Finalmente dopo il COVID19! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente dopo il COVID19!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
    Sicuramente, lo smart-working e il tele-lavoro (occhio che non sono la stessa cosa), ...
    che differenza c'è?
    il tizio della crusca diceva di usare i termini italiani e smartworking lo traduceva come telelavoro.
    Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
    Da noi lo smart working sembra avere funzionato: ho inviato e-mail ai colleghi a qualunque ora del giorno e parte della notte e qualcuno mi ha sempre risposto nel giro di poco tempo. .....
    Noi con team, devo dire che i colleghi in smartworking rispondevano più celermente di quando erano in sede.
    Forse sono più attenti per evitare di essere considerati nullafacenti.
    Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
    Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
    Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

    Commenta


    • Lavoro da casa? Assolutamente l'italia e' impreparata, la scuola da casa perfetta ma peccato che un'ora alla settimana forse un po' poco. Ho provato anche con operatori del'Inps per un congedo dalla padella alla brace, ho rinunciato e ho passato la palla al commercialista.
      Ora si parte con lo stato e le tasse prima sospese ora si paga subito, e riparte la maratona.
      Non capisco perche' nel dover pagare la tecnologia e' 7G e nel dover essere pagato e' 2G, sapete se sono le linee che non funzionano?
      Possiamo includere nel traffico telefonico e elettromagnetico una buona parte di cattiva organizzazione e pochissima semplificazione?
      Ad esempio per un 730 devo raccogliere dati per un'anno tra scontrini ricevute ecc... prima pago poi me li ridanno ma se non me li facessero pagare subito? Sarei d'accordo per una flat-tax solo per una semplificazione, lo so' che devo pagare ma non farmelo diventare un'incubo, mi dicevano del bonus facciata del 110% ma valido solo per la facciata in vista su strada ma non so se sia vero ma significherebbe che se avessi una casa con 4 lati 3 li pago interi e uno e' gratis, e quindi mentre prima detraevo il 50% ora con le nuove agevolazioni ne detraggo il 25%?
      Lo sapete cosa sta aumentando in italia? Le persone addette a metterla in quel posto, dopo tutto e' un lavoro dove si prende bene, e lo proporrei come corso di laurea in modo che ne escano professionisti o e' già nei corsi, un tempo si chiamavano ignoranti ora hanno capito che ignorare porta soldi

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
        WuWei, se l'hai già fatto ti chiedo scusa, ma potresti inserire un link scientifico che correli le radiofrequenze alla moria delle api? Grazie
        Non ho mai correlato moria e radiofrequenze. Ho parlato di indebolimento, perdita di orientamento, riduzione della covata ecc

        A questo link arrivi studi per tutti i gusti tra cui alcuni sulle api. Non lo avevo notato prima ma c'è anche quello che avevo citato io.
        ECCOLA – Censurata, ignorata: la lista di studi scientifici per fermare il 5G (cancro e genotossicita per l’uomo, effetti su alberi, danni su animali e insetti) – SECONDA PARTE – Oasi Sana

        Ps. Quella dei 5 Ghz è una cazzata. Non mi stupisce che ha citarla sia Renato che non ha nulla da dire se non inventare distrazioni per screditare.

        Però se si ritorna sempre su caz...te già analizzate e confutate da questo "cul de sac" non ne usciamo manco a natale.
        Le frequenze intorno ai 25 Ghz si fermano di fronte ad un arbusto. Figuriamoci un muro...
        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

        Commenta


        • TdT, perché dici "dopo la fusione" di Tim e Telecom? Ma lo sai cosa significa l'acronimo Tim? Telecom Italia Mobile!

          La Tim è nata dalla Telecom, come rete mobile. Chiaramente le società decidono se operare in autonomia, o se gestire i propri affari come unica ditta, in base alle convenienze del momento, ma non parlerei di unione delle due ditte, che non sono mai state sostanzialmente separate (pur avendo ciascuno la propria organizzazione e direzione aziendale).

          Comunque i problemi di connessione sono endemici in molte parti d'Italia, non è un mistero che la fibra ottica non raggiunge tutti. In Europa siamo quasi il fanalino di coda, peggio di noi sembra esserci solo la Romania. Eppure siamo la settima potenza economica mondiale, la terza in Europa.
          Gli aiuti europei per il dopo Coronavirus sono anche per recuperare questo Gap.

