Finalmente dopo il COVID19! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente dopo il COVID19!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Top
    ...
    Perché chi baratta evade Iva e pure imposte sul reddito, per non parlare dei contributi previdenziali ....
    Ma neanche per idea il baratto non è scambio di moneta .Però volendo si possono trovare modi per far si che anche gli scambi non monetari generino un valore da accantonare per altri scopi.
    ..

    Commenta


    • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
      Che poi tu mi hai tratto in errore la maggiorazione è su tutta l aliquota cioè non vengono pagate tasse su 240 o piu di 100 pagati.
      No. Non hai capito una cippa. Ma va benissimo così. Tranquillo!
      L'importante è il concetto che, spero tu abbia afferrato, che la pretesa che autonomi, piccole imprese, ecc. abbiano dei "favori da millemila milairdi" RESTA UNA FESSERIA!
      Sul resto nessun problema!
      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

      Commenta


      • diezedi, se la app ti preoccupa tanto basterà non installarla.... se poi ti preoccupano eventuali violazioni della privacy allora, ascolta me, fai volare lo smartphone nel primo "busson" di ortiche
        Domotica: schemi e collegamenti
        e-book Domotica come fare per... guida rapida

        Commenta


        • La benzina e gasolio sebbene li regalavano il prezzo non si spostava o di pochissimo a causa delle tasse di 1 euro, a questo punto portiamolo a 3 euro e diamo bonus per auto elettriche di 20.000 euro non per auto ma per persona.
          Un auto una persona quindi 4000000 di Puffi potranno muoversi con l'elettrico pagato da chi ha 20 auto.
          Cosi partirà nuovamente un' economia ecologica.
          Mi direte perche' un'auto per persona esente? Perche' per muoverti ti serve una sola auto e se ne hai di più significa che hai i soldi per pagarle. I 4000000 di Puffi che si recano al lavoro hanno una sola auto e se quella e' elettrica significa che ridurremo di parecchio l'inquinamento.
          Ora il problema e' che i 4000000 di Puffi non possono permettersi un'auto elettrica e continueranno ad inquinare. Come gli ecoincentivi per le ristrutturazioni potremo farlo anche per una macchina per persona. Più auto, più basso il prezzo, più persone comprano, più persone lavorano, più circolano soldi, più basso inquinamento, più si sta meglio e più la seconda auto la compreranno senza incentivi.
          Paga di un operaio sui 15.000 euro netti di cui ci deve vivere lui e forse la moglie e i figli, una settimana di vacanze l'anno ,qualche risparmio, tasse, bollette, mutuo, ecc....
          Secondo voi come farà ad accantonare i 30.000 euro di una macchina elettrica? Non la compra, inquinera, accantonera dei risparmi,per la pensione che non avrà, per il prossimo covid, o comunque per pararsi il culo da quello stato che gli impone delle regole costose per pagarsi il suo debito. Quindi per rilanciare l'economia ecologica serve dare alla gente la possibilità di averla.
          Se un'auto elettrica costa 30000 euro e una a benzina costa 15000 secondo voi che auto si comprerà il puffo?
          4000000 di auto per 20000 euro sono 80.000.000.000 ma significa che entrano in circolo altri 80.000.000.000 di denaro nell'economia che serviranno ad alimentare altre attività.
          Significa che tutti lavoreranno e se tutti lavorano, tutti pagano le tasse e hanno meno bisogno di sussidi, quindi lo stato risparmia, arriveranno capitali esteri, e otterremo un'economia forte e ecologica.
          Oppure proseguiamo con le auto da 30000 euro che si possono permettere solo i pochi ricchi che hanno almeno 2 auto( ma che dovrà chiudere perche' nessuno non comprerà più i suoi prodotti), così avremo un mercato stagnante e pure inquinato.
          Ultima modifica di teoria del tutto; 02-05-2020, 01:00.

          Commenta


          • Decisamente OT ma....
            ...a questo punto portiamolo a 3 euro e diamo bonus per auto elettriche di 20.000 euro non per auto ma per persona....
            Eh no, mi dispiace, ma inizio a essere un po' stufo di questa mentalità di avvantaggiare qualcuno mettendolo nel c... ad altri.
            Si decide che il parco auto italiano deve passare al elettrico? Bene allora si incentivano ibride ed elettriche esattamente come è stato fatto dieci anni fa per il GpL o il metano, uguagliando cioè il prezzo di vendita dei modelli base a quello delle auto a benzina e basta. Idem per eventuali PdC, piastre a convezione etc. etc. (qualcuno poi mi dovrà spiegare come e se saremo in grado di supplire al aumentato fabbisogno elettrico)
            La situazione dev'essere: devo cambiare la caldaia, l'auto, il piano cottura o quel che caspita vogliamo... bene, allora, grazie ad incentivi o bonus simil conto termico (rimborsabile in 5/10 anni) potrò anch'io permettermi di scegliere tra soluzioni elettriche o a "fossile" a parità di prezzo.
            .... chiudo OT
            Ultima modifica di Lupino; 02-05-2020, 01:17.
            Domotica: schemi e collegamenti
            e-book Domotica come fare per... guida rapida

            Commenta


            • Si è vero hai ragione è il 40 % o 70% ....>Super ammortamento 140%: cos’e e come funziona? ...
              ..

