Dibattito sul mondo ai tempi del Covid-19 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dibattito sul mondo ai tempi del Covid-19

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non è un "complotto" o un tentativo di controllarci la mente!
    Questa considerazione infilata li estemporaneamente può passare inosservata o apparire una frase "tanto per". La voglio invece mettere in evidenza perché non sono pochi (purtroppo) quelli che gridano al complotto.
    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

    Commenta


    • dipende a quale dei due "impropriamente" chiamati "complotto ti riferisci
      dal mio punto di vista per l'uno dico assolutamente NO, ma per l'altro ........... qualche dubbio è lecito
      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

      Commenta


      • Non leggo nel pensiero. Quali sono le 2 teorie del complotto?
        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

        Commenta


        • la prima teoria del complotto è quella del virus sintetico sfuggito dal alboratorio e di strani silenzi, è del tutto falsa, si è trattata di una delle SOLITE mutazioni che avvengono da millenni
          la secoda teoria del complotto, che peraltro in itaglia ha un senso è che "qualcuno" vuole approfittare di un fenomeno naturale che avviene da millenni per rinc...ire la gente per bene
          è ora di finirla di calcare stuidamente la mano su dati esagerati

          e di nuovo : EUROMOMO almeno qui si legge qualcosa di Serio e di Totalmente diverso da uello che "stranamente unite" tutte le televisioni itagliane blaterano
          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

          Commenta


          • Mah... io non parlerei nemmeno di tentativi di approfittamento.
            A mio parere la posizione più prudenziale nasce da un cocktail di timore (che era del tutto giustificato a marzo, sia chiaro) delle conseguenze della malattia, ma anche di timori delle conseguenze sulle proprie carriere per molti. Chi ha la responsabilità di prendere decisioni e si trova in un terreno vergine, senza precedenti e con pochi riferimenti, è portato per forza di cose a usare i piedi di piombo anche oltre la normale prudenza.
            Non a caso le opinioni meno "catastrofiste" provengono da scienziati e professionisti che sono al di fuori delle catene di decisione istituzionale.
            Inoltre è innegabile che in altre parti del mondo l'epidemia sta viaggiando a ritmi pericolosi. Spesso agevolati da scelte ridicole dei satrapi di turno (genii come il carotone o Bolsonaro meritano ampiamente il posto che la storia gli riserverà...) o da situazioni oggettivamente molto difficili da frenare, come è in India e in gran parte del sud-America.
            Io mi limito a considerare la situazione italiana ed europea in generale.
            Credo sia evidente che al momento molti dei nuovi positivi sono di "importazione", che l'occupazione ospedaliera è ampiamente inferiore alle più rosee previsioni del famoso documento ISS (non certo i 150,000 in TI, ma nemmeno i 2000-3000 previsti per riaperture molto meno generalizzate di quelle poi fatte), che le forme di vera sintomatologia respiratoria grave sono ormai rarissime e la stragrande maggioranza di positivi è asintomatica o con sintomi influenzali.
            Mantenendo un giudizio che spero equilibrato non mi pare si possa parlare al momento di vere "preoccupazioni".
            Ora pompano molto la possibilità che pure averlo fatto sia "inutile", anzi addirittura peggiorativo! (Coronavirus, guarire non basta: rischio reinfezione. Lo studio: ricaduta e anche piu pericolosa - Oggi Scuola).
            In realtà con oltre 15 milioni di casi conclamati già rilevati una situazione di reinfezione con sintomi più gravi dovrebbe essere già ampiamente evidente. E' un coronavirus e come tutti i coronavirus (sono quelli del raffreddore) non determina con ogni probabilità una immunità a vita o di lunga durata. Anche perchè il virus muta, seppure di poco. Ma questa particolairtà lo rende anche facilmente riconoscibile al volo dal sistema immunitario. La probabilità più elevata è che diventi nel giro di un paio di anni uno dei tanti virus da sindrome para-influenzale a cui nessuno fa particolare caso.
            Ovviamente siamo nella realtà, non nel mondo fatato della fanta-medicina. Quindi per chi ha malattie croniche di base , è molto anziano o ha caratteristiche genetiche che ne alterano la risposta immunitaria... il virus resterà un rischio. E il virus non farà altro che da "setaccio evolutivo", ripulendo la specie da individui poco resistenti nella frequenza di uno su 100.000 o roba del genere.
            E' un ragionamento cinico, almeno può apparirlo a una visione ormai diffusissima che vede nel diritto a una vita di 90 anni senza acciacchi una specie di "garanzia". Ma è la banale realtà della natura.
            L'unico fattore in grado di spostare questi equilibri è la tecnologia medica. E non certo i comportamenti prudenziali, che non diventeranno certo regola (anzi...). Ma semmai il vaccino! Che diventerà con ogni probabilità un settore di business farmacologico enorme come quello dell'influenza, perchè ogni anno se ne dovrà assumere uno nuovo se si vuole la quasi (quasi!!) certezza di non ammalarsi.
            Anche per il vaccino comunque a mio parere ci sarà un successo strepitoso il primo anno, forse il secondo, ma dopo solo le classi che si sentiranno a rischio lo utilizzeranno con assiduità.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • evidente che hai ragione, si vede che sei un medico e non un politico

