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Discussione: La "Teoria del tutto" di Teoria del tutto

  1. #23
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    Quote Originariamente inviata da Darwin Visualizza il messaggio
    Il volano questo sconosciuto, come l'inerziae altre due o tre leggi della fisica
    Finalmente, si propone.
    Il volano avrebbe un peso.
    Portarmi dietro le borse della spesa per correre solo con una gamba non mi ispira.
    Il magnete mi serve per respingere il pistone, forse non ci capiamo.
    Perché costruire treni magnetici quando potrei mettergli degli alettoni per sollevarsi?
    Lo scopo e' creare un motore con qualità di semplicita' dirette, meno passaggi di energia riesco a far fare al pistone meno dispersione di energia riesco ad ottenere.
    Nessun volano,nessun radiatore, nessun motore elettrico

  2. #24
    livingreen
    Ospite

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    Ok, per me si chiude qui, Addio.

  3. #25
    TUTOR

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    che peccato ora devo trovare un altro utente di sostegno
    Ambientalista, esperto di risparmio energetico, veicoli elettrici e energie rinnovabili.
    Possessore di una rara FIAT Seicento Elettra: Eli!

  4. #26
    livingreen
    Ospite

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    Purtroppo non servirà... su altri forum ha fatto centinaia di messaggi, anche se non ha mai risposto nessuno. Forse dovrei proporre una sezione apposita.... invece della "scienza di franco 52", la sezione "la scienza di certi utenti". Poi ci mettiamo dentro una discussione per ogni soggetto.

  5. #27
    TUTOR

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    ti è sfuggito che è proprio quello che ho fatto cambiando nome al 3d.

    Questa ora è "il 3d" di TdT, così come Franco potrà continuare coi suoi soliloqui senza inondare il forum di assurdità.

    Chi vorrà seguirlo potrà farlo in maniera più semplice, gli altri saranno liberi di dedicarsi a cose più serie
    Ambientalista, esperto di risparmio energetico, veicoli elettrici e energie rinnovabili.
    Possessore di una rara FIAT Seicento Elettra: Eli!

  6. #28
    livingreen
    Ospite

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    Ooops... non l'avevo visto...

  7. #29
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    Quote Originariamente inviata da livingreen Visualizza il messaggio
    Ok, per me si chiude qui, Addio.
    Se chi avesse costruito il primo aereo si fermava alla prima caduta, probabilmente avrei dovuto discutere di come costruirne uno io.
    Non ti va bene disel magnetico?
    Proponi altri modelli, benzina elettrico, elettrico magnetico, ecc...
    Non mi piaceva del motore diesel il tum, tum, tum che fa quando e' al minimo.
    Un rumore non regolare significa spreco di energia.
    Altra cosa che non mi convince, macchine ibride, motore diesel più elettrico più batterie più radiatori più serbatoio ecc... se io fossi una macchina mi rifiuterei di muovermi volete risparmare energia mettetemi a bordo anche un acceleratore nucleare tonnellata più o meno.
    Pensiamo invece a motori nuovi ibridi

  8. #30
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    Quote Originariamente inviata da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
    ti è sfuggito che è proprio quello che ho fatto cambiando nome al 3d.

    Questa ora è "il 3d" di TdT, così come Franco potrà continuare coi suoi soliloqui senza inondare il forum di assurdità.

    Chi vorrà seguirlo potrà farlo in maniera più semplice, gli altri saranno liberi di dedicarsi a cose più serie
    Grazie mille
    Ma come posso eliminare l'email che mi arriva ad ogni risposta quando entro? Ho la posta piena
    E se parlerò liberamente mi devo comprare una cassetta della posta più grande

  9. #31
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    Se posso parlare liberamente, come tuttè le indagini nei film,
    Torniamo da capo.
    Devo rendere più morbida un'esplosione di diesel senza perdere energia e anzi guadagnare metri percorsi.
    Partiamo dal'idea che l'energia non si distrugge ma meno passaggi da una trasformazione al'altra gli faccio compiere, piu' energia risparmio. Il diesel e' abbastanza conveniente e di facile approvvigionamento ma stiamo parlando di un'esplosione quindi una forza istantanea ma irregolare se parliamo di risparmio ( mi capita che scrivo e un motore ogni ruota, beh, accantonato, ma potrà servire) .
    Ho pensato al magnete come respingendo e ammorbidire l'esplosione senza perdere energia, se rallento l'esplosione non brucerà meglio il diesel? Da verificare...

