Finalmente dopo il COVID19! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente dopo il COVID19!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    Ne avevo parlato già io ed ora lo stanno facendo …
    Ah, ma davvero??? Questa ci deve essere sfuggita!
    TU avresti "parlato"??
    No, guarda... io posso anche presentarmi al congresso della fisica mondiale e "parlare" del mio nuovissimo apparecchio per creare la fusione nucleare in una scatola da scarpe! Ma per chi ascolta resterò sempre un povero cialtrone che cerca di spacciare fantasie insensate per "discorsi"!
    Il tuo caso ricade in questa casistica. TU non hai "parlato" proprio di una emerita cippa! Ti sei limitato a fantasticare di un mirabolante super-farmaco che al momento NON ESISTE!
    Tu nemmeno sai cosa sia un anticorpo monoclonale! Non basta blaterare del nuovo futuro farmaco miracoloso per curare la demenza senile perchè questo configuri un discorso!
    E' solo la fantasia di un pensionato che sa già pochissimo di sanità applicata... figuriamoci della ricerca!
    Tu non hai "parlato"! Hai fantasticato!
    E' diverso!
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Messaggio #2217

      Un accozzaglia di falsità e mistificazioni da mettere in imbarazzo i più incalliti complottisti.
      Davvero un intervento senza pudore e senza vergogna.
      Giocare poi sull'effetto emotivo dei morti trasformando la realtà in responsabilità inesistenti è quanto di più spregevole si possa leggere.

      Non c'è altro da aggiungere.
      Ultima modifica di WuWei; 05-06-2020, 06:31.
      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

      Commenta


      • BE....Tutti portano la mascherina. Molti pure i guanti...
        .Purtroppo molte teste di *****li gettano tranquillmente in giro DOPO AVERLI USATI 10 MINUTI.IM*******I...è il massimo complimento possibile.Specialmente quelli leggerissimi dei supermercati .Una peste.
        ..

        Commenta


        • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
          .Purtroppo molte teste di *****li gettano tranquillmente in giro DOPO AVERLI USATI 10 MINUTI.IM*******I...è il massimo complimento possibile.Specialmente quelli leggerissimi dei supermercati .Una peste.[/COLOR]
          Questo, purtroppo, è verissimo. L'ho constatato anch'io.
          Noi regaliamo la mascherina chiedendo a chi la porta di gettarla nei nostri rifiuti (sanitari, quindi trattati come ospedalieri). Ma poi la gente spessissimo non sa come liberarsi di questi DPI e li abbandona dove capita. Una sciagura, concordo.
          A mio parere occorrerebbe mettere dei contenitori appositi all'uscita dei negozi dove si impone l'uso dei guanti monouso e vietare alla gente di andarsene in giro con gli pseudo-guanti presi dal verduriere. Francamente ritengo del tutto superfluio e pericoloso l'uso generalizzato dei guanti.
          Credo che il 90% della gente pensi che "proteggano" le mani. Ma questo non è un virus che possa infettare tramite una lesione della pelle! Il virus infetta perchè ci si porta la mani sporche a bocca e viso. E a quel punto che siano mani o guanti cambia ZERO!
          Guidare, andare per strada, usare il cellulare senza guanti, lavandosi le mani e usando il gel è sicuro esattamente come farlo con i guanti. Ma solo se i guanti sono puliti! (Gel anche su quelli e lavarli!!).
          La cosa più pericolosa è il falso senso di sicurezza dato dal "tanto c'ho i guanti"!
          Ora si sono anche accorti che pure i disinfettanti sono un rischio, e non secondario, per l'ambiente! (Coronavirus e disinfezione: attenti a non esagerare, le parole di Brusaferro).

          Non si può pretendere di trasformare una popolazione in una compagine di sanitari esperti in poche settimane, purtroppo. E l'ambiente ne pagherà il prezzo.
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Ieri il PdC Conte ha detto che intende incentivare il pagamento con carta elettronica per fare emergere il sommerso.
            Qualcuno ha capito COME?
            Mi sfugge anche COME intenda far pagare le tasse a tutti i colossi commerciali che prelevano, con pagamento elettronico he, miliardi di euro/anno
            Pensate che solo Amazon ha avuto in Italia un giro d'affari di 2,3 miliardi, almeno secondo i dati ufficiali.
            Mentre i dati relativi alle vendite online totali dell'e-commerce nel 2019, registrano una crescita del fatturato del 17% per un totale di 48,5 miliardi di euro... cosi giusto per capire dove andare a cercare i fiumi di denaro e dove si spostano evasione e riciclaggio.