              guarda la posizione dei sindacati sulla scuola, va a finire come la brexit, speravano di perdere di poco ed ha sorpresa hanno vinto
              lo sperano di utilizzare biecaente il virus per ottenere quacosa per loro, alla fine vinceranno, le scuole riapriranno a fatica e FORTUNATAMENTE la gente capirà di chi è la colpa (non del virus)
              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

              Commenta


              • Andiamo beeene …

                Ecco pronti 23, gli untori a spargere il virus nella popolazione ignara .

                E lo stato non fa nulla .

                Migranti:"in fuga" 23 dei 25 giunti a Gualdo Cattaneo - Umbria - ANSA.it

                Migranti:"in fuga" 23 dei 25 giunti a Gualdo Cattaneo

                Sono positivi al Covid. Altri 20 sono scappati dall'hotspot di Taranto.


                Dei 25 tunisini arrivati giovedì sera a Gualdo Cattaneo, peraltro senza che il sindaco venisse avvisato, se non poche ore prima, 23 sono subito scappati. Non si trovano più e hanno dunque violato la quarantena cui erano sottoposti". Lo riferisce il deputato della Lega Virginio Caparvi, che questa mattina ha incontrato il sindaco di Gualdo Cattaneo Enrico Valentini, il quale aggiunge: "la gestione dei migranti da parte del governo è stata a dir poco superficiale".
                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                Commenta


                • Dai test sierologici nessuno sembra essere positivo.
                  Detto questo, il resto è demagogia. L'hotspot è recintato e presidiato dai militari, se questi non sono in grado di fare il loro lavoro la colpa non è del governo.
                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                  Commenta


                  • Non ho capito bene se siano positivi davvero o meno. Il FQ non ne fa cenno, quindi immagino che il sospetto che siano positivi sia concreto (altrimenti avrebbe liberamente informato tutti che si trattava di bufala... ma il tacere ogni notizia è in perfetto stile velinico atteso se la notizia è indigesta al "capo"! Ovvio che il servizietto di supporto sui teppisti che cercano di devastare i cantieri TAV invece non manca mai (Tav, "fermarlo tocca a noi". Attivisti tentano di abbattere i cancelli del cantiere: scontri con la polizia per oltre due ore. Le immagini - Il Fatto Quotidiano) Da segnarsi gli "scontri"! i teppisti di divertono al tiro alla fune senza sortire alcun effetto e la polizia se ne sta seduta e lancia qualche lacrimogeno di disturbo ogni dieci minuti o accende l'idrante per 5 secondi scarsi!... vabbè...).

                    A mio parere non è giusto dare troppo fiato ai populisti della destra anti-immigrati, ma nemmeno tentare di sotterrare i problemi. Una gestione affrettata e superficiale del problema di una notevole mole di persone che saranno sempre più facilmente positive e potenzialmente contagiose potrebbe creare danni economici enormi. Non si può pensare di fare rischiare lockdown e zone rosse agli italiani che già stanno soffrendo danni enormi per non "disturbare" la transumanza di persone che fra 10 anni saranno i più decisi a chiedere il blocco delle frontiere!
                    Per una volta concordo abbastanza con Expy. La gestione dei migranti è assolutamente insufficiente.
                    Quelli fuggiti, se positivi, DEVONO essere arrestati e accusati e condannati per epidemia colposa. Se la legge vale per gli imprenditori italiani furbetti vale anche per i "poveri cristi in cerca della vita migliore ecc.ecc. ma furbetti"! Anche se poi staranno in cella per 15 giorni perchè il solito giudice interverrà a ripristinare lo "stato di diritto per gli altri" perlomeno faranno la quarantena in cella!
                    Per il resto il governo sta decisamente fallendo. Chi arriva DEVE essere trattenuto in quarantena in strutture sicure (sicure che non scappino!). Ad es. si dovrebbero utilizzare navi ancorate fuori dai porti su cui ospitare gli arrivati per perlomeno 15 giorni. 30 meglio.
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Andiamo beeene …

                      Ecco pronti 23, gli untori a spargere il virus nella popolazione ignara .

