livello di adrenalina, ma un eccesso è deleterio, obnubila la mente.

                      ••••••••••••

                      Commenta


                      • Dobbiamo mantenere la calma e STARE a CASA.
                        Il governo ha pieni poteri per ricorrere a tutti i mezzi necessari per fare rispettare le disposizioni, incluso quello di fare intervenire l'esercito.
                        Tanto maggiore sarà la collaborazione della popolazione, tanto minore saranno le forze armate spiegate sul territorio e chiaramente è impensabile che le sole forze di polizia abbiano uomini e donne a sufficienza per controllare capillarmente tutto il territorio, quindi il ricorso all'esercito è FONDAMENTALE per il rispetto delle disposizioni. Piaccia o non piaccia e cosi, stop!!
                        Chi dovesse infrangere le disposizioni verrà denunciato all'autorità giudiziaria e potrà essere arrestato anche dall'esercito se il suo comportamento sarà ritenuto pericoloso per la comunità.
                        La situazione purtroppo è gravissima e le manovre di contenimento imposte sono necessarie per il bene di tutti.
                        Per le strade non ci sono in giro pattuglie di "SS" o della "Gestapo", ma nostri connazionali che rischiano la loro vita per cercare di tutelare la salute di TUTTI NOI.
                        Finiamola di fare ulteriore terrorismo e disinformazione. Stiamo calmi e tranquilli a casa che siamo tutti già abbastanza terrorizzati cosi....

                        Saluti
                        Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                        Commenta


                        • Expy, non mi risulta che Sgarbi faccia parte di questo governo, né che sia parte della cabina di regia che sta prendendo le decisioni sul da farsi per affrontare questa emergenza.
                          Poi se ti serve per giustificare la tua posizione, beh, che dire, accomodati pure, anche se ormai la conosciamo e fortunatamente conta meno di niente nelle decisioni che devono essere prese.

                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • Forse di interesse:
                            Easily overlooked issues regarding COVID-19 | Our Finite World

                            Oltre all'aspetto sanitario, l'articolo attenziona l'aspetto economico; conclusioni:
                            ... The world economy has effectively put way too many eggs in one basket, and this basket is now not functioning as expected

                            Saluti.

                            M

                            Commenta


                            • OMS a usato due pesi e due misure? in cina un sistema repressivo e rapido a dato i suoi vantaggi in questo caso poi si vedra come procedere con le dovute cautele. E' normale scaricare su determinate attivita il problema? Sarebbe sufficente fare gia un ponte lungo e quindi da domani a domenica per dare tempo alla sanita di riorganizzarsi ma gli effetti di questo ponte non lo vedremo subito ma tra una settimana o piu quindi dobbiamo pensare prima per dopo. Lo stato non lo ritiene necessario usiamo i sindacati e proclamiamo uno sciopero locale per zone messe male, sciopero da domani a casa per mancanza dello stato che non mette i suoi dipendenti e quindi il popolo a norma con tutti i dispositivi di sicurezza.
                              Le persone chiedono questo al nord se non lo avessero ancora capito

                              Commenta


                              • Perche le guerre non si cerca di fermarle con tanta solerzia!
                                Ultima modifica di Peace and Love; 11-03-2020, 10:54.
                                ..

                                Commenta


                                • E anche la fame!
                                  ..

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                    Io ho detto che bisogna chiudere tutto. Non di rastrellare gli anziani. O le parrucchiee
                                    Che poi e' quello che chiedono i governatori del nord adesso. Pure quelli che volevano tenere aperto per l'economia.
                                    Saranno fascisti...
                                    Sono leghisti...
                                    Per garantire che la gente non scappi da zone focolai da nord a sud come si fa?
                                    Esattamente come si sta facendo: esercito e forze dell'ordine alle stazioni e ai caselli.

                                    "Una parvenza di normalità bisogna pur mantenerla" hai scritto.
                                    Forse ti è sfuggito wuwei o non hai capito : NON C'È NULLA DI NORMALE IN QUESTA EMERGENZA. Chi minimizza i pericoli sostenendo che chi vuole va e le attività si preoccuperanno di far rispettare le distanze etc sei tu!
                                    E confermo. Attualmente il decreto non prevede la chiusura di tutto ma di limitare gli spostamenti alle necessità.
                                    Io non minimizzo un bel nulla anzi, ho sempre sostenuto che la situazione è grave. La mia vita sociale è già limitata e andare al bar non è mia abitudine da sempre.
                                    Ma quale legge marziale ce' stata a Codogno? Spiegacelo . Smettila con ste cretinate.
                                    Ti avevo già risposto. Piantala tu con le cretinate.
                                    Invochi l'esercito non si sa bene per cosa visto che l'esercito già c'è sul territorio.
                                    Ultima modifica di WuWei; 11-03-2020, 10:51.
                                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                      Ecco il punto, chi rispetta le regole non ha nulla da temere e ci si può salutare con un sorriso.
                                      Questa mentalità non mi è mai piaciuta ma vedo che è sempre più accettata.
                                      "Se non hai nulla da nascondere le telecamere ovunque non sono un problema", "le autorità controllano cellulari, spostamenti ecc. Dov'è il problema? Se ti comporti bene non hai nulla da temere". Ecc ecc ecc...
                                      No. Non ho nulla da temere ma non va per niente bene il controllo sociale ossessivo e questa situazione estrema andrà accentuandolo ulteriormente.
                                      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                      Commenta