          ••••••••••••

          Commenta


          • Rispondere al telefono velocemente e risolvere il problema sia lo stesso, non sono la stessa cosa perche' se io ti rispondo velocemente significa che non sto facendo nulla di altro.

            Commenta


            • che differenza c'è?
              Per tele-lavoro si intende il lavoro effettuato da casa e con il medesimo orario d'ufficio. Lo smart-working non esplicita né il luogo in cui avviene, posso benissimo andare al mare in spiaggia con un PC portatile, né gli orari, se mi aggrada ed il lavoro da compiere me lo permette, posso tranquillamente lavorare di notte.
              Domotica: schemi e collegamenti
              e-book Domotica come fare per... guida rapida

              Commenta


              • Volevano attivarmi la fibra tra le varie avventure telefoniche ma non la avevo richiesta perche' a causa che sulla linea e' attivo un'allarme devo mantenere la linea sempre collegata e libera e dovrei installare un'altro apparecchio che mi esegua questo compito.
                Ultimamente tutto e' diventato estremamente complicato!!!!!!
                Per una tariffa fisso e mobile sia la tim che la telecom hanno loro contratti e quindi entrambi tirano l'acqua al loro mulino e passano la palla tra 187 e 119 essendo di fatto insieme in realtà non lo sono.
                Ultima modifica di teoria del tutto; 15-06-2020, 08:08.

                Commenta


                • TdT, come ha correttamente precisato Lupino, rispondere rapidamente al telefono non significa che stai tele-lavorando, men ché meno che lo stai facendo in smart working. Che poi chi ti risponde riesca anche a risolverti il problema è ancora un altro paio di maniche.

                  ••••••••••••

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                    A latere ma non per questo meno importante.Ci sarà un ulteriore enorme mole di dati da immaggazzinare perchè la maggior parte sarà nella meeavigliosa """ nuvola""" digitale.Termine di marketing grazioso .:
                    Ma ti rendi conto che fai la figura del selvaggio che guarda con sospetto la compressa di antibiotico e preferisce far morire di febbre il figlio piuttosto che rinunciare a qualche certezza inculcatagli dallo sciamano del villaggio??
                    Ma quale "termine di marketing"??? Ma hai un'infarinatura di base di quello di cui pretendi di parlare??
                    Poi ti lamenti delle "offese"?!?! Guarda che non si tratta di offendere se si dice "vedi di informarti prima di trinciare giudizi col machete!". Anche denigrare con fantasie insulse le opinioni altrui è spesso offensivo!
                    La mole di dati è relativa alle attività che passerebbero sulla connettività 5G. Quei dati NON scompaiono se decidi di non utilizzare il 5G eh! E tantomeno scompaiono se non usi la "meraviggggliosa nuvola digggitale"!
                    vi irritate tanto quando si parla der popppolo, ma mi spieghi su quale base, che non sia il famoso principio del "non ci capisco un ca..o quindi meglio che non tocco niente", dovremmo convincerci che una soluzione ampiamente adottata in tutto il mondo, che ha grandi vantaggi, ANCHE, anzi SOPRATTUTTO dal punto di vista ambientale (se concentri la gestione in factories iperorganizzate alla fine hai un notevole risparmio di consumi ed emissioni) sarebbe un'invenzione di marketing!???
                    Bah...
                    Ultima modifica di BrightingEyes; 15-06-2020, 09:15.
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • Di quei 143 operatori( ora 145 per email) circa 80 mi dicevano che lavoravano da casa, quindi sarei dubbioso che abitano alla tim o alla telecom
                      Comunque proseguo nelle chiamate ma interessante che per un problema di server ti passano dal tecnico al commerciale poi al tecnico ecc.. poi alla ditta di spurghi e poi nuovamente al tecnico, poi il dottor tim con il virus, poi ti rispondono per email( che non va!!!!!!!!!) Eppure avranno anche studiato, e tutta quella gente chi la paga? Io con dottor tim che probabilmente mi fara pagare altri 30 euro per dottor psicologo.
                      Dimenticavo se il 5G lo porteremo a pieno carico perche' aumenteranno i dati come normale per un'evoluzione arriveremo comunque allo stesso inquinamento elettromagnetico attuale, si e' già pensato ad una futura evoluzione?
                      Ultima modifica di teoria del tutto; 15-06-2020, 09:14.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da teoria del tutto Visualizza il messaggio
                        ... si e' già pensato ad una futura evoluzione?
                        Si. Il 6G. Con un'antenna per poro del cuoio capelluto. Saranno grandemente agevolati gli uomini con problemi di calvizie precoce perchè potranno installare una nano antenna per poro non più utilizzato. Questo potrebbe comportare un "digital divide" per i dotati di folta chioma e per le donne!!! Mmmmm da analizzare il problema... speriamo ci facciano degli "studi"...