              Commenta


              • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                Si è vero hai ragione è il 40 % o 70% ....>Super ammortamento 140%: cos’e e come funziona? ...
                40% o 70%.... DI COSA???
                Vabbè, ci rinuncio!
                Il link comunque è chiaro!
                "Se l’impresa Alfa acquista un bene strumentale/cespite per un costo (netto IVA) pari a 10.000,00 euro e il relativo coefficiente di ammortamento è pari al 10% per 10 anni, la quota di ammortamento civilistica sarà pari ad euro 1.000,00 e sarà iscritta in bilancio. Con il super ammortamento, invece, Alfa potrà dedurre fiscalmente 1.400,00 il 14% (in luogo del 10).
                In pratica l'azienda il primo anno sborsa 10.000€ e detrae 1400€! Pagando le tasse su 8600€ che NON ha guadagnato!!! Ci sei fin qui?? PAGA DI PIU' di ciò che in teoria sarebbe giusto pagasse se davvero volessimo considerare il reddito REALE prodotto da ricavi meno costi!!
                Ovvio che negli anni successivi recupererà (in parte peraltro perchè un po' di inflazione ci sarà). Ma intanto PAGA! E poi, semmai, recupererà!
                Dove lo vedi il mirabolante vantaggio dei millemila miliardi??? Me lo spieghi?
                C'è un'agevolazione nel 140% (il 270% vale solo per le società. Non per gli autonomi, artigiani, P Iva in genere!). Certo! Esattamente come tu hai l'agevolazione della deduzione del 50% per spese di ristrutturazione od altro! Ma uno che si immagini che queste, piccole, agevolazioni rendano tollerabile una pressione fiscale e contributiva altissima... non ha capito una mazza! Conosci qualcuno che s'è "arricchito" ristrutturando casa??? Eppure l'agevolazione è ben superiore a quella del 140% per gli autonomi eh!!
                Da quanto ne sai capisco che tu faccia benissimo a tenerti alla larga dal mondo delle aziende! Come capitano d'impresa ti vedo bene ad arenarti sui primi scogli! Ma ti garantisco che quell'aura di "facili guadagni da millemila agevolazioni, detrazioni, contributi, mutui, tricche e barlacche... SONO TUTTE FESSERIE!
                Se mi dici "si però se evadi metti da parte tanta roba"... allora ri do' ragione! Ma li NON è "colpa" della struttura del lavoro autonomo! Ma di chi agevola o non combatte queste situazioni!

                Originariamente inviato da teoria del tutto Visualizza il messaggio
                Significa che tutti lavoreranno e se tutti lavorano, tutti pagano le tasse e hanno meno bisogno di sussidi, quindi lo stato risparmia, arriveranno capitali esteri, e otterremo un'economia forte e ecologica.
                E sarà tre volte Natale! Non scordiamolo!
                Ultima modifica di BrightingEyes; 02-05-2020, 01:34.
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Commento a quello che io non ritengo un OT di Lupino, post 1266...Si discute no,anche animatamente ma ognuno dà il suo contributo ad evolvere.Io la vedo così........Si forse faranno propio cosi lo stato ha talmente fame OGGI che spera che mettendo ecobonus fino al 110 % spinga la gente a cacciare oggi il grano dando lavoro e facendo muovere un pò l ingranaggio tornando i soldi in 10 comode rate purtroppo in questo caso per il BTP decennale dovremo pagare il 10% di interessi. L 1% al anno non è malissimo dai.Il lato orribile è che probabilmente il "libero mercato" del settore green sarà drogato.Vedremo veramente se il mercato ha un minimo di coscienza solo se ciò non avverra perchè la forza dello stato per esercitare tale controllo non esiste ne qui ne altrove.Io però dubito assai che questo " libero mercato" ne possegga una perciò ci sarà della gente che si arricchirà con i nostri sudori.Però ,almeno un pò ,questo BTP decennale servirà per qualcosa di utile.
                  Ultima modifica di Peace and Love; 02-05-2020, 13:43.
                  ..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                    Eh no, mi dispiace, ma inizio a essere un po' stufo di questa mentalità di avvantaggiare qualcuno mettendolo nel c... ad altri.
                    Si decide che il parco auto italiano deve passare al elettrico? Bene allora si incentivano ibride ed elettriche esattamente come è stato fatto dieci anni fa per il GpL o il metano, uguagliando cioè il prezzo di vendita dei modelli base a quello delle auto a benzina e basta. Idem per eventuali PdC, piastre a convezione etc. etc.
                    La tua idea è già una buona cosa.
                    Il problema è che moltissimi non se lo potranno permettere ugualmente.

                    Esempio.
                    Fino a 3 anni fa (per più di 10 anni) avevo solo il furgone da lavoro che utilizzavo anche per tutte le occasioni.
                    Poi ho avuto necessità di un auto. Anche se ci fosse stato l'incentivo che dici tu non me la sarei potuta permettere, in primo luogo perché nessuna banca mi avrebbe acceso il prestito necessario. Ho preso una Panda 4x4 GPL del '92 spendendo 1.900 euro. L'unico acquisto alla mia portata e per il miglior veicolo che esiste per le mie esigenze!

