Finalmente dopo il COVID19! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente dopo il COVID19!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maah , mi chiedo cosa ne possa capire di economia uno che viene dal classico ed è laureto in lettere ,un ministro della economia , le solite incompetenze italiane .

    Accordo all'Eurogruppo, saltano i coronabond ma accesso al Mes senza condizioni e un fondo per la ripresa - Tiscali Notizie

    Questi sono i risultati … nulla , un sacco vuoto di nulla … se non si hanno le palle perché si mette a fare politica ?
    Non hanno ottenuto nulla , tanto vale alzarsi dal tavolo ed andarsene senza salutare .


    Tra gli strumenti finanziari innovati con cui alimentare il Recovery plan ci potrebbe anche essere un debito comune, ma questo non vuol dire mutualizzazione del debito. E' quanto ha tenuto a precisare il ministro delle Finanze francese Bruno Le Maire.

    APPROVANO IL MES E RINALDI È FURIOSO ? "È UNA VERGOGNA, CONTE SEI UN BUGIARDO! BUGIARDO! BUGIARDO!" - YouTube
    Ultima modifica di experimentator; 10-04-2020, 08:25.
    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

    Commenta


    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
      Maah , mi chiedo cosa ne possa capire di economia uno che viene dal classico ed è laureto in lettere ,un ministro della economia , le solite incompetenze italiane .

      Con tutti gli economisti, presunti eh!!, che abbiamo in Italia siamo arrivati sul fondo del barile, anzi siamo sotto il fondo,
      I 30/40 anni passati non contano eh!!, si prende il primo "koglione" DISPOSTO A STARCI E SI MANDA AL MACELLO
      e I VARI, RIN****kogliniti dove erano?? forse al Papete in buona compagnia
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
        Le tue solite ingiurie verso i lavoratori che definisci puffi e codardi dall'alto della tua posizione (chi ti credi di essere poi), quelle contro gli ambientalisti e contro chiunque non è allineato alle tue divine ricette economiche e politiche.... Sono tutte menzogne ideologiche parotite dalla tua rabbia.
        "Vedrete che sarà così", "io lo dico da decenni", "lo avevo previsto", "se non faranno questo" e ti hanno fregato i CVD, pensa che oltraggio! Sei presuntuoso come pochi.
        Ed evita i paternalismi da eroe col camice bianco perché il ruolo non ti appartiene. Nonostante le competenze mediche hai preferito rintanarti in casa, altro che operai codardi...
        E' la terza volta che mi accusi di essere "rintanato in casa"! Solita tua MENZOGNA con cui tenti di gettare discredito su chi ti è antipatico! Rintanato sarai TU e i tuoi amici puffi codardi (che NON sono "i lavoratori" visto che almeno la metà di essi lavora normalmente e una buona parte dell'altra metà andrebbe a lavorare PIU' che voltentieri perchè sa cosa rischia il suo posto di lavoro e, giustamente, NON si fida affatto delle rassicurazioni di sindacati e politici vari!). Io lavoro normalmente! Il ritmo ridotto è dovuto al fatto che LA GENTE non può uscire come crede ed è giustificata solo per motivi urgenti! E come me lavorano quasi tutti i medici liberi professionisti in Italia! Seguendo le indicazioni dell'Ordine che non ha MAI detto "chiudete tutto", ma invitato semmai a garantire il servizio con coscienza! Ho un parente anziano che è stato visitato e trattato dal suo medico (chirurgo vascolare) per problemi venosi agli arti inferiori due giorni fa senza alcuna linitazione anche se lo studio è formalmente "chiuso" e senza personale! Quello che non riesci a capire è che se quel chirurgo non potrà ripartire con la sua professione per mesi... quando riaprirà sarà COSTRETTO ad arrangiarsi da solo come fa ora! Per lui sarà un grosso problema. Per la sua segretaria e l'assistente medico che aveva sarà una tragedia!
        Che so che a te interessa poco perchè speri nella rivolta popolare... ma alla gente può dare fastidio!
        Se io spero che molte aziende riaprano (come faranno, in quanto le "riaperture minime" sono aperture su richiesta al prefetto e tramite accordo sindacale, per personale ridotto e con tutte le misure di sicurezza... e le stanno preparando in questi giorni, anche se la cosa passerà abbastanza sottotraccia per non fare eccitare il resto dei "carcerati in casa") lo spero NON perchè me ne venga qualcosa in tasca o perchè sia ansioso che i facoltosi incassino di più! Ma perchè TEMO e molto l'impatto DRAMMATICO che una crisi
        occupazionale obbligata potrebbe avere su moltissime famiglie! Quelle che TU pretendi di "difendere" con la tua presunzione, che è molto maggiore della mia (che pure è notevole, ammetto)!
        Io so che le deroghe saranno "minime e legate ale attività essenziali". Non sono del tutto sicuro che, quando ci saranno, tu ed i tuoi amici puffi le riterrete così "minime ed essenziali"! Su questo non ci piove.
        Comunque, saranno cosa saranno... sono il primo passo della riapertura graduale!
        Riapertura che E' NECESSARIA! E ben prima che la curva dei contagiati si azzeri!
        Gli scienziati NON sono solo rappresentati da Burioni, Rezza, Lopalco, Ricciardi e gli altri che danno il loro parere! Ogni medico sa BENISSIMO che costoro hanno una posizione e uno stipendio da difendere e NESSUNO di essi si assumerà la responsabilità di rischiare la carriera per dire "ma si... i contagi scendono e si può pensare a..."! Diranno "non si può essere sicuri" fino a che i dati non saranno a ZERO!
        Vuoi un esempio? Eccolo: Coronavirus, Oxford "testa" la clorochina su 40mila tra medici e infermieri in tre continenti per valutare effetto profilattico - Il Fatto Quotidiano
        E' evidente ai bambini che, nella emergenza attuale, i risultati della clorochina sono promettenti! Altrimenti non si sarebbe dato mandato ai medici di base di prescriverla nei casi di media gravità associati all'azitromicina!!
        Ma guardati i commenti di Burioni & C. TUTTI sono improntati alla totale PRUDENZA! Addirittura ora aspettiamo UN ANNO per vedere se sta clorochina può essere utile! Evvai!!
        Questi camminano con gli stivali di piombo! Se si scoprirà che la clorochina da l'effetto collaterale in un caso su 10 milioni di scolorire l'unghia del mignolo del piede sinistro e UNA persona farà causa per avere un risarcimento... loro potranno dire "Ma io lo avevo detto che occorreva aspettare il trial in doppio cieco con evidenza statistica certa, con pubblicazione e revisione peer review e replciazione da parte di almeno X altri studi!" E avranno protetto la loro carriera! E' uno dei tanti effetti collaterali della "medicina difensiva" creata come difesa dalla "ricerca di risarcimento aggressiva" che i giudici hanno permesso!
        E che alla base pure della richiesta di scudo penale e amministrativo per i medici nell'emergenza attuale. Perchè è facile ora dire "vergogna verso gli avvocati-avvoltoi", ma fra qualche mese, scordati gli applausi, non sarebbero pochi a chiedersi se almeno le spese per il funerale di nonna non possiamo recuperarle visto che era nella casa di riposo!
        Ma la gente MUORE ADESSO!! Il carotone ha tanti difetti e dice cose strampalate e pericolose, ma NON ha tutti tutti i torti quando dice che se sta clorochina ha efficacia occorre PRODURLA e SOMMINISTRARLA ! Ma se lo chiede a uno scienziato quello risponderà con la formula super-collaudata! "Si, potrebbe essere utile, abbiamo qualche evidenza, ma è presto. Poi ci sono effetti collaterali su alcune persone. Non si può garantire...ecc. ecc. ecc." E finirà dicendo ESATTAMENTE quello che è il pensiero di Burioni, Rezz, ecc e pure di Renzi! La RESPONSABILITA' di decidere riaperture o anche terapie "off label" E' POLITICA!! Non si può far governare la crisi agli scienziati, specie a quelli che da un minimo errore di previsione statistica potrebbero perdere una carriera!
        Ultima modifica di BrightingEyes; 10-04-2020, 11:20.
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
          Maah , mi chiedo cosa ne possa capire di economia uno che viene dal classico ed è laureto in lettere ,un ministro della economia , le solite incompetenze italiane .
          APPROVANO IL MES E RINALDI È FURIOSO ? "È UNA VERGOGNA, CONTE SEI UN BUGIARDO! BUGIARDO! BUGIARDO!" - YouTube
          Beh, ma anche i tuoi campioni non mi pare che brilino per competenza eh!
          Il MES proposto (e per ora non approvato defintivamente) è molto annacquato, ma la parte importante dell'accordo è che l'Italia NON lo userà! Come han già detto tutti! Perchè se è un sistema di difesa dei paesi che non possono più accedere al mercato come dice il tuo cialtrotubero NON è certo il caso dell'Italia! Ma non lo è perchè l'Europa ha deciso ALTRE forme di aiuto agli stati in difficoltà. Tra cui questo Recovery Fund che deve ancora essere definito, ma potrebbe aggirare di fatto i veti olandesi.
          In ogni caso l'Italia è riuscita a ottenere un ottimo stanziamento generale. Che certamente rassicura i mercati e permette di farci vendere altri titoli, cosa di cui avremo bisogno.
          Di sicuro c'è che l'Europa ha posto precisi (e GIUSTI) limiti all'utilizzo dei fondi! Che andranno alla sanità, alla disoccupazione e alle aziende. Chi si immaginava di sopperire alle entrate fiscali E CONTRIBUTIVE con i gentili omaggi tedeschi, francesi ed olandesi... dovrà ripensare i propri piani!
          Spiace..
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
            E' la terza volta che mi accusi di essere "rintanato in casa"! Solita tua MENZOGNA con cui tenti di gettare discredito su chi ti è antipatico!
            L'avevi detto tu che tieni lo studio aperto un giorno alla settimana eh.
            Per me la sanità potrebbe anche tornare tutta pubblica. Ti danno lo stipendio e fine speculazione.