                      E lo stato non fa nulla.[/B]
                      Già scordato delle migliaia di untori tuoi conterranei scappati da MI?Emigranti italiani a Ellis Island tra fiction e storia – A.S.E.I.
                      Ultima modifica di Peace and Love; 20-07-2020, 11:15.
                      ..

                      Commenta


                      • BE, stavolta non mi trovo d'accordo col tuo intervento. Non entro nel merito se i 23 fuggitivi siano o meno risultati positivi al test sierologico (che non significa necessariamente che siano contagiosi), ma sul fatto che se un giornale di parte tace una notizia, allora significa che ci sta nascondendo una verità scomoda. Così facendo anche tu pecchi della stessa faziosità che attribuisci a quel giornale. Ma cosa ci costa attendere qualche minuto per informarci meglio, e poi intervenire a ragion veduta?
                        Non dimentichiamoci che non abbiamo alcun merito a essere nati nella parte del mondo più agiata e che anche noi siamo stati migranti economici in giro per l'Europa e il mondo.
                        Se davvero vogliamo estirpare alla radice la piaga dell'immigrazione, cerchiamo di aiutarli davvero a casa loro e smettiamola di ripeterci tra noi questo che è solo uno slogan elettorale, se non è suffragato da fatti concreti.

                        ••••••••••••

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                          Ovvio che il servizietto di supporto sui teppisti che cercano di devastare i cantieri TAV invece non manca mai (Tav, "fermarlo tocca a noi". Attivisti tentano di abbattere i cancelli del cantiere: scontri con la polizia per oltre due ore. Le immagini - Il Fatto Quotidiano) Da segnarsi gli "scontri"! i teppisti di divertono al tiro alla fune senza sortire alcun effetto e la polizia se ne sta seduta e lancia qualche lacrimogeno di disturbo ogni dieci minuti o accende l'idrante per 5 secondi scarsi!... vabbè...).
                          Questo proprio non capisco cosa c'entra con il discorso. A riguardo posso solo condividere le dichiarazioni dello Chef Rubio: “Ma non vi fate schifo a invertire sempre la temporalità delle dinamiche, facendo passare i NoTav (i custodi della valle, quindi i buoni) per quello che non sono, e gli oppressori come vittime? Che vi torna in tasca?”. Che poi sono le stesse cose che in altri termini dicono scienziati di varie discipline e in termini legali anche giuristi...

                          Comunque è solo l'inizio. Le attività dei NOTAV per le prossime settimane sono numerose.
                          E già che ci siamo ne approfitto per pubblicizzare le attività sociali, gastronomiche, ecologiste, musicali ecc per chi interessato.
                          Grazie per lo spunto bright


                          E poi la conferenza "GRANDI OPERE. ILLUSIONI, INGANNI, ALTERNATIVE" il Giovedì 23 luglio, dalle 15.00 alle 19.00 seguibile anche in diretta streaming a questo link
                          Grandi opere. Illusioni, inganni, alternative - YouTube

                          Ovviamente tutto gratuito, come da sempre nello stile NOTAV
                          Ultima modifica di WuWei; 20-07-2020, 13:24.
                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                            Non entro nel merito se i 23 fuggitivi siano o meno risultati positivi al test sierologico (che non significa necessariamente che siano contagiosi), ma sul fatto che se un giornale di parte tace una notizia, allora significa che ci sta nascondendo una verità scomoda. Così facendo anche tu pecchi della stessa faziosità che attribuisci a quel giornale.
                            Beh, ma io ammetto la mia faziosità e non pretendo di essere la voce della Libertà nel panorama delle agenzie di stampa prezzolate!
                            Comunque è una mia impressione che trovo sempre più confermata. Non è importante.
                            Sul giudizio sulla politica migranti penso che non siamo molto divergenti. A parte la banalità sull'"aiutiamoli a casa loro", che però fa il paio con l'altra inutile banalità "siamo stati migranti anche noi". Il problema qui non è come gestire una migrazione magari corposa, ma dall'alto di una paese sconfinato e deserto come erano gli USA, Argentina, Brasile ecc. ai tempi delle migrazioni italiane. Qui è un continente con centinaia di milioni di disperati pronti a spostarsi in regioni europee che non possiamo definire proprio "spopolate" eh!
                            A me pare banale che il serbatoio degli aspiranti immigrati non si esaurirà... anzi! Io sono convinto che fra pochi anni saranno proprio quelli che ora riescono a rifarsi una vita qui ad essere i più acerrimi sostenitori delle frontiere bloccate... ma vabbè! Vedremo!
                            Ora però c'è un'emergenza sanitaria molto particolare. Non è accettabile che si rischi una devastante seconda ondata perchè vogliamo fare le anime belle! Il virus in Italia sembra ormai poco pericoloso. Importare e diffondere ceppi magari più aggressivi non mi pare un'ideona!
                            Nessuno dice di bloccare le navi ONG o chiudere le frontiere col filo spinato. Ma a mio parere è FONDAMENTALE garantirsi che chi viene lasciato libero di spostarsi sia negativo. Al test antigenico, non allo sierologico! Che importanza ha sapere che il xx% degli immigrati che arrivano hanno anticorpi?? E' invece FONDAMENTALE riconoscere al volo chi può essere contagioso!
                            Quindi quarantena per TUTTI coloro che arrivano e tamponi! E chi scappa deve essere messo in gattabuia! Non perchè io non voglio vedere i "negri ai semafori", ma semplicemente perchè riesco a capire perfettamente il gradiente di rischio che c'è nel perdersi una dozzina di positivi antigenici in confronto al rischio prodotto da 5 ragazzi che bevono la birra senza mascherina!
                            Questa non è una situazione normale, prendiamone atto! Fra un anno probabilmente sarà tutto risolto e potremo tornare a citare Sacco e Vanzetti. Ora no.

