Covid-19 Evoluzione e info - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Covid-19 Evoluzione e info

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    Le curve grigia ed azzurra, cioè morti e guariti, al momento rispettano abbastanza i dati..
    perdona ma tu sei medico ed io no
    il concetto di morto mi è chiaro, ma penso lo sia a tutti
    non mi è chiaro il concetto di guarito, anzi da profano mi sembra un elemento distorcente, fosse per me non ne terrei conto del tutto
    anche se mi rendo conto che il dato master del diagramma non lo si ha che a rigor di logica nemmeno sarebbe
    "i contaggiati"
    ma dovrebbe essere
    "coloro che hanno subito l'iniezione (scusa il termine volgare) del virus nel proprio sistema a prescindere se ha causato sintomatologie di qualsiasi tipo o nulla"
    mi rendo conto che sto chiedendo la luna, ma penso che se si raffrontasse questo dato con la somma dei morti e di quelli che a seguito di ... hanno subito morte oppure invalidità permanenti allora si che si avrebbe il senso della tossicità reale
    che poi ovviamente andrebbe ramificato nei diversi ratio divisi per
    sesso
    età
    associazione con altre patologie acute
    associazione con altre patologie croniche o anomalie nel quadro medico
    razza ed etnia
    famigliarità con patologie di malattia, patologie di autoimmunità, o casistiche particolari

    comunque il plateale rapporto morti /guariti confinato peraltro a malati conclamati continuo a vederlo come un contentino per l'opinione pubblica privo di valore scientifico
    Ultima modifica di B_N_; 24-03-2020, 21:51.
    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

    Commenta


    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Questo, ovviamente, funzionerà con QUESTA curva! Cioè quella all'80% prodotta dalle zone di Bergamo e Brescia! Nel caso malaugurato che dovessero esplodere altre aree... qyeste rifarebbero da zero il percorso, alterando il grafico totale.
      Spero anche io , altrimenti non se ne esce... e nemmeno di casa , la mia paura è che piano piano non ci portino a quel luglio dell'inizio emergenza
      AUTO BANNATO

      Commenta


      • io sto lavorando e non me ne faccio un cruccio
        l'azienda tutto quello che poteva mettere in atto lo ha messo, se me lo devo beccare e sono sfig@to è meglio adesso che le TI almeno nel lazio non sono ancora saturate.
        Poi se devo morì stica, mi dispiace ma non è che posso scegliere.
        Pensiamo positivo.
        Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
        Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
        Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

        Commenta


        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
          Ora un ricercatore inglese ha ipotizzato che GIA' ORA la metà della popolazione inglese è stata contagiata dal Covid!!
          Se questo fosse vero sarebbe da una parte un forte sollievo
          A me sembra però un po' una bufala.!
          lascia perplesso anche a me
          ma pur non credendoci non possiamo che sperare che una volta nella vita una notizia "strana" NON sia una "bufala", se fosse vero visti i dati di mortalità (che sono gli unici al di fuori di sepculazioni di qualsivolglia tipo) dovrebbero festeggiare alla grande
          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

          Commenta


          • Originariamente inviato da Plinio Visualizza il messaggio
            A fine anni ottanta, quando qualcuno osava alzare il dito per dire che certe politiche clientelari...
            Che ci siano state politiche eccessivamente clientelari, non lo metto in dubbio, ci mancherebbe, ma pensare che tutti i mali (compresi quelli che arriveranno da questa pandemia) derivino dal debito pubblico lasciato dai governi degli anni '80 è più auto-fustigativo che costruttivo.
            Se questo è il problema, inutile preoccuparsi del futuro.... Mettiamoci con l'anima in pace e convinciamoci del fatto che non ci risolleveremo mai più! Ne i continui avanzi di bilancio, che hanno portato il rapporto a quota 100% nel 2007, né le privatizzazioni, né altro ci salverà. D'altronde ci hanno provato anche i Professori del rigore, senza successo, anzi, nonostante le restrittive manovre da questi adottate, il rapporto è salito ancor più di prima e in modo molto più accentuato rispetto alla media degli altri paesi UE.

