Finalmente dopo il COVID19! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente dopo il COVID19!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
    Gia precisiamo che "avevano" gia 17 miliardi di debiti............................ndo volevano andare

    eh!!!!!!........fenomeni

    E non saranno gli ultimi!!!!!
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • Cioè delocalizzazzioni della spesa per manodopera a più a basso costo,tutte le crisi finanziare e di banche,assicurazioni,fondi che ci sono state,tutti i mila miliardi elargiti da banche e governi a imprese di ogni ordine e grado per mille e uno motivi che la fantasia gli suggeriva non c entrano niente con il buco nero nel quale pare siano spariti i soldi.Evidentemente abbiamo fonti diverse da cui traiamo le informazioni.PS il sistema prevede che esistano i consumatori che devono sborsare.Il disco si è rotto.
      Ultima modifica di Peace and Love; 30-04-2020, 20:12.
      ..

      Commenta


      • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
        Cioè delocalizzazzioni della spesa per manodopera a più a basso costo
        Frottole! Molte delocalizzazioni si sono avute in UK, Austria, Francia, e anche Germania. Dove la manodopera a basso costo te la scordi! Informati!
        Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
        ,tutte le crisi finanziare e di banche,assicurazioni,fondi che ci sono state.
        E che non c'entrano una emerita cippa con la deindustrializzazioni, peraltro!
        Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
        ,tutti i mila miliardi elargiti da banche e governi a imprese di ogni ordine e grado per mille e uno motivi che la fantasia gli suggeriva
        Questa è pura fantascienza populista! Ma di quali "millemila miliardi elargiti alle imprese parli"?? Sono FROTTOLE! Ridicole frasette fatte populistiche inventate da cialtroni di ogni ordine e grado, ma soprattutto di certe ideologie! I millemila miliardi li abbiamo, semmai, SPRECATI per inventarci posizioni pseudo-occupazionali parassitarie o clientelari. Se vuoi IO i dati te li trovo! TU i "millemilmiliardi" NO! Scommettiamo??
        Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
        Evidentemente abbiamo fonti diverse da cui traiamo le informazioni.PS il sistema prevede che esistano i consumatori che devono sborsare.Il disco si è rotto.
        Peccato per il disco. Ma ti garantisco che essendo un autonomo che per decenni è stato spremuto come un limone con IRAP ed altre imposte del tutto incostituzionali (anche se fate tutti finta di ignorarlo e scivolate abilmente appena se ne parla, nevvero??) a noi si sono rotti sia i dischi che le PALLE!
        Il tempo delle frasette fatte sul povero "consumatore" costretto a non pagare l'IVA perchè il perfido autonomo vuole evadere ha rotto sia il disco che il resto!
        Tu NON hai fonti! Ma solo frasi fatte! Io se vuoi ti ci copro di dati e numeri. Ma sono CERTO che eviterai con cura ogni confronto limitandoti al "vabbè, non serve insistere tanto ognuno resta delle sue idee" e altre fregnacce tipiche!
        Ti sembrerò un pelo tranchant. Il tuo amico decrescitore potrebbe parlare di "arroganza".
        La verità è quella che hai citato di striscio! Una parte d'Italia s'è ampiamente ROTTA IL DISCO di ascoltare le solite fesserie populistiche sull'oceano di miliardi "rubati" al povero maestro precario senza cattedra per essere riversati sulle aziende "assetate" di contributi a fondo perduto (forse per pagare i contributi previdenziali più alti del mondo??? Mah... potremmo pensarci!).
        I tempi sono cambiati e se finora la situazione vi è sembrata troppo sbilanciata verso le aziende foraggiate dai millemila miliardi mi sa che andrete incontro a pesanti disillusioni! E a qualche nostalgia!
        Ma magari sbaglio io eh!....
        Ultima modifica di BrightingEyes; 30-04-2020, 20:42.
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • Cercando di uscire dalle polemiche dei proletaristi in ansia segnalo le riflessioni su quello che E' il problema delle riaperture!

          Coronavirus, dagli assembramenti agli orari di punta fino ai controlli: tutte le incognite per metropolitane, bus, treni e tram durante la Fase 2. Dal 4 maggio Atm, Atac e le altre aziende alla prova dei nuovi flussi - Il Fatto Quotidiano

          Alla fine ci si rende conto della semplice verità. Il sistema dei trasporti pubblici NON PUO', banalmente, supportare il carico di utenti precedente.
          Quindi è giocoforza pensare a soluzioni alternative! Tra cui telelavoro o smart working dovrà mantenere un ruolo primario perlomeno fino al vaccino. Ma anche le incentivazioni (monetarie) alle soluzioni private, bici e ebike in testa, ma non solo quelle ovviamente! Inoltre sarà fondamentale la differenziazione oraria, che condurrà in pratica all'abolizione delle ore di punta! E che non può che passare per variazioni di orario differenziate negli uffici. O nello spalmare le ore lavorative sui sette giorni (senza, ovviamente, aspettarsi particolari modifiche salariali eh! Ci manca pure!).
          Insomma una rivoluzione pesante per tutti, specie nelle grandi città. Anche perchè l'articolo mette bene in chiaro che spazio per i sognati "incrementi di servizio" non è che ce ne sia poi molto!
          Interessanti poi le prime riflessioni sulla tipologia di spostamenti: "gli utenti che utilizzano i mezzi pubblici per spostamenti legati tempo libero sono in buona parte over 64, la fascia più a rischio”. Ora... tutto può essere, ma pensare che il servizio pubblico debba garantire lo spostamento per tempo libero alle fasce over 64 in questa situazione emergenziale a me continua a sembrare una pia illusione! Vedremo!
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
            "io non contesto il mulino a vento in se ma colui che lo detiene e lo sfrutta come sfrutta coloro che nel mulino ci lavorano" questo avevo detto.
            Uno può anche fumare e contestare il monopolio delle multinazionali del tabacco. Tra l'altro autoprodurre tabacco è pure proibito quindi il fumatore è obbligato...
            Posso contestare lo sfruttamento del lavoro nell'industria automobilistica. Mica sto contestando l'automobile!
            Posso contestare la produzione capitalista di smartphone che sfrutta il lavoro minorile dalla miniera fino alla fabbrica. Mica sto contestando lo smartphone!
            Così è più chiaro?
            Non era chiaro prima, non è chiaro neppure adesso.
            Se una cosa non ti sta bene per come viene fatta, per coerenza dovresti evitare di acquistarla e/o utilizzarla. Anche tu sei il mercato, ricordatelo! Se compri l'auto, stai comprando il sudore e lo sfruttamento dell'operaio che ci ha ha lavorato e starai arricchendo il cilindrone! Se compri lo smartphone o usi internet, stai comprando lo sfruttamento di tanti altri lavoratori ma stai arricchendo altri cilindroni! Insomma, tutti sono bravi a lamentarsi, ma la coerenza, spesso, comporta sacrifici che davvero in pochi sono disposti a fare.
            "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

            Commenta


            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
              Ma di quali "millemila miliardi elargiti alle imprese parli"?? Sono FROTTOLE!
              Facciamo qualche esempio di cilindroni salvati con i soldi degli italiani.

