Covid-19 Evoluzione e info - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Covid-19 Evoluzione e info

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si, WuWei. Di notizie come quelle ne troverai sempre di più. Sono fesserie!
    C’è sicuramente un’azione di triage a distanza che evita ormai anche l’ospedalizzazione di persone molto anziane con gravi patologie concomitanti. Sarebbe inutile in quanto la mortalità è al 100% e verrebbero comunque dirottate in corsia ad attendere la morte in solitudine. È un quadro orribile, ce ne rendiamo tutti conto, ma necessario per garantire l’assistenza a chi ne può trarre giovamento.
    Ma pensare che le TI siano “riservate ai minori di 60 anni” è un’accusa grottescamente falsa! I dati dei ricoveri in TI sono pubblici. E, per quanto si continui a spingere sul fatto che in TI ci vanno pure giovani questi in Italia restano una minoranza.
    Bufala!

    Comunque si comincia a fare qualche ammissione sui veri contagiati... Coronavirus, Borrelli: "Credibile che i malati siano dieci volte il dato ufficiale. Mascherine? Temo che dall'estero non ne arriveranno piu" - Il Fatto Quotidiano.
    Se il dato è 1 ufficiale per 10 l’epidemia è di fatto inarrestabile e contagerà prima o poi tutti quelli che non rispetteranno un isolamento rigido. Ma d”altro canto significa anche che per le classi under 70 la letalità è un decimo delle stime attuali sui numeri ufficiali.
    Visto che mi piace fare il pre visore a mio parere tutto va nella direzione di una riapertura graduale e molto controllata a breve con test rapidi a tappeto e misure rigide di isolamento (non obbligato eh!) degli anziani e deboli.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Spero tu abbia ragione ma se si tratta di bufala questo medico israeliano (o presunto tale) va denunciato. Il jerusalem post mi pare una fonte attendibile.
      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

      Commenta


      • Naaa.. non c'è nulla di attendibile se non i medici che ci lavorano! Prova a chiedere, prova a andare a vedere se credi! In TI qui in Liguria sono in grande maggioranza anziani over 70.
        E' purtroppo quella che in ambiente medico si chiama "infodemia". Cioè la crescita esponenziale di voci, complotti, dicerie che a volte si basano su un briciolo di verità, ma vengono "stirate" per fare colpo!
        Cosa denunci? Di sicuro il tipo ti direbbe che lui ha assistito a qualche caso del genere e di sicuro porterebbe un paio di situazioni dove è successo (non so eh! Azzardo io! Immagino che ci siano casi di persone anche relativamente giovani dove il quadro clinico è tale da sconsigliare al rianimatore la TI. Capiterà!). Ma è ovvio che la notizia cambia molto secondo come la presenti! E in questo periodo è la norma, purtroppo.
        Inoltre la notizia appare su un quotidiano estero. Anche questo è la norma ora. Si cerca di indicare alle persone le cose più tragiche DEGLI ALTRI per tenere più alto il morale (i problemi ce li hanno loro. Fortunatamente noi non li abbiamo! Eh.. come no??). I fillmati con le persone sdraiate nei corridoi le trovi sui siti inglesi e italiani. NON su quelli spagnoli. Le interviste agli anestesisti che si lamentano di dover decidere della vita e della morte a Bergamo li trovi sui siti inglesi e spagnoli. Ecc. ecc.
        Ci sta. Ne vedremo anche di peggio mi sa.
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
          Chi? Quel politico che poi a fine febbraio diceva di aprire tutto, attività e discoteche comprese? Lo stesso politico che alcuni giorni fa passeggiava allegramente mano nella mano con la fidanzata adolescente non convivente? Dai, per favore...
          Bene lasciamo stare il politico , ma è anche vero che si era gridato allo scandalo xenofobia .

          Ora io non sono un medico ne un infettivologo ne un virologo , solo l'ultimo della ruota della sanità facevo solo analisi cliniche .

          Ora non volendo andare lontano io dai primi giorni ho espresso la mia preoccupazione e non sono un politico .

          Ora sa avessero chiesto a me cosa avrei fatto per controllare chi veniva in Italia non avrei usato il termoscanner assolutamente inutile .

          Perché inutile ? Perché aspecifico , uno può avere la temperatura alta per altri motivi oppure non avere temperatura ed essere portatore silente o iniziale .
          Cosa avrei usato ?
          Avrei usati il test rapido , un gocce di sangue dal dito e via in pochi minuti .
          Perché lo hanno scartato tutti questi baroni cattedratici virologi resta un mistero , come quello che un farmaco non può essere usato in quanto non è stato provato o non è nell'elenco dei farmaci . Intanto la gente muore perché non gli fanno nulla come dice l'articolo .

          Il test da loro prescritto è quello della PCR con cui si fanno i test pe HIV HCV e HbSAg , molto lunghi complessi specialistici e molto costosi .
          Costo 19 euro , una confezione da 100 test costa 1900 euro .

