2019-n-CoV, il coronavirus di Wuhan - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2019-n-CoV, il coronavirus di Wuhan

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ah ecco... mi sembrava strano che non fosse già partita la campagna delle "mentiaperte": CORONAVIRUS: LA VERITA'... - YouTube
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Lo stipendio è il risultato dell’attivita Di ottimi sindacati. Ciò non toglie che le figure restano TECNICHE e non MEDICHE!
      Il livello di competenza sanitaria ce lo hai dimostrato in decine di interventi.

      Si, ma sconosci alcune cose ... non solo grazie ai sindacati , ma anche di cause in tribunali .

      Infatti tempo fa i due ordini di chimici e biologi denunciarono la questione ed un giudice diede ragione alle due categorie , pur ammettendo che anche i medici fossero abilitati alla esecuzioni di analisi cliniche .

      Ne consegue che essendo tutte e tre le figure professionali iscritte all'ordine ed abilitate ad eseguire analisi e a firmarle e validarle ne consegue uguale dignità di retribuzione .

      Il livello di competenza sanitaria

      Cose che tu sconosci ….
      Ogni professionista ha la sue competenze , nel campo delle analisi cliniche il biologo ed il chimico sono chiamati ad eseguire analisi cliniche , non ad eseguire operazioni chirurgiche o ginecologiche , come anche il medico di laboratorio non deve eseguire operazioni chirurgiche o ginecologiche , ma fare analisi cliniche .

      Ciò non toglie che le figure restano TECNICHE e non MEDICHE!

      Fai lo steso ragionamento che fanno gli infermieri e che sento da una vita , chiamare dottore biologo o dottore chimico non significa che il dottore sta per medico , ma perché è personale laureato e specializzato , non tecnico con diploma o infermiere .

      Infatti anche i medici vengono chiamati dirigenti medici .

      Dirigenti biologi , dirigenti chimici , dirigenti fisici , dirigenti medici , dirigenti amministrativi , dirigente del personale , dirigente avvocato ecc...
      Ultima modifica di experimentator; 18-02-2020, 15:58.
      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • Guarda che forse ho capito il tuo problema!
        Tu consideri il termine "tecnico" come diminutivo e inferiore al "laureato". Al "dottore"!
        NON è così! Io so e capisco benissimo che una figura di laureato chimico, biologo o in infermieristica (che ora è una laurea seppur breve) ha una preparazione e competenza del tutto sovrapponibile a quella del medico. Ma in un'area che è DIVERSA da quella prettamente MEDICA!
        Sono specializzazioni diverse. Alcune in un ambito prettamente tecnico e non clinico.
        Ciò detto ripeto che la tua preparazione clinica e medica è perfettamente riconoscibile e del tutto prevedibile in una figura che non deve avere ed infatti non ha competenze cliniche!
        Cosa che non è "offensiva" o sminuente! Fai, meglio facevi, dell'altro! Se non ti lanci in ardite analisi sulla statistica epidemiologia virale nessuno ti critica.
        Se lo fai e dimostri ampie lacune e presunzione ingiustificata... io lo metto in evidenza!
        Ma ripeto che siamo OT e poi la moderazione si arrabbia. Torna al tema se hai qualcosa da commentare!
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
          Ciò detto ripeto che la tua preparazione clinica e medica è perfettamente riconoscibile e del tutto prevedibile in una figura che non deve avere ed infatti non ha competenze cliniche!
          !
          Perfettamente d'accordo , non ho preteso mai di fare il medico , ne di fare diagnosi , le competenze sono solo esclusivamente nella esecuzione di analisi cliniche in cui le tre figure professionale sono equipollenti . Nemmeno il dirigente medico di laboratorio può fare diagnosi .
          La diagnosi la fa il medico curante dopo aver valutato i risultati delle analisi ed aver visitato il paziente .

          I tecnici laboratorio hanno una loro federazione .
          F.I.Te.La.B. Federazione Italiana Tecnici di Laboratorio Biomedico

          Mentre biologi e chimici ne hanno un'altra .