            Poi Conte ha anche promesso la banda larga ovunque......Azz.... si è accorto ora di come siamo messi??
            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

            Commenta


            • Per quanto riguarda la banda larga credo che stavolta si farà DAVVERO qualcosina! E' quasi grottesco che un paese come l'Italia abbia ancora così tante zone malservite. Io ho in studio una banale 100mega, ma a casa, essendo un po' in collina ma comunque in pieno territorio urbano mi arriva un ridicolo doppino che garantisce ben 15-18 mega (quando va di lusso!).
              Non oso pensare nelle zone più periferiche o nei paesini!
              Occorre fare delle banali LEGGI, NORME, REGOLAMENTI a costo zero o quasi che impongano alle aziende di investire senza badare solo al lucro (stavolta il termine è corretto!) immediato! Ovviamente garantendo perlomeno il ritorno di questi investimenti (con tariffe adeguate o con contributo statale).
              NON facciamo però passare questa emergenza come una scusa per far passare una ulteriore nazionalizzazione perchè la riesumazione della SIP davvero me la risparmierei!
              Sulla tassazione dei guadagni dell'e-commerce concordo come credo tutti. Ma per farlo in modo efficace serve una grande azione a livello internazionale, perchè qualche furbo che offrirà condizioni vantaggiose ci sarà sempre altrimenti!
              La riduzione del contante è la solita manfrina per fingersi amici dei "PoverettiChePaganoTutteLeTasse". Che poi sono i primi a guardarti con la boccuccia ad O se gli dici "guardi che non può pagare col contante perchè la cifra è sopra i 2000€!". E che si offendono pure se non acconsenti a dividere il conto fra lui, la moglie e la suocera per rientrare nel limite!
              E' la solita buffonata all'italiana. Giusta nei principi, ma elucubrata in termini ingiusti e confusi per favorire gli "amici". Vedremo se ho torto.
              Basterebbe concedere agli esercenti la possibilità di portare in detrazione totale i costi delle transazioni senza contante e imporre il bollo in fattura solo per i pagamenti in contanti e miracolosamente userebbero tutti le carte di credito!
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Occorre fare delle banali LEGGI, NORME, REGOLAMENTI a costo zero o quasi che impongano alle aziende di investire senza badare solo al lucro...
                O semplicemente obbligare i gestori ad applicare la famosa clausola della banda minima garantita che pochissimi gestori possono vantare di avere nei propri contratti e a calcolare il costo per l'utente in base ad essa
                Domotica: schemi e collegamenti
                e-book Domotica come fare per... guida rapida

                Commenta


                • Le clausole che non sono poi fatte valere da leggi e norme sono inutili! Non sapevo nemmeno esistesse, ma se c'è.... facciamola rispettare!

                  Tornando al tema malattia: Coronavirus, svelato il meccanismo che provoca le trombosi e uccide i pazienti affetti da Covid 19 - Il Fatto Quotidiano
                  Questo potrebbe essere veramente il punto di svolta. Ora abbiamo le basi scientifiche per sostenere la terapia con eparina che probabilmente (parere personale eh!) è alla base del drammatico crollo di ricoveri in TI e subintensiva che sta differenziando l'Italia dagli altri paesi!
                  Infatti, una cosa che pochi mettono in risalto è che il livello di ricoverati in Italia sia in TI che nella subintensiva è decisamente inferiore anche ai paesi come la Francia o la Germania che hanno avuto un dato di mortalità di anziani molto più basso.
                  Ultima modifica di BrightingEyes; 05-06-2020, 16:34.
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • C'è solo su alcuni contratti e di solito per le aziende, di rado per i semplici privati, la maggior parte sbandiera semplicemente i giga della pubblicità ma si guarda bene da inserire certe voci in contratto. Io di solito la utilizzo come scusa per far desistere il centralinista di turno che vuole rifilarti una nuova utenza (per loro) vantaggiosissima
                    Domotica: schemi e collegamenti
                    e-book Domotica come fare per... guida rapida

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                      ....
                      Pensate che solo Amazon ha avuto in Italia un giro d'affari di 2,3 miliardi, almeno secondo i dati ufficiali.
                      Mentre i dati relativi alle vendite online totali dell'e-commerce nel 2019, registrano una crescita del fatturato del 17% per un totale di 48,5 miliardi di euro... cosi giusto per capire dove andare a cercare i fiumi di denaro e dove si spostano evasione e riciclaggio.

                      ...
                      La prova provata che non è il "contante" il problema. Quelli che non pagano le tasse per legge, infatti, non toccano un euro con mano, ma lavorano tutto con carte di credito e pagamenti digitali.

                      Un paradosso.

                      Renato concordo con te al 110% !!!!

                      Commenta


                      • Ovvio che non centra il contanti …
                        Paradossalmente è il contrario , col contante al massino puoi evadere i 50 euro dell'idraulico che paghi in nero .

                        In un anno sono cifre ridicole io è 10 anni che non chiamo idraulico .