          Il test rapido ho letto costa 25 euro 40 test , si potevano fare test a tappeto ed isolare i positivi che sono 10 volte tanto quelli analizzati .
          Ultima modifica di experimentator; 24-03-2020, 11:49.
          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
            Non è vero , io avevo avvisato , molti politici avevano avvisato , si è solo fatto il controllo della temperatura in aeroporto , cosa che non serve a nulla . Possono finire questa sciocchezza .
            Alcune partite di calcio si sono giocate allegramente , il carnevale lo hanno fatto senza nessuna precauzione , molti giocatori si sono infettati , molti spettatori sono ora morti .
            A chi dava l'allarme veniva accusato di procurato allarme, ecc.….
            Se... vabbè... avevi previsto tutto te, ok!
            La faccenda del "procurato allarme" te l'avevo detta NON relativamente alle esortazioni a "chiudere tutto" (che detto così è bellisssimo, ma il come però non l'hai detto). Ma ai tuoi demenziali calcoli sulla letalità della malattia da cui ti è sgorgata alla mente la fake sbagliatissima e pericolosa del "uno su tre non ce la fa!".

            Ti ricordo cosa scrivevi:
            "Quel giornale riporta la formula che avevo fatto io , cerusico ...

            CFR = decessi / (decessi + recuperati)
            che, con gli ultimi dati disponibili , sarebbe uguale a:
            814 / (814 + 2.769) = 23% CFR (in tutto il mondo)"

            La stessa formula, coi dati odierni è 16758 / (16758 + 102404) = 14% CFR (in tutto il mondo).
            E questo resta un dato FARLOCCO! In quanto non tiene conto di tutti coloro che hanno fatto la malattia SENZA fare il tampone! E sono, anche secondo Borelli, presumibilmente molti forse 10 volte il numero dei "tamponati". Cosa che comporterebbe una mortalità totale dell' 1,4%!

            Anche se non ne condivido alcune posizioni guardatevi tutto lo sfogo di questo medico, che merita!!
            Stasera mi girano i ******** e mo basta... - Fabrizio Lucherini | Facebook

            Quando ne usciremo sono convinto che la sanità presenterà il conto! Verso chi l'ha taglieggiata per evitare di fare altri tagli meno "simpatici" ai votanti e anche verso chi pensa di affondare la nazione perchè non "se la sente" di affrontare il terribile rischio dello 0,1% per il "tozzo di pane"! Ma poi si indigna furente chiedendo misure draconiane per i furbetti di Crotone e Napoli che mandano il certificato per lo stesso, IDENTICO, motivo! Passata la fase di picco ne riparleremo. Eccome...

            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
            Il test rapido ho letto costa 25 euro 40 test , si potevano fare test a tappeto ed isolare i positivi che sono 10 volte tanto quelli analizzati .
            Esiste un test rapido per testare la positività antigenica? Ma che test sarebbe? Linkalo che sono molto interessato!

            Coronavirus, che fare per uscire dalla crisi? Tre fasce d’età e tempi certi - Corriere.it Purtroppo posso leggere solo il titolo non essendo abbonato, ma il titolo rispecchia esattamente il mio pensiero e quello di moltissimi altri!
            Passata questa doverosa serrata quasi totale per arrivare al maledetto picco, la fascia under 55 NON HA alcuna giustificazione reale, e tantomeno morale, per "ritirarsi nel bunker"! Chi accetta il ""drammatico rischio "" DEVE andare a lavorare OVUNQUE e riaprire tutto il possibile! Chi non se la sente DEVE essere estromesso senza poter accampare alcun diritto che non il normale sussidio che, purtroppo, toccherà a molti sul posto di lavoro che se sarà disponibile DOVRA' essere messo a disposizione dei giovani che lo vogliono accettare! Gli over-pensione isolamento volontario in casa con servizi adeguati o "fanpo' come credi" e liberi tutti. La fascia 55-pensione ritorno al lavoro con misure stringenti (sempre volontarie!) per isolarli il più possibile o "fanpo' come credi".
            Per il resto immediata attenzione ai bisogni essenziali delle aziende (anno bianco fiscale mi sa che sarà il minimo) e revisione TOTALE delle forme di assistenza! Stop a tutte le forme di finta assistenza mascherata da diritto acquisito o previdenza farlocca. Stop a tutti gli sprechi! Diminuzione sostanziosa della spesa pubblica non essenziale! Sistema di protezione minimale allargato a TUTTE le fasce di cittadini ITALIANI! Un VERO reddito minimale di cittadinanza insomma tarato sul bisogon famigliare e del tutto slegato da un eventuale stipendio o reddito precedente.
            Ultima modifica di BrightingEyes; 24-03-2020, 12:22.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Ti ricordo cosa scrivevi:
              "Quel giornale riporta la formula che avevo fatto io , cerusico ...