          BIOLOGI, CHIMICI, FISICI, PSICOLOGI e FARMACISTI SONO PROFESSIONI SANITARIE: in Gazzetta Ufficiale la Legge n.3 del 2018 - Alberto Spano, Responsabile Nazionale Dirigenza Sanitaria

          BIOLOGI, CHIMICI, FISICI, PSICOLOGI e FARMACISTI SONO PROFESSIONI SANITARIE: in Gazzetta Ufficiale la Legge n.3 del 2018 - Alberto Spanò, Responsabile Nazionale Dirigenza Sanitaria

          Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge n. 3 dell’ 11 gennaio 2018, si verifica una svolta storica per tutte le categorie della dirigenza sanitaria del Ssn. Dopo decenni di rivendicazione e dopo aver profuso uno sforzo caratterizzato da numerosi conflitti e rinvii senza fine, le categorie della Dirigenza del ruolo sanitario, riconosciute come tali sin dalla promulgazione della Legge 833/78, hanno finalmente ottenuto
          la consacrazione come professioni sanitarie.


          Se non ti lanci in ardite analisi sulla statistica epidemiologia virale nessuno ti critica.
          Fare statistiche non è un atto medico o fare diagnosi .

          Esprimere una opinione non è un atto medico , ma una constatazione di fatto, che il coronavirus cov-19 ha fatto 2000 vittime in due mesi , mentre la sars fece 800 vittime in 7 mesi .
          Ultima modifica di experimentator; 19-02-2020, 03:27.
          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • visto che entri nel tecnico ti ricordo che i dati statistici vanno usati dvvero
            numero di contagiati
            livello di contagio
            portatori sani
            persone che hanno avuto in loro sede o in strutture ospedaliere decorso positivo
            persone rimaste invalide
            morti

            tu hai semplificato tlmente l'analisi da renderla invalida

            ma dopo la critica devo anche darti ragione dove dici una cosa giusta
            la statistica attuale è oltremodo provvisoria, tra un anno si potrà parlare sul serio ed in maniera precisa
            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

            Commenta


            • Ok, siamo tutti “sanitari”. In Italia una bella etichetta non la Si nega a nessuno (nessuno con un buon sindacato, perlomeno).
              Comunque la cosa, che dichiaro ufficialmente di accettare, NON cambia il fatto che tu, sanitariamente o meno, continui a dimostrare di non capirci nulla e continui ad affastellare fake news e bufale disinformatorie che sull’allunaggio possono essere simpatiche scemenze divertenti. Nel caso di un’epidemia mondiale sono, giustamente, trattate molto diversamente!
              Paragonare il numero totale delle vittime senza considerare i contagiati è grottesco! Secondo il tuo modo di pensare se mi trovo davanti un caso di Ebola (nemmeno 2000 morti in un anno) devo tirare un sospiro di sollievo, mentre se mi viene la bambina con l’influenza stagionale e 38 di febbre (diverse centinaia di migliaia di morti solo nell’ultimo anno) devo allertare la protezione civile???
              Hai esordito con un ridicolo calcolo da cui traevi la conclusione che ‘1 su 3 non c’è la fa’. Ora stai continuando a affastellare informazioni fasulle con la statistica dell’auser!
              Torna agli allunaggi che è meglio.
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Vabbehh , tiri in ballo falsi allunaggi ,che non centrano nulla con le statistiche , santa asinità, santa ignoranza ….

                La statistica non è un atto medico , anzi è il medico ad aver bisogno del matematico nel momento del bisogno .

                Magari il chimico ed il biologo non sono medici è vero , ma lavorare per 30 anni in ospedali serve a qualcosa rispetto ad un medico che non esercita la professione medica .

                I fatti dimostrano che le autorità cinesi avevano trascurato e minimizzato accusando il giovane medico cinese di falso allarmismo , non cadiamo ora noi nello stesso errore .