                    Milioni di italiani continueranno a comprare auto usate a benzina perché quella nuova elettrica anche se incentivata non se la potranno mai permettere!
                    Se porti la benzina a 15 euro al litro come suggerisce atomax nel c... la prenderanno solo questi milioni di italiani più poveri. Come sempre...
                    Ultima modifica di WuWei; 02-05-2020, 07:28.
                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                      diezedi, se la app ti preoccupa tanto basterà non installarla.... se poi ti preoccupano eventuali violazioni della privacy allora, ascolta me, fai volare lo smartphone nel primo "busson" di ortiche
                      Io lo farei ma mi pare che la massa invece sia ben lieta di aver inserito il cip sottopelle in modo da poter attuare la sorveglianza sociale .Mentre per la """ normale""" privacy mi arrangio fin dove posso .Quelle 4/5 app installate sono a licenza aperta scaricate da FDroid,no ADS,no FB,no Wa,,no Google account .Brave browser ,Telegram li ritengo ,per ora,+ che sufficenti per usare internet.. Una fatica installare il tutto senza fare il Root al nuovo phone da 153 €.Anche passare i dati dal vecchio al nuovo senza cloud Google una fatica.Anche se so benissimo che ciò non è minimamente sufficente.
                      Ultima modifica di Peace and Love; 02-05-2020, 09:19.
                      ..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                        40% o 70%.... DI COSA???
                        Vabbè, ci rinuncio!
                        Il link comunque è chiaro!
                        "[COLOR=#555555][FONT=&amp]Se l’impresa Alfa acquista un bene....In pratica l'azienda il primo anno sborsa 10.000€ e detrae 1400€! Pagando le tasse su 8600€ che NON ha guadagnato!!! Ci sei fin qui?? PAGA DI PIU' di ciò che in teoria sarebbe giusto pagasse se davvero volessimo considerare il reddito REALE prodotto...
                        Ma perchè continui a mettere i 10000 nel attivo se è una passività.Non ci paghi tasse .Se invece intendi che dovresti poter scaricare tutto l anno fiscale stesso del acquisto và beh.Comunque sia hai ragione fui costretto a leggere quel quotitiano per conoscere l ambiente fiscale e non fidarmi solo del commercialista ma quello stillicidio di modifiche quasi quotidiane imposte da altri solo per poter esercitare il propio potere e doverle rincorrere mi pareva uno spreco della mia vita.ANCHE per quello capii che non era l ambiente adatto a me.Probabilmente non ero capace ,potrebbe starci.Certo non faceva per me.
                        Ultima modifica di Peace and Love; 02-05-2020, 08:23.
                        ..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                          diezedi, se la app ti preoccupa tanto basterà non installarla....
                          Se c'è una app che detronizza e disattiva i droni la installo subito
                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                            Non ti viene invece il dubbio che forse la tua proposta di portare elettricità e carburanti a cifre astronomiche è semplicemente un assurdità?
                            Forse non ti viene in mente che la mia è una estremizzazione (un pelino provocatoria) utilissima a mettere gli arguti manifestanti davanti alla realtà?!? E forse non ti sei accorto che il primo a dimostrarsi contrario all'immediata soluzione al problema inquinamento e sostenibilità sei stato proprio tu?!? Preoccupandoti giustamente della crisi economica e sociale che ne scaturirebbe!
                            Le vostre soluzioni sono uguali a quelle del genio che si recò a depositare il brevetto presso l'ufficio di competenza. Si trattava di un gancio per paracadutisti. Idea innovativa e senz'altro utile a salvare vite! Quando l'impiegato dell'ufficio gli chiese dove, il malcapitato paracadutista potesse agganciarlo durante la sventurata caduta, il genio rispose che non poteva inventare tutto lui... Intanto il gancio era un ottimo punto di partenza!
                            "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                              Forse non ti viene in mente che la mia è una estremizzazione (un pelino provocatoria) utilissima a mettere gli arguti manifestanti davanti alla realtà?!?
                              Bravo. Adesso che hai svelato che la tua proposta era una messinscena teatral-cabarettistica perché non ci illustri la tua proposta seria?
                              E forse non ti sei accorto che il primo a dimostrarsi contrario all'immediata soluzione al problema inquinamento e sostenibilità sei stato proprio tu?!?
                              Certo che me ne sono accorto. Ti ho anche esposto il perché la tua "immediata soluzione" era una fesseria. Non lo hai letto?
                              Non è che appena ti togli i costumi di Arlecchino e Brighella puoi sperare di rifilarli a me cercando di far credere a tutti che non li stavi indossando tu!
                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                ...Forse non ti viene in mente che la mia è una estremizzazione (un pelino provocatoria) utilissima a mettere gli arguti manifestanti davanti alla realtà?!? ...Preoccupandoti giustamente della crisi economica e sociale che ne scaturirebbe!
                                Le vostre soluzioni sono uguali a quelle del genio che si recò a depositare il brevetto presso l'ufficio di competenza. Si trattava di un gancio per paracadutisti. Idea innovativa e senz'altro utile ...
                                JHo dovuto mettere il pollice verso, cosa che faccio rarissimamente. Perchè le soluzioni ci sono e sono molto più pratiche delle solite vostre.Basta solo volerle fare,perchè possiamo.Le capacità ,l inventiva,le risorse,lo stimolo ci sono.Tutti questi fattori esistono già non serve inventarsi un attacco per ganci in mezzo al cielo.Voi che avete gli studi e le capacità per fare questo Adesso ne siete ancor più responsabili.
                                ..

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                  Ma perchè continui a mettere i 10000 nel attivo se è una passività.Non ci paghi tasse
                                  Ma di cosa parli??? Ma lo hai letto l’esempio dell’articolo che TU STESSO hai citato?
                                  Ma di quale attivo e passività parli? Mica siamo a fare il bilancio??? Le tasse le pago sulla differenza fra fatturato e ciò che mi è concesso detrarre! Se spendo OGGI 100.000€, ma mi concedi detrarre 10.000... io pago tasse su 90.000€ che in realtà NON ho guadagnato!
                                  Ma è un concetto così abnorme da capire? Evabbè che non sarai fatto per la professione di commercialista, ma qui stiamo parlando di questioni ELEMENTARI!
                                  Guarda che SEI TU che hai blaterato dei “mille mila miliardi” di aiuti, detrazioni, contributi che nella fervida fantasia tua e del tuo socio abbaiante dovrebbero privilegiate il lavoro autonomo!
                                  Ti ho chiesto di precisare e stai affastellando una Serie di fesserie abnormi!
                                  HAI SBAGLIATO! Punto! Siete in grado di ammettere per una volta “beh pensavo ci fossero agevolazioni che vedo non esistono” o TACERE?
                                  E poi mi parlate di “arroganza”? Ma il fingere di avere ragione e svicolare per evitare di dovere ammettere il torto non è arroganza? Come il distorcere le opinioni altrui per fingere di essere dalla parte della ragione??
                                  bah..
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                    Guarda che SEI TU che hai blaterato dei “mille mila miliardi” di aiuti, detrazioni, contributi che nella fervida fantasia tua e del tuo socio abbaiante dovrebbero privilegiate il lavoro autonomo!
                                    Uau, siccome mi tiri in ballo ti rispondo.
                                    Non ho mai parlato di privilegi per gli autonomi ma dei privilegi dei colossi industriali, finanziari e bancari. Delle concessioni, dei privilegi, della posizione dominante che condiziona la politica e l'economia, degli sconti sull'evaso, ecc ecc ecc
                                    E si parla di tanti ma taaaaanti miliardi
                                    Ultima modifica di WuWei; 02-05-2020, 12:07.
                                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                      Una fatica installare il tutto senza fare il Root al nuovo phone da 153 €.Anche passare i dati dal vecchio al nuovo senza cloud Google una fatica.Anche se so benissimo che ciò non è minimamente suf0ficente.