              CFR = decessi / (decessi + recuperati)
              che, con gli ultimi dati disponibili , sarebbe uguale a:
              814 / (814 + 2.769) = 23% CFR (in tutto il mondo)"

              La stessa formula, coi dati odierni è 16758 / (16758 + 102404) = 14% CFR (in tutto il mondo).
              E questo resta un dato FARLOCCO! In quanto non tiene conto di tutti coloro che hanno fatto la malattia SENZA fare il tampone! E sono, anche secondo Borelli, presumibilmente molti forse 10 volte il numero dei "tamponati". Cosa che comporterebbe una mortalità totale dell' 1,4%
              Oooohh, bene … questo dimostra che pur esagerando , io avevo messo in guardia su pericolo coronavirus , cosa che altri hanno trascurato .

              Che i soggetti portatori in realtà sono maggiori di quelli sottoposti al test del tampone lo avevamo detto già all'inizio della pandemia , non è un mistero , che la percentuale dei morti scenda considerando questa fascia di popolazione non analizzata è una magra consolazione .

              Infatti dell'influenza stagionale non ho mai visto 700-800 morti al giorno ne un accumulo di bare nei cimiteri in un tempo cosi breve e questo la dite tutta cosa sia questa Covid-19 .

              Probabilmente se allo stesso modo sottoponessimo al test chi è affetto da influenza noteremo molti asintomatici e la percentuale di morti di influenza stagionale scenderebbe come percentuale , allo stesso modo del covid .

              QED.
              Ultima modifica di experimentator; 24-03-2020, 14:29.
              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

              Commenta


              • Bright sul resto concordo, ma questo no
                anche verso chi pensa di affondare la nazione perchè non "se la sente" di affrontare il terribile rischio dello 0,1% per il "tozzo di pane"! Ma poi si indigna furente chiedendo misure draconiane per i furbetti di Crotone e Napoli che mandano il certificato per lo stesso, IDENTICO, motivo! Passata la fase di picco ne riparleremo.
                0,1% un par de ciuffoli.
                Con la sanità allo sbando e il contagio galoppante i rischi di non poter essere curati (quindi salvati) li corrono tutti. Chiedi a Bergamo e Brescia... Quindi altri che 0,1%; che tanto sarebbero sempre gli altri...
                Alla fine le misure draconiane sono state prese e le hai accettate solo perché imposte, altrimenti ne avresti fatto a meno.
                Sono state prese perché era necessario limitare l'espandersi del contagio e per salvare le vite. Capisco che guardi al portafogli, evidentemente non sai cosa si prova ad avere una pistola puntata addosso (letteralmente!).

                Si. È indegno ciò che hanno fatto gli infermieri di Napoli e Crotone. Si.
                Inutile che poi metti il video del medico indignato per i tagli alla sanità perché i tagli li hanno fatti tutti! Anche quelli che fino a 2 mesi fa glorificavi, come Monti e Renzi.
                Piangeremo miseria? Probabile! Ma non potremo dire di essere stati indifferenti.
                Dovremmo dire invece ciò che ripeto da sempre e che il radiologo del video conferma: abbiamo una classe politica indegna e indecente che continuiamo a legittimare.
                Ultima modifica di WuWei; 24-03-2020, 15:13.
                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                Commenta


                • Originariamente inviato da teoria del tutto Visualizza il messaggio
                  ... Assisteremo ad un bum economico.
                  Me lo auguro vivamente! Ma non lo darei per assodato, precludendo di pensare alla possibilità di assistere ad un boom dei dazi e delle svalutazioni.
                  "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                  Commenta


