Covid-19 Evoluzione e info - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Covid-19 Evoluzione e info

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    Credo ci siano aspetti non ben approfonditi da capire.
    Una fattore sono le diverse tempistiche di evoluzione epidemica, ma anche i quasi 20.000 guariti spagnoli contro i 7700 francesi lasciano parecchi dubbi!!!
    Scusami ma quella tabella che hai messo non combacia coi numeri Italiani e stranieri che circolavano Covid-19 - Situazione in Italia

    2gg. fà in spagna davano 70000 guariti contro i 40000 Italiani , per questo è stato chiesto come mai così tanti guariti


    concordo che i numeri di adesso sono una confusione totale, ma se riferiti anche alle vecchie epidemie , non sapremo mai cosa è successo vermaente...
    AUTO BANNATO

    Commenta


    • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
      Scusami ma quella tabella che hai messo non combacia coi numeri Italiani e stranieri che circolavano Covid-19 - Situazione in Italia

      2gg. fà in spagna davano 70000 guariti contro i 40000 Italiani , per questo è stato chiesto come mai così tanti guariti


      concordo che i numeri di adesso sono una confusione totale, ma se riferiti anche alle vecchie epidemie , non sapremo mai cosa è successo vermaente...
      Infatti è molto rischioso ora aggirarsi fra numeri che non si capiscono granchè (parlo anche per me stesso eh!)
      Ad es. lo strano caso della suina che riporta un dato del 17,4% da una parte e del 1% dall'altra... sempre dall'OMS credo, analizzando un po' meglio, che dipenda dal fatto che in un caso è la LETALITA' (cioè quanti morti ha fatto fra i contagiati sicuri), nell'altro invece è la MORTALITA' cioè quanti morti nella popolazione potenzialmente infettata. (Covid-19: letalita, mortalita, guarigione… maneggiare con cura | Scienza in rete).
      Nel caso del dato così discordante (avevo visto anch'io gli oltre 77000 in Spagna) credo dipenda dal significato di "guarigione clinica", cioè fine dei sintomi rispetto a "negativizzazione totale". Spiegherebbe anche il dato, assurdamente basso, dell'UK con un livello di contagiati simile. Non è che in UK non guarisce nessuno! E' che probabilmente per essere registrato come "guarito" ufficialmente devi avere due tamponi negativi a distanza di 24-48 ore. Come avviene in Italia. Essendo partita 15 giorni dopo l'epidemia in UK ancora relativamente poche persone si trovano in questo stadio.
      Per questo ritengo molto da prendersi con le molle i numeri grezzi. Morti comprese!
      In Italia ormai è passato il concetto che le morti siano tantissime. Ma in realtà tutti i paesi si stanno allineando all'Italia come numero e crescita di decessi. Quello che resta anomalo è l'esplosione in un paio di zone precise, dovuto a ragioni che capiremo. Nel resto d'Italia, Veneto che sembrava all'inizio allo stesso livello della Lombardia compreso, la malattia sta facendo lo stesso identico numero di morti per 1000 abitanti che si ha in latre zone d'Europa. Anzi... in Belgio e Spagna e decisamente molto più alto.
      Questo NON è un tentativo di sminuire la pericolosità di una malattia che resta pericolosissima, specie per anziani e malati. Ma per rimettere le cose nella giusta proporzione!
      Non è la "solita banale influenza", questo lo abbiamo capito. Ma NON è Ebola e nemmeno la Sars! Fortunatamente!
      Questa malattia cambierà radicalmente il nostro modo di vivere sociale. Ma NON PUO' continuare ad essere spacciata come una specie di apocalisse sanitaria o la gente ne pagherà un prezzo molto più alto del dovuto!
      Moriranno ancora moltissimi anziani e malati. Ok. Molta solidarietà a chi ci lascerà (compresi tutti noi che scriviamo e leggiamo), ma hi resterà NON PUO' illudersi di esorcizzare la paura chiudendosi in casa!
      La mortalità è, ormai è certo, BASSISSIMA! Non arriverà su scala nazionale nemmeno all'1%. E la NORMALE mortalità annuale in Italia è grossolanamente l'1% SENZA Covid-19!
      Non è minimamente paragonabile ad altre epidemie e dove si sono protette da subito le fasce deboli, o dove le fasce deboli NON esistono quasi perchè sono una rarità (i paesi arretrati ad es.) colpisce come da noi, ma è molto meno mortale perchè la popolazione GUARISCE!
      Poi... ci saranno certo cause che si capiranno per cui nella Lombardia è stata così mortale. Ma i dati ormai sono chiari! La crescita velocissima dei "sintomatici a casa" ed il calo parallelo dei ricoveri e delle TI NON è dovuto al fatto che "nemmeno più ricoverano e lasciano morire a casa", come purtroppo si sente e legge. Ma dal fatto che i soggetti deboli sono molto più protetti ed isolati e che la malattia sta proseguendo la sua diffusione, molto più rallentata, solo tra i soggetti giovani e sani che nel 95% dei casi nemmeno necessitano ormai di ricovero!
      Questo è probabilmente anche l'effetto iniziale delle terapie adottate su larga scala dai medici di famiglia che contrastano precocemente la malattia riducendo di molto il numero dei quelli che presentano sintomi gravi. Oltre, ovviamente, dalla crescita dei tamponi che ora si fanno in maniera superiore a ogni altro paese.