                Prevenire si dice è meglio che curare , non vi è bisogno di un medico per confermarlo …

                Direi però che il governo italiano si sta muovendo bene e con cautela , bilanciando le due cose .

                CVD.
                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                Commenta


                • Per capire che 2000 morti su 70.000 contagiati è diverso da 800 morti su 8.000 contagiati non serve essere esperti di statistica medica. Basta la quarta elementare, credo.
                  Il rischio di cadere nel "falso allarmismo" è ben maggiore in caso di una pandemia del rischio di non credere al medico. La Cina è un paese con un governo non democratico, quindi queste situazioni possono accadere. Ma non è un buon motivo per dare credibilità alle fake news sul virus scappato dal laboratorio o alla mortalità apocalittica "nascosta" dalle autorità, ma ""scoperta"" dall'arzillo astuto che fa i calcoli della nonna col pallottoliere!
                  Ultima modifica di BrightingEyes; 19-02-2020, 11:08.
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • Lascia stare le battute facili col pallottoliere che non c'entrano nulla , il medico non può fare tutto da solo , non è il deus ex machina o tuttologo , ma ha bisogno dell'aiuto di altre professioni sanitarie , per realizzare una sanità migliore .

                    Nel campo fisico sono state di aiuto le scoperte fisiche per la diagnosi e cura delle malattie , nel campo chimico e biologico idem .


                    Magari prendiamo come esempio quello detto qui : http://www.anaao.it/public/aaa_87043...e_2feb2018.pdf

                    Un evento di rilevanza storica, fortemente voluto e costantemente perseguito da Sds Snabi prima e da Anaao Assomed poi, che costituisce un grande passo in avanti della legislazione sanitaria in materia di professioni, ma che determinerà un rilancio di queste professioni, troppo spesso sottostimate nel ruolo determinante che hanno nella tutela della salute, e penalizzate in concreto per spinte corporative contrarie che ne hanno più volte limitato il ruolo, compresso le competenze,e ridotto gli spazi occupazionali nel Ssn.Con la Legge n.3 del 2018 questi professionisti saranno sottoposti alla vigilanza ma anche al sostegno obbligatorio del Ministero della Salute, entreranno a pieno titolo a far parte del Consiglio Superiore di Sanità, dovranno essere garantiti nei processi formativi in sanità, a partire dalle Scuole di specializzazione, dovranno essere sostenuti e valorizzati nel ruolo e nelle funzioni come le altre storiche professioni sanitarie .



                    Il medico non può fare e non fa tutto da solo in ambito sanitario , non torniamo indietro nel tempo , tutte le professioni sono utili allo scopo sanitario e che ben vengano altre scoperte che siano di aiuto al medico , anche se non sono state scoperte dal medico .
                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                    Commenta


                    • Si, concordo.
                      Ma tu NON hai fatto "scoperte" o dato "aiuti"! Hai solo scritto l'ennesima fesseria del tipo "uno su tre non ce la fa!".
                      Concentrati su questo fatto...
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta


                      • Quello era un dato statistico chiaro a cosa si riferisse , non vi era da fare confusione con altri dati statistici e come si evince dal giornale medico viene utilizzato anche dai medici .


                        Un esempio semplice , nell'asilo vicino casa mia il 50 % dei bambini ha i capelli biondi è un dato vero e statistico , questo non significa che il 50 % dei siciliani hanno capelli biondi .


                        CVD .
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • Non era un "dato statistico". Era una fesseria inventata da qualcuno di poco competente che rischiava di trasmettere il concetto (fortemente sbagliato) che la mortalità fosse del 33%. Era una fake news. Poco pericolosa solo per la fonte di provenienza e la potenziale diffusione, ma comunque da correggere.
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            Non era un "dato statistico". Era una fesseria inventata da qualcuno di poco competente che rischiava di trasmettere il concetto (fortemente sbagliato) che la mortalità fosse del 33%. Era una fake news..
                            Behh se le statistiche le legge e le capisce male l'imbianchino o l'operatore ecologico , lo posso capire .
                            Bisogna sapere leggere cosa dice la statistica ,quando si fa una percentuale cosa vi è al numeratore ed al denominatore . Chiarito quello chiarito tutto .

