Mi Piace! Mi Piace!:  115
NON mi piace! NON mi piace!:  6
Grazie! Grazie!:  9
Pagina 6 di 7 primaprima 1234567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 120 su 135

Discussione: ipotiziamo nuove tecniche di lanciatori con la possibilita di sbagliare

  1. #101

    Predefinito



    Sarebbero interessanti i dati del superlaser FLAME , ne sai qualcosa per caso? Dovrebbe darci una situazione di quello che avviene in quota.
    Purtroppo per uscire con qualche cosa di nuovo devo muovermi contemporaneamente su piu fronti per poi delineare una via, quindi mentre scrivo di una cosa finiro' con il parlarne di un'altra.
    Per ora l'idea di base e' arrivare ai 50 km con l'elio per poi procedere alla stessa velocita' a quote piu' elevate.
    La maggior parte delle cose che scrivo le sto' teorizzando ma costantemente vedo che non sono teorie ma cose realizzabili. La cosa secondo me e' possibile ma dovrei avere tempo per trovare tutte le tabelle e incrociare i dati.
    L'elio puo' essere ionizzato e l'energia per farlo e' sul posto quindi potrei dare energia al'elio ionizzandolo usando i raggi ultravioletti quindi aumentando la pressione e facendo espandere il pallone, stessa massa con piu' energia ma in un volume maggiore.
    L'energia che uso e' la stessa che alimenta la terra e quindi non e' poca cosa. Usando un pallone con elio posso avere anche dimensioni notevoli.
    Per il recupero dei raggi penso sia scontato che lo stesso lavoro che fa il nostro occhio e quindi portare la luce da fuori al'interno non dovrebbe essere una cosa indimostrabile. Confluendo la luce in un punto interno non faccio altro di fare quel lavoro che tentiamo di fare con la fusione nucleare e quindi concentrare l'energia dal'esterno portandola al'interno in un punto per attivare la ionizazione, la ionizazione avverra a cascata perche' liberando ioni porto gli atomi vicini ad ionizzarsi e cosi molto rapidamente, questi rapidi spostamenti di elettroni li porteranno ad essere in piu posti in tempi brevissimi e quindi molto piu veloci dei 9,8 m/s2 inglobando nel sistema l'accelerazione gravitazionale.
    Hai mai provato ad entrare nella folla lentamente? non passi e ti ritrovi dove la folla ti porta, cosi facendo dovrei inglobare la gravita dissipandola in tutti i versi, Una sottospece di esplosione controllata. In questo modo dovrei portare il mio elio ad una situazione piu espansa di quella esterna diventando piu leggero e acquisendo una posizione gravitazionale. Questi sarebbero i raggi che ricevo da sopra, mentre i raggi provenienti da sotto dovrei giocarmeli per una spinta verso l'alto.
    ho letto ora, saro stato crudele ma da piccolo ho trovato la lente della nonna e mi divertivo al sole a bruciare le formiche, puzzavano un po ma era interessante, una lente dal diametro di 5 cm

  2. #102
    Amante storico del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    Il FLAME ha una potenza (credo in produzione, non trasmessa dal fascio!) di 100 TeraWat! 100.0000 miliardi di Watt.
    Proverei esempi più alla portata. La lente arrostente mi pare più adeguata.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
    O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno


  3. #103
    Seguace

    User Info Menu

    Predefinito

    Ma anche usare la lente per leggere meglio i testi di fisica sarebbe già un bel passo avanti.
    <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

  4. #104

    Predefinito

    leggere sono ancora capace ma a me servivano i dati che intendono rilevare con questo sistema, un laser dovrebbe creare l'azione e due leggerne la reazione.
    Purtroppo ho letto vagamente ma cerchero' di approfondire

  5. #105
    Affezionato

    User Info Menu

    Predefinito

    Prima del testo di fisica io penserei a quello di Italiano poi con calma passerei ai sussidiari di scienze delle medie, cominciamo da li perche qui mancano le basi di tutto.

  6. #106
    Seguace

    User Info Menu

    Predefinito

    Non scordare l'abcedario di Pinocchio !
    Viva la tecnologia che semplifica la vita.

  7. #107

    Predefinito

    in 5 a criticare ma un minimo di iniziativa nulla.
    Facciamo le corna ma se dovessimo lasciare la terra in 5 o 6 avrebbero i mezi per farlo e gli altri 7 miliardi di persone sarebbero contente del vostro grande impegno nel tentativo di salvarle, dimenticavo a quanti miliardi avete per pagarvi il biglietto?
    Occorre a volte dirsi devo trovare una soluzione come una navetta che porti gli astronauti indietro, dobbiamo pensare alle 7 miliardi di persone da portare fuori.
    L'inteligenza che avete non usatela solo per le battute, divertitevi a metterla alla prova come se giocaste ad un quiz senza paura di sbagliare.
    Nemmeno heistain a scritto la relativita perche' e' stato un matematico su sua indicazione a scriverla, e se non lo avesse fatto probabilmente ancora ora non gli avremmo creduto.