            Originariamente inviato da Plinio Visualizza il messaggio
            Non possediamo una moneta sovrana, i soldi li dobbiamo chiedere la mercato e francamente, visto la leggerezza con cui li gestiamo, forse è un bene.
            I soldi li abbiamo sempre chiesti al mercato, anche 50 anni fa. Non pensate che prima lo Stato aveva la stampante "magica" con la quale stampava tutto il denaro necessario per pagare tutti. Non è mai stato così e fisicamente non potrà mai esserlo. Ci sono state banche centrali nazionali che acquistavano le aste di titoli invenduti, ma già questo era sufficiente a generare svalutazione monetaria e inflazione. Il blocco di questo precario meccanismo, unito ai continui passivi di bilancio,dovuti principalmente alle eccessive politiche clientelari (e qui continuo a darti ragione) e alla riduzione della crescita economica, diede vita al boom del debito pubblico. Chi pensa che si possa fare a meno dei mercati, perché basta la stampante magica in mano allo stato per risolvere tutti i problemi di finanza pubblica, è meglio che lasci perdere l'economia. Stampare moneta serve solo nei momenti di emergenza, quando la crescita economica è ferma o quando ci sono delle crisi esterne. Rilancia l'economia ed evita manovre speculative!
            "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

            Commenta


            • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
              MA, vi spiego il grande problema, i ristoranti sono chiusi per cui dovremo passare al supermercato per acquistare qualcosa da mangiare

              secondo la vostra opinione il rapporto di rischio 100 / 1 tra l'acquistare da mangiare al supermercato, e cercando di correre uscendo prima possibile e la permanenza che supponiamo di 5 / 6 ore sull'impianto è un'ipotesi ragionevole ?
              secondo me perfino ottimistica, io del supermercato ho paura
              Il tuo grande problema è il ristorante chiuso? Ma guarda che problemone eh!?
              Hai paura del supermercato? Ti rispondo come farebbe chi ha addirittura avuto il coraggio di mettere il like a questo post delirante: "ti porti il pentolino da casa e te ne vai di corsa a lavorare zitto e muto"

              l'idea di fermare le attività "non essenziali" non serve QUASI a nulla, è solo per contentare er poppolo che sta in questo modo a casa a farsi le .S....
              Ma chi sarebbero questi che vogliono stare a casa a farsi le s...? Io non ne conosco nemmeno uno. Che gente frequenti?
              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

              Commenta


              • @gigisolar, qualcuno ti pagherebbe per uscire e andare al posto tuo
                AUTO BANNATO

                Commenta


                • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                  Il tuo grande problema è il ristorante chiuso ? Ma guarda che problemone eh !?
                  sono commosso da come hai centrato con esattezza il contenuto che intendevo esprimere
                  a volte la voglia di dire qualcosa già prima di leggere il "cosa c'è scritto" è talmente imperativa che lo si fa comunque
                  se scrivessi un mio intervento in sancrito antico sicuramente qualcuno mi risponderebbe comunque e scriverebbe comunque ciò che desiderava scrivere già prima che io pensassi quello specifico intevento

                  probabilmente il "coraggioso" che tu citi semplicemente ha pensato, magari per un solo secondo, quale fosse il problema che volevo rilevare e su quello a espresso il suo parere


                  va bene "restringere" certe cose, ma forse qualcuno non si rende conto che cade nel ridicolo
                  avevo un problema piccolo da risolvere e sono andato ad acquistare ciò che mi serviva, ovviamente ho autocertificato che non sono malato e che avevo un problema in casa, cosa peraltro vera
                  arrivo lì ed all'ingresso trovo un tipo con fare imperioso che mi chiede
                  "lei cosa vuole acquistare ?!
                  "una cartuccia di silicone acrilico
                  "uhmm, .... VA bene, questo lo si può acquistare
                  "grazie
                  non ho capito cosa non avrei potuto acquistare oggi lì, a meno che vendano anche cose del tutto inutili
                  "cosa vuole acquistare ?" . "volevo vedere l'ultimo modello della macchina per buttare la M. sui tetti" . "no, torni dopo che er Corona a timbrato la fine del turno, ora sta senza"
                  ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                  " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                  Commenta


                  • in effetti più che scrivere "non me ne faccio un cruccio" avrei dovuto scrivere "non mi dispiace per niente"
                    Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                    Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                    Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                    Commenta