                            Se dico che il 10 % degli impiegati del mio comune è operatore ecologico , non significa che il 10 % degli impiegati lo è .
                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • Appunto. Occorre vedere cosa metti a numeratore e denominatore! Se metti un dato provvisorio e in costante modifica che NON indica il totale delle persone contagiate e guarite, ma solo quelle dimesse dagli ospedali e pretendi di paragonarlo al dato dei decessi stai facendo una statistica-fake! Una fantasia inesistente che non indica nulla e che rischia solo di alimentare il panico!
                              Come ho già scritto la statistica si fa coi dati certi (quando li avremo) di infettati e di morti direttamente attribuibili al virus. Alcuni dei decessi, anche se in persone con la malattia in atto, non è detto che siano da addebitare al corona virus. Se la persona ha altre malattie possono essere queste ad uccidere. Per ora l'emergenza impedisce di analizzare bene le vere cause di morte, ma prima o poi le analizzeremo.
                              La tua affermazione resta una fesseria comunque. La percentuale sta velocemente scendendo in quanto, come è ovvio (a un medico) le guarigioni stanno surclassando sia le morti che le nuove infezioni. Ed alla fine il dato definitivo sarà intorno al 2-3% di mortalità come ipotizza l'OMS!
                              Scommettiamo?
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                ! Una fantasia inesistente che non indica nulla e che rischia solo di alimentare il panico!

                                La tua affermazione resta una fesseria comunque. La percentuale sta velocemente scendendo in quanto, come è ovvio (a un medico) le guarigioni stanno surclassando sia le morti che le nuove infezioni. Ed alla fine il dato definitivo sarà intorno al 2-3% di mortalità come ipotizza l'OMS!
                                Scommettiamo?
                                Scommettiamo che cosa ??
                                Scommetti sulla pelle degli altri ?

                                Alimentare panico ?
                                E' peggio invece fare come fai tu trascurare con nonchalance i pericoli e le insidie e la pericolosità del virus .

                                Lo stesso errore che hanno commesso le autorità cinesi della provincia di Wuan che accusarono il giovane medico di provocare panico .

                                Ora sei contento delle tue analisi sciocche e pericolose che mettono in pericolo la popolazione ?

                                Coronavirus, sei i contagiati in Lombardia. L'appello a restare a casa - Sanita - ANSA.it

                                Primi contagiati in Italia. "Sono sei i casi di positività al coronavirus" in Lombardia: lo haspiegato l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera. "Il paziente ricoverato al Sacco sta bene" e la situazione della moglie del primo ricoverato "è positiva". "Il messaggio che diamo a chi abita in questi paesi è di rimanere a casa - ha spiegato l'assessore Gallera -. Chiediamo di rimanere al proprio domicilio e a chi è stato in contatto con questi casi di chiamare il 112. La situazione è estremamente nuova, particolare per il nostro paese, invitiamo alla calma".
                                Ed è risultato negativo al tampone il dipendente della Mae di Fiorenzuola d'Arda (Piacenza), attualmente isolato all'ospedale Sacco di Milano: lo afferma la Regione Emilia-Romagna in una nota. "Nonostante l'esito negativo che attesta l'assenza di infettività secondo il principio della massima precauzione, sono in corso ulteriori ricerche per capire se può essere risultato infetto nei giorni passati". Con il dipendente della ditta piacentina ha cenato il 38enne lodigiano risultato positivo al Covid-19.


                                Trascurare la pericolosità del virus è da cretini e da stupidi , ecco i risultati .

                                Mi auguro che riescano a contenere il contagio perché se si propagasse come in Cina ci dobbiamo chiudere in casa .


                                Fortunatamente la Sicilia è un isola , dirò al presidente della regione di chiudere le frontiere anche agli immigrati .