                                      Io sempre "Rootati" prima dell'accensione iniziale a discapito della garanzia...................vale piu la mia "vita privata"
                                      da sempre
                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                      Utente EA dal 2009

                                      Commenta



                                      • Note di Moderazione:
                                        wuwei e BE... vi avviso solo perchè siamo al bar... smettetela con messaggi offensivi fra voi. Alla prossima infrazione poi passo direttamente al ban temporaneo. State scocciando davvero troppo... Eroyka

                                        Essere realisti e fare l'impossibile

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                          Se c'è una app che detronizza e disattiva i droni la installo subito
                                          Si ma la vendono in armeria

                                          Tornando seri, relativamente al app in questione ma anche generalizzando... i nostri dati, ricavati tramite profiling, volenti e nolenti, sono una moneta di scambio con cui Big G., Microsoft, i vari gestori telefonici etc. etc. riescono a dare gratuitamente servizi e software.
                                          Vi assicuro che appoggiarci a O.S. open source, rootare il cellulare nuovo o, semplicemente, bloccare gli accessi delle app a determinate "zone" del nostro cellulare non serve ad un "belino", volete un esempio?
                                          Vi siete mai chiesti come facciano alcuni programmi/app di navigazione a segnalare possibili incidenti o code? Semplice, osservando i dati delle connessioni alle celle telefoniche e passando il tutto ad un determinato algoritmo.
                                          La TIM, Omnitel, 3 etc. etc. sanno chi siete, dove andate e quali siano le vostre abitudini su internet; Unicredit, S.Paolo, Mediolanum etc. etc. sanno dove vivete (prelievi bancomat e pagamenti), quali sono le vostre abitudini da consumatore .... e via discorrendo con decine di altri esempi ... il passo successivo è molto semplice, basta intrecciare i vari db in cui sono racchiusi gli "spezzoni" della vostra vita.
                                          Personalmente non installerò la app in questione, ma non per paura che i miei dati sanitari finiscano in qualche server sconosciuto anzi, magari esistesse uno strumento centralizzato, una sorta di cartella clinica, a cui il personale sanitario, ovunque in Italia, possa accedere in modo da avere, al bisogno, il mio quadro clinico completo. Non la installerò per il semplice fatto che personalmente ritengo non serva a nulla in generale, ma soprattutto nei riguardi di quelle fasce di popolazione che veramente andrebbero tutelate e che spesso lo smartphone manco ce l'hanno.

                                          P.S.
                                          Giusto un appunto... fatemi capire cosa serve ergersi a paladini della privacy quando spesso siamo proprio noi i primi a raccontare i fatti propri ad emeriti sconosciuti, vedi facebook, instagram etc. etc.
                                          Domotica: schemi e collegamenti
                                          e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                            Uau, siccome mi tiri in ballo ti rispondo.
                                            Non ho mai parlato di privilegi per gli autonomi ma dei privilegi dei colossi industriali, finanziari e bancari. Delle concessioni, dei privilegi, della posizione dominante che condiziona la politica e l'economia, degli sconti sull'evaso, ecc ecc ecc
                                            Si. Mai negato!
                                            Hai però insinuato che IO parlassi a difesa dei "cilindroni". E ti ho chiarito la cosa! Le aziedne, tutte, sono una ricchezza dell'Italia. Il "cilindrone" non ha da patire per questo blocco. La sua azienda SI! Più estendi il blocco più probabiltià avrai che oltre ai licenziamenti al "cilindrone" salti in testa che cedere finchè c'è un minimo di appeal del marchio o delocalizzare sia meglio di tutto!!
                                            Tutta questa pantomima nasce, ti ricordo, dall'analisi sulla grottesca trovata governativa! Che non è una pensata che nasce dal nulla (Lettera aperta a Governo e Parlamento per la tutela di lavoratrici e lavoratori in tempo di coronavirus - Giuristi democratici).
                                            TUTTI al mondo hanno capito che questa crisi determinerà una contrazione profonda della struttura delle aziende che NECESSITERANNO di milioni (in Italia eh!) di licenziamenti per provare a superare la crisi!
                                            L'idea governativa è figlia della tradizione sindacalistica italiota! La PATETICA idea che il lavoro dipendente sia una specie di "obbligo morale" del cilindrone di turno che dovrebbe farsi carico vita natural durante dei bisogni del dipednente! Una specie di trasferimento dello stato sociale, che costa certo, dallo stato alle aziende! Le "aziende sociali" appunto!
                                            Uno stato che basa TUTTO il suo wellfare sulle aziende... è ovvio che ora rischia l'osso del collo!! L'INPS non ha capitalizzazione! Per scelta eh! Scelta difesa per decenni dai sondacati! Era giusta, sbagliata questa scelta? CHISSENEFREGA se era giusta o sbagliata! Questo è argomento per i dibattiti tranquilli intorno al tavolo!
                                            Giusta o sbagliata che fosse è una scelta che comporta vantaggi e svantaggi. E rischi.
                                            Uno dei rischi si ha per un'improvviso blocco del flusso di contributi. Dato che i contributi provengono esclusivamente dalle aziende... la faciloneria di molti dipendenti e pensionati che sento in giro in questi giorni (evabbè... se falliranno vuol dire anche che non avevano la struttura, le scelte, ecc. ecc.) NON è giustificabile!
                                            Il governo lo sa bene e ha provato un colpetto che ORA si capisce benissimo!
                                            Se questi licenziano a milioni avremo un buco clamoroso nell'INPS e nel fisco!! Ideona... permettiamo loro di farsi PRESTARE i soldi dalle banche collegati alla forza lavoro (non a caso puoi chiedere un massimo di due volte il costo del lavoro! Hanno calcolato due anni), ma mettiamo come condizione che non possono licenziare! Così pigliamo tre piccioni con una fava!
                                            1) Risparmiamo! Se le aziende non licenziano il costo di CIG o sussidi sarà minore! E' vero che in pratica lo stiamo dirottando sulle banche, ma chissenfrega! Sono le aziende che si indebitano!
                                            2) Continuiamo ad avere tasse e contributi per pagare le pensioni. Che ci pagheranno le banche, quindi alla fine la BCE. Che probabilmente imporrà qualche condizione, ma la grande maggioranza non se ne accorgerà nemmeno!
                                            3) Non aumentiamo il debito oltre un limite. Falso perchè se le banche prestano il debito comunque alla fine si scaricherà sempre sul paese. Ma vabbè...
                                            4) Noi ne usciamo come gli eroi der popppolo che hanno "difeso" i livelli occupazionali!

