Finalmente dopo il COVID19! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente dopo il COVID19!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dove li dovrei prendere i dati dal ammortameti 60/90/140% dalle detrazioni,deduzioni,e o altri metodi contabili dai finanziamenti agevolati o a fondo perduto .E stato un diluvio di agevolazioni per creare giro di denaro.Ma erano altri tempi,per noi occidentali.Come le pensioni anticipate certo a 52 anni non è giusto come non lo è tantissimo andarci con 42 anni.Son tanti eh.18+42=60/62 se la vita media dicono sia 72 ...12 anni non sono tantissimi.Io comunque non cè l ho con i piccoli imprenditori,anche se non è possibile incassare e mettere in tasca tutto come i poliziotti in certe nazioni,esistono norme ,qualche volta di buon senso, "qualche volta" solo al fine di mantenere il sistema.Però è il sistema che le mantiene in vita tramite leggi decreti nazionali/regionali ,sempre in bilico e con la famosa spada sopra la testa e solo se voti quello che promette di farti vivere meglio .Questo avviene non solo a livello Nord/Sud ma a livello planetario,Cina compresa.Invece dovremmo collaborare lasciando da parte il falsissimo concetto che soppravvive solo il più forte.Il più forte diventerà sempre più forte e dominante in questo sistema.Uso troppo quella parola?
    Ultima modifica di Peace and Love; 01-05-2020, 13:34.
    ..

    Commenta


    • Quanti macchinoni cambiano per andare in detrazione e non pagare tasse?
      E quante fatture gonfiate in entrata e società "cartiere"?
      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

      Commenta


      • Tu il Sole24ore lo leggevi, ma secondo me non è che ci capivi poi tantissimo, vero
        Diciamo che ci ho sempre trovato un qualcosa che mi disturbava .E sicuramente adatto a chi piace quel metodo,cioè di fregare il prossimo semplicemente fregandote tipo i ristrutturatori d impresa.Che in quegli anni e su quel quotidiano erano pure osannati.Poi diciamo la verità i paradisi fiscali/ cassette di sicurezza non è che servano a gran chè a chi vive con 1300 euro al mese.
        Ultima modifica di Peace and Love; 01-05-2020, 13:28.
        ..

        Commenta


        • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
          Quali soluzioni? Quelle di regalare denaro ad imprese senza condizioni?
          Se vuoi salvarle, si. A mio parere (e te l'ho scritto), basterebbe garantire alle aziende il sollievo dei COSTI FISSI che corrono comunque!
          Quindi bloccare gli affitti (chissenefrega delle perdite dei proprietari! Saremo d'accordo almeno qui??), bloccare i mutui e i prestiti bancari, bloccare il costo del lavoro che non si utilizza (la CIG va benissimo per le imprese! Infatti chi ha un minimo di cervello ha capito che ok le "grida manzoniane" sui divieti di licenziamento, ma queste hanno un senso SOLO in caso di CIG estesa (Coronavirus, Catalfo: stop licenziamenti per altri tre mesi, bonus colf e badanti fino a 600 euro). Una volta che c'è la CIG garantita a TUTTI, senza condizioni e senza costi per le aziende... ma per carità! Fatene anche tre alla settimana di roboanti "divieti di licenziamento"!!! Mica si vuole impedire questo tenero e innocuo divertissement!
          Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
          Quella di vietare ai vecchi ogni contatto sociale?
          E' quasi INUTILE farti notare che IO NON HO MAI preteso questo! Ho detto (e SI FARA' vedrai) che agli anziani vada richiesta una azione di comportamento che li tenga LONTANI dai contatti sociali ravvicinati con le fasce di popolazione in età lavorativa! Per difendere i "vecchi" eh!! Nessuno pensa di vietare i contatti sociali fra anziani! O con il personale (dotato di adeguati DPI per NON CONTAGIARE!) che sarà deputato a tenere i contatti! A portare loro spesa, medicine, ecc!
          E sicuramente SI! VIETARE, con sanzioni (leggere, ma reali!) l'utilizzo di qualsiasi mezzo pubblico collettivo che non sia espressamente concepito per le loro esigenze! SI! Questo lo ritengo un DIVIETO necessario! Una compressione di un diritto costituzionale GIUSTIFICATA dalla situazione! Non sei d'accordo?? Chissenefrega! Io lapenso così! Poi magari questi cialtroni daranno retta a te e lasceranno sciamare allegre comitive di vecchietti prima nelle metro, poi sui camion dell'esercito! E ce ne faremo una ragione! Chettedevodi? Un po' di risparmio pensionistico non farà schifo nei prossimi mesi!
          Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
          Non sei attento. Non sono 4 mld ma molti di più e quello era solo un esempio. Ne sono state salvate molte altre...
          E molte altre ne saranno salvate! Visto che le aziende, banche comprese, sono NECESSARIE per l'economia e comportano molti posti di lavoro! Invece le spese che indico io sono spese assolutamente PARASSITARIE! E comunque decine di volte superiori e continue!! OGNI ANNO le abbiamo e sono il primo fattore che ha determinato il debito!!
          Stai attento anche tu, perchè potete farmi tutto il benaltrismo che la vostra astuzia vi permette, ma la REALTA' resta quella!! Oltre 60 miliardi all'anno REGALATI a rendite pensionistiche PARASSITARIE in quanto NON coperte da contributi e ADDOSSATE ai giovani che lavorano!! E non vado oltre a ricordare le posizioni parassitarie nella PA sennò rifacciamo notte!
          Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
          Ti ho risposto che quella clausula è corretta. Non puoi pretendere i soldi dei contribuenti per salvare solo il tuo cu.o e licenziare chi ti pare per fare utili.
          E io ti ho risposto che a me e a moltissimi imprenditori quella norma appare solo un ricatto. Che è una furbata del governo per fare prestare dalle banche alle aziende (indebitandole!) quello che serve per pagare tasse e soprattutto contributi! PErchè quelli che sono ora al governo SANNO BENISSIMO che se le aziende non pagano tasse e contributi... tutto il bel castello del cosiddetto "wellfare" CROLLA!! Cosa credi che le dichiarazioni di oggi di Fico sui "diritti al lavoro" siano causali?? Questi stanno TREMANDO al pensiero che se non riescono a farsi pagare i contributi (dato anche il braccino a leva fattogli dalla UE che ha detto CHIARAMENTE che se da soldi, li dà per sussidi di disoccupazione e per misure sanitarie!!) a settembre o anche prima saranno COSTRETTI a varare una patrimoniale d'emergenza (con crollo immediato e irrecuperabile di ogni attuale "gradimento" der popppolo che per ora apprezza lo starsene a casa!!!) o ad ammettere che li sordi so finiti!!!
          Purtroppo per loro e per te la grande maggioranza delle aziende NON accetterà semplicemente la tua furbissima CONDIZIONE! E guarda che SABGLI come sempre! Quei soldi NON sono dei contribuenti!!! Lo stato NON ci mette una lira!!! Sono soldi delle banche (meglio della BCE che le ha coperte di liquidità!!). Lo stato si limita a dare una "garanzia" che tutti sanno che avrà un risvolto concreto fra almeno due anni (ci sono due anni di pre-ammortamento! Immagino sia inutile spiegare cosa sia a voi espertoni de econnnomia der popppolo nevvero??).
          Se io mi faccio prestare 100.000€ che so che fra due anni dovrò cominciare a ripagare per pagare le tasse e gli stipendi di 3 dipendenti perchè so che, senza l'accordo sindacale (Che NON ci sarà ovvio) NON posso licenziarli... potrei farmi due conti e "scoprire" che se quei 3 dipendenti li licenzio e le tasse NON le pago... ho subito 100.000€, forse più, in tasca. Non mi indebito ulteriormente e ho almeno un paio di anni, anche di più in realtà, di tempo per sanare la mia posizione fiscale prima di avere un danno! E posso sempre contare su un qualche condono! Che, come hai giustamente fatto notare, in Italia NON manca mai!
          In alternativa posso cuccarmi i 100.000, non pagare una lira di tasse e contributi e licenziare COMUNQUE i tre e poi gestire la situazione per i due anni e più presumibilmente necessari a stato e patronati per portare avanti le cause! Se va male fallisco, chiudo e mi imberto i 100.000. Se va bene avrò probabilmente le risorse per far fronte a queste sciocchezze!
          SIETE PATETICI voi e le vostre "condizioni" per deformare la realtà! Per molte aziende i licenziamenti (e non pagare tasse e contributi) saranno NECESSARI per sopravvivere! Altro che "utili"!! E ti garantisco che solo un totale IGNORANTE di materie economiche può pensare che un'azienda faccia UTILE facendosi prestare i soldi!

          Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
          Il tema è DOPO IL COVID. Bene, io dopo il covid vorrei una società che va in direzione dell'equità sociale ed economica e non quello che piacebbe a te; cioè una società che aiuta i più ricchi a stare ancora meglio nella speranza che poi questi distribuiscano le briciole con meno parsimonia di quanto abbiamo fatto fino ad oggi.
          La seconda parte della tua frase è il solito tuo refrain offensivo che tiri fuori quando sei in difficoltà! Chi te l'ha detto che io vorrei che i ricchi stessero ancora meglio?? Solite tue panzane offensive, anzi ormai solo patetiche perchè ti conoscono tutti e io non mi sento nemmeno più offeso dai vaneggiamenti di un povero bilioso frustrato.
          Sulla prima parte ti do ragione. Vedremo. Ma sarà un processo non semplice e certo non si partirebbe bene facendo fallire migliaia di piccole e medie imprese per difendere qualche totem ammuffito ormai inutile!

          Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
          Comunque pare che nel prossimo decreto ci saranno anche 5.000 euro a fondo perduto per le imprese con meno di 9 dipendenti ed un ecobonus del 100%.
          Bene. Questa è una buona cosa! Cosi come i 25.000€ senza condizioni! Ma la condizione primaria sarà quella di permettere alle azeinde di LAVORARE proteggendo chi è a rischio. E la rinuncia a "condizioni" e contributi fiscali e previdenziali!
          Ripeto il concetto... se servono soldi per pensioni e cig (e serviranno! tranquillo!! Prendeteli DALLE RENDITE! DAI CAPITALI!! Ovunque siano!! PAtrimoniale straordinaria e pure PESANTE per TUTTI coloro che hanno liquidità (esclusa prima casa!) superiore al milione di euro!!! Ti va questa azione contro i "cilindroni"???
          Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
          Chi pensi potrà accedervi? Di certo non io e non certo tutti i licenziati e cassaintegrati.
          Te non saprei. Licenziati avranno diritto al sussidio. Così come i cassintegrati che per me dovrebbero essere ridotti a ZERO da domani! Lasciando le imprese libere di licenziare e usando quei soldi (tanti!!) per mettere in atto sussidi GIUSTI!!! Cioè tarati sui bisogni della famiglia! NON sullo stipendio!! Io SO di essere molto più di sinistra di tanti altri quando dico che ME NE FREGO di quanto prende di stipendio l'impiegato single con alta preparazione, responsabillità, ecc! Se è assistito DEVE essere assistito per i suoi BISOGNI familiari!! Quindi per me è LECITISSIMO che un operaio di basso livello con moglie e tre filgi a carico prenda IL DOPPIO di sussidio di un impiegato single che non ha affitto nè mutuo! Anche se lo stipendio in origine dell'impiegato era DOPPIO di quello dell'operaio!!
          Ho ragione io a ritenere la CIG INGIUSTA in queste situazioni o sto difendendo i "cilindroni"?? Eh???
          Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
          Dai, avrete uno strumento in più per dire quanto siete buoni anche nel rispettare l'ambiente rispetto agli orribili puffi
          Frase perfetta per definirti per cosa sei! Bravissimo, non avrei saputo fare di meglio per dipingerti!
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
            Dove li dovrei prendere i dati dal ammortameti 60/90/140% dalle detrazioni,deduzioni,e o altri metodi contabili dai finanziamenti agevolati o a fondo perduto
            Senti... io non volgio essere offensivo, ma a te MANCA qualsiasi nozione di contabilità aziendale e spari enormi FESSERIE basate su leggende dipendentiste e altre baggianate!!
            Ma sai cos'è l'ammortamento?? Ti faccio un esempio! Metti che io quest'anno decida di comprarmi un macchinario medico che costa 10.000€ ok?? Io ho ques'tanno incassi per 100.000€ e spese (escluso il macchinario) per 50.000€!! Ci sei fin qui?? Avrò un utile di 50.000€! Ok? PErò... ho speso 10.000€ per comprarmi il macchinario (che NON è la macchinona di cui blatera il tuo amico ignorante!). Quindi...se la matematica non è un'opinione... avrò guadagnato 40.000€!!! Ho ragione o no??
            Credi che allora io paghi tasse su 40.000€??
            Eh no! Caro amico!! Perchè QUI subentra il diabolico meccanismo dell'ammortamento!
            Il fisco dice "ok, ma tu quel macchinario lo userai per 10 anni! Ea me fisco non piace che oggi hai un reddito e domani mi si abbassa di un botto perchè hai comprato qualcosa e l'anno dopo si rialza ecc.! QUINDI decido unilateralmente che del fatto che hai pagato di tasca tua 10.000€ ora NON ME NE FREGA UN KAISER! Il macchinario decidiamo che funzionerà per 10 anni... bene! Lo ammortizzi in 10 rate!"
            Quindi nell'anno in cui acquisto io, autonomo, GUADAGNO 40.000€, ma pago tasse su 49.000€ (50.000€ meno la rata di ammortamento di un decimo del costo! cioè 1000€)!
            GLi "ammortamenti del 60/90/140%" sono solo panzane che vi inventate! Il meccanismo degli ammortamenti è talmente poco vantaggioso (solo per l'inflazione i 1000€ che scarico al 10. anno varranno molto meno dei 1000€ che ho tirato fuori al primo anno, non credi?) che hanno reso vantaggiose forme di acquisto come il leasing o le locazioni operative che sono MOLTO PIU' COSTOSE di un normale prestito o dell'autofinanziamento, ma perlomeno permettono di accorciare questo ridicolo periodo di furto legalizzato! E per alcuni furboni il fatto che si usi leasing o altro è pure una "elusione"!!! Eccerto!! Si ELUDE una norma che mira a torchiare! TE credo!
