Covid-19 Evoluzione e info - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Covid-19 Evoluzione e info

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Optmum Visualizza il messaggio
    il morbillo lo prendi una sola vota e sviluppi le difese immunitarie... il covid19, per quanto se ne sappia... non ti immunizza da una seconda infezione... il paragone col morbillo e simili... non regge.
    Non è esattamente così bianco o nero. Molte infezioni virali e acnhe batteriche creano un'immunità che non dura tutta la vita. Dipende dalle mutazioni, dalla tipologia di risposta immunitaria...ci sono diverse situazioni-. E per ora appare molto prematuro dare giudizi comprovati sulla durata dell'immunità
    Ma una cosa è certa. Una volta venuto in contatto con l'antigene il sistema immunitario mantiene normalmente una maggiore prontezza nel mobilitarsi per lo stesso antigene anche senza aver più anticorpi in circolo. Addirittura c'è una immunità per forme virali simili anche se diverse,
    Nella epidemia di spagnola la malattia si portò via molti giovani perchè questi non avevano ancora alcun tipo di immunità a antigeni simili, mentre i loro padri avevano probabilmente fatto infezioni con virus simili superandole.
    E' presto per dirlo, ma negli animali qusto virus dà immunità certa. Che poi sia di durata di qualche anno o tutta la vita si vedrà. Ma conta poco perchè solo il vaccino ci libererà dal pericolo.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • B.E.: Oggi ho parlato con una mia amica, ragazza di poche parole, 3 lauree di cui l' ultima in medicina (credo generale, fa il medico sportivo).

      Sta finendo i corsi online per poter andare ad aiutare, appena necessario, i colleghi a Ts (anche in friuli i numeri stanno aumentando) e discutendo con lei del piu' e del meno (da libero professionista e titolare di un paio di aziende la mia testa è piu' immersa nel caos economico che si sta avvicinando!) mi ha rivelato una brutta notizia: ok le rianimazioni con i respiratori..... ma quanti entrano ed escono "vivi" da questa situazione? Se vivi quanti con i polmoni ancora "decenti?".

      Dato che sei uno del settore! con franchezza, che ne pensi?

      Perchè in fondo molti di noi erano convinti che in caso di bisogno, respiratori permettendo, alla fine con "la macchina che ti permette di respirare"

      ti salvi!

      E' un' affermazione che puo' essere considerata veritiera, ma quanto?

      Stiamo calmi.......... "....................... no!........................Panico!!!!!!"

      Grazie.

      Commenta


      • Però se non dà immunità , il vaccino non serve a niente lo stesso ?
        La spagnola arrivo in periodo di guerra , malnutrizione ,ospedali pieni di feriti , etc in guerra andavano più facilmente i giovani .... eppoi perchè spagnola se la portarono gli ammmericani ?
        AUTO BANNATO

        Commenta


        • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
          Concordo.
          Io suddividerei in 4 punti principali la riflessione post emergenza.

          1. La conta dei morti e quindi le scelte politiche emergenziali e pre-emergenziali sulla sanità

          2. La conta economica. Con le perdite di aziende, posti di lavoro ecc. E quindi anche una riflessione sul modello economico che abbiamo sviluppato e sostenuto in questi decenni.

          3. Il ruolo europeo. Ovvero l'assoluta inesistenza di una vera e propria comunità europea che si sta palesando in questa emergenza: ogni Stato pensa esclusivamente a se stesso, nessuna unità di intenti e di solidarietà.
          Unico aspetto unitario è l'Europa bancaria. Di cui faremo la conta a fine emergenza considerando il pessimo inizio e l'attuale inerzia che si manifesta solamente nelle belle parole del "faremo il possibile".