                        E' invece con i trucchi contabili che si evadono le grosse somme di denaro e con i paradisi fiscali , insomma noi poveracci non evadiamo nulla .
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • Forse volevi dire "noi che facciamo finta di essere dei poveracci", giusto?
                          <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                            La prova provata che non è il "contante" il problema.
                            Ma infatti il contante non è assolutamente il problema.
                            Partiamo dal presupposto che di tutto il denaro circolante il contante rappresenta il 7%. Il restante 93% è moneta elettronica.

                            Allora perché questa crociata contro il contante?
                            Semplice, controllo! E possibilità di prelevare direttamente dal vostro conto elettronico in caso di troika, ad esempio...
                            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                              Non c'è altro da aggiungere.
                              questa si è una buona notizia !!!
                              Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                              Ma infatti il contante non è assolutamente il problema.
                              ......
                              Allora perché questa crociata contro il contante?
                              Semplice, controllo! E possibilità di prelevare direttamente dal vostro conto elettronico in caso di troika, ad esempio...
                              sei proprio fissato
                              ho una certa età e da molto giovane non avevo la carta di credito, pensa che allora (nella preistoria praticamente) le carte di credito avavno la foto del titolare, poi l'hanno tolta .... pensa prima che si parlasse di privacy !
                              per cui andavo in giro con una quantità relativamente rilevante di contanti, da qualche anno i miei contanti diminuiscono a vista d'occhio, non è raro che abiia nel portafoglio meno di 20 euro
                              se tu hai vergogna che si sappia che hai acquistato beni presso X invece che presso Y sono C. tuoi, a me frega un C.
                              al di là di curiose teoria la carta di credito è "banalissimo" progresso
                              prima dovevi usare pepite d'oro nessuno era arrivato a pensare a strani dischi
                              poi è arrivata la moneta, disci di metallo difficilmente riproducibili con le tecnologia di allora, nessuno era arrivato a pensare a volgarissima carta
                              poi è arrivata la carta moneta, che peraltro non vale in sè ma è un titolo di credito, non è un caso che le banconote non valgono nulla ma siano (cito testualmente) "pagabili a vista al portatore"
                              poi sono arrivate le carte di credito, che per forza di cose DEVONO soppiantare il titolo di credito cartaceo, il vero vantaggio checchè se ne dica non è la presunta comodità ma il fatto che non sono un rappresetazione del valore ma sono un mezzo che trasferisce il valore vero

                              se poi non arrivi a capire questa fondamentale evoluzione che ti costringerebbe (nel senso uono : costringerebbe la tua intelligenza a ...) a pensare che il valore vero del denaro stia sulla carta di credito e non sulle banconote sarebbe "carino" che ti astenessi dal parlare di una cosa che non sai

                              comunque che a te piaccia o meno i titoli di credito al portatore non possono che morire di morte naturale, per le ragioni sopra esposte

                              anzi se vogliamo dirla tutta il fatto che si sia passati da un sistema di carte dove la parte essenziale è la firma orografa ad un sistema con maccanismo di validazione di tipo informatico avvalora l'analisi (non mia) che io ho qui esposto

                              chi rimpiange i titoli di credito al portatore appartiene ad una delle due categorie
                              - chi con i suoi movimenti ha qualcosa di nascondere (poi magari parla ad minchiam di evasione altrui)
                              - chi non a capito un .... (maschio)
                              Ultima modifica di B_N_; 05-06-2020, 21:48.
                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                Non oso pensare nelle zone più periferiche o nei paesini!
                                Bravo meglio non pensarci!!
                                Ho moltissimo clienti che sono praticamente "nel deserto". Ieri sono stato in una fabbrica in zona industriale dove lavorano h24 con 45 dipendenti che ha una linea ADSL (si fa per dire) con 1.16 mbps in download e, udite udite un fantastico 0.17 mbps in upload, mentre un ping di 350 ms...per la serie se devi inviare una email con un allegato sei "fottuto". Fai prima con le poste....
                                Chiaramente parlare di smart working in queste condizioni è una bestemmia e non vi dico fare interventi in tele assistenza...
                                Da noi la fibra (quella vera) esiste solo nelle grandi città, nei paesi più grossi si arriva a malapena a 100 mbps quando va bene. Invece la maggior parte delle zone "servite" da connessione via cavo ha la classica 20 mbps (teorica) che se va bene viaggia a 7/8 o la 8 mbps (sempre teorica) che viaggia a 2/3 mbps.
                                Nei zone servite dal 4G/LTE si riesce ad avere una connessione migliore di quella via cavo ma c'è sempre il problema della congestione di rete che la rende molto instabile.
                                Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                  chi rimpiange i titoli di credito al portatore appartiene ad una delle due categorie
                                  - chi con i suoi movimenti ha qualcosa di nascondere (poi magari parla ad minchiam di evasione altrui)
                                  - chi non a capito un .... (maschio)
                                  Tu fai parte indubbiamente della seconda.