                    • Eh sì, adesso è davvero chiarissimo quale fosse il problema che volevi rilevare
                      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                        IHai paura del supermercato? Ti rispondo come farebbe chi ha addirittura avuto il coraggio di mettere il like a questo post delirante: "ti porti il pentolino da casa e te ne vai di corsa a lavorare zitto e muto"
                        Ma chi sarebbero questi che vogliono stare a casa a farsi le s...? Io non ne conosco nemmeno uno. Che gente frequenti?
                        Il like l'ho messo per l'ipotesi di denunciare i furbetti della sanità. Sinceramente del problema ristorante non mi importava molto.
                        Comunque se proprio devo dire anch'io concordo che un supermercato può essere una zona più pericolosa di un ambiente di lavoro. E concordo anche che il pentolino da casa potrebbe essere un'ottima idea. Per tutti.
                        Se il problema è sempre la solfa di quelli che non vogliono ""rischiare"" io sono d'accordo con Conte:

                        "“Stiamo ascoltando le istanze dei sindacati”, ha detto in serata il premier Giuseppe Conte al Tg5.” Però bisogna comprendere che è una fase difficile”. Secondo i rappresentanti dei lavoratori, nella lista delle attività essenziali da tenere aperte, ne sarebbero state inserite alcune solo su pressione di Confindustria. “Distinguere attività essenziali e non essenziali”, è la spiegazione del premier, “non si è mai fatto. Confido che anche i sindacati potranno convenire sulle scelte del governo”

                        Che non è certo "prendi il pentolino e vai muto a lavorare... ma non se ne discosta poi tanto eh!
                        Tra l'altro alla domanda "se scioperano pensate di precettare" NON ha risposto come da prassi abituale "la precettazione è esclusa", ma un ben più chiaro "sono convinto che non si arriverà a questo".
                        Tradotto... non credo che saranno così fessi da costringerci a questo!
                        E già sui distributori di carburante ha di fatto stoppato rivelando che la De Micheli farà un'ordinanza!
                        A lui posso darlo il like o sta delirando pure lui?
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • per quel che riguarda i distributori di carburante oggi a radio 24 il rappresentante ha chiarito che si tratta di una chiusura del servito non dei self che rimarrebbero aperti.
                          Per me ci può anche stare ai fini di non esporre personale inutilmente in una situazione in cui la domanda è anche molto bassa.
                          Insomma non mi pare un problema.
                          Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                          Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                          Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                          Commenta


                          • Guardando le notizie in giro per il mondo, non è che gli altri stiano poi messi così bene la Spagna è lanciatissima e vuole superarci a tutti i costi, i numeri degli Stati Uniti sono alti ma anche la popolazione è ben più alta di quella Italiana. Non sappiamo poi cosa accada veramente in certi stati l'Iran parla pubblicamente di 2000 morti ma voci giornalistiche dicono che siano più di 7000. E che in Russia vada tutto bene non ci crede nemmeno la Pravda.

                            Qui la botta è a livello globale dovrebbe essere il fondo mondiale ad intervenire, Qualcosa che non è mai stato fatto un bond mondiale.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                              .... Non c'è ancora da festeggiare, ma qualche luce in fondo al tunnel comincia a balenare. Incrociamo le dita e speriamo!......
                              Ma soprattutto, se non vogliamo che la luce che ora si inizia ad intravvedere, si trasformi nel'illuminazione di una semplice piazzola d'emergenza è necessario decidere sin da ora cosa fare dopo.
                              A lockdown terminato il numero di contagiati si abbasserà sicuramente come quello, con le relative distanze temporali, dei dismessi dai reparti di TI (a prescindere dalla posizione d'uscita). A seguire, al netto di miracolosi vaccini del ultimo secondo, è necessario, fatta salva la condizione di sicurezza (isolamento continuativo) degli individui a maggior rischio, per età o patologie varie, che il contagio continui sino a raggiungere la, ormai arcinota, immunità di gregge.
                              La vera sfida sarà trovare il modo di farlo continuare, limitandone però i numeri a valori gestibili dal apparato ospedaliero.
                              Sicuramente in questa fase sarà importantissimo l'uso dei test già menzionati, in grado cioè di rilevare non la presenza della malattia ma dei relativi anticorpi.... potrà sembrare esagerato ma non escluderei la creazione di un certificato ad hoc o l'inserimento nel chip della tessera sanitaria di tale riscontro
                              Domotica: schemi e collegamenti
                              e-book Domotica come fare per... guida rapida