                                            Questa politica è gravemente ingiusta verso le aziende grandi e MORTALE per le piccole e medie. In pratica l'imprenditore cede il controllo dell'azienda ai sindacati e in molti casi si troverà comunque con il prestito "mangiato" dai costi del lavoro e della tassazione con il bilancio sempre negativo! E il fallimento potrebbe essere solo rimandato!
                                            A questo punto i più furbi potrebbero intascare subito il prestito, firmare la clausola, licenziare comunque e non pagare le imposte. Poi provare a resistere e riprendere quote di mercato per un sei mesi un anno. Tanto prima di quel periodo nessuno potrebbe ottenere pagamenti forzati dall'azienda.
                                            Dopodichè, in base alla situazione, si potrebbe decidere il fallimento pilotato (con intascamento del prestito, tanto la banca non lo chiederà all'imprenditore!) e ripartire dopo con una nuova attività investendoci il resto del prestito.
                                            Ma a mio parere la grande maggioranza di piccoli e medi si farà bastare il prestito da 25.000€, contratterà semmai allungamenti, rinegoziazioni o rimpolpamenti dei prestiti già in essere e taglierà tutto il tagliabile per provare a farsi bastare il fatturato in crollo.

                                            Questa seconda ipotesi scaricherebbe sul bilancio statale uno tsunami dato dal crollo delle entrate con le uscite che non solo non crollano, ma anzi dovrebbero aumentare di almeno 50-60 miliardi! Ovvio il ricorso a ogni forma di aiuto europeo (MeS compreso), ma probabilmente non basterebbe.