          4. La conta dei diritti sociali e delle libertà individuali che acquisiremo o perderemo. Da non sottovalutare in quanto sono le guerre e le emergenze ad insegnare storicamente come il volto dello Stato è ben diverso da quello mostrato in tempo di pace.
          Ok.
          La 1. riflessione è molto, molto, facile. Questo virus colpisce prevalentemente gli anziani ed i malati cronici, se parliamo di morti. O lasciamo che faccia il suo corso come di fatto stanno facendo nelle case di riposo in Spagna e diciamo ciao al nonno o adottiamo misure di isolamento sociale per tutti in attesa del vaccino o le riserviamo ad anziani e fasce deboli. C'è poco da immaginarsi.
          2. La riflessione è sicura. Ma la direzione a mio parere sarà esattamente in senso opposto alla de-tecnicizzazione che forse altri sperano! Io sono d'accordo in molti punti con questo articolo https://www.milanofinanza.it/news/no...03181729195935. E' evidente che o il virus diventa grazie al vaccino una banale influenza o si dovrà creare di fatto una società a due velocità. Con una parte che viene a contatto con anziani e deboli certificata non pericolosa! E limitazioni (non obbligatorie, ma sotto la responsabilità di chi decide di non rispettarle) alle normali attività di socializzazione per le fasce deboli. Con un deciso aumento dell'utilizzo di tute le soluzione tecnologiche utili al'economia "shut-in" di cui parla l'articolo! Con la nascita di servizi del tutto nuovi e per ora ancora difficili da immaginare. Ma che senz'altro si avvarranno della tecnologia più avanzata! Già la stampa 3D ha mostrato la sua utilità.
          3. Non credo proprio che l'Europa possa andare avanti alla "ognuno per sè". Oggi un membro della BCE, una tedesca, ha chiaramente detto che anche la Germania avrà da guadagnare dai coronabond. Il perchè è ovvio. La forza d'urto economica dell'Europa unita è ben superiore anche alla Germania, che da parte sua NON è affatto così sicura stavolta di avere fatto i compiti e non rischiare nulla! Non sto parlando banalmente di "solidarietà", ma di CONDIVISIONE del rischio e dei vantaggi notevoli che il mercato unico potrà offrire. E' ovvio che chi più ha da perdere dalla crisi è chi più esporta. La stretta sarà durissima in quel settore. La Germania non è per nulla cosi tranquilla! Anche se sfodera i miliardi che teneva nel materasso! Oltre a supportarle le aziende devi garantire loro un mercato. Se gli altri stati europei crollano... la Germania crolla con loro!
          Gli eurobond... scusate i coronabond (spero che l'idea valga a Conte un nobel per l'economia!) diventerebbero uno dei migliori e più sicuri asset per ogni risparmiatore al mondo.
          Sul pessimo inizio concordo, ma erano molti in Europa gli illusi che il problema fosse attribuibile alla ben conosciuta faciloneria e inefficienza italica! E si son dovuti ricredere presto.
          4. Credo che saranno molti i Diritti ad essere toccati, marginalmente (ad es. molto facile che la certificazione di sieropostività e non contagiosità superi le prevedibili resistenze per privacy ecc.). Ma credo anche che saranno molti i ""diritti"" che invece verranno messi in forte discussione. L'ondata di posti di lavoro persi sarà pesantissima e cambierà enormemente il modo di vedere l'assistenza a chi è in difficoltà. Così come mi pare ovvio cambierà molto e non nel senso che alcuni auspicano, la sensibilità della gente verso le tragedie mondiali. Migrazioni comprese.
          Io vedo una netta virata sia di Europa che di Usa verso l'isolazionismo economico e politico.

          Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
          Perchè in fondo molti di noi erano convinti che in caso di bisogno, respiratori permettendo, alla fine con "la macchina che ti permette di respirare"
          ti salvi!
          E' un' affermazione che puo' essere considerata veritiera, ma quanto?.
          In base alla fascia di età e alle condizioni di salute ti salvi in grandissima parte nella fascia fino a 59 anni. Poi la terapia per la minoranza che ha necessità di respirazione assistita nessuno dice che sia leggera. Ma continuiamo a guardare i dati! Le possibilità anche di finire in TI non sono così elevate. E' circa il 7%, ma è un dato sempre un po' alterato verso l'alto dalla mancanza di certezze sui veri contagiati.
          Capisco che la prospettiva non sia meravigliosa, ma non c'è da avere terrore. Non siamo più abituati a sapere che rischiamo la vita, ma è stata la normalità solo che per i nostri nonni!