                            P.S. Anche il vaccino italo-inglese è arrivato alla fase III : https://marlin-prod.literatumonline....3620316044.pdf
                            Riassumendo... il vaccino ha determinato una robusta immunità in tutti i soggetti e scarsissimi effetti collaterali. Ora si passa alla fase III e anche qui avremo con ogni probabilità il via alla produzione di massa in autunno. Con le prime dosi per gli operatori sanitari a disposizione prima di fine anno.
                            Incrociamo le dita.
                            Ultima modifica di BrightingEyes; 20-07-2020, 17:06.
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • A parte la banalità sull'"aiutiamoli a casa loro", che però fa il paio con l'altra inutile banalità "siamo stati migranti anche noi".
                              Mah, proprio banalità non direi visto che gli immigrati italiani sono stati circa 30 milioni (continuando tutt'ora ad un ritmo di 150mila ogni anno) e si stimano attualmente 90 milioni di oriundi italiani nel mondo. Siamo il popolo più migrante del mondo!

                              Giusto come spunto di riflessione una citazione tra le tantissime disponibili da tutto il mondo:

                              Ultima modifica di WuWei; 20-07-2020, 19:58.
                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                              Commenta


                              • Beh certo che "propongo che si privilegino i veneti ed i lombardi e che si ricaccino indietro gli altri provenienti dal sud Italia"... ebbè... dà da pensare eh!
                                Comunque non cerco polemiche leghiste. Sono completamente d'accordo nell'accoglienza (controllata e razionale).
                                Ripeto però che questa è una situazione molto particolare. Provate a superare un attimo le citazioni dell'immigrazione di inizio secolo XX e a pensare cosa potrebbe significare per la futura accoglienza una seconda ondata con relativi lockdown, licenziamenti, fallimenti prodotti da uno o più focolai provenienti da immigrati clandestini!
                                Davvero vogliamo servire alla destra populista un assist così definitivo??
                                Provo a ripetermi! Accogliamo chi volete, non "respingiamo" nessuno, non "blocchiamo" nessuna nave... ma per pietà organizziamo un EFFICIENTE servizio di quarantena obbligatoria! In forma civile e sicura (le navi ancorate al largo della costa mi sembrano una buona idea!), ma GARANTITA!
                                O non sperate davvero poi di medicarla con le citazioni da Ellis Island, perchè non servirà a molto!
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • ma per pietà organizziamo un EFFICIENTE servizio di quarantena obbligatoria!
                                  Beh sì, su questo non ci piove.
                                  Non è solo questione di organizzazione o meglio, in certi casi lo è, mentre in altri, come dicevo:
                                  L'hotspot è recintato e presidiato dai militari, se questi non sono in grado di fare il loro lavoro la colpa non è del governo.
                                  anche perché che un migrante che sa di essere irregolare e che vede il rischio di finire rispedito indietro o rinchiuso dietro le sbarre per chissà quanto dopo tutti i pericoli passati è normale che se gli lasci la possibilità scappa. Io scapperei. Chiunque scapperebbe.
                                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                  Commenta


                                  • non accetto questo punto di vista, nemmeno i peggior azzeccagarbugli ci sarebbe riuscito

                                    se poi sono io che ho capito male mi scuso ...... ma
                                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                    Commenta


                                    • Sentiamo cosa hai capito...
                                      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                      Commenta


                                      • Non mi risulta che i nostri immigrati o emigrati in America ci andassero con i gommoni o con i barconi e senza biglietto e senza tessera .

                                        A me risulta che ci andavano con una nave per trasporto passeggeri e nessuno delle ONG li andava a prendere al largo .

                                        Andavano con regolare biglietto e passaporto , con poche lire in tasca , accolti regolarmente e registrati dalle guardie , se erano non graditi venivano rispediti indietro senza tanti complimenti .