            Finanziamenti agevolati se li trovi indicameli. Le agevolazioni a fondo perduto sono pochissime e spesso riservate a realtà particolari. Non certo al normale artigiano. In ogni caso possono essere un parziale aiuto. Ti danno il 50% del costo che sostieni per cambiare i computer! Cose così! Certo non ci "guadagni", tranquillo! Ma davvero vi bevete le panzane del milione di euro regalato a fondo perduto al furbetto che poi li usa per comprarsi la Ferrari?? Ma informatevi! O fatevi curare!!
            Ma perchè non aprite un'attività autonoma e poi non tornate a discutere avendo capito (sulla pelle!) qualcosa, invece di affastellare fesserie ideologiche??
            Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
            Come le pensioni anticipate certo a 52 anni non è giusto come non lo è tantissimo andarci con 42 anni.Son tanti eh.18+42=60/62 se la vita media dicono sia 72 ...12 anni non sono tantissimi.
            Siano quanti siano! Se uno vuole andare in pensione a 45 anni.... ma per carità! Si tolga agilmente dai cogl.ni lui e famiglia e lasci posto ai giovani! Mica nessuno si lamenterebbe eh!
            Il particolare che ti sfugge (o forse che astutamente IGNORI, lo spero per te!) è che l'importante è che tu ci vada CON LA SOMMA MATURATA!! Da TUO SUDORE! Non che te la fai pagare dal nipote la pensione eh!
            Apriti un'assicurazione previdenziale privata e chiedigli... "senti ciccio, se ti verso l'8% del mio stipendio per 20 anni... quanto mi maturi di pensione???" Senti la risposta e poi VALUTA TU se la cifra che ne esce è sufficiente per piazzarti in panciolle sul divano o a zappare l'orticello! Mica nessuno te lo impedirebbe eh!
            Ah.. per precisione... ovviamente se uno decidesse di andare in pensione a 45 anni a mio parere NON avrebbe alcun diritto, fino all'età pensionabile generale, a una rendita sulle somme pagate a suo nome dall'azienda (circa il 24% calcolato sul lordo) e che sono contributi previdenziali obbligatori e quindi DI TUTTI!
            Fatti i tuoi conti e poi riparliamo! Se non hai queste basi però NON provarci a affastellare ipotesi ingenue!

            P.S. Forse tu volevi parlare del "superammortamento" del 130% o 270%! Capisco.
            Beh, quello vale per alcune spese. Non certo tutto. E si limita a supervalutare il bene che hai acquistato della cifra che leggi! E certo NON vale per auto o altri beni pormiscui!!
            Vuol dire.. io oggi compro l'attrezzatura che costa 100.000€ ok?
            Avrei un reddito di 110.000€ quindi in realtà ho guadagnato 10.000€!
            Pensi che ne avrò un guadagno sulle tasse? Eh NO!!
            Fiscalmente il periodo di ammortamento NON cambia! Se sono 10 anni avrei ammortizzato 10.000€!
            Quindi avrei avuto un reddito su cui pagare le tasse di 100.000!
            Ah, ma c'è il SUPERAMMORTAMENTO!!! Tadaaa!!!!
            Ecco! Vuol dire che il bene, ai fini dell'ammortamento te lo valutano 130.000€ quindi detrai 13.000€ invece di 10.000€
            Pagherai tasse su 97.000€ invece che su 100.000€!!! UAAUUUU!!!
            Ovviamente il tuo guadagno reale sarà SEMPRE di 10.000€, quindi i 100.000 della macchina te li sarai fatti prestare o rotto il salvadanaio!!
            Riesci a illustrarmi l'abnorme vantaggio nel "risparmio delle tasse" che ne ho?? Perchè a me tutto tutto sto vantaggio... chettedevodi... sarà ottuso... ma SFUGGE!!!
            Ultima modifica di BrightingEyes; 01-05-2020, 14:36.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
              Quanti macchinoni cambiano per andare in detrazione e non pagare tasse?
              E quante fatture gonfiate in entrata e società "cartiere"?
              Eccolo qua il "genio della finanza dei boschi" che ha "capito tutto"!!
              Io parlo per le piccole imprese, autonomi, artigiani, professionisti! Di cosa BLATERI, genio??
              Secondo te un elettricista, un falegname o anche un medico porta in "detrazione" il macchinone???
              Io ho una honda Civic. di 7 anni! Acquistata a rate peraltro! Mi è necessaria in quanto abito in comune diverso da dove lavoro. Sai quanto "detraggo" di spese e acquisto?? Il 20%! Secondo te (a parte che ci sono limiti precisi per costo, cilindrata, ecc) io mi prendo il BMW X5 perchè così "detraggo"?? E non pago le tasse?? (per poi magari trovarmi un accertamento per la spesa non giustificata dal reddito magari?? )
              Secondo te l'idraulico riesce a spacciare per auto da lavoro la Porsche??
              Ma tu saresti un autonomo?? Dalla tua ignoranza delle norme mi sembri ben altro!
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                Quanti macchinoni cambiano per andare in detrazione e non pagare tasse?
                Sfatiamo il mito legato ai “macchinoni” o alle Ferrari :
                aziende e professionisti possono portare in ammortamento (quindi non ci pagheranno le tasse) il 20% di 18.000€ al massimo.
                La somma massima su cui non pagheranno tasse è quindi 3.600€ da spalmare su 4 anni.
                Anche ipotizzando che abbiano una tassazione del 50%, parliamo di un risparmio di 1.800€ (450€ l’anno x 4 anni), dubito che sia grazie a questo risparmio che acquistino una Ferrari.