            Rintanato sarai TU e i tuoi amici puffi codardi
            Che ti devo dire. Non mi fanno uscire da un mese, mica è colpa mia. Comunque lavoro come e più di prima visto che mi sto dedicando all'agricoltura più quanto potessi materialmente fare prima. Quest'anno quadruplico la produzione di verdure, ortaggi e spero anche di miele!
            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

            Commenta


            • per i fautori della stampa continua della moneta
              Coronavirus, la tv svizzera replica alla bufala anti-euro di Salvini: "Qui non si stampa moneta e i soldi non piovono dal cielo" - Il Fatto Quotidiano
              Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
              Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
              Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

              Commenta


              • Se ogni volta che spara una kaxxata avesse prodotto 100 euro si erano risolti i problemi della nazione, forse poteva servire a qualcosa di diverso che pulire i pavimenti
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                  L'avevi detto tu che tieni lo studio aperto un giorno alla settimana eh.
                  E quando mai l'avrei detto? Sentiamo! Ah... ma ora "non ti metti certo a sfogliare" capisco. Beh non è vero! Avrai capito male... diciamo così và!
                  Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                  Per me la sanità potrebbe anche tornare tutta pubblica. Ti danno lo stipendio e fine speculazione.
                  La speculazione l'han fatta e molta anche nel pubblico. Capisco che ora la nazionalizzazione va di gran moda, ma gli sprechi del pubblico italiano, che sono proverbiali all'estero, erano purissima SPECULAZIONE! Il calcolo di molte pensioni del pubblico era purissima SPECULAZIONE! Le assunzioni dei terzi maestri e delle legioni di precettori ad personam definiti "sostegno" sono purissima SPECULAZIONE!
                  Per me... se mi danno lo stesso stipendio e mi offrono le garanzie del pubblico... contributi pagati da TE per 3/4 compresi.... mica mi impicco eh! Se vuoi, basta che mi dai lo stipendio che chiedo, sono pure disposto a far gestire l'azienda dal "comitato dei dipendenti". Basta che non mi chiedi di farne parte! Le attrezzature sono tutte in leasing. Se le accolla lo stato? Splendido! Non piangerò! L'affitto è interessante per la categoria e il posto. Ma se te lo accolli tu col resto dei proletari rivoltosi... prego! Accomodatevi!
                  Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                  Che ti devo dire. Non mi fanno uscire da un mese, mica è colpa mia. Comunque lavoro come e più di prima visto che mi sto dedicando all'agricoltura più quanto potessi materialmente fare prima. Quest'anno quadruplico la produzione di verdure, ortaggi e spero anche di miele!
                  Eh.. speriamo perchè con la assurda segregazione imposta dai tuoi eroi di puffolandia quest'anno si rischia di non riuscire a produrre il 40% della produzione agricola. Specie al sud, visto che al nord sono "antieco, antisociali, speculatori" ma perlomeno hanno un'agricoltura estremamente automatizzata e riusciranno a produrre ugualmente. Per l'agricoltura del sud invece o si regolarizzano d'urgenza un bel po' di immigrati o sarà duretta!
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                    Le assunzioni dei terzi maestri e delle legioni di precettori ad personam definiti "sostegno" sono purissima SPECULAZIONE!
                    che hai contro gli insegnanti di sostegno? Mah, pensa te...