                                        Nessuno protestava in loro favore .


                                        Erano altri tempi , non vi era sovrappopolazione in America , gli immigrati erano in un certo senso accettati e graditi facevano i lavori più umili .

                                        Oggi siamo in sovrapopolazione in Europa , non sono necessari altri immigrati ci bastano quelli che ci sono .


                                        L'Africa , la Cina e l'India sono in sovrapopolazione , sono un problema per tutto il mondo .

                                        Non capisco perché ora una ONG olandese li vada prendere il Libia ce li porta in Sicilia ed io siciliano li debbo fare sbarcare nella mia terra , persone sconosciuta senza biglietto .

                                        Si una nave olandese, di quelli strunzi olandesi di cui sentiamo oggi parlare , che fanno tante storie contro l'Italia quando loro permettono l'evasione fiscale a nostro danno , consentendo paradisi fiscali .


                                        Comodo scaricare tutti gli immigrati nelle zone del sud Italia , tra l'altro poco colpita dalla pandemia coronavirus , ora si permette di fare entrare degli sconosciuti provenienti da zone infette .
                                        Volgiamo spargere la pandemia ?

                                        A me mi controllano nei supermercati e negozi la temperatura , mascherina e guanti , autocertificazione in auto e se esco di casa ed arrivano degli sconosciuti e li fanno circolare non si sa dove forse ad infettare la popolazione .

                                        Queste persone di colore li vedi davanti ai negozi chiedere la elemosina o fare finta di trasportare i carrelli ,o come parcheggiatori abusivi ,o come spacciatori , ci dobbiamo fidare ??
                                        Ultima modifica di experimentator; 21-07-2020, 02:40.
                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                          Non mi risulta che i nostri immigrati o emigrati in America ci andassero con i gommoni o con i barconi e senza biglietto e senza tessera .

                                          A me risulta che ci andavano con una nave per trasporto passeggeri e nessuno delle ONG li andava a prendere al largo . .
                                          Se fosse stata l Africa l America l avrebbero fatto.Vedi Mexico.
                                          ..

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                            Non mi risulta che i nostri immigrati o emigrati in America ci andassero con i gommoni o con i barconi e senza biglietto e senza tessera .
                                            in America sarebbe stato un pelino difficile ma andavano clandestini in Francia e Svizzera


                                            Erano altri tempi , non vi era sovrappopolazione in America , gli immigrati erano in un certo senso accettati e graditi facevano i lavori più umili .
                                            Non erano ne accettati ne graditi. Servivano come qui

                                            Oggi siamo in sovrapopolazione in Europa , non sono necessari altri immigrati ci bastano quelli che ci sono .
                                            la popolazione italiana è in calo da almeno un decennio. I giovani sono pochi e se ne vanno con ritmo maggiore di quanti immigrati entrano. Ci sono più pensionati che lavoratori e i giovani non figliano.




                                            Comodo scaricare tutti gli immigrati nelle zone del sud Italia , tra l'altro poco colpita dalla pandemia coronavirus , ora si permette di fare entrare degli sconosciuti provenienti da zone infette .
                                            Volgiamo spargere la pandemia ?
                                            l'Italia si incunea nel Mediterraneo. È geografia, non puoi farci niente.
                                            Ti ricordo che quelli come te, ma esteri, a marzo accusavano proprio l'Italia di spargere il virus nel mondo. Ti risulta vero?


                                            Queste persone di colore li vedi davanti ai negozi chiedere la elemosina o fare finta di trasportare i carrelli ,o come parcheggiatori abusivi ,o come spacciatori , ci dobbiamo fidare ??
                                            Le persone di colore sono una piccolissima parte degli immigrati. La maggior parte di loro lavora regolarmente ma fa quei lavori che i tuoi figli non vogliono fare. Tra l'altro tu non hai figli all'estero?

                                            Expy schiarisciti un po'le idee perché ne hai poche e che sono un mix tra xenofobia e razzismo.

                                            Perche i migranti non arrivano tutti in Italia in aereo?
                                            Ultima modifica di WuWei; 21-07-2020, 08:06.
                                            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                              Siamo il popolo più migrante del mondo!

                                              Giusto come spunto di riflessione una citazione tra le tantissime disponibili da tutto il mondo:

                                              Il problema è che se non offri alle persone che accogli il modo di guadagnarsi da vivere, è scontato (oggi come allora) che vivranno ai margini della società e vivranno di espedienti. Se va bene chiederanno l’elemosina, se va male delinqueranno (furti, rapine, spaccio).