              "Il salvataggio di Veneto Banca e Popolare di Vicenza, secondo le recenti rilevazioni, ha pesato sia sull’una che sull’altra misura. Sul deficit il dato è arrivato a toccare quota 4,7 miliardi di euro, mentre sul debito pubblico le operazioni di messa in sicurezza delle banche venete hanno raggiunto la soglia degli 11,2 miliardi. Quasi scontata la revisione dei conti pubblici oggi operata dall’Istat.

              Banche venete: il peso del salvataggio sulle spalle italiane
              Una vera e propria doccia fredda quella dell’Eurostat, che per esaminare l’impatto del salvataggio sul deficit italiano ha verificato il saldo tra le entrate e le uscite stimate, rispettivamente 14,7 miliardi e 10 miliardi. «Il risultato è un impatto negativo di 4,7 miliardi da registrare», ha confermato l’istituto.

              Le banche venete, però, hanno avuto un impatto anche sul debito, per il calcolo del quale l’Eurostat ha preso in considerazione le obbligazioni verso Intesa Sanpaolo in qualità di prestito (6,4 miliardi) e il finanziamento necessario all’intervento di cassa in favore di Intesa (4,8 miliardi). Il tutto per un peso complessivo di 11,2 miliardi di euro.

              La revisione dei conti pubblici
              Come volevasi dimostrare, il salvataggio di Veneto Banca e Popolare di Vicenza ha imposto all’Istat una revisione dei conti. Alle ore 11 di questa mattina l’istituto ha aggiornato le precedenti rilevazioni e ha confermato che, a causa delle banche venete, il rapporto tra deficit e Pil nel 2017 è stato pari al 2,3%, il tutto dalla precedente stima di 1,9%.

              In rialzo, ancora in virtù del peso di Veneto Banca e Popolare di Vicenza, anche il rapporto debito-Pil. Dalla precedente stima di 131,5% l’Istat ha aggiornato oggi il dato a 131,8%."
              Banche venete: ecco quanto e costato all'Italia salvarle

              La Fiat è un’azienda privata che si regge su finanziamenti pubblici. Dal 1975 ad oggi ha ottenuto dallo Stato italiano l’incredibile somma di 220 miliardi di euro.
              220 miliardi di contributi pubblici alla Fiat: " pretenderemo un risarcimento " | FEDERCONTRIBUENTI Federazione Italiana a tutela dei Contribuenti e dei Consumatori
              Aggiungo io: che ha fatto la FIAT dall'era Marchionne? Soldi pubblici ben spesi o regalati?

              Evasione fiscale
              In Italia i principali evasori sono gli industriali (33,4%) seguiti da bancari e assicurativi (30,7%), commercianti (11,6%), artigiani (9,4%), professionisti (7,5%) e lavoratori dipendenti (7,4%). A livello territoriale l’evasione è diffusa soprattutto nel Nord Ovest (31,4% del totale nazionale), seguito dal Nord Est (27,1%). dal Centro (22,2%) e Sud (19,3%).
              Fisco, aumenta l’evasione fiscale: +3,8% in sei mesi, record al nord | QuiFinanza

              Condoni fiscali


              Sono solo esempi, volendo la lista è moooolto lunga. Potremmo aggiungere tutte le grosse imprese beccate ad evadere e che poi grazie agli avvocati strapagati hanno ottenuto di poter pagare anche solo il 10% del dovuto.
              Poi ci sono quelle che non hanno mai versato i contributi dei dipendenti, contributi quindi a carico dell'INPS, ovvero a carico dei cittadini.
              Poi ci sono i prestanome e teste di legno varie.
              Poi ci sono gli appalti truccati delle grosse imprese con il relativo giro di fatture false, mazzette, fatture gonfiate a carico dello stato...
              La lista è infinita, i miliardi di euro sono valanghe...

              Chi sarebbero i parassiti?
              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

              Commenta


              • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                Non era chiaro prima, non è chiaro neppure adesso.
                Se una cosa non ti sta bene per come viene fatta, per coerenza dovresti evitare di acquistarla e/o utilizzarla. Anche tu sei il mercato, ricordatelo! Se compri l'auto, stai comprando il sudore e lo sfruttamento dell'operaio che ci ha ha lavorato e starai arricchendo il cilindrone! Se compri lo smartphone o usi internet, stai comprando lo sfruttamento di tanti altri lavoratori ma stai arricchendo altri cilindroni! Insomma, tutti sono bravi a lamentarsi, ma la coerenza, spesso, comporta sacrifici che davvero in pochi sono disposti a fare.
                Ma davvero?
                Quindi per coerenza dovrei andare a vivere in una grotta e nutrirmi di lumache. Ti piacerebbe eh.
                Quindi vediamo... Tu ti lamenti sempre dei politici e delle loro scelte economiche (e fai bene, sia chiaro), per coerenza cosa dovresti fare tu? Esci dall'economia, semplice! Perché se non ti piacciono le scelte economiche dei politici italiani per coerenza, seguendo il tuo stesso ragionamento, dovresti o smettere di contribuire all'economia italiana non lavorando oppure andando a lavorare in un altro paese.
                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                Commenta