      Sapremo cosa è successo, tranquillo. Perlomeno ne avremo un quadro scientifico credibile. Ma ci vorranno mesi.
      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

      Commenta


      • ..invece gli economisti sanno anticipare tutto! ..quanti danni economici causerà il virus.. quanti soldi gli serviranno per la ripresa, quanto ci costerà
        di sanità, i tempi delle fasi ...un due tre op-là ...o come diceva adesso il TG in italia scivolano nella povertà 4 milioni di individui
        ...e beati loro che vanno a sciare!

        (io lo ripeto e lo ripeto che una cosa che mi manca malgrado i miliardi buttati dall' elicottero, sperando non se li ingoino i pellicani al posto del pesce, è trovare un supermercato vicino che mi porti la spesa a casa e magari di sapere in quanti si infettano dovendo andare a fare la spesa di per se nonostante "gli anta" ..)
        Ultima modifica di Pedalologo; 17-04-2020, 12:53.

        Commenta


        • Il dato degli attivi oggi scende a +355.
          oltre 1200 ricoverati in meno. 124 in meno nelle TI.
          Oltre il 50% dei posti in TI è ora libero.
          Anche Veneto ed Emilia Romagna entrano nel gruppo di regioni dove gli attivi hanno invertito la curva e sono ora in netto calo.

          In ambito "voci di corridoio" si fa strada l'idea che il calo robusto dei ricoverati e TI sia anche dovuto all'utilizzo massiccio di alcuni farmaci sui positivi poco sintomatici. Se somministrata in tempo la terapia farmacologica potrebbe davvero fare una differenza. Solo voci... mancano ancora dati concreti scientificamente validati. Ma è una voce che cresce.
          Speriamo.

          Partono i test sierologici validati, finalmente. Almeno un laboratorio per regione, speriamo ce ne accreditino altri.
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
            Il dato degli attivi oggi scende a +355.
            oltre 1200 ricoverati in meno. 124 in meno nelle TI.
            Oltre il 50% dei posti in TI è ora libero.
            Anche Veneto ed Emilia Romagna entrano nel gruppo di regioni dove gli attivi hanno invertito la curva e sono ora in netto calo .....
            ..i professori intervistati al TG4 delle 19 di stasera affermavano assai differente ...su internet lo ritrovi...
            https://www.mediasetplay.mediaset.it...10146401021601

            Commenta


            • Sono 40 giorni di misure restritive , il risultato ?
              AUTO BANNATO

              Commenta


              • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                Sono 40 giorni di misure restritive , il risultato ?
                ..che i vecchi non son ne'ancora morti tutti! ...poi in fondo all' anno non lo so...

                Commenta


                • Partono i test sierologici validati, finalmente. Almeno un laboratorio per regione...
                  Finalmente hanno trovato la quadra sui reagenti.... si diceva a fine mese invece hanno accelerato, uno dei laboratori è veramente a 4 passi e come ente siamo già in lista per i test. BE mi confermi che il test sarà sia per gli IGG che per gli IGM?
                  Domotica: schemi e collegamenti
                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                  Commenta


                  • Ma che ***** spruzzano di notte per strada?A cosa serve?Siamo propio invasi ,anche nel aria,ma che *****.Dai spiegatemelo?Vivo in periferia,


                    ultime case dopo di me campagna?Tanto non e vera la storia del metro perche possono benissimo essere trasportati dal aria e se vive 90 ore fa un bel po di strada e in Lombardia come e risaputo ce tanto particolato fine che l aiuta a penetrare nei polmoni.
                    Ultima modifica di Peace and Love; 17-04-2020, 22:12.
                    ..