                    Per me... se mi danno lo stesso stipendio e mi offrono le garanzie del pubblico... contributi pagati da TE per 3/4 compresi.... mica mi impicco eh!
                    Eh già, bello così. Invece ti adatti allo stipendio che danno agli altri medici, prendi il pentolino e di corsa a lavorare! Se poi non ti sta bene puoi sempre iscriverti al sindacato di categoria e provare a far valere i tuoi diritti

                    Eh.. speriamo perchè con la assurda segregazione imposta dai tuoi eroi di puffolandia quest'anno si rischia di non riuscire a produrre il 40% della produzione agricola.
                    Gli eroi di puffolandia? Guarda che la segregazione l'ha stabilità il governo eh. All'inizio eri pure d'accordo anche se poi ti sei spostato verso il trumpismo dell'immunità di gregge.
                    Specie al sud, visto che al nord sono "antieco, antisociali, speculatori" ma perlomeno hanno un'agricoltura estremamente automatizzata e riusciranno a produrre ugualmente. Per l'agricoltura del sud invece o si regolarizzano d'urgenza un bel po' di immigrati o sarà duretta!
                    E infatti si vedono i risultati dell'agricoltura automatizzata del Nord: inquinamento e morte, terreni improduttivi che necessitano di sempre maggiori concimazioni chimiche con conseguente inquinamento e morte, fiumi privi di pesci, falde inquinate, aria irrespirabile, prodotti di scarsissima qualità organolettica...
                    Al Sud caporalato, schiavismo, miseria.
                    Ti piace il liberismo scientista, godiamone i frutti
                    Ultima modifica di WuWei; 10-04-2020, 14:30.
                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                      che hai contro gli insegnanti di sostegno? Mah, pensa te...
                      Come cosa ho? Quanti paesi al mondo mi puoi citare che utilizzano UN insegnante di sostegno per UNO studente?? Te lo dico io! NESSUNO! Hanno tutti sistemi di classi ad hoc. Ma così "occupi" molto, molto meno personale ed hai molti, molti meno voti riconoscenti!
                      E' inutile che cerchi di spacciare quello che è solo buonsenso per posizioni di "destra plutocratica"! Era una SPECULAZIONE e ora si rivolta contro chi l'ha approvata (vedremo in futuro come li inquadreremo... vedremo...)
                      Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                      Eh già, bello così. Ti adatti allo stipendio che danno agli altri medici, prendi il pentolino e di corsa a lavorare! Se poi non ti sta bene puoi sempre iscriverti al sindacato di categoria e provare a far valere i tuoi diritti
                      E chi ha mai detto il contrario? (Quanto Guadagna un Medico? (Stipendio 2020)). Sei della categoria che crede alle litanie sui "1500€ al mese per rischiare la vita?" Uno specialista con 30 anni di esperienza secondo te ha necessità di ricorrere al sindacato? Eh... siete ingenui, nulla da dire! ll mio reddito attuale è esattamente sovrapponibile!
                      Ah... ma quelle cifre sono il LORDO dello stipendio. Comprendono le tasse e i contributi a carico del dipendente! Ma COME PER TUTTI I DIPENDENTI STATALI non comprendono i 3/4 dei contributi previdenziali, che vanno a maturare la MIA pensione come conti (se fossi dipendente pubblico, ovvio), ma sono A CARICO TUO e degli altri che pagano le tasse! E valgono circa il 25% del lordo. Nel caso medio presentato al link quindi ulteriori 18.000€ all'anno che mi verrebbero graziosamente accreditati sul MIO conto INPS (che poi verrà trasferito alla gestione ENPAM col ricongiungimento!) e che verranno calcolati interamente a beneficio della MIA pensione, ma PAGATI dai contribuenti!
                      Ripeto.... vuoi "nazionalizzarmi"?? FAI PURE!! Hai ragione! "molto bello così eh"! Se vuoi mi porto pure il pentolino per fare scena!
                      Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                      Gli eroi di puffolandia? Guarda che la segregazione la stabilità il governo eh. All'inizio eri pure d'accordo anche se poi ti sei spostato verso il trumpismo dell'immunità di gregge.
                      Non hai capito. Forse. Io sono ancora oggi perfettamente D'ACCORDO! Anzi, estenderei la "segregazione" almeno a tutto maggio. Ma solo per le classi a vero rischio! Ormai il picco degli attivi è praticamente raggiunto, i contagiati aumentano solo perchè stanno aumentando i tamponi fatti a gente asintomatica o con sintomi leggeri. Lo si capisce chiaramente dai dati ospedalieri in deciso calo.
                      Quindi ormai NON c'è più pericolo di overflow sanitario e le priorità cambiano. Lo sanno tutti, anche se gli scienziati fanno gli ultraprudenti e i politici fanno gli accordi di nascosto per evitare di dare l'impressione del liberi tutti!
                      Gli eroi di puffolandia sono coloro che sperano di starsene ancora in vacanza pagata illudendosi che chi spinge per riaprire le imprese lo faccia per il "dio denaro". E molti si accorgeranno a giugno del tragico errore. Più aspettiamo a riaprire le aziende (con tutte le c..o di misure di sicurezza che credi! Non è quello il problema anche se capisco sia comodo da presentare!) più saranno quelli che ci sbatteranno il grugno. Se non mi credi... amen! La sanità sicuramente sarà un settore potenziato ed io, male che vada, un posto come infermiere professionale lo strappo! Con pentolino annesso!
                      Non sarei così sicuro sicuro se fossi un operaio con bassa qualifica in molte aziende... ma se va bene a loro... ci adeguiamo eh! Tenete pure chiuso finchè volete! Bloccate la maligna Confindustria che pensa al soldo e non alla salute della gente...
                      Purchè POI non veniate a rosicchiare il torrone sotto casa perchè POI sarà tardi!
                      Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                      E infatti si vedono i risultati dell'agricoltura automatizzata del Nord: inquinamento e morte, terreni improduttivi che necessitano di sempre maggiori concimazioni chimiche con conseguente inquinamento e morte, fiumi privi di pesci, falde inquinate, aria irrespirabile, prodotti di scarsissima qualità organolettica...
                      Al Sud caporalato, schiavismo, miseria.
                      Ti piace il liberismo scientista, godiamone i frutti
                      Infatti li godremo. Le coltivazioni industriali sono le uniche che al momento garantiscono raccolti adeguati e in linea col passato. Goditi i frutti dell'agricoltura bio piuttosto! Se non abbassano i costi quest'anno se le mangiano loro le mele biologiche, mi sa!
                      Ma magari sono pessimista dai... vedremo!
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta



                      • In Inghilterra stampano moneta …

                        Come volevasi D.
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • Hanno fatto fare una figura di M al nostro paese , col ministro delle finanze olandese che sghignazzava sotto sotto , ma roba da matti .

                          Le considerazioni del nostro economista sulla vicenda , dice era il giovedì santo , ultima cena, mandare un laureato in lettere a trattare con gente più competente in economia . La solita trappola per fare fessi dall'europa.

                          https://www.youtube.com/watch?v=XTQXLJ4NPnI&feature=youtu.be

                          Leggendo il tweet di Conte "Io ho una sola parola: la mia posizione e quella del governo sul Mes non è mai cambiata e mai cambierà", non si può arrivare che ad una conclusione: le dimissioni di Roberto Gualtieri, sbugiardato dal proprio Presidente del Consiglio.
                          Ma stiamo a sentire quel che dirà Conte nel pomeriggio in conferenza stampa.
                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            Come cosa ho? Quanti paesi al mondo mi puoi citare che utilizzano UN insegnante di sostegno per UNO studente?? Te lo dico io! NESSUNO! Hanno tutti sistemi di classi ad hoc.
                            Ma va va, man mano anche altri paesi europei si sono adattati alle classi miste, anche se solo parzialmente. Il metodo italiano è il più umano di tutti perché tenta di integrare i disabili alla società (almeno nella fase educativa) e contemporaneamente cerca di sviluppare sensibilità nei ragazzi normodotati. Se gli altri paesi adottano il "separatismo" non significa che si comportino nel modo più giusto. Cerchiamo di imparare il meglio e non il peggio dagli altri, e cerchiamo di insegnare il meglio che c'è da noi agli altri.
                            Tra l'altro la metà degli insegnanti di sostegno italiani sono precari quindi le tue farneticazioni sono assolutamente fuori luogo anche dal punto di vista economico, oltre che da quello umano.

                            Ripeto.... vuoi "nazionalizzarmi"?? FAI PURE!! Hai ragione! "molto bello così eh"! Se vuoi mi porto pure il pentolino per fare scena!
                            Si sì, lo vedo il tuo ego abbassare la cresta e accettare di avere altri che danno ordini al posto tuo! Come no!
                            Ormai il picco degli attivi è praticamente raggiunto, i contagiati aumentano solo perchè stanno aumentando i tamponi fatti a gente asintomatica o con sintomi leggeri.
                            È da una settimana che propini la bufala del picco raggiunto. No caro, il picco probabilmente verrà raggiunto nei prossimi giorni.
                            Quindi ormai NON c'è più pericolo di overflow sanitario e le priorità cambiano. Lo sanno tutti, anche se gli scienziati fanno gli ultraprudenti e i politici fanno gli accordi di nascosto per evitare di dare l'impressione del liberi tutti!
                            Bella fesseria. Scienziati e politici sanno invece che bisogna riaprire con estrema cautela altrimenti il fermo di questo mese sarà stato perfettamente inutile e i contagi riprenderanno a salire rapidamente. Oh, lo ripetono TUTTI dalla mattina alla sera da giorni e giorni. Amplifon è con te, fai una telefonata!

                            Le coltivazioni industriali sono le uniche che al momento garantiscono raccolti adeguati e in linea col passato.
                            Dott. sotuttoio, ma la pianti di dire fesserie? Anzitutto mi piacerebbe capire di quale passato parli ma comunque non è poi così vero. Le coltivazioni industriali vedono costi in aumento di anno in anno tali da vanificare sempre più il beneficio economico.
                            Invece quelle bio aumentano sempre più le rese e pian piano si avvicinano al convenzionale.
                            L'impatto ambientale sarebbe poi il motivo principale ma a te non sembra interessare.

                            È vecchiotto ma è perfetto per farti imparare qualcosa.
                            https://www.google.it/url?sa=t&sourc...36MXRR8D2WOdZV

                            Goditi i frutti dell'agricoltura bio piuttosto! Se non abbassano i costi quest'anno se le mangiano loro le mele biologiche, mi sa!
                            I prezzi nei supermercati sono molto pompati. Le persone intelligenti vanno/andranno sempre più dal contadino bio locale, pagano meno e mangiano sano. Se a te piace gustare insalate piene di diserbanti e prive di vitamine goditele pure!
                            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                              In Inghilterra stampano moneta …
                              Come volevasi D.
                              Volevasi dimostrare che scrivi FESSERIE! Infatti continui... C.V.D.!
                              Ma cosa c..o scrivi? L'Inghilterra "stampa moneta"?? Maddai?? Pensavo le dipingessero sui ciottoli di fiume!
                              TUTTI i paesi "stampano moneta"! Quello che la TV svizzera ha negato è che la Svizzera STAMPI moneta ULTERIORE per spargerla alle proprie aziende fino a 500.000€ firmando il foglietto!
                              SONO FESSERIE! Che sono state smentite non da Gualtieri ma DAGLI SVIZZERI!!
                              Che dicono che concedono il 10% del fatturato (quindi per chi ha un fatturato di almeno 5 milioni di euro possono essere 500.000€!) e non certo "a babbo morto" cioè fondo perduto! Ma con un prestito senza interessi che verrà restituito in 5 anni.
                              Nel caso italiano l'offerta del governo è MOOOLTO più vantaggiosa! Oltre il doppio di quella svizzera (25% invece che 10%) e con condizioni di restituzione che si stanno definendo, ma che nelle prime elaborazioni appaiono decisamente migliori (restituzione in 6 anni con preammortamento di 24 mesi)! E anche qui si devono firmare 3 fogli (perchè uno resta al cliente).
                              Certo, la burocrazia svizzera sarà migliore, ma il supporto alle aziende è migliore in Italia.
                              Gli inglesi fanno la stessa cosa. Poi certo ci saranno misure da parte delle banche centrali, ma infatti la BCE ha già distribuito e distribuirà miliardi, senza badare molto al pericolo inflazione (e già questo non piace ai nordici).
                              Nè tu nè il tuo "esperto" youtubero avete capito una cippa. Gualtieri in confronto è keynes redivivo!