                                  Leggilo tutto e poi cerca per una volta di non parlare per slogan vuoti ma di contestarne i contenuti (se ne sei in grado, ovviamente)
                                  Dalla fine dei contanti alla morte della liberta


                                  E per par condicio cito anche ilsole24ore che sostanzialmente sostiene la stessa cosa.
                                  La crociata contro il contante e un’arma di distrazione di massa? - ilSole24ORE

                                  Ovviamente continueranno ad esserci i "citrulli" che amano il controllo assoluto.
                                  Evabbè, se abolirete il contante ci inventeremo qualcos'altro
                                  Ultima modifica di WuWei; 05-06-2020, 22:53.
                                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                  Commenta


                                  • Renato Meloni tu che sei del settore sai forse che fine hanno fatto i fondi stanziati per Open Fiber visto ormai con quei soldi, non ricordo però la cifra esatta,dovrebbe essere stata già cablata anche Lampedusa e il rifugio sul monte bianco.Dove sono finiti quei soldi visto che il prezzo per l installazione al km della fibra è arcinoto?EVIDENTEMENTE non ho buona memoria perchè ricordavo un mega finanziamento IT+UE ma non ne trovo traccia.Anzi pare propio che non abbiamo speso molto nel intera UE, mah,sicuramente sbaglio io perchè qui in quest articolo scrivono così e carta canta,...se non la perdi ...Banda ultralarga, Europa in ritardo. la Ue investa di piu in fibra FTTH. Il caso Italia ...però il dubbio mi resta visti gli importi pagati solamente per aggiudicarsi le frequenze.
                                    Ultima modifica di Peace and Love; 06-06-2020, 00:30.
                                    ..

                                    Commenta


                                    • Lasciamo stare la questione fibra.
                                      La Telecom si é intascata fior di soldi per cablare, per poi limitare il cablaggio alle sole cabine di zona e lasciare i collegamenti in casa col rame, dove se hai la fortuna di avere la cabina vicina non viaggi nemmeno male.
                                      Se sei s****to come me ad averla a poco più di un km viaggi a un quinto della velocitá pagando però per intero, e senza possibilitá alcuna di rapportare il prezzo alle prestazioni.
                                      E con quei finanziamenti avrebbero dovuto eliminare il rame ricablando fino alle abitazioni.
                                      Siamo un paese di ladri autorizzati e foraggiati a uffa.

                                      Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                                      Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                        chi rimpiange i titoli di credito al portatore appartiene ad una delle due categorie
                                        - chi con i suoi movimenti ha qualcosa di nascondere (poi magari parla ad minchiam di evasione altrui)
                                        - chi non a capito un .... (maschio)
                                        Stai dicendo solo fesserie , il contante è necessario .
                                        Se io sono il capo famiglia e sono monoreddito ho la carta di credito e bancomat , ma se sono a lavoro lascio i contanti a mia moglie per fare la spesa , idem per la paghetta ai miei figli .
                                        Se debbo prendermi un caffè al bar o prendermi un gelato , che pago col bancomat per 2-3 euro ?

                                        Se i miei figli vanno a prendersi un panino con i compagnetti , cosa pagano col bancomat ? Il contante è necessario per tante operazioni spicciole della vita quotidiana .

                                        Se vado dall'agricoltore in campagna a comprare delle uova o dei pomodori a km 0 e gli do 2-3 euro , cosa fa l'agricoltore si paga col bancomat ? Ti ride in faccia .

                                        Cosa è questa evasione fiscale ? E' solo una fesseria … i ladri stanno più in alto .
                                        Ultima modifica di experimentator; 06-06-2020, 07:59.
                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                        Commenta


                                        • Non siamo più negli anni 90 dove corruzione e criminalità si pagavano con valigie piene di banconote.
                                          Probabilmente sono anzi stati i primi a fare la transizione al virtuale.
                                          Titoli e azioni, spostamenti bancari, videogiochi e criptovalute. È qui che viaggia il denaro sporco.

                                          Senza contare che dall'oggi al domani ti può chiamare la banca, oppure può arrivare un messaggio TV a reti unificate, e ti dicono "ops ci dispiace, gli hacker ti hanno ripulito il conto"
                                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                          Commenta


                                          • Assolutamente d'accordo , le critiche di BN sono fuori luogo .