                    Commenta


                    • Diezedi, oltre a cosa spruzzano vorrei che qualcuno mi spiegasse quanta validità può avere la disinfezione di strade e marciapiedi
                      Domotica: schemi e collegamenti
                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                      Commenta


                      • Per me poco , adesso col sole alto non sono inondate di raggi UV ?
                        AUTO BANNATO

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                          vorrei che qualcuno mi spiegasse quanta validità può avere la disinfezione di strade e marciapiedi
                          meglio di no
                          conosciamo tutti i concetti della burocrazia
                          magari non disinfettano i bagni pubblici perchè nessuno vade ma un po' di scena in strada è sempre "gradita"
                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                          Commenta


                          • ..ancora non ci dicono di preciso dove si raccatti principalmente il virus .. o non lo sanno ..oppure..?
                            ..prima in TV facevano vedere che in un supermercato, oppure in ambienti chiusi, le goccioline sospese restano per molto tempo in aria ..seppure il più contaminato possa essere il carrello o altri oggetti compresi i cibi.. ma con quale percentuale ci si ammala con quel possibile contatto..?

                            .. sono le famiglie il primo nucleo di propagazione.. oppure gli ospedali i centri anziani o altri luoghi ...mi telefonava adesso un cugino che davanti a lui ci sta un veterinario dove fanno la fila per portare l' animaletto ammalorato... ..cioè ci sono ancora migliaia di motivi per contagiarsi per cui nessuno
                            è significativo da solo ma nell' insieme facendo numero....?

                            ..se nemmeno facendo i tamponi o altre verifiche non ce lo sanno ancora dire che li fanno a fare? che costeranno milionate se non miliardate di euro ..compreso i più rischi per quelli! ..meglio fare delle buone mascherine!
                            e le spese online portate a casa!
                            Ultima modifica di Pedalologo; 17-04-2020, 22:25.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Pedalologo Visualizza il messaggio
                              ..i professori intervistati al TG4 delle 19 di stasera affermavano assai differente ...su internet lo ritrovi...
                              TG4: Edizione ore 19.00 del 17 aprile Video | Mediaset Play
                              Di guardare il tg4 ne faccio pure a meno, grazie. Cosa affermavano di "assai differente"?? Io ho riportato i dati segnalati dalla Protezione Civille! O ti riferisci alla voce sui farmaci? E' per ora solo un'impressione oracchiata da colleghi. Magari si sbagliano, può essere. Ma, a parte dire giustamente che non ci sono ancora certezze, non credo che nessun professore possa dire "non funzionano". Non ancora.

                              Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                              Finalmente hanno trovato la quadra sui reagenti.... si diceva a fine mese invece hanno accelerato, uno dei laboratori è veramente a 4 passi e come ente siamo già in lista per i test. BE mi confermi che il test sarà sia per gli IGG che per gli IGM?
                              Io conosco un po' solo i test Elisa. E possono controllare pressochè ogni tipo di immunoglobulina, quindi sia IgG che IgM. Non so nulla però di che tipo esatto di test si parli. So che non erano granchè sicuri che le IgM dessero immunità robusta, ma qualche settimana fa. Che in questa epidemia sono una vita. Ora magari (spero..) hanno info più precise.