                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                  Frottole! Molte delocalizzazioni si sono avute in UK, Austria, Francia, e anche Germania. Dove la manodopera a basso costo te la scordi! Informati!
                  Il tempo delle frasette fatte sul povero "consumatore" costretto a non pagare l'IVA perchè il perfido autonomo vuole evadere ha rotto sia il disco che il resto!
                  Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                  ..............................
                  lascia perdere BE, lui vive su un'alro pianeta
                  lì non hanno ancora capito che le industrie italiane non "delocalizzano", "scappano", e come giustamente dici non frega nulla se dove andranno la manodopera ha un costo PRIMARIO più alto, CIOE' CHE IL DIPENDENTE GUADAGNA DI PIU', semplicemente vogliono andare in luoghi dove esista la cultura del lavoro, del lavoro e del guadagno per tutti
                  la politica itagliana sindacale ricorda "quello che per fare un dispetto alla moglie si è tagliato l'Ucc.
                  ma se nel secolo scorso pensado al secolo precedente si poteva capire (capire non vuol dire giustificare) certe posizioni ora se non fossero forviere di tragedie farebbero semplicemente ridere

                  prevedo anch'io sopratutto in un primo tempo una massiccia chiusura di tante aziende, che non perderanno nemmeno tempo a chiedere prestiti
                  ma prevedo anche in un secondo tempo una giusta nidificazione di piccole aziende che abbandonando ridicole ipocrisie cerchino il guadagno in primo luogo per loro ed in seconda battuta per il sistema tutto, e questo è al contrairo positivo perchè sarà un mezzo per contrastare il populismo sindacale che FA FINTA di credere che gli "aiuti alle famiglie" crescano da soli sugli alberi

                  ma permettimi di tornare alla parafrasi di prima su quello che per .....
                  diventerà
                  " come quello che per fare un primo dispetto alla moglie si è tagliato l'ucc. e poi non contento per umiliarla si è trovato un'amante "

                  l'unica cosa che mi dispiace è che quantunque le antiche teorie di WW pur diventando sempre più di minoranza continueranno a strisciare ancora e non si azzereranno mai del tutto
                  solo la cultura potrebbe fare questo miracolo
                  Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                  Ma davvero?
                  per coerenza cosa dovresti fare tu? Esci dall'economia, semplice! Perché se non ti piacciono le scelte economiche dei politici italiani per coerenza, seguendo il tuo stesso ragionamento, dovresti o smettere di contribuire all'economia italiana non lavorando oppure andando a lavorare in un altro paese.
                  su questo hai ragione,noi non più giovanissimi ormai finiamo il nostro ciclo lavorativo qui, ma i giovani perchè dovrebbero ?
                  esite per la verità anche un risposta positiva, dovrebbero perchè pensano che quelli come te siano in prospettiva già nel medio periodo in netta riduzione

                  del resto il gioveno che voleva (voleva ?) tanto "aiutare" leimprese,lefamigleeigiovani non ha fatto la cosa più facile che avrebbe potuto fare
                  usare i "famosi contributi" per alimentare la componente sociale dello stato e dire che i guadagni del 2020 non sarebbe stati tassati a nessuno come non si sarebbe dovuto pagare ICI, IMU, TASI, TARI BOLLI ed altre minchiate
                  era troppo facile, si sarebbe aiutato non chi (povero o ricco che sia) vive di reddita, si sarebbe iutato i pirla che lavorano sul serio producando ricchezza per utti
                  ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                  " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                    Quindi per coerenza dovrei andare a vivere in una grotta e nutrirmi di lumache. Ti piacerebbe eh.
                    Perché dovrebbe piacermi? Nel rispetto degli altri, io ti auguro che tu possa fare ciò che ti rende più felice. Se mangiare lumache in una caverna è la tua aspirazione, non verrò di certo a legarti per evitarlo. Se sei felice nel comprare il telefonino costruito dal minorenne (riprendo le tue parole) e imprecare contro la multinazionale sfruttatrice che lo ha costruito, sei altrettanto libero di farlo!

                    Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                    Quindi vediamo... Tu ti lamenti sempre dei politici e delle loro scelte economiche (e fai bene, sia chiaro), per coerenza cosa dovresti fare tu? Esci dall'economia, semplice! Perché se non ti piacciono le scelte economiche dei politici italiani per coerenza, seguendo il tuo stesso ragionamento, dovresti o smettere di contribuire all'economia italiana non lavorando oppure andando a lavorare in un altro paese.
                    Beh! Lamentarsi di una scelta politica o economica è diverso che lamentarsi, ad esempio, della politica, dell'economia o del capitalismo! Io non condivido alcune scelte, alcuni dettagli.... Tu non condividi, invece, un intero sistema di cui tu stesso sei parte integrante. Non so se è chiara la netta e sostanziale differenza.
                    Tornando al tuo esempio: tu condividi l'automobile, ma non condividi il fatto che per produrla c'è chi guadagna molto (il padrone) e chi guadagna poco (l'operaio) che per questo viene sfruttato.
                    Io condivido l'automobile e condivido anche che l'operaio che non rischia nulla e non si è inventato nulla guadagni meno del padrone. Ciò che non condivido sono le scelte politico/economiche che costringono il padrone a chiudere la fabbrica perché strozzato dalle tasse e dalla concorrenza estera. Ed è per questo che mi lamento. Se dovessi smettere di lavorare, peccherei di incoerenza, proprio perché le tasse che non pago io, finiranno per essere scaricate ulteriormente su coloro che continuano a lavorare in modo regolare. La mia mancata produttività andrà ad impattare (anche se sarà solo una goccia d'acqua nel mare) negativamente sul totale della Nazione, a svantaggio di tutti. Quindi, ripeto, per coerenza io non posso né smettere di lavorare, né di contribuire nel mio piccolo al circuito economico. Se tu domani acquisti una nuova auto, invece, andrai ad arricchire proprio chi contesti essere lo sfruttatore numero uno di risorse e di operai!
                    "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                      lascia perdere BE, lui vive su un'alro pianeta
                      lì non hanno ancora capito che le industrie italiane non "delocalizzano", "scappano", e come giustamente dici non frega nulla se dove andranno la manodopera ha un costo PRIMARIO più alto, CIOE' CHE IL DIPENDENTE GUADAGNA DI PIU', semplicemente vogliono andare in luoghi dove esista la cultura del lavoro, del lavoro e del guadagno per tutti
                      Tu invece abbocchi all'amo di bright come una triglia!
                      Basta informarsi. La maggioranza delocalizza nei paesi dell'est Europa (ex blocco sovietico) e Cina. Per svariati motivi: costo della manodopera fino al 75% in meno, mercati in espansione, ecc.
                      Vuoi sapere la classifica dei paesi europei che più delocalizzano?
                      Francia, Germania, UK e Svezia. l'Italia viene dopo di questi per aziende che si trasferiscono altrove.
                      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                        Chi sarebbero i parassiti?
                        Quelli che ho detto! E che ho ripetuto innumerevoli volte!
                        Parassita è colui che vive alle spalle di qualcun altro senza apportare un beneficio comune. A differenza dei simbionti che perlomeno portano un beneficio alla comunità. Una persona che usufruisce per motivi assistenziali di una rendita pensionistica per cui non ha versato alcun contributo, ma che gli permette di avere un dignitoso livello di vita NON è un parassita. Ma una persona assistita dalla comunità in base ai dettami costituzionali.
                        Una persona che usufruisce di una rendita superiore al livello assistenziale e che non ha versato per quella rendita l'adeguata contribuzione per me resta un parassita che ruba risorse ad altri che faticano per produrle.
                        Sui finanziamenti alla Fiat ti ho già risposto. Bastava rispondere da parte dei politici "si, si ok! Fate cosa dovete fare, ristrutturate, licenziate se dovete e noi erogheremo semmai sussidi a chi perde il lavoro" e oggi avresti aziende efficienti e avremmo speso un terzo di soldi pubblici. Non avete voluto farlo e avete SEMPRE invocato l'intervento del governo nelle crisi aziendali?? Godetevene il risultato!!
                        Sulle banche cosa posso dire? In altri paesi le avrebbero lasciate fallire, concordo. Ma subodoro che anche qui le pressioni sindacali non fossero esattamente in quel senso! Sbaglio? Comunque quel salvataggio ha pesato per 4,7 miliardi! Una tantum!
                        Il costo delle pensioni non coperte da contributi è di oltre 56 miliardi! OGNI ANNO! (Cresce la spesa pensionistica non coperta dai contributi Assinews.it)
                        E mi chiedi chi sarebbero i parassiti???