                                      • Ci arrivano tutti a capire che la polizia non basta a controllare le strade. Le stazioni e aeroporti sono una cosa le strade tutt'altro.
                                        In provincia di mantova che confina con 8 province servono 500 poliziotti secondo il prefetto x controllare. Mi dici dove li trovano?
                                        Io ho menzionato codogno fin da subito come esempio. Nessuna legge marziale! Ripigliati.
                                        Ti rendi ridicolo a ripetizione.
                                        Il pd è pure d'accordo con la chiusura...saranno altri fascisti.
                                        anche l'oms dice che ha senso chiudere tutta Lombardia. Più avanti si vedrà il resto. Sperando che la fuga dei furbi con l'autocertificazione o senza non abbia compromesso il resto del paese.
                                        Tu hai scritto chi vuole vada....bisogna tenere parvenza di normalita , in questa situazione oltre ad essere stupido è da IRRESPONSABILI. E to dico da provincia lombarda.
                                        La gente non deve vedere normalità altrimenti non coglie la gravità della situazione. Gli intervistati dicono eh ma se i locali e mercato e parrucchieri sono aperti vuol dire che posso andare....
                                        Invece è Deve vedere tutti con le mascherine al supermercato e in farmacia. E i locali tutti chiusi. Uffici chiusi. Controlli per chi si muove etc.

                                        la Lombardia è per l'Italia quello che Wuhan era per l'Hubei. La misura che potrebbe essere proporzionata, ma", precisa il membro dell'OMS, "non lo è per il resto del Paese, in particolar modo per le regioni centromeridionali dove questa situazione ancor anon c'è. Se poi ci saranno ulteriori elementi, visto che la situazione viene monitorata giorno dopo giorno, siamo pronti a prenderla in considerazione".

                                        Che vuol dire che se le cose peggiorano al sud la misura diventa proporzionata anche al sud! E bisogna farla rispettare

                                        E come controlli ? Alle stazioni non vedrai nessuno ....le strade le controllano i 3 vigili urbani? (I poliziotti sono in stazione)


                                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                        Ultima modifica di manfre73; 11-03-2020, 11:25.
                                        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                        Commenta


                                        • Senti bue, eroika ha detto di non offendere ed io non l'ho fatto. Quindi "ripigliati" e "ti rendi ridicolo" sono termini che puoi riservare per i tuoi famigliari. Spero sia chiaro.
                                          Tu hai scritto chi vuole vada....bisogna tenere parvenza di normalita
                                          Cita per intero ciò che ho scritto perché il significato delle mie parole era ben diverso da come stai cercando di farlo passare.

                                          Io dalle mie parti vedo strade vuote e negozi deserti; a Torino mi dicono che è lo stesso, se a Mantova è invece un viavai continuo non so che dirti. Che ci mandino gli f35 e i carri armati, se ti fanno sentire più sicuro...

                                          Invece è Deve vedere tutti con le mascherine al supermercato e in farmacia. E i locali tutti chiusi. Uffici chiusi.
                                          Attualmente non è prevista questa cosa. Le mascherine, ad esempio, manco si trovano. I supermercati sono quasi deserti e ieri le poche persone che ci ho incontrato erano tutte ben distanti e attente ma non maniaco-ossessive, tranne 2 signore con la mascherina che guardano storto tutti quanti brontolando. Queste sono le persone pericolose, non per il contagio ma per la salute mentale di tutti.
                                          Si alle attenzioni. No alla psicosi.
                                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                          Commenta


                                          • Intanto vediamo cosa si dice di questo simpatico animaletto che piace tanto alla protezione animale .

                                            https://corrieredellumbria.corr.it/n...d-19-cina.html

                                            L'EPIDEMIA
                                            Coronavirus, lo studio del Campus Bio Medico: "Così è avvenuta la mutazione genetica dal pipistrello all'uomo"


                                            Coronavirus, uno studio del Campus Bio-Medico di Roma spiega come è avvenuto il salto di specie dal pipistrello all'uomo, escludendo l'ipotesi che il virus cinese provenga dal pangolino. Tutto è nato nei "wet market" cinesi: il virus sarebbe passato tramite il sangue e dopo la macellazione degli animali vivi sarebbe andato in circolo.




                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                            Commenta


                                            • Sto maturando la convinzione che è meglio lasciare perdere, chi se ne deve andare se ne va. Non siamo in grado di reggere a lungo una situazione del genere, è insostenibile. Costerebbe molto di più economicamente, non se ne vede la fine a breve.
                                              Mi spaventa tutt'ora quello che c'è in Cina, hanno si smantellato gli ospedali provvisori, ma non mi pare che a Hubei si passeggi per le strade, ma quanto mai potrà durare? Io non ho visto folle oceaniche salutare il presidente cinese, quei pochi erano tutti a debita distanza e con le mascherine. Una vera festa!