                              Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                              Ma che ***** spruzzano di notte per strada?A cosa serve?Siamo propio invasi ,anche nel aria,ma che *****.Dai spiegatemelo?Vivo in periferia,
                              ultime case dopo di me campagna?Tanto non e vera la storia del metro perche possono benissimo essere trasportati dal aria e se vive 90 ore fa un bel po di strada e in Lombardia come e risaputo ce tanto particolato fine che l aiuta a penetrare nei polmoni.
                              Spruzzeranno ipoclorito di sodio, una candeggina diluita insomma. Ci sono anche altri disinfettanti, ma i costi sarebbero elevati.
                              L'aria non "trasporta" una cippa, tranquillo. Per essere pericolosa serve una carica virale. Non è che becchi 7 virus portati dal refolo di vento e ti contagi! Oltre il metro, nella normale relazione a viso scoperto, già le probabilità di contagio sono basse. Se poi si usa la mascherina (bene) la stragrande maggioranza dei virus del contagioso restano bloccate nella stessa. Per un po' almeno. Il virus è stato visto che può resistere per più giorni su alcune superfici (plastica ed acciaio), ma molto probabilmente con carica infettiva del tutto insufficiente.
                              Al momento la trasmissione più probabile resta quella via aerea ravvicinata o contatto diretto fra mucosa della bocca-naso-occhi con una superficie molto inquinata (mano o guanto).
                              Il virus è estremamente sensibile a banali disinfettanti come alcool e cloro. Amuchina per le mani e ipoclorito diluito per le superfici sono ampiamente sufficienti a spazzarlo via. I guanti di per sè non proteggono nulla. Hanno un senso se usati per toccare zone che possono essere infette, ma subito dopo vanno cambiati o perlomeno disinfettati accuratamente con amuchina. Altrimenti sono più pericolosi delle mani nude. Anche toglierli male (toccando parti inquinate con le dita nude o toccando parte del polso con il guanto inquinato) può essere più rischioso che stare a mani nude lavandosele o disinfettandole col gel spesso.
                              Spruzzare case e strade serve in realtà a pochissimo secondo me. Ma male non fa e dà tranquillità alla popolazione.
                              L'inquinamento è senz'altro interessato nel processo. Ma non è detto che sia il PM a portarlo. Può anche essere un effetto passivo dato da una maggiore sensibilità al virus in polmoni già rovinati da inquinamento cronico.

                              Originariamente inviato da Pedalologo Visualizza il messaggio
                              ..se nemmeno facendo i tamponi o altre verifiche non ce lo sanno ancora dire che li fanno a fare? che costeranno milionate se non miliardate di euro ..compreso i più rischi per quelli! ..meglio fare delle buone mascherine!
                              e le spese online portate a casa!
                              Sulle spese a casa concordo.
                              Ma perchè mai qualcuno dovrebbe capire qualcosa della trasmissione del virus da un tampone?? Io ne faccio 1000 e ne trovo positivi 100. Ottimo! Cosa dovremmo capire da questi dati riguardo alle modalità di contagio??
                              Ultima modifica di BrightingEyes; 17-04-2020, 23:40.
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                il test sarà sia per gli IGG che per gli IGM?
                                Il bando di gara parla solo di IgG
                                http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_bandi_219_0_file.pdf
                                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                Commenta


                                • Teniamo d'occhio questo filone farmaceutico: Coronavirus, Zaia: "Dal Veneto chiave di volta, il farmaco per tumore alla prostata"
                                  Se davvero fosse provata l'azione sull'enzima questo sarebbe il primo, vero, antivirale efficace! E sarebbe una vera rivoluzione nella terapia, perchè non ci limiteremmo più alla difesa e alla diminuzione del danno. Ma per la prima volta contrattaccheremmo in maniera decisa ostacolando direttamente la fase di infezione!
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                    ...
                                    Ma perchè mai qualcuno dovrebbe capire qualcosa della trasmissione del virus da un tampone?? Io ne faccio 1000 e ne trovo positivi 100. Ottimo! Cosa dovremmo capire da questi dati riguardo alle modalità di contagio??
                                    ..es se dispongo di un cellulare tracciare i miei spostamenti ..ma per molti basterebbe una semplice domanda su che tipo di contatti abbiano avuto...
                                    ..io vado dal supermercato in casa... mio cugino lo stesso un mio vicino uguale.. come contatti umani sono i familiari... poi invece ci sono quelli che fanno più spostamenti... chi si ammala e dove?
                                    ....più positivi trovi una linea di contagio (compresa l' età) su cui intervenire potranno indicartela..

                                    ..se no a che servono pur molti tamponi se oggi me lo fai e domani mi ammalo? meglio dedicarci a mezzi di protezione più sicuri e per quello serve la statistica! ...altrimenti stiamo qui a dirci di stare a 2 metri di distanza e se anche ci stiamo ci becchiamo il virus in altri modi ..vedi nei supermercati ...
                                    ...bisogna sapere principalmente e con quante probabilità dove avvengono i contagi! ...io sono di quell' idea!
                                    Ultima modifica di Pedalologo; 18-04-2020, 03:19.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                      Teniamo d'occhio questo filone farmaceutico...
                                      ..se quell' annuncio non sta dalla parte di quelli della fase due...