                              P.S. "preammortamento di 24 mesi" significa che cominci a pagare dopo due anni! Se magari agli esperti economisti fosse sfuggito!
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                Se gli altri paesi adottano il "separatismo" non significa che si comportino nel modo più giusto. Cerchiamo di imparare il meglio e non il peggio dagli altri, e cerchiamo di insegnare il meglio che c'è da noi agli altri.
                                Si, si. Il solito blablabla radical chic politically correct. Che, per purissimo caso, va anche molto incontro al bisogno di ""occupazione"" di certi periodi e certe zone del paese! Tutto questo per un costo di circa 5 miliardi per 150.000 posti di lavoro "umani"! nel paese che meno investe nell'istruzione in Europa. E sono precari! Ma magari! Sono precari quanto i forestali siculi o le maestrine catanesi! Lo sa pure il mio cane!
                                Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                Si sì, lo vedo il tuo ego abbassare la cresta e accettare di avere altri che danno ordini al posto tuo! Come no!
                                Questo si che è un commento impportante! Il "gnegnegne" non lo metti?
                                Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                È da una settimana che propini la bufala del picco raggiunto. No caro, il picco probabilmente verrà raggiunto nei prossimi giorni.
                                Se lo dici tu! Ma cosa intendi tu per "picco"?? Questa è forse la domanda...
                                P.S. Qui Asi evoluciona la curva del coronavirus en Espana y en cada autonomia | Sociedad | EL PAIS trovi sotto "el ritmo de la epidemia" la grafica completa con i picchi, sia di morti che di casi confermati. Guarda se lo trovi tu il "picco"! Io non ci ho gli occhiali!
                                Ah... più sotto c'è pure il grafico degli R0. Sia per contagiati che per morti. In entrambi i casi siamo ormai sotto l'1.
                                Cerchiamo ancora il "picco"??

                                Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                Bella fesseria. Scienziati e politici sanno invece che bisogna riaprire con estrema cautela altrimenti il fermo di questo mese sarà stato perfettamente inutile e i contagi riprenderanno a salire rapidamente. Oh, lo ripetono TUTTI dalla mattina alla sera da giorni e giorni. Amplifon è con te, fai una telefonata!
                                Ok. Mica voglio polemizzare sul nulla! Vedremo la settimana prossima... ci tocca aspettare...
                                Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                Dott. sotuttoio, ma la pianti di dire fesserie? Anzitutto mi piacerebbe capire di quale passato parli ma comunque non è poi così vero. Le coltivazioni industriali vedono costi in aumento di anno in anno tali da vanificare sempre più il beneficio economico.
                                Ma qui sei tu l'esperto... per carità! Io ho letto che se non si trovano migliaia di braccianti, visto che i romeni quest'anno NON vengono, metà dei raccolti non industrializzati resterà a marcire. Se hai dati diversi... ci credo eh!
                                Vedremo!
                                Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                L'impatto ambientale sarebbe poi il motivo principale ma a te non sembra interessare.
                                E via... inseriamo un'altra accusa denigratoria.. cosi aggratis! Cercherò di essere più preciso! NON ho fatto alcuna riflessione, accenno, critica, pinzillacchera sull'impatto ambientale! Ho solo detto (e anche qui vedremo se sbaglio o no) che molta più gente dell'anno scorso se ne stra-batterà la ciolla dell'impatto ambientale e sceglierà la mela che costa meno! E più terremo le aziende serrate più gente che sceglierà la mela a basso costo ci sarà!
                                Che poi è quello che dico da sempre! In caso di vera crisi la gente se ne frega dell'ambiente e pensa a come tirare fino al prossimo sussidio! L'attenzione all'ambiente era da incentivare finchè c'era la ciccia. Senza illudersi di "convertire" tutti al cilicio! Ora è tardi!
                                Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                I prezzi nei supermercati sono molto pompati. Le persone intelligenti vanno/andranno sempre più dal contadino bio locale, pagano meno e mangiano sano. Se a te piace gustare insalate piene di diserbanti e prive di vitamine goditele pure!
                                No. E' inutile che tenti di appaltarmi posizioni di difesa delle produzioni con diserbanti senza vitamine e pure un po' stinte (fa più orrore!). Io cercherò di continuare a gustare quello che so salutare e buono. Perchè probabilmente avrò un lavoro ed un reddito seppure un po' "taglieggiato". Rinuncerò a qualcosa d'altro semmai.
                                Il discorso era chiaro. E' legato alla notevole quantità di gente a cui il tuo discorso interesserà davvero SOLO se sarà VERO! (Cosa che sinceramente non credo, ma vabbè mi fido!). Se davvero il contadino bio locale costa meno... andranno dal contadino. Altrimenti andranno al Conad. E nessun tuo link ormai li convincerà diversamente.

                                P.S. forse non dovremo poi aspettare moltissimo. In Spagna riaprono lunedi (Coronavirus: El Gobierno tomo la decision de reiniciar la actividad laboral sin consultar a su comite de expertos | Sociedad | EL PAIS).
                                Ultima modifica di BrightingEyes; 10-04-2020, 16:27.
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Ma qui sei tu l'esperto... per carità! Io ho letto che se non si trovano migliaia di braccianti, visto che i romeni quest'anno NON vengono, metà dei raccolti non industrializzati resterà a marcire. Se hai dati diversi... ci credo eh!
                                  Ma tutti gli immigrati che sono sbarcati in questo anno dove sono finiti ? Forza lavoro da portare sui campi , perché non lo fanno ?

                                  Si danno i 35 euro al solito senza fare nulla ?