                                              Ieri, ma anche oggi, sui giornali francesi non vedevo (vedo) ancora molto allarmismo, evidentemente questa sottovalutazione è imperante. I giornali tedeschi mi sembra abbiamo virato di recente. Forse anche l'America (forse meglio dire Trump), inizia ad avere qualche dubbio. Forse stiamo sbagliando tutto. Come puoi decretarne di esserne uscito se non ha un vaccino oppure tutta la popolazione è già stata contagiata?

                                              Commenta


                                              • Me ne frego della tua presunta sensibilità wuwei dopo quello che mi hai scritto sostenendo che proverei piacere a vedere gente morire. Ti devi vergognare.
                                                La tua è stata una accusa orrenda!
                                                E immaginare rastrellamenti di anziani ai bar è ridicolo. Basta chiuderli. Semplice.
                                                Tu hai scritto stupidaggini, che la gente che vuole vada...parvenza di normalità rileggiti. è sbagliato!

                                                Vai a vedere la parvenza di normalità in ospedale...

                                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                                Ultima modifica di manfre73; 11-03-2020, 11:46.
                                                pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                Commenta


                                                • X plinio.

                                                  Ma che centra ?

                                                  I casi sono diminuiti in Cina e piano piano si torna alla normalità , ovvio che vi sono ancora persone infette che bisogna curare ed isolare .

                                                  La festa si farà quando non vi sarà nessuna caso . Un solo positivo potrebbe infettare gli altri , non bisogna abbassare la guardia .
                                                  Bisogna ancora aspettare … ma le misure che hanno preso si sono dimostrate efficaci , se la sci le porte aperte il virus entra metaforicamente .
                                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                    X plinio.
                                                    Un solo positivo potrebbe infettare gli altri , non bisogna abbassare la guardia .
                                                    Hai detto poco, è questo il problema, è un circolo vizioso, in assenza di un vaccino, in assenza di anticorpi, non riesci mai di fatto ad abbassare la guardia. Si profilano tempi molto lunghi, io dico solo troppo.

                                                    Commenta


                                                    • ..per me qui le colpe ci sono e belle grosse .. dal primo momento son mancati le ricerche e i dati di previsioni statistica altrimenti un risultato lo avevamo
                                                      messo e lo metteremmo in conto.. oppure i dati son girati in altri luoghi rischiando per cercare di mitigare gli effetti sull' economia..

                                                      ..ad oggi io dalle mie parti non trovo un servizio del supermercato che mi porti la spesa a casa.. farmacie con le medicine a casa!
                                                      trovandosi con i medici per le ricette.. il servizio lo pagherei!
                                                      ..i soldini gli anziani li spendono volentieri per curarsi al momento del bisogno non per fare più debito e ingrassare il capitale!

                                                      ..dove sono gli uffici di collocamento per i giovani di quota 100, organizzando il lavoro dove serve ... non funzionano!

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                                        Me ne frego della tua presunta sensibilità wuwei dopo quello che mi hai scritto sostenendo che proverei piacere a vedere gente morire. Ti devi vergognare.
                                                        La tua è stata una accusa orrenda!
                                                        E immaginare rastrellamenti di anziani ai bar è ridicolo. Basta chiuderli. Semplice.
                                                        Tu hai scritto stupidaggini, che la gente che vuole vada...parvenza di normalità rileggiti. è sbagliato!
                                                        Sei patetico. Ringrazia che eroika ha cancellato il nostro scambio di opinioni, altrimenti tutti conoscerebbero il tuo vero volto.
                                                        Come per la biomassa che ti fingevi moderatamente contrario e poi ti sei dimostrato estremista lo stesso hai dimostrato su questo argomento.
                                                        I rastrellamenti nei vicoli da parte dell'esercito che ti auspichi non ci saranno e semmai accadrà preparati al peggio (anche se per te forse sarebbe il meglio). Punto.
                                                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                        Commenta


                                                        • Quello che hai scritto FA SCHIFO. È un fatto.Cosa centra la bionassa??? Sei ancora più ridicolo. Continua pure eh.
                                                          Hai auspicato rivolte contro l'eventuale uso dell"esercito...e poi neghi di averlo fatto.
                                                          Inventi le opinioni altrui leggendovi ciò che non c'e' affatto.
                                                          Accusi in modo infamante.
                                                          Nessuna legge marziale, nessun neofascista...almeno qui. Ma tu li vedi ovunque.
                                                          Parli in modo del tutto fuori luogo di psicosi. Il tuo volto è questo. Vergognati!

                                                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                                          pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                          Commenta


                                                          • Certo certo...
                                                            Ringrazia che i nostri messaggi sono stati cancellati. Solo così puoi permetterti di perseverare nella tua menzogna diffamante e completamente decontestualizzata...
                                                            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                              Tutto è nato nei "wet market" cinesi: il virus sarebbe passato tramite il sangue e dopo la macellazione degli animali vivi sarebbe andato in circolo.


                                                              Quindi stesso rischio anche qui , per chi macella e mangia selvaggina cacciata da se: uccelli , ungolati, cinghiali etc
                                                              AUTO BANNATO

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X