                                            QUESTO è il succo del discorso! Le banalità sui "cilindroni", i millemila miliardi "regalati" agli autonomi e tute le altre fesserie populistiche dipendentiste NON vi aiuteranno!
                                            Siamo TUTTI di fronte a una crisi epocale! che i figli dei nostri nipoti studieranno a scuola!
                                            L'idea dei "giuristi democratici" e di molti altri di gestirla con i metodi furbastri e autoritari dell'era d'oro del sindacalismo e "scaricare" tutte le patate bollenti sul "cilindrone", vero o semplicemente inventato di turno, a me pare davvero PATETICA! Stavolta la gente nel lavoro autonomo sta rischiando tutto. Già la serrata delle industrie, ormai certamente del tutto inutile, ha prodotto danni forse irreparabili. Rimandare sine die la riapertura di chi potrebbe tranquillamente ripartire in autonomia, seppur TAGLIANDO spese e stipendi, non passerà stavolta in disciplinato silenzio! I governatori che stanno accelerando sanno perfettamente che più passa il tempo più gente comincerà a chiedersi "si, ma poi?? A me chi ci pensa?".
                                            Io continuo a ritenere più intelligente un discorso diverso!
                                            1) Si ACCETTI l'idea che le aziende saranno COSTRETTE a licenziare per ridurre i costi!
                                            2) Si ACCETTI l'idea che quest'anno ci sarà un calo considerevole della tassazione e contribuzione, concedendo un anno bianco fiscale a tutti e sostituendo le entrate da lavoro con una patrimoniale straordinaria sulla liquidità dei privati!
                                            3) Si proteggano i redditi familiari di TUTTI, con sussidi mirati alla struttura familiare e NON al "censo stipendiale". Ovviamente per quelli che perdono la propria fonte di reddito! Non certo per pensionati, lavoratori PA, lavoratori attivi, autonomi che hanno mantenuto l'attività aperta e non hanno avuto cali di fatturato, ecc. Anche facendosi finanziare questi sussidi straordinari dall'Europa (che non potrebbe certo tirarsi indietro).
                                            4) Si concedano risorse alle aziende. A fondo perduto potrebbero anche essere legati a clausole collegate alla occupazione (incentivanti però! NON certo di divieto populistico!). Ma se si tratta di PRESTITI ci manca pure che abbiano condizioni capestro!
                                            5) Si intervenga decisamente sulla limitazione delle possibilità di movimento e contatto per le fasce a rischio SENZA che ciò possa penalizzare la vita normale delle persone
                                            6) Si incentivi ed organizzi lo smartworking ed il telelavoro in ogni modo possibile! A partire dalla PA che a mio parere potrebbe essere portata in smartworking anche in percentuali più elevate del timido 30% proposto dalla ministra! Ma anche per i privati, dove tutta la parte amministrativa, contabile, progettuale, gestionale in genere potrebbe essere parzialmente "virtualizzata" e portata in cloud.
                                            7) Si adotti una vera e propria politica di "controllo medico continuo" su ogni categoria. Con test continui ed a tappeto, da effettuare a spese delle aziende o di chi ne ha interesse, tramite una miriade di centri sparsi sul territorio (anche ambulatori privati, studi dentistici e medici) che possano certificare e mantenere una status che NON sarà di "patente certa di immunità", ma certamente sarà la cosa più vicina ottenibile nella realtà! Il tutto allo scopo di controllare capillarmente e in tempo reale ogni possibile focolaio ed adottare velocemente le misure di "zona rossa" che si sono dimostrate le più valide per affrontare l'emergenza.
                                            8) Prendere atto della ASSOLUTA mancanza di pericolosità del virus sulle fasce sotto i 30 anni e organizzare asili e centri di accoglienza estiva per i bambini gestiti da personale non oltre i 30 anni.
                                            9) Si prenda atto che alcuni "rischi" sono solo enormi panzane dettate dalla iperprudenza dei responasbili! Il virus è pressochè CERTO che NON PUO avere alcuna capacità infettante in un ambiente aperto con ventosità superiore a pochi m/s! Pensare a mascherine e plexiglass a spiaggia è RIDICOLO! Pensare pure a limitazioni all'acceso quasi offensivo! Basta uscire dalla visione partenopea del "tutti assieme appasionatamente" appiccicati a mezzo metro e imporre un paio di metri di distanza fra i gruppi famlgiari sulla spiaggia e allontanare di ulteriori 30 cm gli ombrelloni con i due lettini e ce n'è d'avanzo per la sicurezza! NESSUNO si contagerà in spiaggia! Idem per le attività sportive! Vietare gli sport di contatto e fine panzane!! Giocare a tennis, andare in bici, correre, passeggiare, fare trekking... ecc. ecc. sono tutte attività che NON hanno alcun rischio!
                                            10) Disincentivare l'uso dei mezzi pubblici collettivi! Certo, potenziandoli, distanziando, ecc. ecc. ! Ma è OVVIO a un bambino che se si pensa di reggere anche solo il 50% dei passeggeri precedenti al virus si andrà incontro a dispiaceri! L'idea stessa che la gente si metta disciplinatamente in fila (quanto? due ore prima??) ben distanziata per entrare in metropolitana a me pare ridicola! Occorre VIETARE i mezzi pubblici collettivi a chi non ha motivi di lavoro certificati! Turisti, consumatori, ecc. DEVONO servirsi di mezzi privati (via tutti i vari divieti, ZTL, ecc ovviamente!) o del trasporto pubblico individuale (taxi).
                                            11) Creare una forza di volontari, pagati, giovani, possibilmente con test anticorpale positivo, che possano interfacciarsi con la popolazione anziana per accollarsi il compito di fornire ad essa la spesa, i farmaci, ecc.
                                            12) Potenziare i servizi sul territorio sanitari per permettere agli anziani di essere seguti a domicilio. Parlo di esami periodici INR, visite, ecc. prima delegate a ambulatori sul territorio o ospedali.
                                            13) Concedere più potere alle regioni per decidere dove e come intervenire, decidendo prima gli ambiti di intervento. Non esiste che una zona rossa la debba dichiarare il governo, la regione, no forse la provincia, ma si il governo, no aspetta... parte il governo parte la regione... ecc. ecc.! Poteri chiari e semplici. Se nel comune di Cascinazza di sotto si registrano 10 casi nuovi in 24 ore la regione dichiara la zona rossa per il comune e va a recuperare TUTTI coloro che sono stati in contatto con gli infetti nei precedenti 15 giorni.
                                            14) A questo proposito io renderei obbligatoria la app e punto! Fangala la privacy, le paure, il 5G e il resto! Ma se proprio si vuole lasciarla volontaria perlomeno occorrerebbe obbligare (pena sanzioni!!) ognuno che sceglie di non scaricarla a TENERE NOTA di OGNI persona incontrata nella giornata! A qualsiasi titolo!
                                            Complesso? Forse! Ma l'alternativa la sai! OGNUNO se diventa positivo deve poter rendere conto di TUTTI i contatti avuti nei 15 giorni precedenti! O pagarne le relative sanzioni.


                                            Questo per iniziare... poi ci sarebbe molto altro da dire. Ma ci sarà tempo!
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                              P.S.
                                              Giusto un appunto... fatemi capire cosa serve ergersi a paladini della privacy quando spesso siamo proprio noi i primi a raccontare i fatti propri ad emeriti sconosciuti, vedi facebook, instagram etc. etc.
                                              Condivido il tuo intervento e propongo a chi ne abbia voglia la lettura di questo libro
                                              Il 'capitalismo della sorveglianza' agisce sui nostri desideri tramite il web. Altro che liberta - Il Fatto Quotidiano
                                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                              Commenta


                                              • A chiarire le cose... su questa discussione, nonostante i reiterati tentativi di WuWei di affibbiarmi concetti e posizioni che NON mi appartengono io ho insultato soltanto categorie "virtuali" esterne alla figura del succitato utente:

                                                Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                ...Il "lucro", si esatto! Se per gli imbecilli è questa l'unica visione dell'economia parliamo pure così! CHISSENENEFREGA di quelli che rispondono "metti prima il.lucro del diritto alla salute"! Sono SOLO IMBECILLI che non cpaiscono che questo NON è il "diritto alla salute",ma una manfrina furbetta di chi spera di evitare QUALSIASI rischio standosene ben chiuso in casa, ma pretendendo di poter uscire e avere le libertà di tutti quando queste saranno ripristinate!..
                                                Posizione che CONFERMO e SOTTOSCRIVO e delle cui conseguenze sul buonumore di chi legge NON me ne frega NULLA! SONO SOLO IMBECILLI!
                                                Se poi qualcuno si sente in dovere di inserirsi nella categoria... sono affaracci suoi!