                  • si proprio al BUM economico
                    AUTO BANNATO

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Oooohh, bene … questo dimostra che pur esagerando , io avevo messo in guardia su pericolo coronavirus , cosa che altri hanno trascurato .
                      Guarda... capisco la volgia di menare un po' il can per l'aia... povera bestia chiusa in casa... ma non esagererei con queste panzane! Tu "avevi messo in guardia" una cippa! TU avevi scritto una FESSERIA, che ti è stata corretta! Punto!
                      La vera letalità media di questa malattia sarà alla fine probabilmente sotto il 3,4% che l'OMS ancora segnala. Nelle fasce fino a 59 anni è ampiamente inferiore all'1%. PUNTO! Quel calcolo resta un calcolo utile a scopo scientifico (una volta chiariti o dati iniziali permette di fare un'analisi anche senza avere i dati completi dei contagiati), ma NON rappresenta in alcun modo la vera letalità!
                      TU, come molti altri in Italia, stai tentando da mesi di dipingere con toni ancora più sanguinari una situazione già drammatica SENZA avere alcuna competenza per farlo ed affastelli una serie infinita di luoghi comuni buoni per il bar!
                      Errori ne sono stati fatti. Ovvio. Il primo e più grande è stato il trascurare la mina vagante degli asintomatici. Ma l'allarme era stato dato da tempo.
                      Per evitare questa esplosione ora, col senno di poi, sappiamo che l'unico modo per arginare sarebbe stato il test su tutti i viaggiatori provenienti dall'area rossa cinese. Ma sarebbe stata una operazione impossibile in quel momento. Perchè avrebbe avuto bisogno della coerente azione di TUTTI i paesi europei e di un enorme sforzo organizzativo.
                      "Chiudere le frontiere" era una sciocchezza allora come ora. O sei in una fase di assoluta emergenza o meglio di panico come ora o era fantascienza farlo. Ed il virus in Italia è arrivato con molta probabilità non dalla Cina, ma dalla Germania a cui era arrivato dalla Cina. L'esplosione esponenziale poi è stata ache una questione di fortuna o sfortuna. E' partita a Codogno, poteva partire in qualunque parte di Europa.
                      Il vero problema è la assoluta impreparazione di TUTTO il mondo alla straordinaria velocità di propagazione dell'epidemia, che ha messo in crisi anche un SSN come il nostro in Lombardia che è uno dei più avanzati in Europa (che tu ci creda o no, cambia zero).
                      Sei solo un pensionato che conta zero, ma questo atteggiamento da "io l'avevo detto" da parte di chi non sarebbe stato in grado di dire altro che "fuggite sciocchi" in Italia ha sinceramente un po' rotto gli zebedei!
                      Checchè leggiate sui social NON esiste la "strategia vincente" che avrebbe eliminato il rischio! Date le regole italiane, dati i mezzi e gli uomini... non si sarebbe potuto far di più in ogni caso! Anche chiudendo in quarantena i cinesi (che ora sembra la proposta di mirabolante intelligenza che avrebbe salvato tutto) perchè infatti il virus NON proviene dalla comunità cinese! il 99% dei casi che sono partiti in tutta Europa NON deriva dal focolaio italiano! Subito contenuto! Tutte le misure di mirabolante astuzia prese dai paesi esteri nei confronti degli italiani NON hanno sortito alcun risultato!
                      Seconda cosa tu, come tutti, non hai mai visto 800 morti al giorno perchè NON hai mai visto i risultati di un'epidemia che si diffonde come un incendio e colpisce 500.000 persone in pochi giorni! Ma la letalità resta quella, con ogni probabilità, di una influenza "brutta" ma concentrata in due settimane! Solo che qui colpisce praticamente il 100% della popolazione, si diffonde come il vento e produce gravi sintomi respiratori su una percentuale di popolazione in totale bassa (sul 7% ora) ma che diventa un'onda che travolge gli ospedali per l'abnorme quantità di persone infettate!

                      Ah... non ci hai ancora detto quale test antigenico avresti trovato a 25€ con risultato in un'ora! Ci interessa eh! Mostraci cosa intendi prima di dire fra una settimana "io ve l'avevo detto"... ma sii preciso!
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta


                      • Ah... non ci hai ancora detto quale test antigenico avresti trovato a 25€ con risultato in un'ora! Ci interessa eh! Mostraci cosa intendi prima di dire fra una settimana "io ve l'avevo detto"... ma sii preciso!
                        L'avevo già scritto prima, cerca cerca e troverai … non sei stato attento rimandato a settembre , virus permettendo, oppure al 2021 come le olimpiadi …

                        Tutte le mie previsioni , pardon fesserie ,si stanno verificando puntualmente dovevo fare il mago …
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                          Bright sul resto concordo, ma questo no
                          0,1% un par de ciuffoli.
                          Gaurda che non lo dico io perchè mi voglio inventare le cose eh! La letalità per fasce di età in Italia ora ti è stata postata! E' in realtà già inferiore all'1% fino ai 50 e intorno all'1% fino ai 59 se non erro. Guardatela! E' stata postata da Plinio credo!
                          Ma quel dato è calcolato solo sui positivi al tampone! ricoverati, non ricoverati e deceduti! In realtà, come ormai pensano molti, il dato dei contagiati è molto più elevato. Borrelli oggi ha detto che non è escluso il 10 asintomatici o lievi contro 1 "tamponato". Se è così (e ripeto SE è così... ma lo vedremo) il dato della letalità devi dividerlo per 10! Ma sulla media!! In realtà è facile che negli asintomatici la percentuale di under 50 sia molto più elevata... quindi in realtà sotto i 50 il rischio è probabilmente anche minore di quello 0,1%. E' matematica eh! Non ipotesi scientifiche o non scientifiche!
                          Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                          Con la sanità allo sbando e il contagio galoppante i rischi di non poter essere curati (quindi salvati) li corrono tutti. Chiedi a Bergamo e Brescia... Quindi altri che 0,1%; che tanto sarebbero sempre gli altri...
                          Alla fine le misure draconiane sono state prese e le hai accettate solo perché imposte, altrimenti ne avresti fatto a meno.
                          No. Il rischio mio è ben superiore. Io devo stare a contatto stretto con le persone. Gli altri sono solo dello stesso livello dei sanitari di Napoli e Crotone che stampano malattia per non "rischiare". Non rischiano, vero. Possiamo criticarli o occorre sempre fingere di essere politically correct? Sono dello stesso livello di codardia. Io la penso così. Come ti ho segnalato si comincia a pensare a dividere la popolazione in fasce. Oltre i 50 anni e prima della pensione possiamo parlare. Sotto NO! Ci manca che chiudiamo l'Italia per proteggere i 20enni da un rischio irrisorio!
                          Ora c'è, appunto, l'emergenza totale e mi va bene anche questa serrata. Ma certo passato il picco NON si può pensare non solo di chiudere tutte le attività non necessarie. Ed ora comunque non si può addirittura pretendere di decidere al posto di imprese e governo QUALI sarebbero le necessarie! Che si ponga un limite di età se si vuole! Ma evitiamo sta sceneggiata dei poveri operai mandati alla morte perchè è francamente GROTTESCA!