                                  A parte il fatto che di nostro abbiamo già migliaia di disoccupati che non stanno facendo nulla , l'ufficio per l'impiego perché non li chiama ?

                                  Sono convinto che molti risponderebbero .
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • Si Expy. Per una volta ti do ragione. Ma credo che si stiano attrezzando. Solo che gli immigrati devi regolarizzarli!

                                    Tornando al tema per gli anglofoni bell'articolo su cosa pensano in UK sulle tecnologie post-covid! Coronavirus: How technology and apps could allow the UK to leave lockdown – but impose new restrictions of their own | The Independent
                                    Il paradiso degli econaif che speravano nel ritorno alla natura o dei tanti preoccupati del grande fratello insomma!

                                    Opsss... Coronavirus, il Pd propone un contributo di solidarieta da chi ha redditi oltre 80mila euro. Crimi: "M5s contrario a ogni patrimoniale" - Il Fatto Quotidiano
                                    C.V.D. ??
                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                      Si, si. Il solito blablabla radical chic politically correct.
                                      Ma smettila, nulla di radical chic ne di politicamente corretto. Sentiamo, secondo te i bambini con disabilità e/ritardo mentale vanno inseriti in classi separate e quindi a contatto solo tra loro? Se si, spiegami il perché.
                                      Quanti sono i precari insegnanti di sostegno. Emergenza insegnanti di sostegno':' uno su due e precario - la Repubblica

                                      Se lo dici tu! Ma cosa intendi tu per "picco"?? Questa è forse la domanda...
                                      Per te evidentemente il picco è riferito ai ricoverati ed ai morti. Per me il picco di cui tener conto è quello dei contagi.


                                      Io ho letto che se non si trovano migliaia di braccianti, visto che i romeni quest'anno NON vengono, metà dei raccolti non industrializzati resterà a marcire. Se hai dati diversi... ci credo eh!
                                      Vedrai che i braccianti non mancheranno.
                                      Comunque si parlava d'altro eh, che svicoli a fare?

                                      NON ho fatto alcuna riflessione, accenno, critica, pinzillacchera sull'impatto ambientale! Ho solo detto (e anche qui vedremo se sbaglio o no) che molta più gente dell'anno scorso se ne stra-batterà la ciolla dell'impatto ambientale e sceglierà la mela che costa meno! E più terremo le aziende serrate più gente che sceglierà la mela a basso costo ci sarà!
                                      I prezzi si adatteranno alle esigenze. È normale.


                                      No. E' inutile che tenti di appaltarmi posizioni di difesa delle produzioni con diserbanti senza vitamine e pure un po' stinte (fa più orrore!). Io cercherò di continuare a gustare quello che so salutare e buono. Perchè probabilmente avrò un lavoro ed un reddito seppure un po' "taglieggiato". Rinuncerò a qualcosa d'altro semmai.
                                      Il discorso era chiaro. E' legato alla notevole quantità di gente a cui il tuo discorso interesserà davvero SOLO se sarà VERO! (Cosa che sinceramente non credo, ma vabbè mi fido!). Se davvero il contadino bio locale costa meno... andranno dal contadino. Altrimenti andranno al Conad. E nessun tuo link ormai li convincerà diversamente.
                                      Si l'abbiamo capito che tu sei privilegiato anche senza che ce lo spiattelli ad ogni occasione.
                                      Oh, hai detto tu che le produzioni convenzionali sono belle, buone, giuste e più produttive. Mica sono io ad appaltarti posizioni.
                                      Comunque è vero, se i produttori bio non sapranno trovare la giusta formula saranno tagliati fuori.
                                      A me personalmente la cosa non tocca. Vado bene con scambio, baratto, donazioni. Il resto lo vendo solo a chi voglio io ai prezzi del convenzionale.
                                      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                      Commenta


                                      • Tremila anni fa erano più saggi di noi : in medio stat virtus (Aristotele). Dare tutto a tutti gratis non è sostenibile in una moderna economia, ma i bisogni primari di ogni individuo sociale andrebbero comunque garantiti. Secondo me in ogni attività andrebbe riscoperta e valorizzata l'ETICA PROFESSIONALE. Non ci dimentichiamo che certe attività dovrebbero essere anzitutto delle missioni : e mi riferisco in particolare a chi occupa posti di dirigenza pubblica. Ricordo che la buonanima di mio padre (che ha cominciato la sua attività di medico chirurgo prima dell'avvento della mutua , con lo studio medico che spesso si trasformava in sala operatoria perché all'epoca ci volevano ore per raggiungere il più vicino pronto soccorso), raccontava sempre del sindaco del paese morto povero !

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                          Ma smettila, nulla di radical chic ne di politicamente corretto. Sentiamo, secondo te i bambini con disabilità e/ritardo mentale vanno inseriti in classi separate e quindi a contatto solo tra loro? Se si, spiegami il perché.
                                          Quanti sono i precari insegnanti di sostegno. Emergenza insegnanti di sostegno':' uno su due e precario - la Repubblica.
                                          Ma perchè IO dovrei spiegarti il perchè del fatto che decine di paesi del tutto civili NON hanno adottato questa genialata raadical-furbish. Sei TU che scrivi che gli altri paesi "sbagliano" No?! Gli altri paesi inseriscono i bambini con ritardo mentale (disabilità fisica non credo rappresenti un ostacolo nel 90% dei casi al normale apprendimento) in classi separate. Si. E quindi?? Solo a contatto solo fra loro, vero. E quindi?? Io devo spiegarti perchè lo fanno e perchè è più giusto o meno giusto così? Io So solo che questi paesi adottano questa politica. Con un risultato che può essere visto come vantaggio o svantaggio a seconda della posizione da cui lo guradi! E cioè NON certo una percentuale di integrazione dei ragazzi con deficit migliore (che infatti NON c'è!), ma una pletora di percettori di stipendio ben più elevata!
                                          Come il terzo maestro è solo una elegante PRETESTO per moltiplicare la gratitudine elettorale! Con l'Istruzione, quella con la maiuscola, non ha NULLA a che spartire! E i risultati si vedono dal tracollo della prestazione docente di una scuola che negli anni 70-80 era ancora i vertici europei! SPECULAZIONE, esatto!
                                          Altro esempio? La intollerabile pretesa del tuo amico-nemico che chiami "viscido" (ma resta molto meno viscido dell'ipocrisia pseudo-buonista sindcalese!) di pretendere che, assurdamente, una cattedra vacante fosse coperta da un docente DOVE la cattedra stava!!
                                          Con l'ancora più insopportabile conseguenza della ""deportazione"" dei banchi di maestrine sicule (banchi in senso ittico, non dell'aula!) ormai convinte da decenni del diritto di poter servire lo stato, ma dietro casa, che avrebbero dovuto trasferirsi... udite udite.. laddove le cattedre erano libere! INDECENTE!!
                                          Molto, molto meglio lo stipendio senza far nulla (ecchè è colpa mia se non ci sono abbastanza alunni qui?) magari col posto in graduatoria garantito dalla condizione "disagiata" regionale fatto valere danneggiando chi invece vicino alla cattedra, preparato e giovane, aspetta da anni l'occasione! (Docente in congedo da settembre torna per un giorno e cosi salta la supplente - IlGiornale.it)
                                          SPECULAZIONE! Esatto. Anzi, io userei altri termini, ma sono educato stasera!