                        Tornando a discutere dei vari studi che gli anti-5G presentano ciclicamente segnalo che sono tutti studi conosciuti ed analizzati. In gran parte confermano l'ovvio. E cioè che esponendo animali da laboratorio a dosi massicce di radiazioni elettromagnetiche si ha un aumento delle patologie legate ai danni da radiazione.
                        Ovviamente la cosa ha una stretta dipendenza dalla dose e dal tempo di esposizione. Sono tutte informazioni che si conoscono da tempo, e sebbene non si siano nemmeno ottenuti dati certi su una possibile correlazione fra uso intenso del cellulare all'orecchio e alcune patologie tumorali (neurinoma, glioma) il consiglio medico è da tempo quello di utilizzare gli auricolari tenendo la sorgente emissiva lontano dalle zone sensibili.
                        Tutto questo, preciso, riguarda SOLO la sorgente emissiva data dal cellulare! E riguarda dosi e durate di emissione che sono molto rare da raggiungere nell'uso normale. Inoltre riguarda i cellulari di vecchia generazione.
                        Dal punto di vista epidemiologico medico NON esiste alcuna chiara evidenza di aumento di patologie correlate, nonostante che i cellulari ormai si usino da 20 anni e più. E nonostante, come ho già detto, che le prime generazioni fossero molto più emissive! (Onde elettromagnetiche cellulari, quali rischi per la salute? | Altroconsumo)
                        Questo, lo ripeto per gli esperti di marketing fantasioso, vale solo per l'USO PERSONALE DEL CELLULARE!
                        Anche questo, minimo e molto incerto, rischio può essere evitato del tutto con l'uso di un normalissimo paio di cuffiette (Non bluetooth!! Per carità... usa onde mortifffere pure quello eh!) o, ancora meglio, con la rinuncia personale all'uso del cellulare! Tanto difficilmente il cloud interconnesso si accorgerà dell'assenza delle falangi di eco-preoccupati!

                        Tutti questi studi NON hanno MAI evidenziato alcun tipo di problematica sanitaria statisticamente significativa (cosa fondamentale! Se faccio uno studio con numeri adeguati e interpretazioni addomesticate posso far passare come "potenzialmente pericoloso" pure il giocare a scacchi!) nell'utilizzo del WiFi e delle onde collegate! NON è una cosa accettabile pretendere di interpretare la parte del grillo parlante saggio che "avverte" del pericolo e poi portare a supporto studi che analizzano (senza neppure riuscire ad arrivare a risultati inequivocabili peraltro!) l'aumento di patologie in topi da laboratorio esposti per tutta la vita a radiazioni elettromagnetiche del livello più elevato considerato accettabile! E' come pretendere di considerare pericolosa l'esposizione di un bambino alla sabbia di mare analizzando il grado di rischio di silicosi in un lavoratore della siderurgia!
                        Sono TUTTE FESSERIE!
                        D'altro canto NON è affatto vero che OMS, ISS, FDA, rava&fava avrebbero i comportamenti alla "non sappiamo dire nè se sono innocue nè se fanno male"!
                        Basta leggere! Lo avevo già segnalato (ovviamente ignorato dalla intellighenzia emetica!):
                        Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                        Comunque la FDA americana ha analizzato ampiamente quello studio e centinaia di altri successivi ed ha chiarito la situazione (EMF - US National Toxicology Program (NTP) – Mobile Phone Study Results Published)
                        "Taken together, all of this research provides a more complete picture regarding radiofrequency energy exposure that has informed the FDA’s assessment of this important public health issue, and given us the confidence that the current safety limits for cell phone radiation remain acceptable for protecting the public health."
                        "Nel loro insieme, tutta questa ricerca fornisce un quadro più completo sull'esposizione di energia a radiofrequenza che ha informato la valutazione della FDA su questo importante problema di salute pubblica e ci ha dato la fiducia che gli attuali limiti di sicurezza per le radiazioni dei telefoni cellulari rimangono accettabili per proteggere la salute pubblica ."
                        Il 5G diminuisce ulteriormente la dose emessa da emettitori che erano già abbondantemente innocui prima! Punto!
                        E "l'antenna per metroquadro" resta una colossale scemenza! Anche ipotizzando la "internet of things"! Non tentiamo di parare la botta del ridicolo, per pietà!