                          Se la situazione raggiungerà il picco fra 7 giorni, come si spera, il blocco va eliminato fra massimo 15 giorni e le aziende devono RIAPRIRE! Puoi pensare a qualche misura temporanea di maggiore tutela per i lavoratori over 50, ma non certo per chi è sotto quell'età!
                          A basta con sta panzana del "pensi al portafoglio"! Le aziende sono chiuse con atto d'autorità e NON per loro scelta! Questo significa che NON sono tenute a pagare stipendi e contributi!! E tantomeno a riprendere la forza lavoro in organico precedentemente! Lo sapevate questo vero??
                          Tutti quelli che dicono "machemmefrega io vado avanti bene con la CIG" NON HANNO IDEA di cosa faranno le aziende dopo! La CIG dura 9 settimane. E poi? Tieni le aziende chiuse 9 settimane?? Estendi la CIG ad libitum per milioni di lavoratori?? Io sono un libero professionista in un servizio essenziale. Credi che tremi per la mia situazione? So per certo che avrò una botta tremenda, ma so anche che sarò comunque necessario. E che quest'anno non pagherò una sola lira bucata di tasse! Le tasse in Italia le P-IVA sono costrette a pagarle IN ANTICIPO l'anno stesso in cui vengono prodotte. Con un complicato meccanismo (instaurato su pressione sindacale dipendentista, ovvio!) si pretende di far pagare a giugno e a novembre due "acconti" che ormai sono il 100%. E che o si calcolano sul reddito dell'anno precedente (l'idea è che se hai guadagnato di più poi a giugno fai il conguaglio) o si possono pagare in base alla previsione di incasso. Se l'anno è andato malino... posso pagare un po' meno a novembre e conguagliare l'anno dopo se necessario!
                          Quindi io come TUTTE le imprese italiane abbiamo GIA' pagato le tasse dell'anno scorso!! E siamo TOTALMENTE autorizzati a pagare in base al fatturato di quest'anno! Che... toh!! Sai la novità?? potrebbe essere per molti un bilancio NEGATIVO!
                          NESSUNO pagherà più nulla! Ficcatevelo bene in testa! In modo totalmente legale! Pure i contributi... li pagherà solo chi RIASSUMERA' perchè ripartito! Per gli altri sono figurati e pagati dallo stato a chi è in CIG! Per chi avrà il sussidio NON saranno proprio pagati! Da NESSUNO!
                          Coi contributi l'INPS ci paga le PENSIONI!! NON ci sono i "capitali nascosti" che alcuni pensano prodotti da decenni di versamenti capitalizzati!! Se non ha un costante flusso di entrate l'INPS NON HA ALCUNA possibiltà di pagare alcunchè!!
                          A me va bene tutto eh! Sia chiaro! Ma non stupiamoci se qualcuno che si troverà con entrate più che dimezzate si sentirà rispondere "pensa alla salute, non al portafoglio!"

                          Se l'azienda dove lavori e hai costretto a chiudere dopo due mesi NON riapre... cosa fai? Pensi davvero che l'Italia sarà in grado di sopportare la doppia botta di avere zero o quasi pagamenti di tasse, imposte e contributi e contemporaneamente moltiplicare per 100 le misure assistenziali a cui siamo abituati?? Si?? Parliamone allora su chi penserà al portafoglio! Speri nella Lagarde? Auguroni!
                          Le misure prese ora le posso accettare a denti stretti. Ma so per certo che se non blocchi il trasporto pubblico o perlomeno se non lo riservi SOLO alle fasce di età a basso rischio NON otterrai di proteggere gli anziani!
                          Questo discorso prima o poi so benissimo che verrà fuori. Ora, vabbè... tutti spingono per chiudere... e chiudiamo! Ma questa misura abnorme e pericolosissima NON si può spacciare impunemente come misura per "salvare le vite"! Non facciamo ridere i polli, su!
                          Ultima modifica di BrightingEyes; 24-03-2020, 18:09.
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                            L'avevo già scritto prima, cerca cerca e troverai … non sei stato attento rimandato a settembre , virus permettendo, oppure al 2021 come le olimpiadi …
                            Tutte le mie previsioni , pardon fesserie ,si stanno verificando puntualmente dovevo fare il mago …
                            Bravo facci il mago!
                            MA... non essere timido su, espertone!! SEGNALACI quale test antigenico avresti scoperto a 25€ con risultato in 1 ora!
                            Siamo curiosissimi!
                            Io non sono di natura sospettoso e non oso pensare che un tecnico di laboratorio, dirigente, possa avere confuso un test sierologico ANTICORPALE con un tampone per test ANTIGENICO! Come fa quasi tutta la stampa in rete! (Ma sono non addetti ai lavori! Ci sta che uno che non sia medico o tecnico di laboratorio laureato confonda un test sierologico anticorpale col necessario tampone per ricerca RNA antigenico... Siamo tolleranti,no? )
                            Quindi confido che ci presenterai presto questo test ANTIGENICO con risultato in 1 ora a 25€... macchedico mi voglio rovinare... a 20€ se ne prendete 30 scatole...!
                            Su, su... coraggio! "mago"!
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • @Plinio se stiamo a vedere il rapporto su base giornaliera , tra guariti e decessi siamo messi veramente male , sono tre giorni che la percentuale di decessi aumenta (anche se oggi non ho capito il numero di nuovi contagiati anche se in calo) rispetto ai contagiati che calano
                              Ultima modifica di spider61; 24-03-2020, 18:50.
                              AUTO BANNATO