                @Diezedi : l’aspettativa di vita in Italia è ben più alta dei 72 anni che ipotizzi: sono 81 anni per gli uomini e oltre 85 per le donne.
                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                Commenta


                • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                  Quindi immagino che a te stanno bene sfruttamento delle risorse, inquinamento e riscaldamento globale. Giusto?
                  Lavoro quotidianamente per contrastare la triplice da te citata. Lo faccio per guadagnarmi da vivere, ma anche per passione.

                  Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                  Se non ti stanno bene sicuramente sei coerente e non hai auto, oggetti in plastica, smartphone ecc
                  Ho una modestissima auto a GPL, oggetti in plastica, compresa la tastiera dalla quale sto scrivendo e anche un modestissimo smartphone. Anche per questo non sono sceso in piazza a sbraitare contro il vento.

                  Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                  Con le fonti fossili ci fai anche la plastica. Quella quanto dovrebbe costare al grammo?
                  Dipende dal tipo di plastica...

                  Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                  Stiamo a vedere se la tua profezia si avvera
                  Di quale profezia parli?
                  "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                  Commenta


                  • Forse TUTTI dovremmo fare uno sforzo per smettere di cadere nella facile trappola degli stereotipi e provare a cambiare l’angolazione da cui osserviamo il mondo.
                    Quando parlo di tutti mi riferisco alla gente comune ma anche e soprattutto ai politici che ci rappresentano.
                    Se riuscissimo a sganciarci un po’ dagli stereotipi operai/padroni o puffi/cilindroni o sinistra/destra magari riusciremmo a remare tutti nella stessa direzione.
                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                      .....

                      @Diezedi : l’aspettativa di vita in Italia è ben più alta dei 72 anni che ipotizzi: sono 81 anni per gli uomini e oltre 85 per le donne.
                      Grazie.
                      ..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                        Ah, ma c'è il SUPERAMMORTAMENTO!!! Tadaaa!!!!
                        Ecco! Vuol dire che il bene, ai fini dell'ammortamento te lo valutano 130.000€ quindi detrai 13.000€ invece di 10.000€
                        Pagherai tasse su 97.000€ invece che su 100.000€!!!
                        Grazie BE, il tuo intervento mi ha risolto un dubbio che avevo ascoltando la pubblicità dell'Iveco, che prometteva un super ammortamento fino al 140% dopo 10 anni, scegliendo la formula col finanziamento! Mi chiedevo come potesse essere che alla fine ti restituissero più di quanto speso. La mia mente cercava di scoprire l'inganno, ora è chiaro, si parla solo di cifra da dedurre dal reddito, spalmata su 10 anni. Forse riesci a comprarti anche la Ferrari, e magari anche una Rolls Royce, ma di quelle della Polistil

                        Però questo super ammortamento c'era già nel 2019, prima della pandemia, mi sa che c'entri poco con le misure per il "dopo".

                        ••••••••••••

                        Commenta


                        • A parte che gli anni possono essere meno di 10 dipende dal bene.I soldi che non sono stati pagati di tasse 30 o 20 o 30000 non sono stati pagati.E un pò come il 110 % di ecobonus che vorrebbero mettere ora io dipendente me li trovo in busta paga per 10 anni,intanto devono essere sborsqti.L imprenditore non li paga .A me pare uguale.Ce ne sono anche altre di detrazioni/ deduzioni molte.Dovrei rimettermi a leggere le istruzioni per la dichiarazione dei redditi di un impresa e probabilmente non sarebbe sufficente per un Srl o Spa perchè hanno un infinità di leggine .Se tu intendi invece le micro imprese che vivono alla giornata con il fido sempre in bilico ho già risposto.Se tu credi poi che 1200/1300 per fare 8/9/10 ore in fabbrica/cantiere/officina siano troppi,specie se hai un affitto o un mutuo non lo sò.Non ho il tuo pensiero elitaristico.Non ho citato i lavori d ufficio ma penso sia uguale come per quelli sopra.Ma non lo sò ,mai provato.
                          ..

                          Commenta


                          • Nll, da quel poco che so l'ammortamento e quindi anche il super ammortamento si applica solo sui beni strumentali e stop!!
                            Quindi se ti compri la Ferrari non solo non detrai una cippa, ma anzi il giorno dopo che l'hai immatricolata verrai convocato SICURAMENTE dall'Agenzia delle Entrate per spiegare l'acquisto. Faccio notare che questo è valido anche per qualunque autoveicolo sopra i 2500 cc.
                            Puoi però detrarre autocarri, attrezzature, PC software e quant'altro sia necessario per condurre la tua attività.
                            Attenzione però....si c'è un però....occhio che il valore delle attrezzature rientra nei calcoli ISA (ex studi di settore, ma con un nome più figo).
                            Quindi per l'AE, se ad esempio un dentista acquista due poltrone attrezzate o un meccanico due ponti, per loro significa che hai delle entrate maggiori che tradotto vuol dire pagare più tasse. Lo stesso ragionamento viene applicato sui tuoi dipendenti ma con aliquote di calcolo ben superiori.
                            Insomma come la giri la giri devi SEMPRE pagare.
                            Ultima modifica di renatomeloni; 01-05-2020, 21:45.
                            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                            Commenta


                            • Forse hai equivocato, la Ferrari e la Rolls Royce di cui ho scritto, che sono le uniche che potresti permetterti... sono modellini della Polistil

                              Non puoi detrarli dalle tasse, ma ci fai giocare i bambini e ti diverti anche tu con loro.