                        P.S. il trucchetto di spacciare le conclusioni scientifiche che dicono "non si sono trovate evidenti prove di danni alla salute prodotti dalle antenne WiFi" come "Non sappiamo se fanno bene o male" è nel purissimo stile complottardo dei terrapiattisti o dei negazionisti dell'allunaggio.
                        Dire che "non ci sono prove di danni alla salute" NON significa "non sappiamo che pesci pigliare"!!!
                        Significa che se hai dubbi di pericolosità devi PROVARLO TU!! Non pretendere che sia la scienza a trovarti l'impossibile prova che "è sempre totalmente innocuo" e poi starnazzare al "legittimo dubbio" se la prova, ovviamente, ti viene detto in termini scientifici che è impossibile da realizzare!
                        Sveglia, econaif!!
                        Ultima modifica di BrightingEyes; 15-06-2020, 10:28.
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • se proprio vogliamo fare i "cruschiani" la traduzione di smartWorking non è "telelavoro", è "lavoro brillante"

                          giusto per mischiare itagliano ed inglese..... sarebbe ora che qualcuno imparasse a fare del lavoro brillante anche on-site

                          purtroppo invece in itaglia hanno imparato a fare il "lavoro furbo" anche da casa, non hanno nemmeno il problema di farsi timbrare il cartellino da altri
                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                          Commenta


                          • E per rilanciare l'economia e aiutare le imprese a produrre......:

                            Poco distanziamento, chiuso supermercato a Mira


                            MIRA. Il supermercato Conad di Mira chiuso per cinque giorni a seguito di una ispezione della polizia locale di Mira fatta a marzo. Metro alla mano, i vigili hanno verificato il mancato rispetto della distanza prescritta fra la clientela e una cassiera: 80 centimetri anzichè un metro, 20 centimetri in meno di quanto disposto dalle normative. A nulla sono valse le spiegazioni dei titolari del supermercato, la famiglia Marzola, che hanno spiegato come di fronte alla cassiera ci fosse anche un plexiglas di protezione. I
                            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                            Commenta


                            • Dite voi agli austriaci, svizzeri ecc... che qua in italia si usa la mascherina?

                              Commenta


                              • azz... ho sbagliato e le ho dato un like

                                Dite voi agli austriaci, svizzeri ecc... che qua in italia si usa la mascherina?
                                no !! gli lo dica lei !!!
                                più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  Tornando a discutere dei vari studi che gli anti-5G presentano ciclicamente segnalo che sono tutti studi conosciuti ed analizzati. In gran parte confermano l'ovvio. E cioè che esponendo animali da laboratorio a dosi massicce di radiazioni elettromagnetiche si ha un aumento delle patologie legate ai danni da radiazione.
                                  ...
                                  Tutto questo, preciso, riguarda SOLO la sorgente emissiva data dal cellulare! E riguarda dosi e durate di emissione che sono molto rare da raggiungere nell'uso normale.
                                  ...
                                  Dal punto di vista epidemiologico medico NON esiste alcuna chiara evidenza di aumento di patologie correlate
                                  ...
                                  Tutti questi studi NON hanno MAI evidenziato alcun tipo di problematica sanitaria statisticamente significativa
                                  ...
                                  Sono TUTTE FESSERIE!
                                  ...
                                  Il 5G diminuisce ulteriormente la dose emessa da emettitori che erano già abbondantemente innocui prima!
                                  Bla bla bla e ancora bla...