                              Commenta


                              • Queste Coronavirus: 69 positivi in una casa di riposo, un morto - Sicilia - ANSA.it sono le vere stragi! E' in questi settori che andava ed andrebbe organizzata una "quarantena perenne" strettissima! Controllando accuratamente chi assiste questi anziani. Accertandosi che sia negativo o che sia da tempo sieropositivo agli anticorpi. Chiudere tutto l'esterno NON salverà queste persone quando un singolo assistente magari asintomatico può condannare a morte decine di persone!

                                Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                @Plinio se stiamo a vedere il rapporto su base giornaliera , tra nuovi casi e decessi siamo messi veramente male , sono tre giorni che la percentuale di decessi aumenta (anche se oggi non ho capito il numero di nuovi contagiati anche se in calo) rispetto ai contagiati che calano
                                Ti riferisci alla tua regione? In Italia i decessi sono stati 793 sabato, 651 domenica e 601 ieri. Oggi c'è un aumento a 743. La curva dei contagi invece continua ad abbassarsi ed oggi l'incremento è del 8,2% Tra i più bassi al mondo al momento.
                                Anche i guariti hanno fatto un balzo avanti e sono 894 più di ieri. Ma sono variazioni sul giorno che non cambiano il quadro generale.
                                Non c'è ancora da festeggiare, ma qualche luce in fondo al tunnel comincia a balenare. Incrociamo le dita e speriamo!

                                P.S. Per chi vuole capire bene le linee guida che mantengono i reparti di rianimazione in questa emergenza senza rincorree le fake news degli israleliani: Dip in Italy’s Cases Does Not Come Fast Enough for Swamped Hospitals - The New York Times
                                In inglese, ma molto esaustivo.
                                Ultima modifica di BrightingEyes; 24-03-2020, 18:53.
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Per il terzo giorno consecutivo si è verificato un minor incremento del numero di positivi.
                                  Sembra che le misure restrittive iniziano a dare i loro frutti. I sacrifici non sono vani!
                                  Allego i grafici, anche se se ne trovano a migliaia...
                                  Curve-al-24-03-2020 — ImgBB
                                  "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                  Commenta


                                  • Si scusa , hai ragione sui guariti si fà la percentuale, ma il rapporto cambia poco, stà peggiorando la percentuale dei morti rispetto alla somma guariti/decessi da cui era partito Plinio 2 o 3 gg. fà... ora modifico.....
                                    AUTO BANNATO

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                      Gaurda che non lo dico io perchè mi voglio inventare le cose eh!
                                      Ecc...
                                      Ecc...
                                      Ecc...
                                      Non facciamo ridere i polli, su!
                                      Cavolo bright, fai un respiro profondo. Sei partito per la tangente...
                                      Ma chi le avrebbe sostenute tutte quelle congetture che denunci così animosamente?
                                      Riflettici, è un abnorme volo pindarico che ti sei costruito da solo...
                                      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                      Commenta


                                      • Parrucone trumpe vuol riaprire tutto al più presto , l'importante è produrre , dei suoi concittadini non importa ninte, anzi meglio se muoiono i vecchi che sono un peso per la 'democrazia' ammmmericana
                                        La spagna intanto è sulla strada per superarci , usano come grande camera mortuaria il palazzo del ghiaccio , ma anche gli usa sono già a 50000 casi.....
                                        AUTO BANNATO

                                        Commenta


                                        • Obbligazioni comuni bocciate, come nel 1994, 2003 e 2009!
                                          La Germania gela l'Italia e dice no agli Eurobond