                                          Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                          Per te evidentemente il picco è riferito ai ricoverati ed ai morti. Per me il picco di cui tener conto è quello dei contagi.
                                          Si, ovvio. L'avevo capito. Per te l'epidemia "frulla" quindi in base a quanti asintomatici riusciamo a beccare! Eh lo so! E' un concetto molto diffuso, perchè non tutti possono avere una base di epidemiologia!
                                          Non sei solo eh, tranquillo! Ci sono siti che hanno "scoperto" il contagio e da un mese ripropongono la stessa frase insensata!
                                          CORONAVIRUS: si arrivera al PARADOSSO! Ecco perche i CONTAGI comunicati dalla Protezione Civile sono piu BASSI >> ILMETEO.it
                                          ".CONCLUSIONE - il numero di positivi più basso che comunica la Protezione Civile si riferisce all'aumento degli attualmente positivi, ma tale valore risulta PERÒ depurato da guariti e morti.I nuovi positivi invece oggi sono stati di 4.204. È giusto dunque il calcolo che fa la differenza tra il totale dei contagiati dall'inizio dell'epidemia come fanno in tutti i paesi.Si RISCHIA di arrivare al Paradosso
                                          Tra qualche giorno, quando i numeri dei guariti saranno molto più consistenti, si arriverà al paradosso con un valore comunicato nullo pari a zero o addirittura negativo, nonostante i contagi aumentino sempre, questo perché tale valore si riferisce NON ai nuovi contagi, ma alla popolazione attiva positiva. Noi consigliamo sempre di comunicare i nuovi casi."

                                          Hai capito sti genii dell'epidemiologia!! Si arriverà al PARADOSSO!! Uau!
                                          Ovviamente, lo dico per quelli che non credono ai "paradossi" il dato dei contagiati ATTIVI è importantissimo perchè indica il rischio per gli ospedali! E' ovvio che se ci sono 800.000 contagiati, 1000 morti, 1000 ricoverati e 798.000 guariti siamo un una condizione! Se ci sono 800.000 contagiati con 1000 morti e 10.000 guariti.... ebbè o abbiamo ospedali su Marte o siamo un po' nei casini!
                                          T'ei capì "Team IlMeteo"??

                                          Torniamo a noi. Il dato dei contagiati è fuffa. I contagiati reali sono milioni. Da 1 a 10 secondo le opinioni. Mettiamo che domani spinti da un impeto di stakanovismo tamponatorio facciamo un milione di tamponi in un giorno. E troviamo 100.000 contagiati! Allora siamo autorizzati a dire "ommmiodddio l'epidemia è riesplosa... si salvi chi può"?? Poi il girono dopo ci riposiamo, ne facciamo solo 300 e ululiamo la mondo "tiè! Abbiamo sconfitto il virus"!
                                          Non diciamo sciocchezze per pietà! I dati che interessano e che danno il polso della epidemia sono gli R0. E quelli li ho segnalati. Poi che a te interessino i "contagiati" e alla tua vicina di casa i morti e a suo marito i guariti ma solo quelli con un tampone e non due... conta allo stesso modo! ZERO!
                                          Lo so che la gente osserva con ansia i dati estraendone ognuno le sue convinzioni, ma la statistica non ammette invenzioni da manualetto bignami!
                                          Le curve mostrano ampiamente che il picco è stato raggiunto e superato. TUTTI i picchi! I contagiati NON sono un numero reale. Sono la rappresentazione della minima quota dei veri contagiati che i tamponi individuano ed infatti continueranno a crescere in base ai tamponi ancora per un po'. I morti sono in lenta discesa, ma anche perchè si continua ad addebitare al Covid.19 morti che al massimo la hanno come concausa.
                                          La prova? TUTTE le normali morti "non covid" del periodo sono molto inferiori a quelle degli anni scorsi. Ma la gente non decide di aspettare a morire dopo la fine dell'epidemia. Quindi anche tutti i discorsi sui morti reali andranno rivisti con attenzione. Alla fine di morti davvero addebitabili al Covid siamo in molti a pensare che se ne individueranno molte meno dei dati ufficiali.
                                          E sono conscio che la corte dei miracoli cretinese sta pure tentando di provare che in realtà i morti sono "10 volte tanto". Per te quello che conta è il numero di contagiati, per me questi sono incapaci! E.. sono opinioni!
                                          Comunque... se il discorso era "i contagi salgono QUINDI han ragione a non riaprire le aziende" NO! E' una ciofeca di ragionamento! Semmai mi puoi dire "l'R0 è ancora a 0,8 e dovrebbe scendere a almeno 0,6". discorso più tecnico, ma che ha un senso.

                                          Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                          Comunque è vero, se i produttori bio non sapranno trovare la giusta formula saranno tagliati fuori.
                                          A me personalmente la cosa non tocca. Vado bene con scambio, baratto, donazioni. Il resto lo vendo solo a chi voglio io ai prezzi del convenzionale.
                                          Si l'abbiamo capito che tu sei privilegiato anche senza che ce lo spiattelli ad ogni occasione.
                                          Ultima modifica di BrightingEyes; 10-04-2020, 19:12.
                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                          Commenta


                                          • Una domanda però : perchè stanno montando dappertutto ancora ospedali da campo , è una precauzione o non ci dicono il vero ?