                                Ultima modifica di experimentator; 21-02-2020, 15:00.
                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                Commenta


                                • Expy che diavolo vai dicendo!
                                  Il virus con ogni probabilità si espanderà ovunque. Le misure attuate suppongo abbiano l'obbiettivo di rallentarne la diffusione per guadagnare tempo e trovare una soluzione.
                                  La Sicilia è un isola ma non è isolata dal mondo!
                                  Sembri uno xenofobo di CasaPound o Forza Nuova che da la colpa di tutto ai migranti e adesso invita a boicottare le attività dei cinesi in Italia come se la colpa fosse loro.
                                  Ultima modifica di WuWei; 21-02-2020, 18:47.
                                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                  Commenta


                                  • Un uomo che viene dalla Cina ed allegramente va cena con gli amici senza seguire le procedure di quarantena , questo è da irresponsabili .

                                    Irresponsabili anche al governo che non hanno obbligato con una legge apposita questa procedura precauzionale .

                                    Altro che xenofobo e razzista , ora finirà il concetto di razzismo quando c'è il gioco la vita e la saluta tua e della tua famiglia .

                                    Anche una donna incinta risulta positiva al test , ma stiamo scherzando col fuoco ?

                                    Coronavirus, 3 casi in Lombardia: grave un 38enne che ha cenato con amico tornato dalla Cina - YouTube

                                    Per non dire che sono io a parlar male sentiamo cosa dice la gente .



                                    Sara Bombini1 ora fa (modificato)

                                    A me fa paura quando dicono: " State tranquilli in Italia...è tutto sotto controllo ecc ecc..." Invece l'essere umano non potrà mai avere il controllo "assoluto" di tutti e tutto, specialmente persone che sono arrivate dalla Cina i primi di Febbraio...brrr...brividi. Io abito vicino a Milano.

                                    Zucka4202 ore fa (modificato)

                                    Qui però sta a te che torni dalla Cina (visto la totale assenza di controlli seri negli aereoporti e il pericolo di questo virus) a startene buono e a casa per qualche giorno invece di andartene a cena fuori per ristoranti e città. A causa del menefreghismo di uno ci rimette una nazione.


                                    Giorgio san2 ore fa

                                    Dobbiamo ringraziare il nostro bel governo che si vanta di aver adottato misure di sicurezza migliori di tutti gli altri paesi.





                                    Molto bene, 3 persone che per 2 settimane hanno girato per strade, ristoranti, negozi ecc... non oso nemmeno immaginare
                                    Ultima modifica di experimentator; 21-02-2020, 16:08.
                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • io cambierei il titolo
                                      da il coronavirus di Wuhan
                                      a il coronavirus di Milano
                                      Winter is coming ...
                                      PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                                      https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                        Scommettiamo che cosa ??
                                        Scommetti sulla pelle degli altri ?
                                        Cerca di contenerti, "cerusico da Bignami"! Qui di cretino e stupido ci sono alcune cose, ma non le ho scritte certo io!


                                        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                        E' peggio invece fare come fai tu trascurare con nonchalance i pericoli e le insidie e la pericolosità del virus .
                                        Questa frase ad es. è precisamente cretina e stupida! Dei pericoli ne ho parlato fin dall'inizio e sono quelli che ho indicato. Come ho scritto e ripetuto che la speranza che il virus resti "contenuto" in una zona e si estingua è a mio parere molto aleatoria!
                                        Leggi cosa scrivo e fattela spiegare dal nipotino se la passata frequentazione sporadica di ambienti clinici non ti supporta!

                                        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                        Ora sei contento delle tue analisi sciocche e pericolose che mettono in pericolo la popolazione ?
                                        Le "analisi" sciocche, pericolose, stupide e cretine sono solo le TUE! Insisto! Di cretino qua c'è solo chi insinua che "uno su tre non ce la fa"! Vedi di ripigliarti senior che stai pericolosamente passando il limite!