                                                Per il resto è facile controllare se ci sono mie "esternazioni" prima di

                                                "Ma almeno ti rendi conto che le tue affermazioni sono insulsi deliri biliosi"
                                                o
                                                "ma questo di volerli isolare da tutti raggiunge apici di grottesca idiozia."
                                                o
                                                "Tu vorresti un sussidio (carità) per chi viene licenziato e che il cilindrone licenziatore venga aiutato dallo stato a mantenere il suo status senza condizioni. Mavaffangala!!!
                                                o
                                                "Ah già, poi vuoi anche che ai vecchi venga vietato relazionarsi con tutta quella parte della società in età lavorativa così non si intasano le terapie intensive e i cilindroni possono continuare a fare affari. Marivaffangala.

                                                E da li si è scatenata la solita discussione polemica, abbondantemente fuori tema perlopiù.
                                                Questo solo per puntualizzare. Poi sulle decisioni lascio campo libero a chi di dovere, ci mancherebbe!
                                                Ma se mi mandano a fare il gala... facile che manderò a esercitare la stessa nobile arte eh!
                                                E, per iniziare, NON mi prostituisco a leccare le mani col solito like di "apprezzamento" ipocrita che il succitato si affretta a infilare FINGENDO così di essere LUI quello "offeso"!
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                  Bravo. Adesso che hai svelato che la tua proposta era una messinscena teatral-cabarettistica...
                                                  Mah! La mia proposta, semplicemente arricchita da una buona dose di provocazione, non è proprio un atto teatrale! Capisco che quando si ci sveglia da un sogno e si sbatte la testa contro il duro spigolo della realtà, salgono su un po' di nervi, ma non è colpa di nessuno, se non della realtà stessa! Quindi non prendertela più di tanto cercando invano di offendere chi cerca di interloquire con te.
                                                  Pensaci bene, se un domani le emergenze climatiche dovessero generare dei costi maggiori di quelli energetici da me inventati, quale strada pensi si sceglierebbe? Non serve un genio per capirlo... Questo è ovvio che è uno scenario apocalittico che si spera mai si presenti, ma qualora ciò dovesse accadere, non si avrebbe più nulla da perdere e quindi si ripartirebbe da zero, scegliendo una strada migliore. Questo è il concetto che avevo cercato di esporti qualche post fa, ma che hai banalmente scambiato per "profezia". Io non ho previsto proprio nulla, anzi, nonostante è ormai certo (non lo dico io, ma la scienza) che gli eventi climatici estremi continueranno ad incrementarsi in numero ed intensità, spero (come tutti) che le future misure contenitive siano sufficienti a garantirci una convivenza con essi.

                                                  Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                  perché non ci illustri la tua proposta seria?
                                                  Aspetta, fammi capire... Tu manifesti senza avere una proposta seria da proporre???
                                                  Ma sai quante normativa in tema di efficienza energetica sono state emanate negli ultimi 30 anni?!? Ti ci posso scrivere un'enciclopedia! Sai quanta meno CO2 immette il nostro Paese in atmosfera, a parità di energia elettrica prodotta, oggi rispetto a soli 20 anni fa?
                                                  Sai quanta energia rinnovabile viene generata ed immessa nella nostra rete di trasmissione nazionale, in più rispetto a soli 15 anni fa?
                                                  Sai quanti soldi stanno investendo molti privati in ricerca e sviluppo su sistemi di accumulo economicamente convenienti? Sai quanti di questi progetti pilota sono al momento operativi?
                                                  Sai che se l'accumulo (qualsiasi esso sia) diventa economicamente (e quindi ambientalmente) conveniente, possiamo ridurre drasticamente la quota di energia prodotta con fonti fossili, immettere meno CO2 ed inquinanti ed importare molta meno materia prima energetica?
                                                  E voi, nel mentre gli altri si fanno il c..lo e investono soldi, manifestate pretendendo anche di ricevere le soluzioni, magari proprio di quelli che lavorano. E un domani, quando questa energia pulita costerà ancora più di oggi, vi lamenterete perché le lobbies dell'energia, che investivano denari il ricerca, mentre voi eravate intenti a manifestare, si arricchiranno sulle vostre spalle e allora la CO2 e l'inquinamento non saranno più il motivo per manifestare, si cambierà sicuramente bersaglio...
                                                  "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                    Si. Mai negato!
                                                    Hai però insinuato che IO parlassi a difesa dei "cilindroni". E ti ho chiarito la cosa! Le aziedne, tutte, sono una ricchezza dell'Italia. Il "cilindrone" non ha da patire per questo blocco. La sua azienda SI! Più estendi il blocco più probabiltià avrai che oltre ai licenziamenti al "cilindrone" salti in testa che cedere finchè c'è un minimo di appeal del marchio o delocalizzare sia meglio di tutto!!
                                                    ...
                                                    TUTTI al mondo hanno capito che questa crisi determinerà una contrazione profonda della struttura delle aziende che NECESSITERANNO di milioni (in Italia eh!) di licenziamenti per provare a superare la crisi!
                                                    L'idea governativa è figlia della tradizione sindacalistica italiota! La PATETICA idea che il lavoro dipendente sia una specie di "obbligo morale" del cilindrone di turno che dovrebbe farsi carico vita natural durante dei bisogni del dipednente! Una specie di trasferimento dello stato sociale, che costa certo, dallo stato alle aziende! Le "aziende sociali" appunto!
                                                    Uno stato che basa TUTTO il suo wellfare sulle aziende... è ovvio che ora rischia l'osso del collo!!