                                          Olandesi e Tedeschi non ci stanno a pagare i debiti dei PIIGS!
                                          Questa crisi è grossa abbastanza per decretare la fine di questa "Unione" di facciata!
                                          "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                            @Plinio se stiamo a vedere il rapporto su base giornaliera...
                                            Come già in qualche modo chiarito, è un rapporto che fatto in pieno sviluppo della diffusione del contagio, può dare numeri molti aleatori. Conviene usarlo/leggerlo a piccole dosi, altrimenti diventa tossico
                                            Monitoriamolo tranquillamente nel tempo senza fretta, sono curioso anch'io di vedere come si svilupperà. Ma ragionevolmente dovrà per forza tendere ad un numero dell'ordine di qualche punto percentuale, non stiamo parlando della peste nera (speriamo )

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                              ...non ci stanno a pagare i debiti dei PIIGS!
                                              Questa crisi è grossa abbastanza per decretare la fine di questa "Unione" di facciata!
                                              Più che altro i nodi verranno al pettine! A fine anni ottanta, quando qualcuno osava alzare il dito per dire che certe politiche clientelari ci avrebbero portato al fallimento, venivano etichettati come sfascisti. Ricordo molto bene quel periodo, stiamo parlando di Craxi, Cirino Pomocino, Gava, Scotti, De Michelis, ecc.

                                              Non ci dobbiamo mai dimenticare, ma in troppi lo fanno, che quando ci dobbiamo finanziare, lo facciamo con il cappello in mano. Non possediamo una moneta sovrana, i soldi li dobbiamo chiedere la mercato e francamente, visto la leggerezza con cui li gestiamo, forse è un bene.
                                              Ultima modifica di Plinio; 24-03-2020, 20:39.

                                              Commenta


                                              • Per l'estate un rapporto debito/PIL al 150% non mi sorprenderebbe e nemmeno vedo come possa essere diversamente visto il calo di fatturato ed ennesima spesa finanziata a deficit!

                                                Commenta


                                                • Certo ma per ora su base nazionale il tuo iniziale 44% di qualche giorno fà ,oggi sarebbe 45 , ma per curiosità quello giornaliero di ieri i decedut rispetto ai guariti erano il 60% , oggi il 45% , finche i numeri sono questi anche su totale rimane alta....

                                                  A parte questo , siccome gira un video di andare a guardarsi la gazzetta del 31 gennaio la metto qui Gazzetta Ufficiale l'emergenza dichiarata il 31 gennaio per 6 mesi.....
                                                  AUTO BANNATO

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                                    Si scusa , hai ragione sui guariti si fà la percentuale, ma il rapporto cambia poco, stà peggiorando la percentuale dei morti rispetto alla somma guariti/decessi da cui era partito Plinio 2 o 3 gg. fà... ora modifico.....
                                                    Non ho capito forse. Che significa la percentuale dei morti rispetto alla somma guariti decessi in peggioramento? I due valori hanno tempistiche diverse e derive diverse. I morti sono aumentati oggi, ma diminuivano da due giorni e magari domani continueranno a diminuire. I guariti oggi sono quasi il doppio di ieri, ma sono sempre dati parziali!
                                                    Quello che conta in una fase di crescita esponenziale è la curva dei contagi che deve appiattirsi. E lo sta gradualmente facendo. Perlomeno negli ultimi giorni. Ora l'incremento è a 8.2% giornaliero. Ieri era a 10%, venerdi o sabato era a 14%.
                                                    Il dato decessi / (guariti+decessi) è un dato che ha un significato in base alle tempistiche della curva. NON è una rappresentazione affidabile della letalità! In Italia è molto elevato al momento ed i motivi li capiremo col tempo (pochi contagiati riconosciuti col tampone probabilmente e i morti conteggiati in ogni caso come causati da Covid-19 anche in caso di concausa), ma si confida che scenda nei prossimi giorni. Può essere anche un effetto di molti casi di anziani senza speranza esclusi dalla TI. Brutta cosa, ma inevitabile se le TI servono a curare persone che hanno realmente speranze di salvarsi.
                                                    Calma...
                                                    Ultima modifica di BrightingEyes; 24-03-2020, 20:53.
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • Lo so che m avete dato contro a me e Plinio giorn fà ,ma guardare il numero dei guariti e quello dei morti dà un indicazione no ? ieri era bruttissima 408 guariti e 601 morti , ieri di quelli usciti dalla malattia il 60% perchè deceduto , oggi siamo al 45% , sui numeri da inizio siamo ancora al 45% , non vedo da 3giorni a questa parte discostarsi tanto.....
                                                      Per semplificare : oggi chi è stato in terapia ha le stesse probabilità di uscirne guarito come morto , io la vedo così.... se voi la vedete in altra maniera bene ... spero anche io che fra 1 mese se escono 1000 siano 990 guariti.....
                                                      AUTO BANNATO