                                        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                        Mi auguro che riescano a contenere il contagio perché se si propagasse come in Cina ci dobbiamo chiudere in casa .
                                        Si propagherà ovunque. Probabilmente da qui al prossimo anno sarà pandemia globale. Per l'80% delle persone, specie giovani, è un fastidio paragonabile all'influenza. Per il 20% è una forma respiratoria che consiglia il ricovero e la cura intensiva. Per una percentuale di questo 20% ancora non certa, ma che si aggira al momento sul 2-3%, in gran parte anziani e malati, è mortale.
                                        Quando il vaccino sarà sviluppato non rappresenterà un pericolo diverso dalla normale influenza.
                                        Se non muta ovvio (ma questo vale anche per l'influenza eh!)

                                        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                        Fortunatamente la Sicilia è un isola , dirò al presidente della regione di chiudere le frontiere anche agli immigrati .
                                        Ottimo! Voi si che siete tranquilli protetti da Scilla e Cariddi! Non credo che al governatore della Sicilia servano i consigli di un tecnico di laboratorio incompetente della materia. Ah pardon... un "dirigente chimico"... incompetente della materia!

                                        Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                                        io cambierei il titolo
                                        da il coronavirus di Wuhan
                                        a il coronavirus di Milano
                                        Ho sentito che i cinesi di Milano disertano in massa i ristoranti tipici locali. Questo lo ritengo un intollerabile atto di xenofobia!
                                        Ultima modifica di BrightingEyes; 21-02-2020, 16:35.
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • Parlare a vanvera non aiuta certo a contenere il virus .

                                          Ma il tuo scopo era proprio quello di farlo dilagare in Italia credo tu ci sia riuscito .

                                          Stupidamente quelli del governo hanno seguito il tuo esempio , non per nulla è PD .

                                          Ma lascio la parola ad altri utenti , vediamo cosa ne pensano .

                                          Un italiano e risultato positivo al test del Coronavirus - Tiscali Notizie

                                          Quarantena per chi torna dalla Cina

                                          Obbligo di quarantena "fiduciaria" domiciliare per chi torna da un viaggio in Cina negli ultimi 14 giorni e "sorveglianza attiva" per chi è stato nelle aree a rischio, cioè nel paese asiatico così come indicato dall'Oms, con obbligo di segnalazione alle autorità sanitarie locali al proprio rientro in Italia. Questo quanto dispone il ministero della Salute con l'ordinanza firmata oggi in seguito ai casi in Lombardia.

                                          Irresponsabili perché non lo facevano prima , stupidi irresponsabili .

                                          Francesco Mi

                                          Ira di Burioni contro il governo: “Non mi hanno ascoltato. I politici capiscano le conseguenze di un errore irreparabile”
                                          Scappate,il virus è uscito dal recinto.
                                          Voglio proprio vedere i pagliacci al governo cosa si inventeranno.
                                          Dopo essere stati avvertiti dagli esperti,hanno continuato a far entrare chiunque. Tanto,bastava il controllo della temperatura,no?

                                          Pasquale Montema bastava mettere subito in quarantena tutti questi pagliacci che sono tornati dalla cina.. ma poi io mi chiedo: ma cosa ca.zzo ci sono andati a fare in cina?? ma roba da pazzi, c'è ma veramente…
                                          Pasquale MonteOh che bello svegliarsi la mattina e dopo aver acceso il pc andare subito a leggere queste notizie meravigliose!! il coronavirus è arrivato in Italia, oh finalmente caz.zo!! confesso che non vedevo l'ora!!! sempre piacevole leggere ste notizie... ecco poi ovviamente l'articolo non lo leggo nemmeno perchè già mi fa incaz.zare solo a leggere il titolo e la prima didascalia, figurarsi se devo anche mettermi a leggere tutto!!! ringraziamo calorosamente chi non ha preso le dovute precauzioni e chi ha permesso tutto questo, non mettendo prima in quarantena chi è tornato dalla Cina, e permettendo forse quella che in Lombardia, e probabilmente anche nel resto dell'Italia, sarà una strage senza precedenti, ed è probabile che lo diventerà presto!! ecco andate a fare in cu.lo voi, tutte le vostre schifose famiglie, tutta la vostra mer.dosa dinastia, tutta la vostra prole e tutta la vostra progenie... sai quale è la cosa che più mi fa incaz.zare?? te lo dico subito: che a morire saranno come sempre tanti innocenti mentre i veri responsabili non muoiono mai.. ecco io sono sicuro che quelli si salveranno... non so come mai ma ne sono sicuro