                                                    Le banalità sui "cilindroni", i millemila miliardi "regalati" agli autonomi e tute le altre fesserie populistiche dipendentiste NON vi aiuteranno!
                                                    Siamo TUTTI di fronte a una crisi epocale! che i figli dei nostri nipoti studieranno a scuola!
                                                    L'idea dei "giuristi democratici" e di molti altri di gestirla con i metodi furbastri e autoritari dell'era d'oro del sindacalismo e "scaricare" tutte le patate bollenti sul "cilindrone", vero o semplicemente inventato di turno, a me pare davvero PATETICA!
                                                    In parte sono d'accordo su alcuni punti che hai posto per il dopo covid, altri li trovo inaccettabili.

                                                    Che ne dici di aggiungerne magari uno che faccia tornare in Italia molti miliardi di euro dell'elusione dei cilindroni? Ci sono anche tanti cilindrini e cilindretti che fanno la stessa ma vediamo i cilindroni:

                                                    Cito:"Sommati tutti insieme, i soldi sottratti al fisco italiano ammontano a svariati miliardi di euro."
                                                    Elusione e piani anti-scalata. Ecco il Made in Italy che sfrutta l'Olanda del rigore
                                                    E la cosa più assurda è che tra queste ci sono anche aziende controllate dallo stato italiano!!!
                                                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                      Ma di cosa parli??? Ma lo hai letto l’esempio dell’articolo che TU STESSO hai citato?
                                                      Ma di quale attivo e passività parli? Mica siamo a fare il bilancio??? Le tasse le pago sulla differenza fra fatturato e ciò che mi è concesso detrarre! Se spendo OGGI 100.000€, ma mi concedi detrarre 10.000... io pago tasse su 90.000€ che in realtà NON ho guadagnato!
                                                      Va beh tu vuoi detrarre tutto dalle tasse l anno in cui l hai comprato.Ma allora non più del 100 %.
                                                      ..

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                                        JHo dovuto mettere il pollice verso, cosa che faccio rarissimamente. Perchè le soluzioni ci sono e sono molto più pratiche delle solite vostre.
                                                        Diezedi, non fartene un cruccio, se un'idea non la si condivide non c'è nulla di male a contestarla.
                                                        Per quanto riguarda le soluzioni, leggi il mio post che precede questo. Visto mai non si fosse capito...
                                                        "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                                        Commenta


                                                        • Una cosa che mi pare sfugga a BE è che dai lavoratori che lavorano come dipendenti si trae la ricchezza dei datori di stipendio essi ,i lavoratori dipendenti,non sono solamente un costo.Mi pare eh.A parte chi lavora in autonomia.Per tutti gli altri è cosi.Che si voglia far in modo di ridurre quel costo scaricando/ esternalizzando i costi sul sociale . Le pensioni ormai da parecchi anni sono sul versato.E comunque che il debito pubblico abbia raggiunto tale valore per miliardi l anno mi par strano.
                                                          ..

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                                            E voi, nel mentre gli altri si fanno il c..lo e investono soldi, manifestate pretendendo anche di ricevere le soluzioni, magari proprio di quelli che lavorano. E un domani, quando questa energia pulita costerà ancora più di oggi, vi lamenterete perché le lobbies dell'energia, che investivano denari il ricerca, mentre voi eravate intenti a manifestare, si arricchiranno sulle vostre spalle e allora la CO2 e l'inquinamento non saranno più il motivo per manifestare, si cambierà sicuramente bersaglio...
                                                            Lo sapevo che volevi arrivare a questo punto.
                                                            Il succo del discorso è molto semplice: mentre ingegneri pagati 2-3.000 euro al mese (soldi che per me non sono immeritati, sia chiaro) per cercare soluzioni, magari da quelle stesse lobbies inquinatrici che ho citato nel post precedente in riferimento all'elusione fiscale, gli altri (quelli ipocriti e incoerenti con lo smartphone in mano) fanno le manifestazioni inutili. Quasi fila il ragionamento...
                                                            Peccato che sotto di nasconda il solito autoritarismo ipocrita del capitalismo tecnocratico: noi siamo i buoni che lavorano per il bene di tutti voi ingrati che dovreste stare zitti a testa bassa fintanto che noi non vi portiamo le soluzioni, allora ci dovrete venerare o quantomeno tacere e pagare.
                                                            Tanto vale dirlo chiaro: studenti, smettetela di protestare per i tagli alla scuola perché chi fa le leggi lo fa per il vostro bene. Operai, basta scioperi per licenziamenti e diritti sul lavoro perché il cilindrone vi da il pane e se ve lo toglie ha tutto il diritto di farlo. Donne, basta reclamare la parità di genere che quando la società sarà pronta la metterà in atto. Negri, ma che diritto avete di protestare voi esistete per lavorare nei campi di cotone e pomodori, quando il legislatore lo riterrà opportuno scriverà i diritti umani....
                                                            Appecoratevi oh greggi!
                                                            Ultima modifica di WuWei; 02-05-2020, 14:35.
                                                            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                                              Vi assicuro che appoggiarci a O.S. open source, rootare il cellulare nuovo o, semplicemente, bloccare gli accessi delle app a determinate "zone" del nostro cellulare non serve ad un "belino", volete un esempio?
                                                              Io lo faccio da sempre e per abitudine ormai uso solo Vpn personale, in privato e in tutto il mondo
                                                              Se poi non serve .................chi lo sa, intanto elimino l'80% di mail spazzatura e messaggi sul cellulare
                                                              E nessuno il giorno dopo mi chiede dove ero ieri.........................se po fà

                                                              P.s. se ti va controlla il mio ip alle ore 15:30...........................veloce che cambia spesso eh!!
                                                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                              Utente EA dal 2009

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X