                                            Poi vi è la libertà dell'individuo da rispettare , io con i miei soldi faccio tutto quello che voglio , anche buttane e non voglio rotto le palle da nessuno …

                                            Tra l'altro la corruzione, è vero se viaggiasse col contante sarebbe facile da individuare e prenderlo nel sacco , oramai viaggia con altri sistemi virtuali difficili da scoprire .
                                            Parlo di corruzione ad alto livello non di pochi spiccioli della mancetta data sottobanco …

                                            Il trasferimento di capitali all'estero non viaggia più con le valigette nel baule della macchina , ma con altri sistemi virtuali .
                                            Ultima modifica di experimentator; 06-06-2020, 07:58.
                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                              Parlo di corruzione ad alto livello non di pochi spiccioli della mancetta data sottobanco ...
                                              Taccagni spilorci, scommetto che questi non hanno mai dato neppure una mancia al cameriere
                                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                                                Lasciamo stare la questione fibra.
                                                La Telecom si é intascata fior di soldi...
                                                Perchè dovremmo lasciar stare,per avere antenne 5G anche nel c...o Wifi.del piffero.Non è solo Telecom ma Enel e altri .In sè è molto buona l idea di usare la " rete elettrica" come appoggio per i cavi ottici ma invece scavano scavano, mettono pali, ecc,ecc.Io non sò se in pratica nei cavidotti Enel non ci passerebbe il cavo fibra però non credo ci siano problemi tecnici di sicurezza in quanto questi cavi sono c ompletamente in plastica forse possono esserci interferenze ma non mi risulta.Quasi,+/- ogni abitazione in IT ha elettricità .E anche per quello che OpenFiber vinse il bando invece in molte citta hanno fatto prima le compagnie private ad installare .Ora però dovrebbe esserci una legge che non permette la duplicazione delle reti e Telecom,Vodafone si erano unite a OF ...adesso però son tutti presi dalla smania di questo nuovo standard 5G perchè permettera loro di espandere ancor di più il mercato.E son molti,molti soldi, non cè solo l abbonamento a internet,Net...,Amaz,Goo...,ecc,ecc ma molto molto moltooo di più .In effetti l idea dal punto di vista tecnico è buonina.E tutto il resto che fà schifo.A cominciare dalla precauzione d uso.Infatti nessuna compagnia che promuove il nuovo standard è disposta ad accettare per legge che se in futuro si scoprisse che questa tecnologia è dannosa sarebbero ritenuti responsabili.Fibra fino ad ogni dove è mini ripetitori wifi in 4,5 G è ++++++ che sufficente per ogni esigenza attuale e anche futura a parte,forse, la guida attuata dai robot e il ping per i giocatori on line...Son soldi delle tasse o no?Ci sarebbe lavoro,molto,come quello di rifare DECENTEMENTE la rete idrica e i depuratori ,meglio se di tipo naturale che funzionano quasi sicuramente meglio di quelli tradizionali...
                                                Ultima modifica di Peace and Love; 06-06-2020, 08:41.
                                                ..