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                                ...Insomma non mi pare un problema....
                                Concordo appieno, tanto più che ormai i distributori con gestore servivano solo più per le sigarette o un caffè
                                Domotica: schemi e collegamenti
                                e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                  non mi è chiaro il concetto di guarito, anzi da profano mi sembra un elemento distorcente, fosse per me non ne terrei conto del tutto
                                  Infatti "guarito" è fuorviante. Non siamo assolutamente certi che siano "guariti"!
                                  E' più un concetto di esclusione. Se non sono morti e non sono più ricoverati... sono "recovered". Cioè recuperati.
                                  I VERI guariti sono i tantissimi che hanno fatto la malattia in forma lieve o asintomatica. E che non sono registrati in nessuna statistica per ora.
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • Per le borse avevo indovinato se gli stati si sono fermati significa come e' avvenuto in cina che in un mese si inizia a vedere delle aperture, probabilmente si troverà una medicina e poi arriverà il vaccino, le borse iniziano a vedere in fondo al tunnel quindi cosa c' e' di meglio che comprare a prezzi stracciati?
                                    Quindi come ne parlavo all'inizio se lo stato avesse risposto con un blocco immediato le borse avrebbero visto subito la fine e non sarebbero crollate così.
                                    Per il cv a bergamo avrei molte speranze sebbene la curva sarà ancora lunga, proverei a fare 2 conti:
                                    I casi sono quasi 6900 positivi se ne abbiamo 10 volte tanto con sintomi lievi e dai conoscenti puo' essere visto che il sintomo della perdita di gusto e odori e' frequente.
                                    Quindi 6900×11=75900
                                    Gli abitanti sono 1108000×0,6=664800 dovrebbero essere i numeri per immunità di gregge.
                                    *670.000 per immunita di gregge
                                    *76.000 i positivi ipotizzati.
                                    I 670000×0,3(percentuale di over 65)=201.000
                                    201.000-76.000=125.000 positivi che mancherebbero.
                                    Calcoliamo che 125.000 sono quelli effettivi che dobbiamo rilevare ma noi ne vediamo 1/11.
                                    Quindi 125.000÷11=[11.364]dovrebbero essere i positivi che dovremmo rilevare negli ospedali oltre i 6800 attuali. Siamo ancora lontani ma aggiungendo le misure di contenimento dovremmo farcela ad uscirne ma non di certo grazie alla risposta rapida dello stato.
                                    Supponiamo che si facesse i tamponi se i 6800 bergamaschi positivi fossero 74800 significherebbe che un bergamasco su 15 circa sarebbe in malattia per un lungo tempo quindi per l'Inps non sarebbe un bel momento quindi cosa c'e' di meglio che fingere di non vedere?

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                                      Guardando le notizie in giro per il mondo, non è che gli altri stiano poi messi così bene la Spagna è lanciatissima e vuole superarci a tutti i costi, i numeri degli Stati Uniti sono alti ma anche la popolazione è ben più alta di quella Italiana.
                                      Quello che preoccupa di USA e soprattutto UK sono le curve. L'Italia raddoppia ogni 5 giorni ormai. Francia, Spagna, Germania e USA ogni 3. L'UK ogni 2. (Coronavirus Deaths by U.S. State and Country Over Time: Daily Tracking - The New York Times). Sia in Spagna che negli USA che in UK fanno grande sfoggio di ottimismo prevedendo riaperture a breve ovunque. Ma a mio modestissimo parere dovranno ingoiare altre retromarce.
                                      La Spagna ha ormai la sanità al collasso molto peggio della situazione lombarda. Ci sono case di riposo che sono state letteralmente abbandonate da tutto il personale con anziani dentro morti o moribondi. E l'esercito che deve intervenire. In USA il carotone ormai è più una maccchietta da filmato youtube che un "presidente in guerra"! Ormai lo sperculano anche in diretta TV i medici! (Dr. Anthony Fauci did a facepalm during Trump'''s coronavirus briefing - Business Insider). E la sua promessa di riaprire a Pasqua appare un "joke"! New York è invece in stato praticamente d'assedio. Cuomo ha calcolato che servirebbero 30.000 respiratori e ne ha meno di 5000. Il governo centrale gli ha inviato 400 respiratori e una nave ospedale. Almeno il 30% dei newyorkesi non ha accesso alla sanità. L'OMS ha detto che gli USa diventeranno in pochi giorni il nuovo centro epidemico, rubando il non ambito posto alla Lombardia...
                                      Segnalo che solo la Svezia in Europa al momento sembra puntare sulla scommessa dell'immunità di gregge. Lascia tutto aperto per ora. O la va o si trovranno 10.000 malati al giorno in più per 15 giorni. Almeno!