          P.S. I dati di oggi della protezione civile cominciano finalmente a dare un po' di respiro sui tempi. La curva inizia a scendere corposamente al di sotto del raddoppio ogni 3 giorni. Cosa che non darà alcun sollievo a breve sugli ospedali, ma resta un ottimo segnale in tempi cupi come questi.
          Ultima modifica di BrightingEyes; 22-03-2020, 18:19.
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
            Però se non dà immunità , il vaccino non serve a niente lo stesso ?
            Il vaccino serve a stimolare l'immunità. Se non la dà può essere tranquillamente sostituito con un diuretico o un colluttorio.
            Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
            La spagnola arrivo in periodo di guerra , malnutrizione ,ospedali pieni di feriti , etc in guerra andavano più facilmente i giovani .... eppoi perchè spagnola se la portarono gli ammmericani ?
            L'ipotesi della origine americana è solo una delle tante. Nessuno può saperlo con certezza,
            Il meccanismo di compromissione polmonare sembra abbastanza simile a quello del Covid. Una enorme reazione immunitaria che praticamente determina un danno autoimmune. La sovrapposizione batterica, allora non facilmente contrastabile perchè non c'erano ovviament antibiotici, spiega l'alta mortalità. Ma non spiega perchè la malattia colpisse in maggioranza le fasce intermedie di età, rimanendo poco pericolosa per i giovanissimi e scarsamente (in modo relativo) presente negli anziani. E' molto probabile che il sistema immunitario fosse molto implicato, nel bene e nel male, nell'evoluzione della malattia.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Su questa cosa del "muoiono i vecchi e i malati" non sarei così sicuro.

              Ho saputo poco fa di un conoscente. 37 anni, in perfetta salute, non fumatore. Stamattina prelevato dall'ambulanza con febbre a 40 e insufficienza respiratoria. Adesso è in terapia intensiva intubato con prognosi riservata.
              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

              Commenta


              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                Il vaccino serve a stimolare l'immunità. Se non la dà può essere tranquillamente sostituito con un diuretico o un colluttorio.
                Appunto , questo virus o i suoi predecessori di cosa facevano ammalare , avevano creato un vaccino o no per esempio per il SARS-COV ?
                Da quello che leggo (quindi da prendere per le pinza visto che si scrive e dice tutto e i cntrario di tutto) che è simile al reaffreddore e non si può creare vaccino per questo visrus?
                AUTO BANNATO

                Commenta


                • ok le rianimazioni con i respiratori..... ma quanti entrano ed escono "vivi" da questa situazione? Se vivi quanti con i polmoni ancora "decenti?".
                  Non sono un medico , ma credo che per guarire dalle ferite riportate dalla infezione i polmoni subiscano dei danni , tipo delle cicatrici polmonari o fibrosi polmonari .

                  In che misura non saprei , bisognerebbe attendere la fine di queste infezioni sottoporre i sopravvissuti ad una successiva TAC .
                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                    Su questa cosa del "muoiono i vecchi e i malati" non sarei così sicuro.

                    Ho saputo poco fa di un conoscente. 37 anni, in perfetta salute, non fumatore. Stamattina prelevato dall'ambulanza con febbre a 40 e insufficienza respiratoria. Adesso è in terapia intensiva intubato con prognosi riservata.
                    Si. E in conferenza stampa hanno appena citato il caso di un 34enne in apparente ottima salute morto a Roma!
                    Guardate che NESSUNO sta dicendo che su numeri così elevati non ci siano le vittime anche giovani!! Ci sono anche nelle epidemie di influenza (spalmati su diversi mesi fanno meno impressione). E questo se parliamo di MORTI! Se poi parliamo di ricoverati in TI le percentuali sono molto più alte! Ma sono alte anche le percentuali di quelli che si salvano se giovani!
                    Al momento solo l'1% (UNO PER CENTO) delle vittime in Italia era al disotto dei 50 anni!! E in questo 1% sono conteggiati anche individui con patologie preesistenti! Leggevo un articolo che trattava di un giovane 38enne che secondo il titolo "non aveva alcuna patologia respiratoria preesistente". Verissimo! Peccato che fosse in dialisi! Ovviamente il titolo suggeriva "era sano ma è morto giovane". Ma la verità era un'altra.
                    Questo è solo un caso, certo. Lo so. E so benissimo che molti ricoverati in TI sono giovani! Ma SI SALVANO in grande maggioranza!!
                    Gli anziani NO! I tassi di letalità degli anziani sono enormemente più elevati! In alcuni casi non si dispone nemmeno più il trasferimento ospedaliero di persone molto anziane con sintomi gravi e malattie importanti preesistenti! Non ha alcuna utilità! La letalità in questi casi è del 100%!
                    Poi trattandosi di una patologia di tipo autoimmune come danno è possibile che il sistema immunitario di alcune persone reagisca in modi che ancora non conosciamo. Questa malattia sarà probabilmente anche un potente stimolo allo studio ed alla cura di molte sindromi autoimmuni che per il fatto che colpiscono solo piccole fasce di popolazione sono molto trascurate.