                                            E poi da quello che comincia a emegere e dicono sempre di più nei notizari, ma il virus in Italia circolava già a gennaio ? in maniera si vede più lieve rispetto a quando è esploso un mese dopo in lombardia
                                            Ultima modifica di spider61; 10-04-2020, 19:10.
                                            AUTO BANNATO

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                              Una domanda però : perchè stanno montando dappertutto ancora ospedali da campo , è una precauzione o non ci dicono il vero ?
                                              Non è solo una "precauzione". Non si può essere certi che il virus non riparta in altri focolai, e comunque fino a pochi gironi fa la pressione era forte e anche in questi giorni non è che sia proprio una festa. Quando non serviranno si smonteranno.
                                              Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                              E poi da quello che comincia a emegere e dicono sempre di più nei notizari, ma il virus in Italia circolava già a gennaio ? in maniera si vede più lieve rispetto a quando è esploso un mese dopo in lombardia
                                              Questo non mi risulta da alcun dato.
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • Sempre più spesso i medici di base parlano di tante polmoniti non normali alla fine di gennaio in lombardia...
                                                AUTO BANNATO

                                                Commenta


                                                • Bene, anzi quasi!

                                                  Le famose banane con una certa curvatura e una dimensione minima "importante" erano uno di quei regolamenti della UE "curiosi" ed anche poco comprensibili.

                                                  Le banane al mercato si comprano a kg, mica a numero?
                                                  Forse la dimensione incide sul rapporto buccia/polpa, ed allora gli esperti di Bruxelles hanno avuto ragione ad imporre pochi pezzi e "grossi!"
                                                  Forse quelle piccole hanno un gusto piu' "verde" e meno aromatico dalle normodotate!
                                                  Forse quelle piccole le producono di contrabbando zona porto di napoli ed utilizzano stemmi famoso contraffatti per farle sembrare piu' buone. Come le borse della gucci!
                                                  Forse quelle piccole e curve si stipano male nelle scatole per il trasporto e c'è uno spreco di scatole di catone durante il trasporto per l' importazione
                                                  Forse altro.....

                                                  Certo che qualche volta a pensar male si fa peccato ma si indovina.

                                                  .....Sono stati i "nordici!!" che insieme alla diffusione di continue fake sull' olio di palma (simile allo strutto a T ambiente!) l'hanno fatto sparire dalla nostre tavole (esclusa la nutella, ma se seguite il discorso, quella si usa sempre per sistemi simili a quelli che sto per descrivere, ma in modo un po' diverso!!!) si stavano preparando a farci "godere" con

                                                  il nuovo mes senza regole del mes, ma solo se non si chiede il mes.

                                                  In pratica ci stanno arrivando solo "bananoni" senza l' aiuto dell' olio di palma che ci metteranno nel "ano" (culo non si puo', perchè a dire di sgarbi ... fiano si potrebbe offendere!)

                                                  per i prossimi 20 anni!

                                                  W l' italia!

                                                  Commenta


                                                  • io so per certo che una amica di roma e sua figlia se lo sono quasi sicuramente beccato a metà gennaio al ritorno dal nord.
                                                    Questa amica ha un figlio a milano che erano andato a trovare per qualche giorno a metà gennaio.
                                                    All'epoca l'avevo sentita e mi diceva che stava malissimo, la figlia ad un certo punto era pure svenuta, sembrava una bruttissima influenza, la mia amica aveva perso l'olfatto, chiaramente non immaginava neppure lontanamente di questo cov19.
                                                    La sua dottoressa di base era anche andata a visitarle.....
                                                    Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                    Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                    Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                                                      io so per certo che una amica di roma e sua figlia se lo sono quasi sicuramente beccato a metà gennaio al ritorno dal nord.
                                                      .
                                                      Io ho lo stesso dubbio....................era influenza?, mi vaccino da sempre
                                                      A metà gennaio circa, ho passato una settimana terribile, prima il naso che cola di continuo per un paio di giorni, poi una tosse infernale che ti rompe la schiena, poca febbre la sera, 37.8 max, e mal di testa, sento il Doctor e mi dice di prendere Tacpirinada 1000.......................due scatole ne ho consumate
                                                      I tempi non erano ancora sospetti......................................pero mai stato male cosi per un semplice raffreddore o influenza
                                                      Il dubbio rimane...................??

                                                      Per Bright....................anche io prendo anticoaugulanti.......................nelle nuove formulazioni
                                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                      Utente EA dal 2009

                                                      Commenta


                                                      • Se siamo a chi è stato male : a fine gennaio sono stato a sciare una settimana in trentino, viaggio in pullman assieme ai soliti che conosco da una vita... al ritorno 15gg. di raffreddore continup, 5-6gg. di mal di gola con placche ,tossettina per qlc giorno e ultimo giorno anche occhi arrossati da congiuntivite, alla fine il dottore mi ha dato azitromicina e collirio antibiotico, risolto tutto in 2gg. , altri hanno avuto sintomi tipo influenza dopo il viaggio.....
                                                        normalmente il raffreddore/influenza lo prendo tutti gli anni , però mi viene mal di gola il primo giorno(e và via il secondo) e dopo 7gg. di raffreddore e a volte con un pò di tosse, qui la cosa non normale è stata la durata soprattuto del mal di gola....
                                                        AUTO BANNATO

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                                          normalmente il raffreddore/influenza lo prendo tutti gli anni , però mi viene mal di gola il primo giorno(e và via il secondo) e dopo 7gg. di raffreddore e a volte con un pò di tosse, qui la cosa non normale è stata la durata soprattuto del mal di gola....
                                                          Gia........................non è neanche normale che dopo 2 mesi ho sempre un po di catarro e di conseguenza qualche colpo di tosse
                                                          Faccio sempre Tac di controllo annuali, la prox Luglio/settembre, ormai aspetto anche perche adesso se non urgente non le fanno
                                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                          Utente EA dal 2009

                                                          Commenta


                                                          • ....e intanto l'attivissimo "ufficio complicazioni cose semplici", che ormai governa l'Italia, ha creato ulteriore casino a quelli ENORMI che già avevamo.......

                                                            Bonus 600 euro, oltre 400mila professionisti dovranno ripresentare la domanda

                                                            Si salvi chi può.....
                                                            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                            Commenta


                                                            • Tanto autonomi, dipendenti, pensionati verremo tutti intubati ...... ma dal dietro ......
                                                              AUTO BANNATO

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X