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                  Stai dicendo solo fesserie , il contante è necessario .
                                                  Se debbo prendermi un caffè al bar o prendermi un gelato , che pago col bancomat per 2-3 euro ?
                                                  Il contante è necessario per tante operazioni spicciole della vita quotidiana .
                                                  Se vado dall'agricoltore in campagna a comprare delle uova o dei pomodori a km 0 e gli do 2-3 euro , cosa fa l'agricoltore si paga col bancomat ? Ti ride in faccia .
                                                  Cosa è questa evasione fiscale ? E' solo una fesseria … i ladri stanno più in alto .
                                                  proprio ieri ho acquistato da uno dei soliti mgazzini di roba varia un profilo di plastica e ho pagato i miei due euro di debio con la nexi, e nessuno a trovato da dire, idem per il caffè agli autogrill
                                                  non ho mai acquistato dagli agricoltori, le condizioni igieniche mi sembrano spesso disdicevoli, ma i "camionisti volanti" che portano frutta e verdura " non so se arrivino dal supermercato dietro l'angolo o da saturno ma il propdotto è buono" il pos cellulare ce l'hanno tutti
                                                  E BASTA CONO LA STORIELLA DEGLI EVASORI CHE "STANNO IN ALTO"
                                                  per ogni evasore "alto" che evade 10.000.000,00 di euro ci sono 30.000,00 evasori "bassini" che rubano a destra ed a manca 1.000,00 euro, non a caso l'evasioni tanto amata dagli itagliani è l'unica tasssa sensata : l'IVA
                                                  se paragoni, per esempio, l'IVA evasa sul circuito degli idraulici con l'elusione di FCA dovreti dare ad FCA
                                                  Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                  Non siamo più negli anni 90 dove corruzione e criminalità si pagavano con valigie piene di banconote.
                                                  Probabilmente sono anzi stati i primi a fare la transizione al virtuale.
                                                  Titoli e azioni, spostamenti bancari, videogiochi e criptovalute. È qui che viaggia il denaro sporco.
                                                  BHO
                                                  io non lo faccio mai, per cui sto zitto ...... se lo dici tu .....
                                                  allora se devo stare attento ai ladri tu mi consigli non tanto di non lasciare contanti er casa quanto di non scrivere codici sui foglietti ?
                                                  Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                  Poi vi è la libertà dell'individuo da rispettare , io con i miei soldi faccio tutto quello che voglio , anche buttane e non voglio rotto le palle da nessuno …
                                                  Parlo di corruzione ad alto livello non di pochi spiccioli della mancetta data sottobanco …
                                                  Il trasferimento di capitali all'estero non viaggia più con le valigette nel baule della macchina , ma con altri sistemi virtuali .
                                                  perchè voi due non ci scrivete un bell'articolo su come spostare i soldi di nascosto, noi poveri lavoratori non l'abbiamo mai fatto ma avremmo desiderio di imparare tecniche nuove che non conosciamo
                                                  GRAZIE !
                                                  Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                  Taccagni spilorci, scommetto che questi non hanno mai dato neppure una mancia al cameriere
                                                  non mi permetterei mai di corrompere un cameriere per avere un contorno in più fruttando i "lavoratori" delle cucine sarebbe contro gli interessi der poppolo
                                                  (chi propaganda minchiate merita risposte ad minchiam)
                                                  ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                  " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                    Assolutamente d'accordo , le critiche di BN sono fuori luogo .
                                                    Poi vi è la libertà dell'individuo da rispettare , io con i miei soldi faccio tutto quello che voglio , anche buttane e non voglio rotto le palle da nessuno …
                                                    Tra l'altro la corruzione, è vero se viaggiasse col contante sarebbe facile da individuare e prenderlo nel sacco ,
                                                    Esatto.
                                                    Come Volevasi Dimostrare...
                                                    In Italia c'è il "doppio canale" di giudizio per tutto.
                                                    La Llllllibertà, la privacy, l diritto a farcicosavoglio e nessunopuòdirminulla.... VALE SOLO PER ALCUNI!
                                                    Gli altri... i mefistofelici evasori incalliti a p.Iva... per loro NO! Per loro vale l'anagrafe tributaria completa. Vale la necessità di giustificare ogni prelievo, vale il diritto dello stato a infilarsi nei conti correnti ovunque e comunque. Vale TUTTO insomma!
                                                    Solita storia degli aquilotti che si credono furbi e pretendono che la propria evasione sia assimilata alla "mancetta" mentre quella altrui è l'orrore infernale personificato...
                                                    Eh no... spiace!
                                                    L'avete voluto lo stato di polizia fiscale? Ora ve lo succhiate!

                                                    P.S. Comunque qualche speranza di lasciare il contante libero esiste, pare: La Corte di Giustizia si pronuncera sul denaro contante. All'ombra di Bill Gates...

                                                    A mio modesto parere la norma sul non utilizzo del contante non è sto miracolo di aiuto alla lotta all'evasione che i sedicenti "eroi fiscali" si immaginano: (Pagamenti elettronici, "Basta soldi sporchi": una petizione per fermare uso del contante. Firmano anche il pm Sabella e il deputato Fratoianni - Il Fatto Quotidiano).
                                                    In realtà non si creerà altro che un canale parallelo di pagamenti in nero. Che, anzi, a quel punto saranno pure facilitati! In quanto se ho un somma in nero e voglio utilizzarla sarò costretto a CHIEDERE ESPRESSAMENTE che un certo servizio mi sia offerto senza alcun tipo di ufficializzazione!
                                                    Guardate che è GIA' ORA così eh!
                                                    Il limite del contante a 2000€ è quotidianamente e tranquillamente aggirato perchè chi cerca di non fare fattura ha molta più facilità a dire "si, ok. Me li puoi dare contanti, Ma io NON ti posso fare fattura!". Cosa che perloemno sgombera il campo da tutte quelle danze ipocrite sul decidere se è lui che non fa la fattura o se è l'altro che non la richiede sperando nello sconto (cioè quelli che Esxpy chiama "risparmio", ma è purissima EVASIONE del cliente!).
                                                    A mio parere sarebbe molto più semplice agevolare il pagamento con carta per chi lo preferisce (io spesso viaggio con pochissimo o zero contante) e concentrarsi sul controllare fiscalmente gli scambi come è ormai possibile con le tecnologie informatiche. Sanzionando con la stessa severità chi evade in alto e chi evade in basso blaterando che i ladri veri stanno in alto! Ma TUTTI!! Clienti compresi!!
                                                    L'evasione è un reato. Molti imbec.li la paragonano al furto, ma NON è un "furto" in quanto i soldi oggetto di evasione sono soldi DEL CONTRIBUENTE! Che infatti CONTRIBUISCE (e non paga!!)! Nessuno può "rubare" soldi propri. La visione del furto deriva dalla illusione dei tantissimi che si ritengono autorizzati a farne cosa credono di quei soldi e si sentono "derubati" se il furbetto glieli imberta!
                                                    Ma uno scontro fra furbi non potrà mai che premiare il più furbo!
                                                    Comunque resta un reato! Non mi risulta che un ladro che ruba 5€ dal portafoglio dell'anziana al supermercato sia accusato di un reato diverso da quello di cui viene accusato chi ruba 100.000€ da una cassaforte!
                                                    Stessa cosa DEVE valere per l'evasione! Se è un reato oblazionabile in rapporto alla cifra evasa... DEVE essere oblazionato da chiunque lo commetta! Quindi se l'idraulico si prova che ha evaso 10.000€ pagherà 30.000€, certo! Ma se uno dei suoi clienti ha evaso (cioè "risparmiato" alla Expy) 1000€ perchè non ha pagato l'IVA è LUI che deve risarcire la comunità con 3000€! Fatte salve tutte le complicazioni penali!
                                                    Inoltre chiunque sia pizzicato a "risparmiare" per non farsi fare la fattura a mio parere dovrebbe entrare nelle liste dei sorteggiati per vincere un accertamento fiscale capillare, con analisi di tutti movimenti di conto corrente degli ultimi anni e obbligo di presentare adeguate spiegazioni (con pezze giustificative!) delle stesse! Anche se è pensionato con famiglia monoreddito, per capirci!
                                                    Poi se uno decide di spendersi 2000€ al mese in prostitute.... ma massima libertà!! Per prudenza sarebbe meglio farsi rilasciare una ricevuta (tanto loro non devono dichiararli!). O nel caso rassegnarsi al fatto che nell'accertamento quei 2000€ saranno imputati a pagamenti in nero! (Ebbè!! l'inversione dell'onere della prova vale per tutti eh!)
                                                    Questo si che sarebbe efficace nel ridurre l'evasione vera in Italia! E cioè l'EVASIONE DELL'IVA!
                                                    Del benaltrismo furbastro alla "i ladri sono ben altri" cominciamo ad averne le scatole piene!