                                              Anche oggi (come allora) facciamo dei distinguo sugli immigrati per attitudine al lavoro e capacità di integrazione: i cinesi oggi (come i lombardi e i veneti allora) sono considerati dei gran lavoratori...
                                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                la popolazione italiana è in calo da almeno un decennio. I giovani sono pochi e se ne vanno con ritmo maggiore di quanti immigrati entrano. Ci sono più pensionati che lavoratori e i giovani non figliano.
                                                Ma non ti poni il problema del perché e come mai è in calo ?
                                                Fatti alcune domande e trovi le risposte .
                                                Io in primis ho contenuto nella prole solo a 2 figli per problemi economici , camparne 2 va bene , ma quattro sarebbero troppi , col magro stipendio e con le tasse da pagare .
                                                Allora cosa facciamo ? Noi ci tratteniamo con la pillola per poter consentire ai nostri figli di studiare a trovare un lavoro e poi invece facciamo venire extracomunitari a toglierci il lavoro ?
                                                I giovani non figliano e non si sposano proprio perché non trovano lavoro o trovano lavoro da 500 euro al mese che non basta nemmeno per l'affitto .

                                                l'Italia si incunea nel Mediterraneo. È geografia, non puoi farci niente.
                                                Ma che discorsi fai ? Anche 50 anni fa si incuneava nel mediterraneo e non vi erano tutti questi immigrati . Non veniva nessuno .

                                                Tutto questo buumm di immigrati da quanto in maniera sconsiderata l'Europa ha deciso di aprire le frontiere .

                                                Colpa dell'Europa che ora ci porta le ONG olandesi e tedesche romperci le palle e portarli nelle nostre coste siciliane .

                                                Se fossi io presidente alla regione ,manderei delle lettere di protesta ad ogni sbarco delle navi alle varie ambasciate , per fare ritirare la bandiera oppure si prendono gli immigrati .

                                                Direi chiaramente che questi sono atti ostili alla nostra sicurezza nazionale e alla salute pubblica .

                                                Tra l'altro tu non hai figli all'estero?
                                                Mio figlio si trovava in Inghilterra ed è rientrato per il lookdown .

                                                Perché debbo mandare mio figlio all'estero ? Dopo che l'ho studiato e campato sino a 25 anni , per far venire in Italia i negri ?
                                                Perché lo stato non gli garantisce un lavoro ?
                                                Quando ha preso l'aereo , mi sono messo a piangere .

                                                Expy schiarisciti un po'le idee perché ne hai poche e che sono un mix tra xenofobia e razzismo.
                                                No è perché ho le palle gonfie .
                                                Basta la delinquenza ed i mafiosi siciliani , non c'è bisogno di importare altri delinquenti .
                                                Ultima modifica di experimentator; 21-07-2020, 11:42.
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                  Io in primis ho contenuto nella prole solo a 2 figli per problemi economici , camparne 2 va bene , ma quattro sarebbero troppi , col magro stipendio e con le tasse da pagare .
                                                  È cambiata la cultura. La generazione precedente alla tua di figli ne faceva 7/8 e non aveva di che sfamarli.

                                                  I giovani non figliano e non si sposano proprio perché non trovano lavoro o trovano lavoro da 500 euro al mese che non basta nemmeno per l'affitto .
                                                  questa è una scusa. Non figliano perché non vogliono.



                                                  Ma che discorsi fai ? Anche 50 anni fa si incuneava nel mediterraneo e non vi erano tutti questi immigrati . Non veniva nessuno .
                                                  50 anni fa c'era una situazione differente

                                                  Tutto questo buumm di immigrati da quanto in maniera sconsiderata l'Europa ha deciso di aprire le frontiere .
                                                  falso. l'Europa non ha aperto le frontiere. Leggi il link che ho inserito.

                                                  Colpa dell'Europa che ora ci porta le ONG olandesi e tedesche romperci le palle e portarli nelle nostre coste siciliane .
                                                  no. Colpa del diritto del mare e dei diritti umani che hanno questa perversa mania di salvare le persone in pericolo.


                                                  Mio figlio si trovava in Inghilterra ed è rientrato per il lookdown .
                                                  Tuo figlio è nato nel lato privilegiato del mondo e il suo passaporto gli permette di andare dove gli pare.
                                                  Non è merito suo.

                                                  Perché debbo mandare mio figlio all'estero ? Dopo che l'ho studiato e campato sino a 25 anni , per far venire in Italia i negri ?
                                                  Perché lo stato non gli garantisce un lavoro ?
                                                  Quando ha preso l'aereo , mi sono messo a piangere .
                                                  ti senti moralmente e sentimentalmente migliore dei "negri"? Pensi che le loro famiglie non piangono quando un figlio parte per una traversata che con ogni probabilità gli costerà la vita nel deserto o nel mare?