                        La litania dell'evasione la conosciamo TUTTI! Io ho già ripetutamente proposto come evitare quella dell'IVA! Sanzioni allo STESSO, IDENTICO modo chi non fattura e chi rifiuta la fattura, vai a fare un migliaio di controlli mirati irrogando le sanzioni... ed il problema lo risolvi in un anno!
                        Comunque tutti questi esempi dimostrano solo la disperazione che ti sta assalendo! Tutto questo NON giustifica in alcun modo il RICATTO VIGLIACCO che i puffi vorrebbero fare alle aziende! E che fallirà, stanne pur certo!
                        A parte le grandi aziende, che gli accordi li fanno da sempre e alcune piccolissime che del sindacato se ne sbattono totalmente per il singolo o il paio di dipendenti ultrafidati che hanno, TUTTE le altre si guarderanno bene dal cedere e il "prestito" se lo faranno da se licenziando e sospendendo i pagamenti di tasse e contributi!
                        Non ci credi?? Fai pure!
                        Magari hai ragione! Chissà!
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                          Tornando al tuo esempio: tu condividi l'automobile, ma non condividi il fatto che per produrla c'è chi guadagna molto (il padrone) e chi guadagna poco (l'operaio) che per questo viene sfruttato.
                          No. Non critico la disparità di guadagno in se. Critico invece il potere del capitale (ottenuto in modi più o meno etici, più o meno leciti) di ricattare lavoratori e istituzioni diventando di fatto chi stabilisce e manopola il valore del lavoro subordinato e l'agenda politica. Il capitale inoltre ha il potere di corrompere.

                          Se tu domani acquisti una nuova auto, invece, andrai ad arricchire proprio chi contesti essere lo sfruttatore numero uno di risorse e di operai!
                          Quindi dovrei rinunciare all'auto, al frigorifero, alla casa, a tutto. In nome della coerenza.
                          Cioè, siccome il capitalismo governa tutta la sfera economica per coerenza dovrei fare a meno di qualsiasi cosa. Vai a dirlo a chiunque protesta per qualcosa da sempre in tutto il mondo che per coerenza non può farlo. Solo un esempio: vai a spiegare alle donne che reclamano il diritto all'uguaglianza, chessò in Iran, che li vive un ferreo patriarcato e quindi gli tocca rinunciare. Il tuo ragionamento sembra la frase preferita da bn "tagliarsi l'uccello per fare dispetto alla moglie".
                          Un po' banaluccia la tua osservazione. Un po'come quando, forse tu stesso, criticavi i ragazzi che protestano per l'ambiente perché incoerenti.
                          Passa ai contenuti perché dalla retorica della coerenza non si salva nessuno.
                          Ultima modifica di WuWei; 30-04-2020, 23:36.
                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            Parassita è colui che vive alle spalle di qualcun altro senza apportare un beneficio comune. A differenza dei simbionti che perlomeno portano un beneficio alla comunità.
                            Le solite menate da turbocapitalista. Rubo, evado, manipolo ma sono bravo e buono perché senza di me la gente non lavorerebbe

                            sull'Iva che vuoi. Ti ho citato le grandi aziende che evadono milioni di euro e poi ricattano lo stato dicendo "o ti accontenti di un 10% oppure i miei avvocati non ti fanno avere neppure un centesimo bucato" e tu mi rispondi con il sanzionare l'idraulico che non emette la fattura da 150 euro. Vabbè...

                            Poi con la storia dei sindacati che sarebbero amici miei hai un po'rotto eh.
                            Ti ho detto mille volte che i sindacati sono spesso dei leccapiedi più servi di tutti e che io con loro non ho nulla a che vedere (comunque ogni tanto qualcuna l'azzeccano). Ti avevo pure citato delle esperienze mie personali di scontro con questi burocrati venduti.
                            Se vuoi ti riporto anche un paio di episodi legati alle attuali CIG e altre schifezze.