                    Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                    Appunto , questo virus o i suoi predecessori di cosa facevano ammalare , avevano creato un vaccino o no per esempio per il SARS-COV ?
                    Da quello che leggo (quindi da prendere per le pinza visto che si scrive e dice tutto e i contrario di tutto) che è simile al reaffreddore e non si può creare vaccino per questo visrus?
                    Non c'è alcuna certezza che un vaccino funzioni finchè non lo testi. I primitest di alcuni vaccini già in studio indicano che funziona. Cioè crea immunità. Negli animali però. Come, quanto, per quanto tempo è ancora difficile dirlo. Il raffreddore è una sindrome molto variegata prodotta da diversi virus. Molti dei quali coronavirus. Un vaccino è molto difficile da fare per essere efficace vista la diversità di virus. E non c'è in realtà alcun motivo per farlo, vista la innocuità della malattia. Per la SARS hanno sviluppato un paio di vaccini, ma la malattia s'è arrestata da sè prima. Certo per la SARS siamo più pronti e il vaccino partirebbe dopo pochi mesi.
                    Questo virus non faceva ammalare nessun uomo prima che facesse il salto di specie. Non riusciva a agganciarsi alle nostre cellule. Ora ha la maledetta proteina che glielo permette.
                    Ultima modifica di BrightingEyes; 22-03-2020, 19:02.
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      ...

                      In che misura non saprei , bisognerebbe attendere la fine di queste infezioni sottoporre i sopravvissuti ad una successiva TAC .
                      Appunto ... mi diceva che sono pochi, vivi, e dei pochi con danni piu' o meno importanti!

                      immagino che rimanere 10-15 giorni attaccati ad un respiratore, in coma, alimentati con la fisiologica e protetti con farmaci (piu' o meno efficaci, ma utilizzati) diano una bella botta a qualsiasi fisico.

                      Perchè queste notizie non sono state evidenziate a suo tempo nei pazienti guariti in cina.

                      Perchè chi sapeva non ha chiarito?


                      Unica strada attuale è davvero la prevenzione dell' infezione: pochi contatti e protetti il piu' possibile...... e non partite di calcio e stadi pieni, bracci ed abbracci vari.

                      Scusate ma......porca "miseria"...... quella si che sta arrivando come una valanga!

                      Commenta


                      • Forse un po' di luce:

                        Un farmaco giapponese efficace contro il coronavirus?

                        Commenta


                        • Comunque il dato positivo è che oggi in Lombardia la curva dei contagi ha subito un bel rallentamento.
                          Alcune regioni come Piemonte e Marche crescono ancora troppo ma in generale sembra una giornata "positiva"
                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                          Commenta


                          • domanda lecita e rispondo
                            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                            Vorrei capire da BN cosa c'era nel messaggio 147 che secondo lui non andava
                            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                            P tutti i morti positivi sono da COVID- 19.
                            non condivido
                            Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                            Lui non legge i contenuti. Si limita al nickname e da quello da like o dislike
                            anche a te risponderei volentieri, ma ho letto il regolamenteo e certe cose non si dovrebbero scrivere
                            comunque fai una prova, chiedi il permesso all'amministratore se puoi dire le stesse stupidate con un nuovo nikname e verifica come reagisco
                            Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                            Ho saputo poco fa di un conoscente. 37 anni, in perfetta salute, non fumatore
                            va bene osentare ignoranza, ma qui esageri, non dico che tutti dobbiamo avere le capacità matematiche di Atomax, ma a capire che "uno" non ha alcun significato nella diagnosi di massima è dovuto DA tutti
                            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            Non c'è alcuna certezza che un vaccino funzioni finchè non lo testi. I primitest di alcuni vaccini già in studio indicano che funziona. Cioè crea immunità. Negli animali però.
                            almeno una minuscola soddisfazione, ora a "quellichesonocontroitestsuglianimali" sappiamo cosa rispondergli in coro, non lo scrivo sul sito ma suppongo che ci siete arrivati tutti
                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                              va bene osentare ignoranza, ma qui esageri, non dico che tutti dobbiamo avere le capacità matematiche di Atomax, ma a capire che "uno" non ha alcun significato nella diagnosi di massima è dovuto DA tutti
                              Tu l'ignoranza la ostenti ad ogni intervento. Ma quella è tollerabile.
                              Ciò che è intollerabile è la tua perenne insensibilità che in questo commento diventa indecente.
                              Ogni tanto dovresti imparare a capire quando è meglio tacere.
                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                ma in generale sembra una giornata "positiva"
                                sono d'accordo con quello che dici ma ho una grande preoccupazione, siamo a 15 giorni esatti dall'assalto ai treni
                                guardiamo con particolare cura i dati di domani e dopodomani nel sud, spero vivamente di essere smentito dai fatti