                              ••••••••••••

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                A mio parere basterebbe garantire alle aziende il sollievo dei COSTI FISSI che corrono comunque!
                                Quindi bloccare gli affitti bloccare i mutui e i prestiti bancari, bloccare il costo del lavoro che non si utilizza
                                Giusto. Ovviamente solo alle aziende bloccate per decreto e per il tempo del decreto.

                                E' quasi INUTILE farti notare che
                                IO NON HO MAI preteso questo! Ho detto (e SI FARA' vedrai) che agli anziani vada richiesta una azione di comportamento che li tenga LONTANI dai contatti sociali ravvicinati con le fasce di popolazione in età lavorativa!
                                Ma piantala! Lo hai detto in tutte le salse: vietare autobus agli anziani ecc... Poi hai smorzato, poi hai ribadito, poi smorzato di nuovo...
                                E sicuramente SI! VIETARE, con sanzioni (leggere, ma reali!) l'utilizzo di qualsiasi mezzo pubblico collettivo che non sia espressamente concepito per le loro esigenze! SI!
                                Si sì le sanzioni...
                                Ma pensa invece ad esigere che vengano sanzionati i grandi evasori e pretendere che paghino il 100% del dovuto come chiunque è costretto a pagare e non il 10% che concordano grazie agli avvocati!!!

                                E molte altre ne saranno salvate! Visto che le aziende, banche comprese, sono NECESSARIE per l'economia e comportano molti posti di lavoro!
                                Ma certo, salviamo quelli che truffano i risparmiatori, le bolle finanziarie e le speculazioni sbagliate. Mi sembra giusto.
                                Invece le spese che indico io sono spese assolutamente PARASSITARIE! E comunque decine di volte superiori e continue!! OGNI ANNO le abbiamo e sono il primo fattore che ha determinato il debito!!
                                Il debito è determinato dall'invecchiamento della popolazione e dalla scarsa forza lavorativa. Pian piano ci siamo avvicinando alla soluzione: pensione a 70-75 anni. Che poi corrisponde a come era nata nella Germania di fine 1800, pensioni prossime o superiori alla vita media della popolazione.
                                Oltre 60 miliardi all'anno REGALATI a rendite pensionistiche PARASSITARIE in quanto NON coperte da contributi e ADDOSSATE ai giovani che lavorano!!
                                Tra queste non ti scordare di includere i contributi per i lavoratori e non versati dalle imprese.


                                ... se servono soldi per pensioni e cig (e serviranno! tranquillo!! Prendeteli DALLE RENDITE! DAI CAPITALI!! Ovunque siano!! PAtrimoniale straordinaria e pure PESANTE per TUTTI coloro che hanno liquidità (esclusa prima casa!) superiore al milione di euro!!! Ti va questa azione contro i "cilindroni"???
                                Certo che mi va. Una patrimoniale proporzionale magari che parta anche dai 200.000 euro. Per me è più che corretto.
                                tarati sui bisogni della famiglia! NON sullo stipendio!! Io SO di essere molto più di sinistra di tanti altri quando dico che ME NE FREGO di quanto prende di stipendio l'impiegato single con alta preparazione, responsabillità, ecc! Se è assistito DEVE essere assistito per i suoi BISOGNI familiari!! Quindi per me è LECITISSIMO che un operaio di basso livello con moglie e tre filgi a carico prenda IL DOPPIO di sussidio di un impiegato single che non ha affitto nè mutuo! Anche se lo stipendio in origine dell'impiegato era DOPPIO di quello dell'operaio!!
                                Ho ragione io a ritenere la CIG INGIUSTA in queste situazioni o sto difendendo i "cilindroni"??
                                Giusto anche questo. Sussidi e CIG proporzionati al bisogno e non allo stipendio.
                                Ultima modifica di WuWei; 01-05-2020, 18:37.
                                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                  Lavoro quotidianamente per contrastare la triplice da te citata. Lo faccio per guadagnarmi da vivere, ma anche per passione.
                                  Lo faccio anche io in ambito diverso e per 4 spicci. Ovviamente non da stipendiato.

                                  Ho una modestissima auto a GPL, oggetti in plastica, compresa la tastiera dalla quale sto scrivendo e anche un modestissimo smartphone. Anche per questo non sono sceso in piazza a sbraitare contro il vento.
                                  Quindi questo ti rende coerente e ti da il diritto di stabilire chi può contestare cosa, come, quando e se. Capito, il mondo di deve adeguare...

                                  Di quale profezia parli?
                                  Di questa
                                  Tutte le decisioni, soprattutto quelle importanti che conducono ad importanti cambiamenti, sono sempre molto costose in termini di sacrifici da fare per perseguirle. E per questo non è un caso che spesso i cambiamenti importanti si hanno dopo eventi catastrofici, dopo dei quali si ha quasi sempre "poco altro da perdere".
                                  Quindi decuplicare il costo delle bollette e del rifornimento di carburante per te sarebbe la soluzione. In effetti non hai torto: milioni di persone si troveranno con l'elettricità staccata e a circolare a piedi. Mi sembra una soluzione degna di un ricercatore all'avanguardia.
                                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                  Commenta


                                  • Quest' anno il 1 maggio capita a pennello di venerdì.

                                    Ponte lungo, si torna a lavorare lunedì 4 maggio. Finalmente !

                                    Avevo proprio bisogno di staccare dal lavoro!
                                    Opss!!..... ho sbagliato anno!