                                                  No è perché ho le palle gonfie .
                                                  Basta la delinquenza ed i mafiosi siciliani , non c'è bisogno di importare altri delinquenti .
                                                  pregiudizio. Ringrazia la Bossi-fini e Salvini se parte dei migranti è costretta a delinquere.
                                                  Poi come già detto la maggior parte lavora regolarmente.
                                                  Manda tuo figlio a raccogliere pomodori 12 ore al giorno per 20 euro. Oppure mandalo a lavorare nei cantieri se non ha paura della fatica e dei calli alle mani.
                                                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                    Il problema è che se non offri alle persone che accogli il modo di guadagnarsi da vivere, è scontato (oggi come allora) che vivranno ai margini della società e vivranno di espedienti. Se va bene chiederanno l’elemosina, se va male delinqueranno (furti, rapine, spaccio).
                                                    vero. Comunque le migrazioni esistono da sempre e pure i problemi legati alle condizioni sociali dei migranti.

                                                    Anche oggi (come allora) facciamo dei distinguo sugli immigrati per attitudine al lavoro e capacità di integrazione: i cinesi oggi (come i lombardi e i veneti allora) sono considerati dei gran lavoratori...
                                                    Si ma sono tutti pregiudizi. Ad esempio la magia cinese è silenziosa ma molto potente. Anche in Italia.
                                                    Ho conosciuto lavoratori di ogni posto del mondo e non ho visto differenze di base etnica ma su base individuale: c'è chi si spacca la schiena e vuole farla rompere agli altri o fare il furbo; non dipende dal fatto di essere migrante o meno.

                                                    Comunque gli italiani 20/30 anni fa erano molto ricercati all'estero per i lavori manuali specializzati perché considerati eccellenza e grandi lavoratori. Oggi sono considerati molto spesso dei furbi che hanno voglia di fare il meno possibile, arroganti e presuntuosi.
                                                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                    Commenta


                                                    • Apro un nuovo fronte di polllemica!
                                                      Approvato il Recovery Fund.
                                                      Comunque la si pensi oggi è una giornata assolutamente STORICA! Non tanto o non solo per l'entità dell'intervento, ma soprattutto per la modalità di finanziamento! Per la prima volta l'Europa intera mette una reale garanzia comune su un ricorso ai mercati imponente! Non sono gli eurobond, ma sono senz'altro la versione realistica più vicina!
                                                      Per l'Italia è un'occasione importantissima. Non solo per l'entità mostruosa sia dei fondo perduto (82 miliardi!) sia dei prestiti a lunghissimo termine che veramente offrono l'occasione di fare davvero qualcosa di concreto in molti campi!
                                                      A mio, personalissimo, parere anche le evidenti e innegabili condizioni e vincoli che tutta la maggioranza si affretterà a negare e tutta l'opposizione a denunciare non sono affatto la pessima notizia che si temeva!
                                                      Non sono condizioni di "lacrime e sangue" alla greca!
                                                      Sono condizioni legate a riforme ed interventi sui settori che da sempre ci espongono alle critiche degli altri paesi e alla crescita in campi fondamentali come giustizia, infrastrutture di rete e di collegamento, sanità, crescita sostenibile ed economia verde ( o blu, fate vobis!).
                                                      Ovvio che certe furbate italiane tipiche stavolta saranno molto meno facili, visto l'occhio vigile di Rutte, Kurz, Merkel e colleghi ora autorizzati a fare le pulci pure su come spende i soldi il parlamento siculo!
                                                      Ma per me questa NON è affatto una cattiva notizia!
                                                      Ovvio che il capitano felpato ha subito sintetizzato l'accordo con un tranciante "ci prestano soldi ed in cambio ci rimettono la Fornero e impongono la patrimoniale"!
                                                      Ma per me questa NON è affatto una cattiva notizia!
                                                      Ovvio che la stampa ""libera"" ha già cominciato a mettere le mani avanti perchè sa che la sua area di riferimento sociale sarà anche amante della libertà di stampa ma scema non è! (Pensioni? I veri “frugali” siamo noi - Il Fatto Quotidiano Cerrrrto! Tranquilli che ci credono tutti! Andate sereni!)
                                                      Ma per me questa NON è affatto una cattiva notizia!