                                                    Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                                                    Se sei s****to come me ad averla a poco più di un km viaggi a un quinto della velocitá pagando però per intero, e senza possibilitá alcuna di rapportare il prezzo alle prestazioni.
                                                    Esatto. A queste situazioni mi riferivo quando parlavo di "normative".
                                                    Nulla da dire sulla necessità per i gestori di fare utile massimizzando gli investimenti laddove il ritorno è buono. Ma occorre dare dei limiti precisi di servizio minimo generalizzato o presto avremo i gestori a contendersi i clienti nelle città a suon di iperofferte e velocità altissime e il resto d'Italia a viaggiare sulle antenne con i problemi di affollamento conseguenti!

                                                    Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                                    ...adesso però son tutti presi dalla smania di questo nuovo standard 5G perchè permettera loro di espandere ancor di più il mercato.
                                                    Periodicamente la gente si crea un fantoccio a cui dare le corona del "malvagio". Ora va di moda sto povero 5G che pare diventato l'armageddon!
                                                    C'è gente che si sta bevendo pure la panzana che ci iniettano il mercurio coi vaccini (resi oobbligatori dalla fake niuvvvs del Covid19!!!) per renderci più ricettivi al 5G e permettere loro di controllarci mentalmente! Evabbè...
                                                    Ma il modo migliore per evitare che la gente abbia necessità di ricorrere alle reti via radio sarebbe quello che diciamo NOI anche qui sopra!! E cioè USARE LA TECNOLOGIA (ahi... ha pronunciato la parola tabù!!) per espandere i cablaggi e rendere la fibra una rete capillare che porti un collegamento DECENTE a tutti!!
                                                    Se hai un'alternativa intelligente puoi anche ridurre la richiesta di 5G. Se le cose restano così appena la gente vedrà i vantaggi del 5G farà a fette tutte le "prudenze" eco-complottiste!
                                                    Ultima modifica di BrightingEyes; 06-06-2020, 09:52.
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • E infatti, BN, dai solo risposte ad minchiam
                                                      Comunque sei in buona compagnia del dott. super controllato ed ipersfruttato. Poverino. Poi, guarda caso, tace quando gli fai notare che i medici privati sono i primi evasori...
                                                      Hai letto i 2 articoli che ho postato? Cosa ne pensi?

                                                      La mancia al cameriere non si dà per avere qualche favoritismo. Si tratta di semplice gentilezza. Le persone del Nord Europa lo fanno sempre. Tutti evasori?