                                    In tv i sindacati che protestavano per gli operai costretti a lavoro e niente ponte lungo, gli statali che invece ne approfittavano e lo facevano. I titolari di negozi, bar, pizzerie gioiellerie, vestiti, outlet che gongolavano, soprattutto se bel tempo e caldo.

                                    I produttori e venditori di auto che invitavano i propri clienti a passare all' elettrico, che oramai fa "figo" come avere il melafonino o l' orologio che controlla i battiti anche per gli sportivi della domenica.......

                                    Greta avrebbe rincorso in spiaggia qualunque si fosse presentato con la bottiglietta dell' acqua in plastica. I cinesi gongolavano per i miliardi di borace vendute, anche se per verniciarle hanno sterminato qualche specie nel fiume vicino alla fabbrica di produzione!

                                    Sindacati con le bandiere. Politici con le varie spille sulle giacche a discutere in prima serata. Saluti dei presidenti vari. MotoGp ... tutti in piedi sul divano, Rossi forse sarebbe arrivato davanti a tutti per qualche gran premio.

                                    Consigli di classe con prof infuriati e genitori dalla querela facile. Esami non piu' a estrazione ....

                                    Bei tempi. Almeno c'era un motivo valido per accapigliarsi.

                                    Con lunedì invece ...... solo miseria!

                                    Commenta


                                    • Ti dimentichi del campionato di calcio, con un ponte così spalmavano le partitte su 4 giorni a ogni ora
                                      AUTO BANNATO

                                      Commenta


                                      • Comunque non tutta la medicina è disciplinatamente alla ruota dei "professoroni", pare!
                                        Fa piacere che molte delle cose che da settimane cerco di mettere in evidenza siano state recepite anche da colleghi e esposte ora chiaramente! Grido d'allarme di un'associazione di medici | ScenariEconomici.it.
                                        Anche se non sono concorde su alcune esagerazioni in senso "naturalistico" come vitamine o critiche ai vaccini, credo che queste voci critiche su una gestione, ormai è evidente, tutta centrata sul terrorismo medico-mediatico sta cominciano a impattare su qualche "risposta"!
                                        Non c'è "terrorismo medico-mediatico??
                                        Io direi di SI, eccome:


                                        Avevo già PROVATO con DATI che si trayìttava della solita bufala intorta-gonzi del FQ... seguito da altri giornali, vero! Ma sempre di BUFALA trattavasi!
                                        Ed infatti in Italia lo stesso giornale CAMBIA il titolo allo STESSO ARTICOLO:

                                        Coronavirus, in Germania allentate restrizioni ma l'epidemia sembra ripartire ma poi riscende (con indice R0 a 0,9) - Il Fatto Quotidiano

                                        Ma, OVVIAMENTE, NON lo riporta in evidenza in prima pagina come invece fatto nel tentativo di sostenere che "riaprire è un suicidio"!!!
                                        Astuti vero??

                                        C.V.D.....
                                        Ultima modifica di BrightingEyes; 01-05-2020, 21:58.
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                          Forse TUTTI dovremmo fare uno sforzo per smettere di cadere nella facile trappola degli stereotipi e provare a cambiare l’angolazione da cui osserviamo il mondo.
                                          Quando parlo di tutti mi riferisco alla gente comune ma anche e soprattutto ai politici che ci rappresentano.
                                          Se riuscissimo a sganciarci un po’ dagli stereotipi operai/padroni o puffi/cilindroni o sinistra/destra magari riusciremmo a remare tutti nella stessa direzione.
                                          Mi piace quello che hai scritto. Sono un sognatore e spero si avveri ma al momento rimane solo una visione romantica.

                                          Ti faccio alcuni esempi vissuti in prima persona una decina di anni fa quando facevo colloqui.

                                          Colloquio 1.
                                          Azienda:"Abbiamo bisogno di un professionista che sappia utilizzare trattori, scavatori e gli altri macchinari. Progettare e realizzare impianti di irrigazione. Ottima conoscenza delle piante e delle malattie. Potature in altezza. E gestione di una squadra di lavoro"
                                          Io:"Ho esperienza decennale in tutte queste cose"
                                          "Ottimo, lo sapevamo. L'inquadramento è part-time ma si lavora a tempo pieno minimo 8 ore. Naturalmente le ore fuori contratto vengono retribuite. Contratto di apprendistato"
                                          Io:"la ringrazio ma ho da 2 anni superato l'età per essere apprendista e oltretutto non può pretendere che un apprendista sia contemporaneamente professionista"
                                          Azienda:"si ma le competenze vengono riconosciute fuori busta"
                                          Io:"arrivederci"

                                          Colloquio 2.
                                          Competenze richieste come sopra. Livello retribuzione da professionista.
                                          Tutto bene ma poi.
                                          Azienda:"noi facciamo così. Contratto di 6 mesi. Gli altri 6 mesi sei coperto dalla disoccupazione ma si lavora lo stesso"
                                          Io:"la disoccupazione copre i giorni di maltempo o i periodi con calo di lavoro. Lo stipendio quando si lavora tocca a te. Arrivederci".

                                          Nelle piccole aziende funziona più o meno sempre così e vale per agricoltura, industria e artigianato. Poi ci sono le eccezioni.
                                          Nelle grandi aziende dell'industria e della manifattura questi giochetti non ci sono ma ti becchi un rigido regime gerarchico, con nonnismo e ricatti. Sei un numero.
                                          Non penso che la situazione di crisi e disoccupazione del dopo covid migliorerà questa realtà, anzi...
                                          Ultima modifica di WuWei; 01-05-2020, 20:42.
                                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                          Commenta


                                          • https://www.youtube.com/watch?v=Pb-Qy1xosno&feature=youtu.be poi ,se vi trovate ad un link che vi propone di schiacciare il bottone come per es l ultimo proposto da BE non è che siete costretti a premerlo ,passate oltre ....Dark Patterns o in italiano ...Fortnite, Amazon e non solo: dark pattern (ed etica) ai tempi delle transazioni digitali - Corriere.it
                                            Ultima modifica di Peace and Love; 01-05-2020, 23:51.
                                            ..