                                  Intervista breve al presidente del International society of doctors environment (ISDE)
                                  Rete 5G, i dubbi del dottor Di Ciaula: “Gli effetti negativi sono gia certificati, servono regolamentazioni governative” – WHAT'S UP IN PUGLIA

                                  Qui invece ampia documentazione sul 5G
                                  SPECIALE ISDE su 5G: materiale,documenti e iniziative in giro per l'Italia. - ISDE Italia | ISDE Italia

                                  Ovviamente i tecnofedeli si appelleranno a complottismo e balle varie.
                                  Smart-devozione 5.0
                                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                                    A nulla sono valse le spiegazioni dei titolari del supermercato, la famiglia Marzola, che hanno spiegato come di fronte alla cassiera ci fosse anche un plexiglas di protezione. I
                                    già la cosa degli 80 cm è opinabile. In realtà con le mascherine ha influenza meno di zero. Ma se c'era pure il plexiglass a mio parere ci sono tutti gli estremi per una richiesta di risarcimento danni. Che andrebbe estesa anche agli agenti che hanno elevato la contravvenzione.
                                    E' ora anche qui di finirla con la giustificazione della solita mosca cocchiera ignorante che si sente Batman appena investito da un minimo di potere e si sa iperprotetto dai puffi sindacalioti!
                                    L'ignoranza delle norme non può più essere considerata scusabile e questi vigili percepiscono uno stipendio. Quindi hanno resposabilità! Basta con la farsa del "io applico le norme". La capacità di valutazione elastica esiste e quando vedrò il coraggioso vigile appioppare multe alla banda di giovinastri di periferia senza la protezione di una pattuglia di carabinieri crederò alla storiella "io sono inflessibile, ma gggiusto!".
                                    Altri tipi da vomito. E' una seconda epidemia, pare.
                                    Ultima modifica di BrightingEyes; 15-06-2020, 13:24.
                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta


                                    • la cosa che mi fa incazzare tantissimo è quando uno dimostra la sua deficenza dicendo
                                      " io per non sapere nè leggere nè scrivere ....... "
                                      secondo me quelli che dicono questa demenziale frase si sono talmente esercitati che alla fine E' VERO che non sanno più nè leggere nè scrivere !
                                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                        Ma se c'era pure il plexiglass a mio parere ci sono tutti gli estremi per una richiesta di risarcimento danni.
                                        Non per rifare la disfida padano contro Azzolina ma è Plexiglas®, il Dr Rhöm era tedesco per lui vetro era glas.

                                        PS sto pensando ai membri del nostro consiglio di amministrazione che hanno deciso la vendita di Rhöm l'anno scorso!

                                        Commenta


                                        • Ammetto... una certa influenza anglofona a volte porta a dare per scontate troppe cose!
                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                            già la cosa degli 80 cm è opinabile. In realtà con le mascherine ha influenza meno di zero. Ma se c'era pure il plexiglass a mio parere ci sono tutti gli estremi per una richiesta di risarcimento danni. Che andrebbe estesa anche agli agenti che hanno elevato la contravvenzione.
                                            E' ora anche qui di finirla con la giustificazione della solita mosca cocchiera ignorante che si sente Batman appena investito da un minimo di potere e si sa iperprotetto dai puffi sindacalioti!
                                            L'ignoranza delle norme non può più essere considerata scusabile e questi vigili percepiscono uno stipendio. Quindi hanno resposabilità! Basta con la farsa del "io applico le norme". La capacità di valutazione elastica esiste e quando vedrò il coraggioso vigile appioppare multe alla banda di giovinastri di periferia senza la protezione di una pattuglia di carabinieri crederò alla storiella "io sono inflessibile, ma gggiusto!".
                                            Altri tipi da vomito. E' una seconda epidemia, pare.
                                            Sarebbe una cosa più che corretta e che in una parola si identifica con GIUSTIZIA.
                                            C'è un problema italico però : devo rivolgermi a un legale e intentare una causa civile con la speranza che un giudice (prima o poi) mi dia ragione e, NOTA BENE, non farà pagare niente al "povero" e solerte agente (ignorante) che, "poverino" applicava la legge (secondo da lui interpretata).
                                            Alla meglio posso sperare in un improbabile risarcimento a carico del suo datore di lavoro.....il cui importo chiaramente sarà da quantificare con un volume immane di scartoffie, atti, marche da bollo, ecc. tale da far passare la voglia anche al re della pazienza Giobbe.
                                            Morale: paga la multa supinamente, che fai prima e ti conviene......
                                            Poi chiediamoci perchè i cittadini non hanno più fiducia nelle istituzioni....mistero!!!
                                            Ultima modifica di renatomeloni; 15-06-2020, 18:54.
                                            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                            Commenta