                                      Non lamentiamoci dell'italietta!
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da teoria del tutto Visualizza il messaggio
                                        ...significherebbe che un bergamasco su 15 circa sarebbe in malattia per un lungo tempo quindi per l'Inps non sarebbe un bel momento quindi cosa c'e' di meglio che fingere di non vedere?
                                        Oso ritenere che proprio l'ultimo dei problemi per l'INPS sarebbe stata la malattia dei bergamaschi...
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • Un bel riassunto con tanto di analisi matematiche: COVID-19: lessons and recommendations - ISGLOBAL
                                          QUI la spiegazione del parametro R0 (stimato a 2.5)
                                          Domotica: schemi e collegamenti
                                          e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                          Commenta


                                          • Mi era stato detto anche dal medico che se davano troppe malattie saltava il sistema.
                                            In America quasi 50000 positivi e 600 morti?
                                            Quindi ora se noi siamo a quasi 70.000 positivi significa che realmente ve ne sono 770.000 ? Quindi ipotizziamo di mettere in malattia per 20 giorni un positivo per ipotetici 770.000 positivi reggerebbe il sistema previdenziale? Fingiamo di nulla così risparmiamo. Perché il nostro sistema sanitario a quasi 6000 morti con quasi gli stessi positivi americani?oppure 6000 morti contro i 3000 cinesi? Non capisco perche' in molti stati non si muore così falcilmente
                                            Ultima modifica di teoria del tutto; 25-03-2020, 02:13.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                              ... Segnalo che solo la Svezia in Europa al momento sembra puntare sulla scommessa dell'immunità di gregge. ....
                                              Greta Thunberg Says It’s ‘Extremely Likely’ That She Had Coronavirus - The New York Times
                                              Greta Thunberg Says It’s ‘Extremely Likely’ That She Had Coronavirus












                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                                Concordo appieno, tanto più che ormai i distributori con gestore servivano solo più per le sigarette o un caffè
                                                Chi usa GPL o metano sarà costretto a utilizzare benzina.
                                                Certamente sarà solo per alcune settimane e con la drastica riduzione della mobilità generale non sarà una tragedia però: è un regalo ai petrolieri, un danno all'ambiente, un obbligo ad utilizzare carte e bancomat.

                                                Optare per una drastica riduzione dell'orario di apertura sarebbe stata una scelta più equilibrata.
                                                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Mosley
                                                  Signor Ministro ...
                                                  Cosa c'è Segretario, problemi?
                                                  Eh sì Signor Ministro, c'è WuWei che non è contento
                                                  PORCA MISERIA! Chiami immediatamente il Direttore Generale!
                                                  ...
                                                  Allora Direttore, cosa è questa storia del regalo ai petrolieri?
                                                  "chiedo umilmente scusa sig. ministro
                                                  lo so che la scelta fatta è giusta ma non mi ero reso conto che i petrolieri sono contenti per cui è meglio la scelta sbagliata se scontenta i petrolieri"
                                                  "bravo così si ragiona l'importante e dare dispiaceri ai petrolieri quale sia l'interesse der poppolo chi se ne frega"
                                                  " ma è stata solo una svista, di solito non ragiono così
                                                  si figuri che 10 anni fa dato che non andavo d'accordo con mia moglie me lo sono tagliato, ma non basta, dato la la situazione famigliare è peggiorata ancora per fargli un altro dispetto ho trovato un'amante"
                                                  "bravo, così si fa, anzi direi che per danneggiare i petrolieri potremmo non acquistare benzina nemmeno per le autoambulanze !"
                                                  "si potrebbe dar fuoco alle riserve di carburante, così la piantano di inquinare usandolo per muoversi"
                                                  "detto così sembrerebbe quasi un'idea surreale ma sono sicuro che quelli che stanno tutto il giorno a farsi S. davanti i grafici dell'inquinamento saprebbero distinguere l'inquinamento capitalista da quello di ritorsione e troverebbero qualche scusa per dire che è poco"
                                                  "in più non dmentichiamo che con la miserrima scusa dei contagi, che è un'idioia, stanno usando le carte di credito di più il che fa piacere alle banche, diciamo su internet che sono un veicolo di contagio coì torniamo ad andare in giro con i rotoloni di banconote in tasca con piace al proleteriato, così almeno uno li conta e ci sembra di esser più povero"
                                                  ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                  " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                  Commenta


                                                  • Pensavo alla ripartenza senza medicinale, seguiremo la cina o sarà un libera tutti?