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                              A parte che gli anni possono essere meno di 10 dipende dal bene.I soldi che non sono stati pagati di tasse 30 o 20 o 30000 non sono stati pagati.E un pò come il 110 % di ecobonus che vorrebbero mettere ora io dipendente me li trovo in busta paga per 10 anni,intanto devono essere sborsqti.L imprenditore non li paga .A me pare uguale.Ce ne sono anche altre di detrazioni/ deduzioni molte.Dovrei rimettermi a leggere le istruzioni per la dichiarazione dei redditi di un impresa e probabilmente non sarebbe sufficente per un Srl o Spa perchè hanno un infinità di leggine .Se tu intendi invece le micro imprese che vivono alla giornata con il fido sempre in bilico ho già risposto.
                                              Faccio davvero fatica a seguirti, ma sono perlomeno certo di una cosa.
                                              Non hai capito una cippa di come funziona l'economia aziendale di una piccola impresa! O di un autonomo!
                                              Gli anni possono essere meno di 10! .... e?.....
                                              Se sono 8 dividerai la cifra in 8! Cosa diamine cambia??
                                              E comunque 8 soon ad es. gli anni di ammortamento di molto materiale informatico. Materiale che QUALSIASI azienda sa che diventa obsoleto dopo 4 anni! Ma vabbbbèèè si va sul difficile! Non farci caso!
                                              "I soldi che non sono stati pagati di tasse 30 o 20 o 30000 non sono stati pagati." ma che cacchio vuol dire questa roba??? I soldi "non pagati"??? Perchè ora vorresti che ti pagassimo le tasse pure sui costi?? Ma dove l'hai presa la laurea in economia? A Tirana come il Trota o tiri a indovinare?? Io non capisco assolutamente cosa intendi, se non il fatto che molto probabilmente trattasi di fesseria! Specifica meglio, se vuoi. O passiamo oltre che forse è meglio, che dici?

                                              Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                              Se tu credi poi che 1200/1300 per fare 8/9/10 ore in fabbrica/cantiere/officina siano troppi,specie se hai un affitto o un mutuo non lo sò.Non ho il tuo pensiero elitaristico.Non ho citato i lavori d ufficio ma penso sia uguale come per quelli sopra.Ma non lo sò ,mai provato.
                                              Ti ho dato l'impressione di considerare "troppi" 1300€ per fare 8 ore? E dove mai l'avrei scritto?
                                              Non è che, preso dall'ottimismo per le performance del tuo amico l'elfo economo dei boschi ti stai illudendo pure tu di potermi affibbiare opinioni che NON HO, ma ti farebbe comodo avessi??
                                              Citami dove avrei detto una cosa simile o infilati la tastiera dove è giusto stia, aggiungici semmai il "pensiero elitaristico" ed evita di calunniare, perchè non te ne verrà molto di buono! Poi ti tocca fare l'offeso e salutare la compagnia, occhio...

                                              Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                              Ma piantala! Lo hai detto in tutte le salse: vietare autobus agli anziani ecc... Poi hai smorzato, poi hai ribadito, poi smorzato di nuovo...
                                              Si vede che non avevi capito! Non ho "smorzato" proprio una cippa! Se non la tua pretesa che volessi (cito letteralmente...) "Quella di vietare ai vecchi ogni contatto sociale"!
                                              Come al solito alteri le opinioni altrui con la tua solita cialtroneria calunniosa e poi fingi che siano gli altri a "smorzare, ribadire, ri-smorzare".
                                              CONCENTRATI, genio dei boschi! HO DETTO e CONFERMO che secondo me i normali trasporti pubblici collettivi devono essere VIETATI (V I E T A T I !!!) agli anziani! Non a pena "fucilazione sul posto" o "reclusione in RSA più vicina", ma con semplice ammenda! Il diritto alla mobilità da Molino Dorino a Abbiategrasso lo SOSPENDI (come si è fatto per il diritto al lavoro!) per i pensionati! O lo garantisci con carrozze A LORO RISERVATE! (e metti ammende anche a chi dovesse salirci in età lavorativa)! Ma NESSUNO vuole vietare "ogni contatto sociale"! Gli anziani possono avere tutti i contatti sociali che vogliono FRA ANZIANI!! Non in contatto con chi può passare loro una malattia mortale!
                                              Ci sei, cima di Lavaredo?
                                              Possono andarsene al parco, all'auser, ritrovarsi fra di loro (usando i DPI certo)... fare quel che credono SENZA avere contatti con i giovani! PUNTO!
                                              Non vogliono farlo?? Non c'è problema! I camion dell'esercito sono ancora disponibili! Tanti carissimi auguri!
                                              DI SICURO non ribloccheremo l'Italia in base alla conta dei morti anziani!
                                              Forse non è chiaro, ma provo a ripeterlo.... Il fatto che muoiano 1000 anziani al giorno NON SARA' di per se' motivo del "ri-blocchiamo tutto"!!
                                              Solo il pericolo di overflow ospedaliero (ma ormai siamo ben attrezzati e possiamo reggere ricoveri tripli di quelli verificatisi a marzo!) o peggio nelle TI (ma il triage per anzianità o malattie pregresse RESTERA'! Le TI saranno sempre e comunque con prelazione per i giovani!) potrebbe far decidere un nuovo lockdown generale! Non certo una anche radodppiata mortalità in persone che SCELGONO CONSAPEVOLMENTE di esporsi al rischio!
                                              Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                              Ma certo, salviamo quelli che...Il debito è determinato dall...Tra queste non ti scordare di includere..
                                              Si certo. Come vuoi! Interesssssantissssimo! Ma resta in tema,và!
                                              Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                              Certo che mi va. Una patrimoniale proporzionale magari che parta anche dai 200.000 euro. Per me è più che corretto.
                                              Giusto anche questo. Sussidi e CIG proporzionati al bisogno e non allo stipendio.
                                              Ah.... olllallà! QUESTO gli và! Bene. Sono felice. Vediamo se va anche ad altri...
                                              Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                              https://www.youtube.com/watch?v=Pb-Qy1xosno&feature=youtu.be poi ,se vi trovate ad un link che vi propone di schiacciare il bottone come per es l ultimo proposto da BE non è che siete costretti a premerlo ,passate oltre ....dark pattern
                                              Non siamo nemmeno obbligati a leggere le tue fesserie se è per quello! Ognuno decide per sè! I tuoi consigli riservali a chi riesce a capire cosa scrivi, semmai...
                                              Ciao eh!
                                              Ultima modifica di BrightingEyes; 01-05-2020, 21:14.
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                Ti ho dato l'impressione di considerare "troppi" 1300€ per fare 8 ore? E dove mai l'avrei scritto?
                                                Ehm... Quindi sono pochi, giusto?
                                                Guarda che sono moltissimi i puffi che prendono anche meno di 1.000 euro per 8 ore. Lo sapevi?
                                                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                  Ehm... Quindi sono pochi, giusto?
                                                  Guarda che sono moltissimi i puffi che prendono anche meno di 1.000 euro per 8 ore. Lo sapevi?
                                                  Uau...
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                                    Con lunedì invece ...... solo miseria!
                                                    Ciao Scresan, tranquillo non sarà solo lunedì, purtroppo.
                                                    Comunque era solo una questione di tempo, era da diversi anni che lo sostenevo. Ora il famoso pettine è arrivato ai nodi....e farà male, molto male.
                                                    In tanti soffriranno, moltissimi perderanno il lavoro e non sapranno di che vivere.
                                                    Spero si riuscirà a trovare una soluzione per tamponare il lungo periodo buio che ci aspetta, sopratutto per quelle persone che non hanno possibilità alternative.
                                                    Occorrerà a TUTTI rimboccarci per benino le maniche. Sicuramente ci saranno tagli e patrimoniali che saranno inevitabili per attraversare questo momento storico che colpisce e colpirà TUTTI ma proprio TUTTI.
                                                    Ultima modifica di renatomeloni; 02-05-2020, 13:10.
                                                    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                      Quindi questo ti rende coerente e ti da il diritto di stabilire chi può contestare cosa, come, quando e se.
                                                      Ma ti pare! Tutti possono contestare tutto, solo che chi contesta qualcosa che lui stesso fa, oltre ad invalidare la sua azione, risulta anche ipocrita. Nulla più! Ho detto solo questa cosa che penso. Il resto sono solo dei tuoi "ricami".