                                            • Comunque qualche cosa di buono l'emergenza covid ce lo ha portato: in pochi minuti ho inoltrato richiesta contributo a ADE con una semplicità incredibile. Quando si vuole snellire la burocrazia !!!

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                                                Viste le figure barbine dell'OMS e dell'ISS fatte ultimamente con il covid (nessun errore formale, ma una serie di inutili banalità allarmistiche) non farei molto affidamento sul parere di questi burocrati.
                                                Ma non dicono mica che il 5G è cancerogeno! Questo è un breve documento dell'ISS a riguardo:
                                                http://old.iss.it/binary/elet/cont/5..._la_salute.pdf
                                                Questo il sunto finale del documento, per chi non avesse voglia e/o tempo di leggerlo:

                                                "i dati disponibili non fanno ipotizzare particolari problemi per la salute della popolazione connessi all’introduzione del 5G. Tuttavia è importante che l’introduzione di questa tecnologia sia affiancata da un attento monitoraggio dei livelli di esposizione (come del resto avviene già attualmente per le attuali tecnologie di telefonia mobile) e che proseguano le ricerche sui possibili effetti a lungo termine."

                                                E’ curioso notare come in molti (specialmente i più ignoranti) prestino poca attenzione alle radiazioni del Gruppo1, quelle definite “cancerogene per l’essere umano” e si concentrino su radiazioni elettromagnetiche, come quelle del 5G, classificate nel gruppo 2B (“possibilmente cancerogeni per l’essere umano”). Il termine possibilmente non va confuso con il termine “probabilmente” (Gruppo 2A).
                                                Nel gruppo1 rientrano radiazioni molto più dannose per l’uomo, i cui effetti di alterazioni alle molecole del DNA sono ben note. Parlo delle esposizioni alle radiazioni elettromagnetiche solari (raggi UV) e dell’ignoranza della signora dell’ombrellone accanto che teme le radiazioni del 5G (“possibilmente cancerogene”) mentre lascia scoperta più ciccia possibile per lasciarsi investire dalle radiazioni solari (“CANCEROGENE”). Un altro tipo di radiazione di origine naturale, che miete più di 3000 vittime l’anno solo in Italia per tumore polmonare è l’esposizione al pulviscolo contaminato da prodotti di decadimento del gas Radon. Un gas che risale dal sottosuolo e si concentra, talvolta a livelli molto elevati, all’interno di abitazioni e edifici chiusi! Ma si sa, l'occhio vede solo ciò che la mente è preparata a comprendere e quando questa è impreparata si è inevitabilmente miopi.
                                                "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                                  ...Un gas che risale dal sottosuolo e si concentra, talvolta a livelli molto elevati, all’interno di abitazioni e edifici chiusi!
                                                  Macchedddici??? E' un gas del tutto naturale!!! Proviene dal grande cuore di mamma Terra!!! Come mai potrebbe essere anche solo avvicinato (non paragonato eh!!! Solo "avvicinato"!) a un parto del demonio tecnollllogico per eccellenza come il 5G??
                                                  Pensa che gli eco-elettrociclisti e i puffi silvestri se ne abbeverano a larghi respiri per disintossicarsi dalle nano-coselì!
                                                  E' un toccasana per gli schwannomi cardiaci. Patologia ormai comunissima che colpisce circa lo 0,00000001% della popolazione!! Percentuale del tutto comparabile a quella dei possessori di cellulare come è facilissimo estrapolare adottando la strategia "pensare col proprio cervello"...
                                                  Ovviamente il mainstream foraggiato da Bill Gates ha vaccinato tutti i medici del mondo e questi ora sono convinti (poveri tapini!) che il salutifero in quanto assolutamente genuino e naturale Radon sia, penzanpò che assurdità, la SECONDA CAUSA DI CARCINOMA POLMONARE dopo il fumo di sigaretta! (http://www.arpa.fvg.it/export/sites/...i/14_Radon.pdf)
                                                  Assurdo eh??
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                                    E’ curioso notare come in molti (specialmente i più ignoranti) prestino poca attenzione alle radiazioni del Gruppo1, quelle definite “cancerogene per l’essere umano” e si concentrino su radiazioni elettromagnetiche, come quelle del 5G, classificate nel gruppo 2B (“possibilmente cancerogeni per l’essere umano”). Il termine possibilmente non va confuso con il termine “probabilmente” (Gruppo 2A).
                                                    Da questo punto di vista sono d'accordo con tersite3.
                                                    Basti pensare che nel gruppo 2 A viene inserito anche il glifosate (il più utilizzato diserbante al mondo) ormai è alquanto palese che sia un mutagene. Però....