                            Tu continua a difendere il ricatto delle grandi imprese e fai finta che non esistano le connivenze tra queste, la politica e la criminalità organizzata. Ah già, sono tutti "simbionti che perlomeno portano un beneficio alla comunità"
                            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                              lascia perdere BE, lui vive su un'alro pianeta ...
                              era troppo facile, si sarebbe aiutato non chi (povero o ricco che sia) vive di reddita, si sarebbe iutato i pirla che lavorano sul serio producando ricchezza per utti
                              Infatti l'idea dei puffi era proprio quella di approfittare della cosa per re-infilare dalla finestra quello che si è cacciato fuori dalla porta! Il controllo delle aziende da parte dei puffi, ma senza rischi!0
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                Le solite menate da turbocapitalista.... Poi con la storia dei sindacati che sarebbero amici miei hai un po'rotto eh.
                                Detto da quello che, vista la mancanza di argomenti attacca gli altri con la storia che sarebbero amici dei "cillindroni", banche, finanzieri, alieni, ecc. ecc. Mabaffangala và!
                                Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                Ti ho detto mille volte che i sindacati sono spesso dei leccapiedi più servi di tutti e che io con loro non ho nulla a che vedere
                                Echissenefrega! Guarda che IO ho solo criticato una norma furbastra e ricattatoria infilata per scongiurare i licenziamenti che TANTO CI SARANNO LO STESSO da parte degli amici dei LeccapiediPuServiDiTutti! (bella formula! Grazie!).
                                Sei TU che ti sei sentito in dovere di intervenire a puntualizzare che per te è giusto! Io mica me la son presa con te! Per me è sbagliato! PUNTO! E non solo per me sembra! Cosa ti devo dire??
                                Cilindroni, finanzieri, banchieri, evasione, la rava & la fava.... cosa CATZO c'entrerebbero?? Ce lo spieghi? Perchè c'è evasione allora sarebbe giustificata questa immonda sozzeria ricattatoria?? Ma dove? In che mondo? Non fare ridere i polli su!
                                Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                Tu continua a difendere il ricatto delle grandi imprese e fai finta che non esistano le connivenze tra queste, la politica e la criminalità organizzata. Ah già, sono tutti "simbionti che perlomeno portano un beneficio alla comunità"
                                NOOOO! Guarda che sei TU che hai messo al fuoco tutta questa roba!
                                Concentrati, figliolo!!! Si stava discutendo del grottesco ricatto infilato da questo governicchio in una norma che, teoricamente, dovrebbe aiutare le aziende!!! Ti fa schifo la grande impresa, le connivenze ecc.?? BENE! Poni quella condizione ALLE GRANDI IMPRESE!!! Con più di 1000 dipednenti! Non che prendi per la gola il piccolo imprenditore con l'officina e 10 dipendenti che si trova costretto a regalare il controllo della propria azienda a quattro puffi ignoranti LeccapiediPuServiDiTutti per avere accesso a un po' di ossigeno!! Benissimo fanno quegli imprenditori che hanno già detto "piuttosto falliamo" o che prenderanno il contributo e poi licenzieranno lo stesso o non pagheranno (tanto prima che si attivi tutta la trafila hanno tempo a imbertare il possibile e fallire!).
                                E FANNO BENISSIMO!! Un paese di furbastri non si merita che i furbastri!
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Ci sono cose che non tornano.
                                  Gli italiani vanno in germania per prendere una paga più alta o comunque nei paesi del nord europa e allora perche' le nostre industrie dovrebbero spostarsi nel nord europa dove il costo della manodopera e' più elevato?
                                  Non e' la manodopera il problema in italia e il puffo ma tutto il resto, il resto che fa fuggire le imprese, le tasse e la lentezza nelle decisioni, come ci ha mostrato il covid.
                                  La germania 800 miliardi suoi e subito, l'italia 20? 35?....? No fermiamo tutto e pensiamoci.
                                  Una realtà economica che cambia in pochi giorni non puo' vivere così ,e allora se ne vanno dove vi sono regole chiare, e' così anche nella stessa italia tra nord e sud, al sud la manodopera costa ancora meno ma tra mazzette, mafia( come dicono i tedeschi), ecc... senza regole chiare ci si sposta al nord italia dove vi sono regole più chiare. Ovviamente investire in una soceta( un cubo di ghiaccio)al sud non e' il massimo della sicurezza, lo investo in una al nord con più regole certe che mi garantiscono un profitto( in un ghiaciaio).
                                  A volte mi viene da ridere perche' soceta di milioni di euro in italia dichiarano guadagni di alcune migliaia di euro, mi sembra normale perche' se in italia dichiari di guadagnare sei tassato (perche' lo stato deve pagare i debiti come dice la germania)e perdi il guadagno quindi investi in germania dove lo stato non a debiti e ti lascia una parte di guadagno.
                                  Oh,oh,oh, avete notato la germania decide cosa deve fare l'italia così tira l'acqua al suo mulino, vedasi il cambio di governo messo quello che l'europa e la germania voleva, lo spred e' tornato a scendere, non capisco per quale motivo da un giorno con l'altro uno stato da mezzo fallito possa diventare sicuro? Forse la risposta e' semplice meglio uno stato che abbassa la testa così mostra le chiappe e il gioco e' fatto.
                                  Solo quando l'italia si e' accordata con Spagna e Francia sta ottenendo qualcosa a livello europeo ma non vorrei rischiare di prenderlo in quel posto da più punti.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                    Il capitale inoltre ha il potere di corrompere.
                                    Non solo il capitale ha il potere di corrompere.

                                    Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                    Quindi dovrei rinunciare all'auto, al frigorifero, alla casa, a tutto. In nome della coerenza.
                                    Un po'come quando, forse tu stesso, criticavi i ragazzi che protestano per l'ambiente perché incoerenti.
                                    Passa ai contenuti perché dalla retorica della coerenza non si salva nessuno.
                                    Ecco, bravo, hai preso un esempio di incoerenza comprensibile. Protestare contro lo sfruttamento delle risorse, l'inquinamento e il riscaldamento globale, con il telefonino ultima generazione in una mano e il papi col SUV fuori dalla scuola, per me è e rimane pura incoerenza! Io la soluzione l'ho data ed è una soluzione efficace e coerente: un kWh di energia elettrica prodotta da fonti fossili dovrebbe costare quanto realmente vale ( facciamo 15 euro?!? Su questo numero possiamo discutere tecnicamente). Un metro cubo di gas dovrebbe costare 60 euro e un litro di carburante 75 euro.
                                    Questa è una, se non la soluzione! Vogliamo raggiungerla gradualmente, con un aumento dei prezzi indicati scaglionato nel tempo? Benissimo, ma non ho sentito nessuno proporre questa soluzione ai problemi lamentati, il perché te lo lascio immaginare.... Per il capitalismo che contesti e allo stesso tempo alimenti, valgono le stesse identiche considerazioni...
                                    Purtroppo non basta sbraitare. Tutte le decisioni, soprattutto quelle importanti che conducono ad importanti cambiamenti, sono sempre molto costose in termini di sacrifici da fare per perseguirle. E per questo non è un caso che spesso i cambiamenti importanti si hanno dopo eventi catastrofici, dopo dei quali si ha quasi sempre "poco altro da perdere".
                                    "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                      Quindi dovrei rinunciare all'auto, al frigorifero, alla casa, a tutto. In nome della coerenza.