                                - - - - - - - - - - - - - -
                                siamo all'assurdo, non faccio in tempo a darti ragione, cosa che peraltro faccio sempre quando penso che tu ce l'abbia, che dici la minchiata
                                Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                Ciò che è intollerabile è la tua perenne insensibilità che in questo commento diventa indecente.
                                Ogni tanto dovresti imparare a capire quando è meglio tacere.
                                l'ho detto e lo ridico
                                se i virologi dovessero ragionare come te non combinerebbero nulla
                                UN ( 1 ) morto è un grande dispiacere per tutti SEMPRE, ANCHE FOSSE UN MAFIOSO ASSASSINO
                                giusto per la cronaca aggiungo che condivido le tesi del LODEVOLISSIMO MOVIMENTO " Nessuno Tocchi Caino "
                                ma, E LO RIPETO ANCORA A SCANSO EQUIVOCI, per chi fa statistica e per chi fa ricerca un morto nettamente al di fuori della nuvola caratterista che identifica i colpiti non vale nulla !
                                E SE NON SONO STATO SUFFICIENTEMENTE CHIARO LO RIPETERO' ANCORA, POI ANCORA, POI UN'ALTRA VOLTA
                                se tu vuoi fare il supersensibil/umano per darti un tono sei tu che non stai capendo MINIMAMENTE cosa vuol dire farsi culo della M. per carcare qualcosa
                                in campo medico non l'ho mai fatto perchè non è la mia specialità, ma sui processi chimici è la stessa cosa, se ti perdi via in anomalie OGGETTVAMENTE poco significanti non arriverai mai a centrare il problema

                                se non lo capisci tu pazienza, ma voglio essere chiaro per chi non stia comprendendo l'esatto dibattito ma al contrario di te lo vuole comprendere
                                Ultima modifica di B_N_; 22-03-2020, 20:43. Motivo: intervanto #194
                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                Commenta


                                • Eh niente. Hai dei limiti oggettivi evidentemente. Di solito scrivo in maniera piuttosto chiara, credo. Ho riportato un caso specifico che conosco non per fare statistica ma per mettere l'accento sul fatto che, indipendentemente da tutto, quando un avvenimento è più vicino a noi tutte le statistiche vanno a farsi friggere.
                                  Prova ad immedesimarti. Immagina che quel ragazzo intubato è tuo figlio e dimmi se delle statistiche te ne fotte ancora qualcosa.
                                  Ti ho fatto un esempio crudo solo per vedere se sei dotato di quel cuore che sembra in te sia di latta.
                                  E con questo mi riallaccio alla questione vita-economia. Adesso l'hai capito?
                                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                  Commenta


                                  • Porto all'attenzione un antivirale.
                                    È una cosa particolare perché avrebbe i connotati di una fake...
                                    Ho quindi cercato in rete e tra le varie notizie vi riporto questa.

                                    Coronavirus, la speranza dell'antivirale Avigan e il video su Facebook. I dubbi dell'Aifa e la sperimentazione in Veneto - la Repubblica
                                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                    Commenta


                                    • Gran Bretagna, Johnson sposa la linea della fermezza – Continua a peggiorare anche la situazione in Gran Bretagna, dove il numero dei contagi ha superato la soglia dei 5mila, secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University, e quello delle vittime salito a 233. E il primo ministro, Boris Johnson, decide definitivamente di sposare la linea della fermezza, modificando l’atteggiamento tenuto nelle settimane passate rispetto all’emergenza: il coronavirus “sta accelerando” anche nel Regno Unito e occorre “uno sforzo nazionale eroico e collettivo” per il distanziamento sociale, altrimenti il sistema sanitario britannico (Nhs) non potrà far fronte all’ondata di ricoveri e si riprodurrà lo scenario italiano. La Gran Bretagna, ha detto, “è 2-3 settimane dietro all’Italia” e Nhs ha già inviato un avviso preventivo a 1,5 milioni di persone più vulnerabili invitandole a una quarantena precauzionale.
                                      Gli italiani hanno un sistema sanitario superbo – ha detto -, eppure i loro medici e infermieri sono totalmente travolti dalle richieste. Se noi non agiamo insieme per ridurre la diffusione è più che probabile che il nostro Nhs sarà ugualmente inondato”.
                                      Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                      Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                      Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                      Commenta