                                                      Credo che con questo innegabile successo Conte abbia davvero sparigliato ogni calcolo politico interno. E' stato scelto da quelli che dovevano aprire la scatoletta di tonno e che ora si trovano a interpretare la parte del tonno. In scatola.
                                                      Complimenti al PdC italiano, anche per il discorso finale che probabilmente passerà alla storia.
                                                      I "frugali" hanno indubbiamente raccolto qualche risultato. Ma alla fine con l'approvazione dell'accordo di fatto ottengono di interpretare la parte di quelli che ostacolavano. E se, come molti credono, l'accordo di stamattina sarà davvero un cambio di passo europeo alla lunga nessuno ricorderà i pochi miliardi risparmiati da Olanda, Austria e Finlandia, ma tutti ricorderanno che i paesi del sud sono riusciti a convincere i grandi paesi a attuare una politica davvero solidale!
                                                      Credo sia inutile scatenarsi ora nello sport di decidere chi ha vinto e chi ha perso. Lo si capirà fra 4 o 5 anni, non prima, ma secondo me l'Italia deve ancora passare la fase più dura economicamente che arriverà con l'autunno, ma alla fine potrebbe uscirne molto meglio del previsto.
                                                      Avevo scritto che l'Italia post-covid sarebbe stata molto diversa da quella di gennaio 2020. Ora credo che anche l'Europa post-covid sarà un'Europa molto diversa e molto più vicina anche agli italiani!
                                                      E quando dico "vicina" intendo che proprio sarà con il naso sulla spalla di noi italiani, visto che ci beccheremo quasi un terzo di tutto lo sforzo finanziario!
                                                      E anche questa non è una cattiva notizia... non per me, almeno!
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Il recovery fund è una vittoria personale di Conte. Ottima per l'Italia. Era l'unica soluzione possibile per salvare la zattera Europa che così facendo può continuare a navigare.
                                                        Sta di fatto che l'Italia è già partita con il piede sbagliato con l’acquisto di 3 milioni di banchi per le scuole. A mio avviso avrebbero dovuto fare più bandi per fare in modo che a partecipare fossero molte piccole imprese e invece sarà un unico colosso a papparsi tutto il malloppo.

                                                        Sul resto staremo a vedere come tutti questi soldi verranno investiti. Sono certo che la tendenza non avrà alcun cambio di rotta sostanziale rispetto a ciò che abbiamo sempre visto.
                                                        Lascio la spiegazione a chi la sa esprimere in maniera più incisiva ed elegante di quanto saprei fare io.
                                                        Ultima modifica di WuWei; 21-07-2020, 14:29.
                                                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                          ...gli italiani 20/30 anni fa erano molto ricercati all'estero per i lavori manuali specializzati perché considerati eccellenza e grandi lavoratori.
                                                          Secondo me hai centrato il punto: funzionava perché domanda ed offerta si incontravano.

                                                          Il paese ospitante vedeva soddisfatta la necessità di manodopera specializzata (spesso a basso costo) e il migrante aveva la possibilità di un futuro economico migliore.

                                                          Non che fosse rose e fiori: l’integrazione da un lato e i pregiudizi dall’altro c’erano, ma c’erano anche le condizioni economiche che permettevano a chi decideva di partire di trovare un lavoro.
                                                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                            . I giovani sono pochi e se ne vanno con ritmo maggiore di quanti immigrati entrano. Ci sono più pensionati che lavoratori e i giovani non figliano.
                                                            Questo sarebbe un pregio o un difetto ?
                                                            E perché mai l'Italia dovrebbe consentire ,anzi agevolare la fuoriuscita dei nostri giovani per andare all'estero a lavorare, dopo che i loro genitori ed anche lo stato li ha mantenuti agli studi ?

                                                            E perché mai lo Stato italiano dovrebbe pagare 35 euro ad immigrato e non li da ai giovani italiani , io pago le tasse per loro ?
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                              Questo sarebbe un pregio o un difetto ?
                                                              Solo una constatazione
                                                              E perché mai l'Italia dovrebbe consentire ,anzi agevolare la fuoriuscita dei nostri giovani per andare all'estero a lavorare, dopo che i loro genitori ed anche lo stato li ha mantenuti agli studi ?
                                                              Non lo fa. Ma d'altro canto i giovani italiani hanno un passaporto che gli garantisce il privilegio di potersi spostare e chi vuole lo fa, è una libera scelta. Vorresti che lo stato impedisse agli italiani di emigrare come fanno alcuni paesi africani?

                                                              E perché mai lo Stato italiano dovrebbe pagare 35 euro ad immigrato e non li da ai giovani italiani , io pago le tasse per loro ?
                                                              Tu paghi le tasse per avere uno stato sociale. È anche nel tuo interesse che lo stato versi 35 euro al giorno (che non vanno all'immigrato) per assistenza primaria, formazione, integrazione. Si chiama civiltà.

                                                              Scusa la domanda indiscreta che ho dimenticato di porti nell'intervento precedente.
                                                              Ma poi il viaggio in Inghilterra di tuo figlio è servito ad ampliare in quel territorio i loschi traffici di famiglia? Vi siete radicati li?
                                                              Chiedo perché si sa che i siciliani sono tutti mafiosi...
                                                              Ultima modifica di WuWei; 21-07-2020, 15:11.
                                                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X