                                      .
                                      Gia il tuo "capitalismo" si combatte anche con azioni, troppo facile dire che il Trattore consuma troppo, sempre meno di 2 paia di buoi,
                                      Eppoi incazzarsi perche l'insalata devi venderla a1,85 Euro.........................sei diventato un "minicapitalista"
                                      Se non ti va bene questo sistema devi tagliargli le gambe, e per farlo non LO DEVI ALIMENTARE
                                      Vendi il Trattore, prendi un paio di buoi, che puoi mangiare a fine vita, produci tutto cio che ti serve evendi solo quello che e indispensabile a una vita dignitosa, niente piu.
                                      Niente auto, non serve per vivere, niente vacanze, io ho il mare a 200 Km vistola prima volta a 20 anni, E PRIMA "VACANZA VERA" a oltre 30 anni,niente riscaldamento,bruci solo gli scarti e potature che autoproduci, per "coerenza"

                                      Oppure ti dai la zappa sui piedi e continui a criticare tutto cio che usi e consumi................................lo fanno 60 milioni di Italiani e ci troviamo cosi ridotti............................UNA MASSA DI KOGLIONI/FURBI, tra poco FALLITI
                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                      Utente EA dal 2009

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                        Detto da quello che, vista la mancanza di argomenti attacca gli altri con la storia che sarebbero amici dei "cillindroni", banche, finanzieri, alieni, ecc. ecc.
                                        Ma davvero?
                                        Chissà perché non perdi mai l'occasione per denigrare lavoratori, maestrine, pensionati colpevolizzandoli di tutti i mali dell'Italia mentre cilindroni e banche non incontrano mai la tua furia cieca. Anzi, trovano sempre i tuoi complimenti "offrono un servizio"
                                        Cilindroni, finanzieri, banchieri, evasione, la rava & la fava.... cosa CATZO c'entrerebbero?? Ce lo spieghi?
                                        Cosa c'entrano? Te l'ho già detto mille volte. Concentrati.
                                        Sono loro che comandano i mercati, le scelte politiche, il valore del lavoro e la vita e la morte delle piccole imprese.
                                        Non ti sei accorto che da più di un ventennio continuano a morire le piccole imprese? No? Non ti sei accorto che sono i grandi capitalisti e le multinazionali a prendersi quelle fette di mercato?
                                        Saranno solo coincidenze...
                                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                        Commenta


                                        • Se non ti va bene questo sistema devi tagliargli le gambe, e per farlo non LO DEVI ALIMENTARE
                                          Vendi il Trattore
                                          Quale trattore? Non ho un trattore.
                                          produci tutto cio che ti serve evendi solo quello che e indispensabile a una vita dignitosa, niente piu.
                                          È esattamente quello che faccio.

                                          Niente auto, non serve per vivere
                                          Ma davvero? Abito in montagna a km dal paese. Anche solo per vendere mi devo spostare, una minore che va a scuola a 40km di distanza e tutte le altre esigenze che chiunque conosce...
                                          niente vacanze
                                          Che sono le vacanze? Una volta ogni 2 anni in Sicilia a trovare l'anziana madre di mia moglie. Potrei andarci con il bue in effetti
                                          riscaldamento,bruci solo gli scarti e potature che autoproduci, per "coerenza"
                                          È esattamente quello che faccio.

                                          Potrei rinunciare al conto in banca, ma è obbligatorio.
                                          Potrei rinunciare al cellulare, sono stato tra gli ultimi ad averlo ma ad un certo punto è diventato indispensabile. Ed è pure utile.
                                          Potrei rinunciare al frigorifero, alla corrente elettrica, alla pompa dell'acqua, alle scarpe, alle penne... Ma l'ho già detto, non sono contro la tecnologia. Il problema è chi detiene i mezzi di produzione e non i prodotti.

                                          Non è che per contestare qualcosa ed essere coerenti bisogna fustigarsi.
                                          Ultima modifica di WuWei; 01-05-2020, 07:24.
                                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                            Ecco, bravo, hai preso un esempio di incoerenza comprensibile. Protestare contro lo sfruttamento delle risorse, l'inquinamento e il riscaldamento globale, con il telefonino ultima generazione in una mano e il papi col SUV fuori dalla scuola, per me è e rimane pura incoerenza!
                                            Quindi immagino che a te stanno bene sfruttamento delle risorse, inquinamento e riscaldamento globale. Giusto?
                                            Se non ti stanno bene sicuramente sei coerente e non hai auto, oggetti in plastica, smartphone ecc
                                            Io la soluzione l'ho data ed è una soluzione efficace e coerente: un kWh di energia elettrica prodotta da fonti fossili dovrebbe costare quanto realmente vale ( facciamo 15 euro?!?
                                            Con le fonti fossili ci fai anche la plastica. Quella quanto dovrebbe costare al grammo?
                                            E per questo non è un caso che spesso i cambiamenti importanti si hanno dopo eventi catastrofici, dopo dei quali si ha quasi sempre "poco altro da perdere".
                                            Stiamo a vedere se la tua profezia si avvera
                                            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                              ... Io la soluzione l'ho data ed è una soluzione efficace e coerente: un kWh di energia elettrica prodotta da fonti fossili dovrebbe costare quanto realmente vale ( facciamo 15 euro?!? Su questo numero possiamo discutere tecnicamente). Un metro cubo di gas dovrebbe costare 60 euro e un litro di carburante 75 euro.
                                              Questa è una, se non la soluzione! Vogliamo raggiungerla gradualmente, con un aumento dei prezzi indicati scaglionato nel tempo? Benissimo, ma non ho sentito nessuno proporre questa soluzione ai problemi lamentati, il perché te lo lascio immaginare.... Per il capitalismo che contesti e allo stesso tempo alimenti....
                                              Si dai,mi piace.come li hai ottenuti quei costi energetici?Comprendono guerre,corruzioni,armamenti,distruzioni del ambiente manutenzione del sistema capitalistico inteso come spesa per la politica anche commerciale?Mi pare un prezzo equo,il male è che con il sistema attuale sarebbe solo un adattamento temporaneo dovuto alle necessarie correzzioni imposte dal " mercato".Quei soldi in + andrebbero spesi TUTTI,per modificare efficentando al massimo i consumi energetici che vuol dire per esempio auto che corrono al massimo a 50 kmh che fanno almeno 200 km con un litro,dirigibili elettrico solari che vanno a 100/150 kmh e portano passeggeri o merci senza necessita di grosse infrastrutture stradali con la loro necessaria distruzione del ecosistema.Il tempo non dev essere più considerato una pregiudiziale economica perchè LUI non ha prezzo.Si tratta di cambiare, ma cambiare veramente .Le conoscenze le abbiamo.Al massimo usiamo le fonti che la Natura ci ha donato per compierlo questo cambiamento necessario.Cosi magari potrò farla una vacanza triennale per vederlo e gustarmelo questo meraviglioso pianeta senza distruggerlo.
                                              Ultima modifica di Peace and Love; 01-05-2020, 08:13.
                                              ..