                                      • Ma il suo ministro , non aveva detto che gli Italiani avevano trovato il modo per fare vacanza ?!
                                        AUTO BANNATO

                                        Commenta


                                        • non è stato un ministro a dirlo ma un "dottorino" che appare in diversi talk show.
                                          Loro malgrado sono costretti ad ammettere che il nostro sistema sanitario è un buon sistema.
                                          Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                          Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                          Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                          Commenta


                                          • Ecco, questa è una cosa la cui logica mi sfugge completamente. Tralasciando per un attimo il fatto che questo antivirale funzioni o meno, mi spiegate perché caspita ogni nazione deve rifare le varie procedure affinché un farmaco possa ricevere l'autorizzazione per l'utilizzo? Non sarebbe meglio contattare direttamente (magari attraverso l'OMS) le autorità giapponesi e, appurata la veridicità della cosa, riprenderne i protocolli di applicazione?
                                            Domotica: schemi e collegamenti
                                            e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                            Commenta


                                            • @gigisolar Insomma hanno delle capre anche loro , come sgarbi....
                                              Ultima modifica di spider61; 22-03-2020, 22:43.
                                              AUTO BANNATO

                                              Commenta


                                              • tra sei mesi polemizzeremo, ora collaboriamo
                                                certe affermazioni non sono positive, come non lo è la superficialità, come non lo è "l'allarmismo interessato"
                                                se ognuno fa quello che può PRIMA COME SEMPRE con l'onesto sforzo di usare al meglio la propria intelligenza e dopoanche nel rispetto delle leggi

                                                TUTTO ANDRA' BENE !
                                                saluti a tutti
                                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                  Porto all'attenzione un antivirale.
                                                  È una cosa particolare perché avrebbe i connotati di una fake...
                                                  ....
                                                  Si avevo messo sopra il link.

                                                  Sto sentendo la TV e devo dire che a naso ci sono 2 "fazioni" di esperti:

                                                  1- i pro spendiamo in ricerca sui vaccini e sperimentiamoli il prima possibile
                                                  2- i pro testiamo i diversi antivirali nati per sconfiggere l' aids e riadattati per sars, ebola etc.

                                                  Di sicuro gli interessi di ognuno degli esperti che vedo ormai troppo spesso in tv..... sono immani (non mi viene l' aggettivo giusto, ma spero si capisca... giganteschi, miliardari, militari, nuove bombe atomiche, incredibili...)

                                                  E da cittadino, e molto probabile cavia (li useranno senza aspettare gli iter necessari o normali) mi sento come chi rischia di cadere dalla padella (il virus distruggi polmoni) nella brace (le multinazionali farmaceutiche, le uniche che hanno rendite della azioni a 2 cifre, quando va male).

                                                  Confido invece nel progresso e l' ingegno di qualche dottore sconosciuto da qualche parte del mondo, che scoprirà come sconfiggere questa malattia, com'è sempre stato nella storia dell' umanità.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                                    Non sarebbe meglio contattare direttamente (magari attraverso l'OMS) le autorità giapponesi e, appurata la veridicità della cosa, riprenderne i protocolli di applicazione?
                                                    non so cosa ne pensino gli altri, ma con me sfondi una porta spalancata
                                                    ora pensiamo a rendere il corona più ordinario (vi invito a notare che non ho scritto un velleitario quanto stupido "eliminarlo") ma poi trovamo analoga soluzione per un altro gravissimo male, LA BUROCRAZIA STATALISTA
                                                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                    Commenta


                                                    • Vorrei sperare... si lo so, è pura utopia... che il principio attivo di un farmaco anti-virale funzionante contro il COVID 19 sia completamente "free"
                                                      Domotica: schemi e collegamenti
                                                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                                        Confido invece nel progresso e l' ingegno di qualche dottore sconosciuto da qualche parte del mondo, che scoprirà come sconfiggere questa malattia, com'è sempre stato nella storia dell' umanità.
                                                        il massimo che posso fare per te è crederti nel senso di credere che tu sia in buona fede
                                                        ma fatto salvo questo di più non posso, ma francamente nemmeno voglio; sbagli