                                      Commenta


                                      • So che non erano granchè sicuri che le IgM dessero immunità robusta...
                                        Infatti parlando con il medico di medicina del lavoro che ci segue lui perorava al famoso "cartellino verde" nel caso delle IgG.
                                        Cosa oltretutto che sembrerebbe anche confermata da QUESTO link... interessante il grafico (ipotetico) sulla risposta immunitaria in relazione alla contagiosità su una possibile doppia esposizione al virus. Anche il riassuntivo finale sulla mortalità la dice lunga, in soldoni l'85% dei contagiati "passa" la malattia asintomaticamente o con lievi sintomi
                                        Ultima modifica di Lupino; 18-04-2020, 08:25.
                                        Domotica: schemi e collegamenti
                                        e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                        Commenta


                                        • https://www.youtube.com/watch?v=QSnN8CO9cFc&feature=youtu.be
                                          ..

                                          Commenta


                                          • Diezedi, avevo già visto il video ma ne avevo perso le tracce.... che dire, personalmente mi sembra quanto meno illuminante in ogni parola
                                            Domotica: schemi e collegamenti
                                            e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                            Commenta


                                            • Ora pero si decideranno a codificare un metodo internazionalmente valido per stabilire cosa fare in caso di un nuovo problema.O semplicemente faranno le fosse comuni come per i polli del aviaria.Bene la notizia del farmaco gia esistente si eliminerebbero tutti i tempi per testarlo.Se funziona,bene perche potrebbe tornare utile nel caso questo virus che ha trovato un nuovo metodo per entrare nelle cellule si modifichi Darwinianamente in qualcos altro.
                                              Ultima modifica di Peace and Love; 18-04-2020, 08:52.
                                              ..

                                              Commenta


                                              • Dice tante cose condivisibili.
                                                Secondo me ci sono anche alcune esagerazioni.
                                                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                  Dice tante cose condivisibili.
                                                  Secondo me ci sono anche alcune esagerazioni.
                                                  a me è piaciuta moltissimo la sintesi finale del discorso..
                                                  "Il popolo vuol essere preso per i fondelli e quindi prendiamolo per i fondelli!"

                                                  ..che io il dottore non lo sento più nemmeno per telefono all' ospedale in tuta aereospaziale mentre i farmacisti sono al di la di vetri antiproiettile con maschere antigas ed io in negozio a fare la fila senza mascherina efficiente che non si trovano lo spirito nemmeno i guanti neanche le badanti controllate per darci una mano a guardare anziani ammalati neppure sicché in seconda linea ci si mantiene sani pregando.. chi proteggerà di più...
                                                  io prego sempre Manitù... ma forse Manomia....

                                                  P.s
                                                  ..meno male che passano con l' elicottero quelli che ti vanno a prelevare i risparmi e la pensione eppoi te li buttano non ci fossero i pellicani...
                                                  https://sorrisiecapponi.myblog.it/me...1388093122.jpg
                                                  Ultima modifica di Pedalologo; 18-04-2020, 10:53.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                    Dice tante cose condivisibili.
                                                    Secondo me ci sono anche alcune esagerazioni.
                                                    Si certo credo anchio pero, in sintesi ,non credo abbia torto.
                                                    ..

                                                    Commenta


                                                    • ...un altro punto sul quale mi piacerebbe sapere è come mai bisogni ricorrere ad altri condoni agli stranieri per garantire le raccolte agricole ...che almeno gli italiani giovani in reddito di cittadinanza servano a portare la spesa nelle case anche nei paesini...

                                                      ..che se tanto servirà a ridurre dei contagi mi parrebbe buono per tutti compreso i dottori che ci devono curare.. invece dei discorsi di benemerito post mortem
                                                      ..campati in aria meno salubre... ma i politici a che pensano....

                                                      ..che statisticamente la potremmo scrivere così..
                                                      se rischiassi un contagio ad ogni uscita al supermercato con la probabilità mettiamo dell' uno per cento mi verrebbe che ogni 100 spese le probabilità P di contagio..