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Plinio Visualizza il messaggio
                                                        Per l'estate un rapporto debito/PIL al 150% non mi sorprenderebbe e nemmeno vedo come possa essere diversamente visto il calo di fatturato ed ennesima spesa finanziata a deficit!
                                                        A sto punto credo che bisogna sperarlo. Le alternative potrebbero essere peggiori.
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                                          Lo so che m avete dato contro a me e Plinio giorn fà ,ma guardare il numero dei guariti e quello dei morti dà un indicazione no ? ieri era bruttissima 408 guariti e 601 morti , ieri di quelli usciti dalla malattia il 60% perchè deceduto , oggi siamo al 45% , sui numeri da inizio siamo ancora al 45% , non vedo da 3giorni a questa parte discostarsi tanto.....
                                                          Per semplificare : oggi chi è stato in terapia ha le stesse probabilità di uscirne guarito come morto , io la vedo così.... se voi la vedete in altra maniera bene ... spero anche io che fra 1 mese se escono 1000 siano 990 guariti.....
                                                          E' sempre una questione di tempistica! Le guarigioni dalle forme gravi sono molto lunghe! Nel caso di TI arrivano a tre settimane. Le morti sono questione spesso di ore dal ricovero.
                                                          Non voglio "darvi contro". Credetevi pure cosa volete, ci mancherebbe!
                                                          Ma l'analisi NON funziona così! Non è vero che chi è stato in TI ha le stesse probabilità di guarire come di morire. Fortunatamente! Io lo so... poi se non riesco a convincere... amen!
                                                          Se ho ragione martedi prossimo dovremmo assistere a una netta inversione, con il calo dei contagiati. Il famoso picco. Ma i morti saranno circa 15.000 ed i guariti circa 30.000 (perlomeno è cosa riesco a interpretare guardando attentamente il grafico di modello matematico (CORONAVIRUS ITALIA: ecco le CURVE di PREVISIONE MATEMATICA aggiornate ad 1 mese con CONTAGI, PICCO, Guariti, MORTI >> ILMETEO.it)
                                                          Le curve grigia ed azzurra, cioè morti e guariti, al momento rispettano abbastanza i dati. E la curva azzurra mostra un percorso ben divergente da quella grigia. Ma occorre tempo prima che il percorso si distacchi chiaramente perchè le morti avanzano a ritmo molto più veloce.
                                                          Questo, ovviamente, funzionerà con QUESTA curva! Cioè quella all'80% prodotta dalle zone di Bergamo e Brescia! Nel caso malaugurato che dovessero esplodere altre aree... qyeste rifarebbero da zero il percorso, alterando il grafico totale.
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • vi pongo il mio caso personale
                                                            mi hanno inviato un messaggio di richiesta imprescindibile di intervento, peraltro è una struttura importante (nota 1) e dal punto di vista legale & formale possiamo muoverci come vogliamo
                                                            la superficie occupata dall'impianto è enorme, ognuno entra con la propria auto e con quella si muove, il numero di persone presenti infimo, so già che nella sala controllo (a occhio 250 m^2) saremo massimo in tre, nelle cabine seondarie al massimo ci andremo in due ma tipicamente una persona sola in una superficie rilevante
                                                            MA, vi spiego il grande problema, i ristoranti sono chiusi per cui dovremo passare al supermercato per acquistare qualcosa da mangiare

                                                            secondo la vostra opinione il rapporto di rischio 100 / 1 tra l'acquistare da mangiare al supermercato, e cercando di correre uscendo prima possibile e la permanenza che supponiamo di 5 / 6 ore sull'impianto è un'ipotesi ragionevole ?
                                                            secondo me perfino ottimistica, io del supermercato ho paura

                                                            l'idea di fermare le attività "non essenziali" non serve QUASI a nulla, è solo per contentare er poppolo che sta in questo modo a casa a farsi le .S....
                                                            chi sottovaluta il rischio economico o è perfettamente ignorante o è in malafede

                                                            cambiando discorso
                                                            gli addetti alla sanità che si sono messi falsamente in malattia andrebbero denunciati penalmente
                                                            ma detto molto fuori dai denti visto che il governo (piùo meno saggiamente, ma non sto parlando di questo) ha ritenuto di derogare su certi aspetti della privacy ...
                                                            .... i piacerebbe tanto che in virtù di questa deroga si conoscesse nome, cognome e indirizzo di questi DELINQUENTI, mi piacerebbe tanto ringraziarli come si meritano


                                                            nota 1 : ed a scanso equivoci è un impianto che non produce guadagni per nessuno, è una grande spesa ma se non funziona per qualche ora produce sensibili disastri
                                                            Ultima modifica di B_N_; 24-03-2020, 21:45.
                                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                            Commenta


                                                            • Comunque stiamo vivendo una fase isterica.
                                                              Ora un ricercatore inglese ha ipotizzato che GIA' ORA la metà della popolazione inglese è stata contagiata dal Covid!! Coronavirus 'may have infected half of UK population', researchers say - Mirror Online
                                                              Si tratterebbe di una trentina di milioni di persone alla grossa.
                                                              Se questo fosse vero sarebbe da una parte un forte sollievo, perchè significa che la malattia ha una letalità davvero bassa e soprattutto perchè significherebbe che la UK raggiungerebbe in pochi giorni la famosa immunità di gregge.
                                                              A me sembra però un po' una bufala. E' certo che non sono i 30.000 circa attuali, ma non credo siano 1000 (!) volte di più!
                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X