                                                        augurati che le multinazionali si diano da fare, e tanto, e abbiano DOPO il giusto guadagno prchè la prossima volta lo dovranno fare ancora
                                                        altrimenti se aspettiamo "quell'uom dal multiforme ingegno che tanto errò dopo c'ebbe gittato a terra d'Illion le sacre torri ...." facciamo in tempo a crepare tutti, peraltro anche LUI lo ha fatto perchè la Dea gliela data
                                                        il medico sconosciuto e che poi diverrà famoso esisterà sicuramente, ma per due ragioni, la prima è perchè non sta facendo discorsi strano, non sta piangendo sui morti ma si sta facendo un C. della M. per arrivare al risultato
                                                        la seconda che "chi gli sta sopra" sa che è in gamba e gli sta chiedendo molto, ma gli sta mettendo a disposizione tanto, mezzi, collaboratori, soldi
                                                        se serve gli manda pure le "ragazze per quando deve svagarsi", perchè l'efficenza è figlia dell'efficenza e genera efficenza e ciò che serve non va lesinato
                                                        chi lo nega sta solo remando contro l'umanità
                                                        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                        Commenta


                                                        • Prima di stappare per il successo del Avigam aspettiamo un attimino cito da wikipedia:
                                                          In origine, il favipiravir doveva essere commercializzato come farmaco antinfluenzale; l'approvazione del farmaco in Giappone, a causa della sua teratogenicità,[7] prevede la somministrazione solo su ceppi virali per i quali non esistono altri farmaci efficaci; considerandolo un farmaco di riserva.
                                                          Quindi non stiamo parlando disostanza esente da rischi e per ora le prove di efficacia sono limitate e non certo così sicure e miracolistiche:

                                                          Il 17 marzo 2020, ricercatori cinesi di Wuhan e Shenzhen hanno suggerito che il farmaco è efficace nel trattamento del COVID-19.[16][17] Infatti, in un piccolo studio di controllo non randomizzato in aperto su 80 pazienti affetti da COVID-19, il Favipiravir era stato somministrato a 35 pazienti, esso ha accorciato a 4 giorni il decorso della malattia rispetto agli 11 giorni del gruppo di controllo che veniva trattato invece con l'associazione lopinavir/ritonavir, pazienti selezionati, per partecipare alla ricerca, dovevano avere una durata di malattia inferiore a 7 giorni.[18][19] con minori effetti collaterali.[20] Il 91,43% dei pazienti trattati nello studio ha riportato miglioramenti significativi visibili con una TAC rispetto al 62,22% del gruppo di controllo.[18][20][21]

                                                          Commenta


                                                          • Darwin, lascia perdere i siti italiani...
                                                            ??????????????????????????????????

                                                            ??????????????????????????????????????????

                                                            Usando google traslate... in soldoni...
                                                            [Affari attuali di Pechino] Il Ministero della Scienza e della Tecnologia cinese ha confermato in una conferenza stampa il 17 che è stata confermata l'efficacia clinica del nuovo farmaco antinfluenzale "Avigan" sviluppato dalle società del gruppo Fujifilm come trattamento per i pazienti con nuova infezione da coronavirus .....

                                                            .....Gli studi clinici sono stati condotti negli ospedali di Wuhan, nella provincia di Hubei e di Shenzhen, nel Guangdong, per un totale di 200 pazienti: i pazienti che hanno ricevuto il farmaco sono diventati positivi in ??negativi in ??un breve periodo di tempo e hanno alleviato l'infiammazione polmonare. Avigan è disponibile per i pazienti in Giappone dal mese scorso....


                                                            Domotica: schemi e collegamenti
                                                            e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                            Commenta


                                                            • Non sono della sanità ma visto che facciamo in simultanea più vaccinazioni in un colpo solo nelle persone giovani la simultaneità delle vaccinazioni non puo' avere indotto il corpo a creare anticorpi che agiscono in simultanea su più virus?
                                                              Ad esempio se il corona virus fosse un'insieme di due malattie comuni ma che non viene visto da un'anticorpo specializzato in una sola malattia?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X