                                                    Invece nel gruppo 1A si trovano anche salumi, pancetta, wurstel e tabacco. Tutti prodotti assolutamente vietatissimi. Ah già, quasi dimenticavo, sono anche questi naturali

                                                    Però è interessante osservare come quando vengono portati argomenti e studi di medici sul 5G non vi sia alcuna risposta specifica al riguardo ma si devia l'attenzione su radon e, pensa un po', ai raggi solari!!!!! Ah già, ci nonno anche le api che pungono....
                                                    Ecchecaxzo, visto la natura è molto più arcigna della benefica tecnologia?

                                                    Oh, a questo punto propongo una petizione: proibire ogni tipo di carne rossa, lanciare in orbita ogni roccia e spegnere il sole. Ah, finalmente saremo salvi!
                                                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                    Commenta


                                                    • post 2513,,Si certo l autore del documento è un nome e una garanzia,icnirp . ICNIRP’s Exposure Guidelines for Radio Frequency Fields - Smombie Gate | 5G | EMF ....How the Mobile Communication Industry Deals with Science as Illustrated by ICNIRP versus NTP - Pandora | Foundation for independent research ...a proposito di radon,una mia curiosità, fà bene imbustarsi nella plastica nelle abitazioni con coinbentazioni non traspiranti?Purtroppo ho visto che l IoT sarebbe previsto anche con il WiFi 6 e con la fibra ottica a svariati Tbps .Naturalmente in edge computing +micro data center ed il tutto naturalmente gestito dalla IA perchè altrimeni con tutti quei dati creati dal automated driving crasheremmo ad ogni incrocio.PS Naturalmente tra le Things del IoT sono compresi anche le cose viventi,ciò mi pare implicito.
                                                      Ultima modifica di Peace and Love; 15-06-2020, 18:39.
                                                      ..

                                                      Commenta


                                                      • Una grande garanzia. Alla quale manca solo l'avviso di garanzia.
                                                        Come non si sapesse che l'ICNIRP è finanziato dalle industrie...

                                                        Sei cattivello diezedi. Non puoi entrare in chiesa è urlare che Dio non esiste! Non si fa!
                                                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                        Commenta


                                                        • Comunque sia io non cè l ho con chi studia e ricerca ogni e ogni giorno,anzi gli sono estremamente grato.Però cè qualcosa al di sopra.E quello che a me NON và giù..
                                                          Ultima modifica di Peace and Love; 15-06-2020, 20:11.
                                                          ..

                                                          Commenta


                                                          • Fantastico!
                                                            Svicolano... accusando gli altri di svicolare!
                                                            Dei geni assoluti, davvero! Senza sarcasmo!
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                              Fantastico!
                                                              Svicolano... accusando gli altri di svicolare!
                                                              Dei geni assoluti, davvero! Senza sarcasmo!
                                                              Che faccia tosta questo personaggio! Un abile manipolatore linguistico...

                                                              Ho inserito decine di studi e non un solo commento.
                                                              Siamo alla nuova frontiera del negazionismo: lo scientismo selettivo
                                                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X