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da WuWei
                                                      -Si, alcuni cittadini iniziano a sospettare che droni controllori, supervisione di spostamenti e ricerche da fonti non ufficiali fatte dagli utenti con il cellulare, spinta all'uso di bancomat e carte di credito possano essere misure di controllo che saranno mantenute anche dopo la fine dell'emergenza
                                                      -E quale sarebbe il problema, sig segretario?
                                                      -Mi permetta sig ministro, ma la privacy, le libertà individuali, i diritti civili...
                                                      non barare !
                                                      non scambiare il sacro con il profano
                                                      i droni ed i tracciamenti sulle celle non piacciono a nesusno, nemmeno a me

                                                      ma ho già detto tante volte, anche su altri argomenti che quando si passa dall'analisi intelligente dei problemi alle fantasie perverse si crede di essere acuto invece si è ottusi (e la geometria non c'entra nulla)
                                                      mettendo allo stessi livelli i controllo di spostamento e l'uso delle carte di credito FAI UN FAVORE COLOSSALE A CHI PROPUGNE IL CONTROLLO TOTALE, non solo non lo limiti ma lo aiuti tantissimo

                                                      anc'io mi sono chiesto come hanno fatto a procurarsi questi droni in una notte, ed è evidente che li avevano già
                                                      ma questo non giustifica la tua stupida guerra contro chi ci vende carburante

                                                      è la stessa cosa di quando menate il torrone confondendo credendovi furbi l'inquinamento con lo "inquinamento", gli Inquinatori veri vi hanno ringraziat più volte mentre (come quello che se l'è tagliato) voi state danneggiando solo gli "inquinatori"

                                                      del resto anche il dentifricio lo producono i capitalisti, perchè non smetti di lavarti i denti ?
                                                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                        ma questo non giustifica la tua stupida guerra contro chi ci vende carburante
                                                        Quale guerra?
                                                        Ho scritto espressamente: Optare per una drastica riduzione dell'orario di apertura sarebbe stata una scelta più equilibrata.
                                                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                        Commenta


                                                        • ...sapete cosa me ne faccio della legge sulla privacy ...complicazioni e basta!
                                                          ..con questa legge io non posso saper più nulla sul di chi è il vicino mentre il potere può sapere tutto di tutti in numeri e nel privato quando vuole!

                                                          (conoscere il tutto di tutti nei paesielli era la nostra forza! non chiamiamoci più comunità ma sconosciuteria!)
                                                          Ultima modifica di Pedalologo; 25-03-2020, 08:51.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                            Il vero problema è esattamente il motivo per cui io SO comunque di avere ampiamente ragione a dire che si tratta per il 90% della popolazione solo di una brutta influenza che può creare complicazioni molto fastidiose, ma con mortalità bassissima.

                                                            Ma ancora ripeti queste scemenze …???


                                                            . Tuttalpiù appare come un leggero raffreddore con poche linee di febbre.
                                                            Quindi confermo e sottoscrivo! Anche se Burioni si incacchierà.. per me questa resta poco più di una influenza per la maggior parte della gente che può dare complicazioni antipatiche e NON legate direttamente al virus ...
                                                            ma ancora insisti con questi errori madornali ...
                                                            Il bello, o il brutto ,è che lo ripeti più volte …
                                                            Si incazz Burioni ? Perché ti conosce ?? Non credo proprio e ti direbbe irresponsabile coma a Sgarbi . Ripeti da tempo le fesserie di Sgarbi .


                                                            . E' semplicemente 20 volte più veloce di un'influenza nella crescita.
                                                            Si semplicemente ...ma vedi un po cosa sarà ??

                                                            Venti volte più veloce e 20 volte più letale … Un piè veloce Achille omerico 20 volte veloce e mortale .


                                                            Una sentenza di morte per uno sfortunato 2-3%
                                                            Raggiunto quel punto NON può esistere che il mondo si chiuda a chiave per proteggere gli anziani..
                                                            Come al solito hai sottostimato , 70 mila con 7 mila morti e spiccioli mi sembra che i conti non tornano.
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                              una drastica riduzione dell'orario di apertura sarebbe stata una scelta più equilibrata.
                                                              è dalle calende greche che non vado più al servito, ma non per la spesa mi disturba che si fermino senza mai riempirmelo fino all'orlo, io faccio il pieno sono se sono in riserva

                                                              "drastica riduzione", cosa proponi che i self service invece che 24 ore al giorno siano aperti solo 22 ore e trenta minuti ?
                                                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X