                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                          Commenta


                                          • Un altro delirio alcolico, expy? E pure condito coi commenti di altri balordi? Vergogna!
                                            <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                            Commenta


                                            • Beh, ma non è l'unico dai!

                                              Traggo dal letamaio dei commenti del FQ...

                                              "..Io mi aspetto, visto che i lombardi sono persone serie, che si mettano tutti in quarantena volontaria. Che ai bambini lombardi venga precluso di andare a scuola, ed anche ai bambini che vivono in altre regioni ma che sono stati in Lombardia nelle ultime due settimane, o hanno frequentato lombardi. Mi aspetto che si chiuda Malpensa, che si blocchino i treni da e per Milano e zone limitrofe. Che si rinviino a data da destinarsi le partite dell'Inter e del Milan..."

                                              Spero sia sarcastico, ma non ci credo molto.
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • Auguri per il vostro coronavirus , se vi piace cosi tienilo pure per te , visto non sei stato prudente e sei andato in giro come il tuo amico al ristorante dopo venuto dalla Cina .

                                                Vergogna per voi che infettate altri vostri concittadini . Mi sa che aver bevuto troppo sei tu .

                                                Non oso pensare quante altre persone possano essere state infettate .

                                                CVD .
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Dai... comprendetelo! Il Covid19 è innocuo per chi paga le pensioni, ma abbastanza pericoloso per chi le percepisce (la probabilità di infezione "grave" che richiede il ricovero raddoppia dopo i 70 anni e quadruplica dopo gli 80!!!
                                                  ahi ahi ahi... che beffa sarebbe aver dribblato la mortifera Fornero per inciampare subito dopo...
                                                  Si segnalano pattuglie di anziani che, rispolverate le uniformi del tempo del militare, magari allargate nei punti giusti, si protendono a difendere il bagnasciuga delle sacre coste trinacriche!!!
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • Ahahahah!!! Magari risparmia i dirigenti sanitari e va a colpire i miseri tecnici, viaggiando su un mezzo a forma di pipistrello con propulsione a doppi baricentri.
                                                    E meno male che l'ignoranza non è infettiva... o no?

                                                    KTM
                                                    <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                                    Commenta


                                                    • Siamo già a 10 positivi al virus , 8 lumbard e 2 veneti
                                                      AUTO BANNATO

                                                      Commenta


                                                      • siamo già a 16
                                                        Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                                                        attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                                        Commenta


                                                        • Ma qualcuno si illudeva che non sarebbe arrivato?
                                                          Non c'era dubbio sul "se" ma solo sul "quando"
                                                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da egimark Visualizza il messaggio
                                                            siamo già a 16
                                                            16 compresi quelli quelli di 10gg. fà i 2 cinesi e i 2 Italiani rimpatriati, qui il problema è che ora diventa esponenziale , non è sicuro nemmeno che sia l'Italiano rientrato in casa portato in causa che risulta negativo al test.... ora parlano di inizio in un bar....

                                                            ma se fino a qualche ora fà non c'erano casi e ora sono già diversi gravi ?!?!?
                                                            AUTO BANNATO

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                              Ma qualcuno si illudeva che non sarebbe arrivato?
                                                              Solo qualcuno che non conosce la probabilità....
                                                              Prepariamoci alla quarantena mondiale con i droni di Amazon che consegnano cibo in scatola e si auto-sanitizzano ad ogni ripartenza dopo la consegna
                                                              60gg e passa la paura
                                                              Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                                              Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X