                                                      PS. Hai paura per l'igiene del contadino? Ma bene, compra pure al supermercato dove frutta e verdura viene tolta e messa nelle celle frigo ogni giorno, per giorni! Dove i pomodori che paghi 4 euro/kg sono gli stessi che il contadino ti venderebbe a 2 e che il supermercato paga 30 cent/kg a quello stesso coltivatore.
                                                      Fai come credi, ci mancherebbe, è il libero mercato. Ma non dimenticare che dalla mer.da nascono i fiori (e i frutti)
                                                      Ultima modifica di WuWei; 06-06-2020, 09:38.
                                                      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                        ?perchè voi due non ci scrivete un bell'articolo su come spostare i soldi di nascosto, noi poveri lavoratori non l'abbiamo mai fatto ma avremmo desiderio di imparare tecniche nuove che non conosciamo
                                                        GRAZIE !non mi permetterei mai di corrompere un cameriere per avere un contorno in più fruttando i "lavoratori" delle cucine sarebbe contro gli interessi der poppolo
                                                        (chi propaganda minchiate merita risposte ad minchiam)
                                                        Noi non credo che potremo portare soldi di nascosto da nessuna parte . Cosa dovrei portare la mia pensione che mi basta appena per vivere con 4 persone a carico di famiglia ?
                                                        Corrompere il cameriere ? Ahhh si chiama corruzione di cameriere quella di lasciare gli spiccioli di resto sul tavolo ?

                                                        Non lo sapevo …

                                                        Allora per dargli la mancia cosa faccio bancomat e ricevuta ??? Ahhaaa
                                                        Ma vedi che il cameriere non mi regala niente fa gli interessi del proprietario .

                                                        L ' altro giorno sono andato dal dentista che ho pagato regolarmente col bancomat , ma alla infermiera ho messo in tasca di nascosto 5 euro , sai c'era scritto è gradita La mancia , che dici mi faccio fare la fattura della mancia ??? Ahahha

                                                        Ma guarda dal contadino i frutti non sono sporchi, sono naturali , le uova con la cacca della gallina e i pomodori fatti di terra e la cicoria strappata con le mani con tutta la radice .
                                                        Quando arrivo a casa li pulisco , dove è il problema ?

                                                        La ricotta e il formaggio hanno l'odore della pecora che dici è buona o no ???

                                                        Immagino che per alcuno l'odore della pecora o del bue possano risultare puzzolenti ….
                                                        Ultima modifica di experimentator; 06-06-2020, 11:14.
                                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                          Inoltre chiunque sia pizzicato a "risparmiare" per non farsi fare la fattura a mio parere dovrebbe entrare nelle liste dei sorteggiati per vincere un accertamento fiscale capillare, con analisi di tutti movimenti di conto corrente degli ultimi anni e obbligo di presentare adeguate spiegazioni (con pezze giustificative!) delle stesse! Anche se è pensionato con famiglia monoreddito, per capirci!
                                                          per le persone intelligenti è ovvio
                                                          per quelli che sono solo invdiosi dei soldi altri, quandanche fossero meno dei propri
                                                          Questo si che sarebbe efficace nel ridurre l'evasione vera in Italia! E cioè l'EVASIONE DELL'IVA!
                                                          Del benaltrismo furbastro alla "i ladri sono ben altri" cominciamo ad averne le scatole piene!
                                                          come non darti ragione al 100.% !
                                                          C'è gente che si sta bevendo pure la panzana che ci iniettano il mercurio coi vaccini (resi oobbligatori dalla fake niuvvvs del Covid19!!!) per renderci più ricettivi al 5G e permettere loro di controllarci mentalmente! Evabbè...
                                                          sai che questa non la sapevo ?
                                                          sarebbe interessante aprire una discussione su questa str..... così "dibattiamo" con i talebaneco in proposito
                                                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                            Cosa dovrei portare la mia pensione che mi basta appena per vivere con 4 persone a carico di famiglia ?
                                                            se paghi l'idraulico, l'elettricista, l'imbianchino con regolare fattura mi complimento con te
                                                            io lo faccio regolarmente
                                                            se..............
                                                            sei un'evasiore pure più bruto di FCA
                                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                              ... Cosa dovrei portare la mia pensione che mi basta appena per vivere con 4 persone a carico di famiglia ?
                                                              Ti riferisci sempre ai quasi 4000 euro al mese di pensione che ricevi, vero?

                                                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                              Allora per dargli la mancia cosa faccio bancomat e ricevuta ??? Ahhaaa ..... L ' altro giorno sono andato dal dentista che ho pagato regolarmente col bancomat , ma alla infermiera ho messo in tasca di nascosto 5 euro , sai c'era scritto è gradita La mancia , che dici mi faccio fare la fattura della mancia ??? Ahahha
                                                              Esatto. come si fa in tutto il mondo, dove tutti pagano con carta e la mancia non è "gradita", è obbligatoria (il 15%). Tutto è fatto in modo da poterlo fare, dal terminale della carta al sistema fiscale che lo controlla.
                                                              E tutte queste voci, mancia compresa, appaiono sulla ricevuta in carta e sul resoconto della carta di credito.

                                                              Poi, ci sono quelli che danno la mancia di nascosto... e poi dicono che per la mancia non possono avere la ricevuta. Ma va?
                                                              <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X