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                                Non era chiaro prima, non è chiaro neppure adesso.
                                                Se una cosa non ti sta bene per come viene fatta, per coerenza dovresti evitare di acquistarla e/o utilizzarla. Anche tu sei il mercato, ricordatelo! Se compri l'auto, stai comprando il sudore e lo sfruttamento dell'operaio che ci ha ha lavorato e starai arricchendo il cilindrone! Se compri lo smartphone o usi internet, stai comprando lo sfruttamento di tanti altri lavoratori ma stai arricchendo altri cilindroni! Insomma, tutti sono bravi a lamentarsi, ma la coerenza, spesso, comporta sacrifici che davvero in pochi sono disposti a fare.
                                                Vedo che hai compreso cosa andrebbe fatto.Però purtroppo tutti o quasi tutti automaticamente vanno mentalmente al sistema centralizzato statalista sovietico/ cinese che è una schifosa aberrazzione del essere umano come lo è l estrema, insensata ed inutile ipercompetizione del altro sistema.
                                                ..

                                                Commenta


                                                • BE non mi servono dati bastava leggere il Sole24 ,lo leggevo fino al 1995,e credo oggi(/ieri và) non sia cambiato nulla agevolazioni di ogni tipo e modo fiscali,mutui,agevolazioni,fondi Mondiali ,europei,statali,regionali,comunali.Cosi come c erano e ci sono per il terzo settore...Le pensioni io le livellerei al massimo massimo sui 3000 euro per non togliere troppo agli attuali benestanti con figli e nipoti a carico,...Il prelievo sulle pensioni per fasce di reddito | nextQuotidiano ...al massimo i soldi che uno ha versato in più gli devono essere liquidati come si fà con le pensioni private,i calcoli non dovrebbe essere difficilissimo farli.Hai già goduto di una parte della rendita , tanta/ poca eccoti la differenza.Il resto lo avrai a 3000 euro al mese.Non è male dai ,con i tempi che corrono .
                                                  ..

                                                  Commenta


                                                  • Il presidente americano insiste nel chiedere risarcimenti alla Cina: non è che questa pandemia possa diventare la scintilla per la 3 guerra mondiale?

                                                    Commenta


                                                    • Gli esportatori di democrazia , hanno sempre usato la guerra per risollevarsi.... il problema è che ci mettono nel mezzo anche noi.... spero che l'europa abbia altro a cui pensare.....
                                                      AUTO BANNATO

                                                      Commenta


                                                      • All'europea la guerra piace da sempre. Ne è da sempre esportatrice e maestra.
                                                        Al momento non credo che ci sia questo interesse visto che negli ultimi 70 anni la guerra economica ha reso di più di quella con le bombe e c'è anche il rischio concreto di perderla in partenza...
                                                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                          Chissà perché non perdi mai l'occasione per denigrare lavoratori, maestrine, pensionati colpevolizzandoli di tutti i mali dell'Italia mentre cilindroni e banche non incontrano mai la tua furia cieca. Anzi, trovano sempre i tuoi complimenti "offrono un servizio"
                                                          Denigrare? Io dico solo la verità e la realtà a molti, come a te, NON piace!
                                                          Tu citi sempre i problemi, reali, che però da sempre sono usati per negare altri problemi, altrettanto reali e spesso molto più gravi!
                                                          L’evasione io NON la difendo! Ma nemmeno accetto che sia usata al solito come “bersaglio di riserva” appena si osa elevare una critica agli sprechi clientelari! E comunque vedo BENISSIMO che appena propongo una possibile soluzione che comporti fastidì pure per gli “onesti a prescindere”... tutti tacciono! Ma davvero ci prendete per fessi?
                                                          Si sono forse sprecati (forse... tutto da dimostrare che una scelta diversa sarebbe stata meglio, ma vabbè.. diamolo per certo) 4 miliardi per salvare una banca? Può essere! Ma questo non toglie che se ne sprechino 15 volte tanti OGNI ANNO per una sola delle realtà assodate che “Denigrerei”!
                                                          Il tuo è il solito benaltrismo. Non ciurlare nel manico!

                                                          Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                          Cosà c'entrano? Te l'ho già detto mille volte. Concentrati.
                                                          Sono loro che comandano i mercati, le scelte politiche, il valore del lavoro e la vita e la morte delle piccole imprese.
                                                          Non ti sei accorto che da più di un ventennio continuano a morire le piccole imprese? No? Non ti sei accorto che sono i grandi capitalisti e le multinazionali a prendersi quelle fette di mercato?
                                                          Saranno solo coincidenze...
                                                          Ma concentrati TU! Stai tentando di distrarci dall’argomento!
                                                          Quello che scrivi, aldilà del fatto che siano in gran parte sciocchezze ideologizzate, NON c’entra con l’argomento che ho inserito io! Ed è anche ampiamente OT!!
                                                          Lo leggi il titolo? Se parlo (io...) di una ridicola norma ricattatoria infilata a tradimento nella speranza di costringere le aziende a pagare tasse e contributi e evitare licenziamenti necessari IO sono in tema!
                                                          Le farneticazioni sui cilindroni, l’evasione, le fette di mercato oltre ad essere in gran parte FESSERIE... SONO OT!
                                                          Altro benaltrismo! Sgamabile da un bambino!
                                                          Torna al tema e finiscila di prendere per il naso!
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                                            BE non mi servono dati bastava leggere il Sole24ore....
                                                            Si. Ovvio. I “dati” non servono mai a chi ha già capito tutto.
                                                            Guarda... io non so che dirti. Crediti un po’ cosa vuoi. Ti posso solo dire che sta cosa dei millemila miliardi regalati alle aziende è una FESSERIA! E anche a me non servono dati, ma solo pazienza a scriverlo all’ennesimo che non sa un tubo, ma pontifica sulle finanze altrui pretendendo di aver “capito tutto”!
                                                            Fai una cosa. Armati di coraggio, presentati a una riunione di artigiani, piccoli imprenditori, autonomi sulla situazione fiscale e contributiva attuale e fagli il discorsetto dei “millemila miliardi”. Ma allenati bene e tieni le ebike accesa! N’sissammai che te serva!
                                                            Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                                            Le pensioni io le livellerei al massimo massimo sui 3000 euro per non togliere troppo agli attuali benestanti con figli e nipoti a carico,...Il prelievo sulle pensioni per fasce di reddito | nextQuotidiano ...al massimo i soldi che uno ha versato in più gli devono essere liquidati come si fà con le pensioni private,i calcoli non dovrebbe essere difficilissimo farli..
                                                            Ecco, appunto.
                                                            Tu il Sole24ore lo leggevi, ma secondo me non è che ci capivi poi tantissimo, vero?
                                                            A parte la pretesa POPULISTICA di tagliare solo le pensioni dei “cilindroni” come li chiama il tuo amico, fissando una soglia solo in erogazione, ma immagino pretendendo che i contributi restino agganciati al reddito, nevvero?
                                                            Il problema che sfugge a te, come a tantissimi altri, è che NON c’è un “monte pensioni” come nelle assicurazioni private che ora si possa liquidare!
                                                            Una delle gravissime porcate che quelli che pensi di difendere con oltraggiata indignazione hanno fatto è stata l’ideona di EVITARE che il nostro sistema pubblico fosse A CAPITALIZZAZIONE (come le assicurazioni private). Cosa che avrebbe costretto a versare e far fruttare i contributi nel tempo gestendo acquisti di titoli, ecc. come fanno ad es. i fondi pensione americani!
                                                            I tuoi amiconi hanno invece ideato un sistema a TOTALE RIPARTIZIONE! Cioè un sistema dove man mano che si versava... ci si divideva il malloppo fra chi era in pensione al momento! Sistema MOOOOLTO più vantaggioso se quelli che versano sono tanti e quelli che prendono pochi!
                                                            Non Contenti hanno agganciato le rendite non già ad una resa reale, ma a regole arbitrarie, decise magari da giudici compiacenti o corrotti, o da politici furbi.
                                                            Risultato? Puoi farti tutti i calcoli che credi. Anche in matematica irrazionale se credi!
                                                            Ma la banale realtà è che NON esiste in alcun luogo alcuna possibilità che nessuno ti renda i “soldi che uno ha versato in più”!
                                                            A meno che no riesci a convincere qualche vecchietto che a te spetterebbe una parte della sua pensioncina!
                                                            Qui non ti dovrebbe servire la ebike, ma evita di chiederlo alle anziane con l’ombrello!
                                                            Ma quante panzane riuscite a bervi in una sola ora di attenzione ai media non mainstream???