                                                      Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                      Quindi decuplicare il costo delle bollette e del rifornimento di carburante per te sarebbe la soluzione. In effetti non hai torto: milioni di persone si troveranno con l'elettricità staccata e a circolare a piedi. Mi sembra una soluzione degna di un ricercatore all'avanguardia.
                                                      Però non ti sta bene nulla! Vuoi consumare energia a basso prezzo, ma non vuoi inquinare! Contesti il capitalismo e ne fai uso preoccupandoti dei costi e di chi andrà a piedi... Ma insomma! Da te non si usa il detto che botte piena e moglie ubriaca non si possono avere allo stesso tempo?!?
                                                      "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                        ...Cioè pretendendo di affibbiare lo stato sociale alle aziende, obbligandole a non licenziare!! ...
                                                        Ma questa prospettiva NON piace affatto a chi ora ha uno stipendio da 1300€, i contributi, le ferie, la 104 ecc. ecc. e rischia di ritrovarsi a tirare avanti con 600€ al mese, il mutuo bloccato, ecc. ecc.! Lo capisco!
                                                        Ma se l'alternativa è condannare al fallimento migliaia di aziende... ebbè... ve ne farete una ragione!
                                                        Qui lo hai scritto.Io l ho inteso cosi.
                                                        ..Lasciai l altra discussione perchè là si riteneva il denaro più importante della vita e secondo me là si era superato il limite e ho preferito farlo.Tranquillo qui non lo rifarò perchè qui si parla del dopo emergenza sanitaria anche se la tragica idea di fondo permane.Sulle agevolazioni/ ammortamenti ...cosi le definisce l Agenzia delle entrate...Non mi pare tanto difficile uno ha pagato il bene 100 non paga tasse su 140 .I 40 non è un agevolazione?Comunque grazie non sapevo del iper ammortamento al 170%.....Che poi tu mi hai tratto in errore la maggiorazione è su tutta l
                                                        aliquota cioè non vengono pagate tasse su 240 o piu di 100 pagati.
                                                        Ultima modifica di Peace and Love; 01-05-2020, 23:38.
                                                        ..

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                                          Però non ti sta bene nulla! Vuoi consumare energia a basso prezzo, ma non vuoi inquinare! Contesti il capitalismo e ne fai uso preoccupandoti dei costi e di chi andrà a piedi... Ma insomma! Da te non si usa il detto che botte piena e moglie ubriaca non si possono avere allo stesso tempo?!?
                                                          Non ti viene invece il dubbio che forse la tua proposta di portare elettricità e carburanti a cifre astronomiche è semplicemente un assurdità?
                                                          Facciamolo, a me sta benissimo. Ma prima bisogna fornire alternative sostenibili accessibili a tutti però!
                                                          E non come vorresti tu impedire sostanzialmente al 80% della popolazione di poter accedere alle fonti sostenibili e pure a quelle fossili!!!
                                                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                            Uau...
                                                            Eh bravo. Quindi lo sapevi che se 1.300 euro sono pochi, 1.000 sono una miseria, giusto?
                                                            Allora fatti 2 domande e chiediti se le rivendicazioni di quelli che chiami puffi non sono fondate. E fatti un bel bagno di umiltà
                                                            Ultima modifica di WuWei; 01-05-2020, 23:18.
                                                            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Top
                                                              Ww, ma tu non sei quello che se può pratica il baratto, tipo eccoti 12 uova strabio e 1 barattolo di miele in cambio di un deca di GPL alla Panda?
                                                              Sai che sei un evasore fiscale, vero? Perché chi baratta evade Iva e pure imposte sul reddito, per non parlare dei contributi previdenziali obbligatori.
                                                              In proporzione al reddito, evadi anche più di uno di quei cilindroni per cui perdi il sonno...
                                                              Ma tu lo sai che le tue affermazioni sono un reato?
                                                              Tranquillo, il baratto non è illegale e non c'è alcuna evasione fiscale ne di imposte ne tantomeno di IVA e di redditi. Si chiama "economia di scambio" ed è perfettamente legale.
                                                              Informati.
                                                              Ultima modifica di WuWei; 01-05-2020, 23:13.
                                                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X