                                                      P=1-(1-0,01)^100*100= circa il 63% ...con una probabilità uno su mille P=1-(1-0,001)^100*100= circa 10%
                                                      alle quali andrebbero aggiunte sempre con calcoli statistici le probabilità per le uscite dei conviventi...
                                                      Ultima modifica di Pedalologo; 18-04-2020, 11:43.

                                                      Commenta


                                                      • Interessante report dell’ISS al 16/04
                                                        http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_n...515_0_file.pdf
                                                        Qui Survey sulle RSA
                                                        http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_n...515_1_file.pdf
                                                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                                          Infatti parlando con il medico di medicina del lavoro che ci segue lui perorava al famoso "cartellino verde" nel caso delle IgG.
                                                          Cosa oltretutto che sembrerebbe anche confermata da QUESTO link... interessante il grafico (ipotetico) sulla risposta immunitaria in relazione alla contagiosità su una possibile doppia esposizione al virus. Anche il riassuntivo finale sulla mortalità la dice lunga, in soldoni l'85% dei contagiati "passa" la malattia asintomaticamente o con lievi sintomi
                                                          Ottimo link. Grazie.
                                                          Molto interessante anche l'integrazione con PCR e Interleuchina 6. Effettivamente possono essere molto utili per capire lo stadio e la pericolosità relativa dell'infezione. Vero che possono alzarsi anche per altre cause, ma in questa situazione possono essere di importanza decisiva se, come sembra sempre più probabile, l'efficacia delle terapie è direttamente proporzionale all tempestività della diagnosi e della terapia.
                                                          Il grafico per la reinfezione è ancora ipotetico, ma conferma quello che molti pensano. L'allarme per la possibilità di reinfezione è con ogni probabilità grandemente esagerato perchè in caso di reinfezione la risposta anticorpale è molto più rapida ed efficace (partono subito tonnellate di IgG!).
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                            ..appunto per quello bisognerà distinguerci in due razze ..quella a rischio di morte e quella non a rischio o vaccinata perché rimasta indenne dopo una prima infezione...

                                                            ..e senza fregare vita pensioni e risparmi a chi è più a rischio gli anziani!

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                              Dice tante cose condivisibili. Secondo me ci sono anche alcune esagerazioni.
                                                              tutt'altro !
                                                              è rarissimo sentire qualcuno che parla con saggezza senza sproloquiare
                                                              l'ho sentito una seconda volta e non ho perso un secondo di quello che ha detto

                                                              ma appaiono anche punti apparentemente secondari che stanno molto a monte del corona
                                                              peccato che un intervista così verrà univocamente cassata e censurata sia dalla dstra politica che dalla sinistra, è troppo intelligentemente libertaria
                                                              Originariamente inviato da Pedalologo Visualizza il messaggio
                                                              ...un altro punto sul quale mi piacerebbe sapere è come mai bisogni ricorrere ad altri condoni agli stranieri per garantire le raccolte agricole ..
                                                              sentiamo se su questo sito c'è qualche espertone in agronomia, ma a mio modesto avviso non serve avere la pelle "scura" per raccoglere la verdura
                                                              si potrebbe farla raccoglere a quelli che "non se la sentono" di lavorare in fabbrica anzichè lasciarli a casa a farsi le ... , oltretutto dovrebbero essere contenti tutti

                                                              ai contadini bastarebbe che l'INPS gli addebiti LA META' di quanto gli costerebbe un extrac.. , così risparmiano
                                                              l'INPS incasserebbe soldi senza rubare nulla a nessuno
                                                              i "tipi" sarebbero contenti (non è vero) perchè invece che arricchire lo sporco capitalista farebbero un'attività ecologistica
                                                              almeno la cassa integrazione sarebbe pagata a fronte di qualcosa
                                                              lo sporco capitalista dovrebbe riconoscere che quelli che non vogliono arricchirlo in realtà la voglia di lavorare ce l'hanno

                                                              del resto somiglia al discorso che fa Boeri (prima di dire questo era amato da tutti, ora nettamente NO) chi non fa una cosa ed è comunque pagato può farne un'altra

                                                              poi in seconda battuta non è escluso che tanti che ora "non se la sentono" di rischiare lavorando in fabbrica cambino idea in 4 secondi
                                                              Ultima modifica di B_N_; 18-04-2020, 12:24.
                                                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X