                                                            P.S. Tra l’altro il tuo link evidenzia anche che ben poche modifiche definitive sarebbero possibili a causa dei cosiddetti “diritti acquisiti”. Cosa che io denuncio da sempre, in quanto il termine “diritto” è concettualmente inapplicabile a un vantaggio che riguarda pochi (il “diritto” è universale per definizione! Questo è un PRIVILEGIO!) e che perdi più viene “acquisito” per gentile concessione del principe reggente politico del momento è che poi giudici corrotti e incapaci, calpestando la Costituzione, pretendono di imporre a tutti!
                                                            Ma anche qui... la cosa a moltissimi va più che bene così... quindi NESSUNO esce dal l’ipocrisia del “si, forse! Ma con tutte le porcate che fanno gli altri...”
                                                            Non fate ridere i polli con le invenzioni di giustizia pagate dai “cilindroni”, và! Che si capisce perfettamente che cosa sapete di aziende e relativi costi!
                                                            Ultima modifica di BrightingEyes; 01-05-2020, 11:01.
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                              Denigrare? Io dico solo la verità e la realtà a molti, come a te, NON piace!
                                                              Tu citi sempre i problemi, reali, che però da sempre sono usati per negare altri problemi, altrettanto reali e spesso molto più gravi!
                                                              L’evasione io NON la difendo! Ma nemmeno accetto che sia usata al solito come “bersaglio di riserva” appena si osa elevare una critica agli sprechi clientelari!
                                                              Guarda che li ho citati gli aspetti clientelari dei colossi imprenditoriali, non sono una riserva ma montagne di soldi.
                                                              E comunque vedo BENISSIMO che appena propongo una possibile soluzione che comporti fastidì pure per gli “onesti a prescindere”... tutti tacciono!
                                                              Quali soluzioni? Quelle di regalare denaro ad imprese senza condizioni? Quella di vietare ai vecchi ogni contatto sociale?
                                                              Si sono forse sprecati 4 miliardi per salvare una banca? Può essere! Ma questo non toglie che se ne sprechino 15 volte tanti OGNI ANNO per una sola delle realtà assodate che “Denigrerei”!
                                                              Non sei attento. Non sono 4 mld ma molti di più e quello era solo un esempio. Ne sono state salvate molte altre...

                                                              Quello che scrivi, aldilà del fatto che siano in gran parte sciocchezze ideologizzate, NON c’entra con l’argomento che ho inserito io! Ed è anche ampiamente OT!!
                                                              Sciocchezze ideologizzate? No caro. Sono verità documentate e assodate. Se io sono ot lo sei anche tu che rifili sempre pensioni, maestrine, puffi e altre sciocchezze ideologizzate.
                                                              Se parlo (io...) di una ridicola norma ricattatoria infilata a tradimento nella speranza di costringere le aziende a pagare tasse e contributi e evitare licenziamenti necessari IO sono in tema!
                                                              Ti ho risposto che quella clausula è corretta. Non puoi pretendere i soldi dei contribuenti per salvare solo il tuo cu.o e licenziare chi ti pare per fare utili.
                                                              Le farneticazioni sui cilindroni, l’evasione, le fette di mercato oltre ad essere in gran parte FESSERIE... SONO OT!
                                                              Ripeto: Sono verità documentate e assodate.
                                                              E non sono ot visto che a te piacerebbe regalare i nostri soldi a loro e visto che continui a dimostrare di volgere sempre la tua rabbia verso i meno benestanti.
                                                              Il tema è DOPO IL COVID. Bene, io dopo il covid vorrei una società che va in direzione dell'equità sociale ed economica e non quello che piacebbe a te; cioè una società che aiuta i più ricchi a stare ancora meglio nella speranza che poi questi distribuiscano le briciole con meno parsimonia di quanto abbiamo fatto fino ad oggi.

                                                              Comunque pare che nel prossimo decreto ci saranno anche 5.000 euro a fondo perduto per le imprese con meno di 9 dipendenti ed un ecobonus del 100%.
                                                              Chi pensi potrà accedervi? Di certo non io e non certo tutti i licenziati e cassaintegrati.
                                                              Dai, avrete uno strumento in più per dire quanto siete buoni anche nel rispettare l'ambiente rispetto agli orribili puffi
                                                              Ultima modifica di WuWei; 01-05-2020, 12:36.
                                                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X