  10. #32
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    Stavo pensando, una centrale eletrica sfrutta al meglio l'energia per inquinare meno, perche' la macchina non lo fa? Perche' non mettere magari i quattro mono cilindro su ogni ruota a pieno regime di minor inquinamento ma salvare l'energia superflua per i momenti di maggior necessità? Eviterei i continui cambiamenti di miscela, una centrale elettrica mobile

  11. #33
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    Guardavo al motore magnetico di perendev, secondo me doveva lavorare al contrario usando una leva magnetica e cioe' far girare i magneti al centro

  12. #34
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    Se prendessero spunto dal nostro amico Darwin cui sopra? Una serie di magneti spessi un paio di centimetri a forma di uovo sfalsati e messi in rotazione creando una forza centrifuga un po come un formato grande del'albero messo in rotazione dai pistoni mettendo ai lati dei magneti liberi questi dovrebbero lavorare come dei pistoni allontanandosi e avvicinandosi ai magneti a forma di uovo.
    Dovrei aumentare la forza come se fossero tante leve. Se lo mantenesi in rotazione costante usando la forza centrifuga dovrei aumentare il lavoro dei magneti.
    Anche questa non so' se funzionerà.
    La fisica non vuole che l'energia si crei ma la leva non moltiplica la forza?

  13. #35
    Ho un pezzo di cuore nel forum

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    Quote Originariamente inviata da teoria del tutto Visualizza il messaggio
    La fisica non vuole che l'energia si crei ma la leva non moltiplica la forza?
    Se hai di questi problemi ti suggerisco di leggerti un libro delle medie. Eviterai di farti prendere in giro e perdere tempo dietro alle baggianate
    Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
    Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

  14. #36
    Seguace

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    Mostromagnetico torna da noi ! A confronto di questo genio faresti la figura di un premio Nobel.
    Viva la tecnologia che semplifica la vita.
    Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

  15. #37
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    Io ho una macchina che mi dice i consumi. Visto che voi siete gegni perche' devo mettere la macchina in condizioni di consumo? Perche' non tenere il motore sempre in posizione al massimo ma anche massimo risparmio? E poi gestire l'energia durante la marcia del veicolo? Perche' devo far inquinare il motore lavorando male?e' necessario cambiare marcia? Potrei aumentare o diminuire energia.
    Mettere un generatore diesel sempre in risparmio e minor inquinamento e poi gestire l'energia. Proponete pure cose anche sbagliate ma poi si può migliorare.

  16. #38
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    Non e' possibile riciclare i fumi di scarico?
    Un eco compattatore da auto. Creo come per i processori piastre di vapore per raffreddarlo
    Lo compatto in pastiglie e ne creo un mercato per detrazioni di tasse o punti per l'acquisto di nuovo carburante.
    Qualche gegnio potrebbe pensare a come costruire questi compattatori

  17. #39
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    Per l'igiene dei bambini ci si trova ,almeno per me, difronte al problema si laveranno bene da soli? Studiando dei coloranti naturali o anche alimentari che si eliminano solo con sapone e cospargendo il bambino come gioco di questo colorante potrei lasciargli fare da solo la doccia e verificarne l'effettiva pulizia, anche per i denti potrebbe essere un'idea(naturalmente con il dentifricio).
    Probabilmente esistono gia' ma nessuno ne parla?

  18. #40
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    Tornando hai motori ibridi, leggevo del motore della mazda skiactiv-x che punta sul benzina con consumi da diesel usando la compressione della benzina-aria.
    Se creassi un motore benzina magnetico? Invece di usare diesel magnetico? Un motore totalmente magnetico e' quasi impossibile ricavarne una buona resa ma se tra un magnete e l' altro inserisci un aiutino di benzina e aria dovrebbe aiutare il magnetico e probabilmente anche migliorare la detonazione del carburante.
    Visto che si tenta già di fermare il diesel euro 5 e un benzina euro 1 puo' ancora circolare avrei vantaggio ad usare la benzina al diesel.

  19. #41
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    Forse sara' una banalità ma non sarebbe possibile applicare alle auto delle barre a super conduttori sul perimetro alla stessa altezza, e in caso di presunto incidente,( come già le macchine usano dispositivi per impedire gli impatti)una particolare dispositivo dia una scarica eletrica a entrambi i veicoli che respinge i due veicoli? Avrei quei 20 cm a disposizione per ridurre l'impatto. Naturalmente Va studiato meglio in previsione di possibili binari per monoposto ad altissime velocita per ridurre anche le strade asfaltate a semplicemente mono rotaie magari a magneti permanenti.

  20. #42
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    Con un binario potrei invertire le polarità e attaccarmi al binario.
    Quanto costa creare e mantenere una strada? Quanto costerebbe mantenere e gestire una mono rotaia in acciaio?
    Con dispositivi di lievitazione permanenti che consumi avrebbe l'auto su binario?

  21. #43
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    Un binario rettangolare auto monoposto con apposite pinze magnetiche permanenti. Un veicolo allunga un braccio con la pinza magnetica. Cosa sposta questi veicoli ormai leggeri sul binario? Carrelli di solo motore elettrico che parte ad orario e spinge i veicoli con respingenti magnetici. Ognuno avrebbe un suo veicolo con piattaforma in serie. Non necessiterei di cambi a piedi utilizzando piccoli motori per brevi tratti. Ridurre inquinamento e consumi. Diminuire incidenti. Aumenterebbe le velocità. Una bella comodità. cosa ne pensate?

  22. #44
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    Creare una ruota magnetica?
    Sfruttando la gravità come forza e il magnetismo come forza contraria alla gravita potrei fare girare una ruota?

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