  8. #108
    TUTOR

    User Info Menu

    Predefinito

    ..heistain...
    Chi?!?!?
    A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialzerà e continuerà per la sua strada (Churchill).
    Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre. (p. cinese)
    Domotica.... how to do, piccola guida "pr
    êt-à-porter"

  9. #109
    TUTOR

    User Info Menu

    Predefinito

    heistain sta alla relatività, come niuton sta alla gravità

    ••••••••••••

  10. #110
    Seguace

    User Info Menu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teoria del tutto Visualizza il messaggio
    in 5 a criticare ma un minimo di iniziativa nulla.
    ma che dici, io già tre o quattro metodi ho proposto, se non funzionano non è mica colpa mia, prenditela con le leggi della fisica piuttosto! Ormai mi sono venute così, e fino al big crunch non c'è niente da fare, d'altra parte era la prima volta e nessuno nasce imparato, vabbe' io se volevo potevo, ma non mi sembrava sportivo, cmq stai tranquillo che al prossimo big bang le faccio uscire che vanno bene anche per te.

    M
    In God we trust
    ...
    all others have to provide data.

    Adotta un Contadino! https://www.youtube.com/watch?v=UEpFpYgFZ6Y

  11. #111

    Predefinito

    simpatici, ma se aspetto che il vostro bel italiano ci provi a trovarmi una soluzione che non sia un razzo per portarmi fuori dalla terra devo cosi aspettare.
    Quanti litri di carburante per un razzo? Per 7000000000 mhhhhhh i conti non tornano mi converrebbe trivellare fino al centro della terra bombardarla con un migliaio di bombe nucleari in modo di alzare la massa critica e chi trova il masso giusto si salva mentre molti finiranno schiacciati dal masso del vicino

  12. #112

    Predefinito

    Sai, ogni invenzione e' tale perche' nessuno la conosceva prima e poi secondo voi dovremmo essere propio degli asini per spendere soldi in ricerca quando secondo la vostra idea dovremmo sapere gia' tutto.

  13. #113
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito

    Devono essere proprio degli asini i ricercatori a spendere anni a STUDIARE per poi iniziare a far ricerca quando il primo che passa per strada può inventare il teletrasporto senza nemmeno saper far di conto.
    Prima si gattona, poi si cammina e poi si corre.
    Un neonato non può battere Bolt sui 100 metri, anche se chiede agli altri di fare gli altri 99,9 metri per conto suo.

    Inviato dal mio Apollo11 utilizzando Tapatalk

  14. #114

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vonklausen Visualizza il messaggio
    Devono essere proprio degli asini i ricercatori a spendere anni a STUDIARE per poi iniziare a far ricerca quando il primo che passa per strada può inventare il teletrasporto senza nemmeno saper far di conto.
    Prima si gattona, poi si cammina e poi si corre.
    Un neonato non può battere Bolt sui 100 metri, anche se chiede agli altri di fare gli altri 99,9 metri per conto suo.
    Sai se esistono gli ufo?
    loro usano la nostra fisica se dovessero esistere giusto? quindi i miei maestri sono loro perche' come vedi loro entrano senza problemi con un disco e senza nemmeno bruciare l'erba sotto di loro se ne vanno, mentre la fisica che vedo io mi dice che devo fare piu stadi con tonnellate di carburante con sistemi di lancio facendo terra bruciata e utilizzando enormi sigaroni.
    Quindi se i miei maestri dicono che devo fare un disco io faro' un disco ma poi tocchera a me capire come facciano. Come vedi questo non avviene perche' non ci si pone nemmeno il problema di usare altri sistemi.

  15. #115
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito

    Io preferisco la tecnica babbo natale, riesce a girare miliardi di case in una notte in 5 continenti senza far rumore e utilizzando solo 6 renne. Decisamente più efficace. Io ho fatto la proposta, chi mi fa i calcoli per costruire la slitta di babbo natale?

    Inviato dal mio Apollo11 utilizzando Tapatalk

  16. #116

    Predefinito

    Voi mi dite che un ricercatore studia per anni e sono d'accordo ma studia cosa? una fisica insegnata che si basano sulle attuali informazioni ma le informazioni che a uno studente sono gia roba vecchia perche' altri ne stanno gia studiando una modifica quindi continuera a usare le stesse formule sbagliate per anni perche' nel ostro pc troverete le formule matematiche vecchie perche' quelle nuove le stanno studiando poi passeranno ad un programmatore e poi al ricercatore per farne uso in un suo studio non sul'argomento probabilmente perche' sta studiando altro ma gli serve quel passaggio, io come ultimo cliente di internet sapro le novita vecchie di 20 anni.
    Quindi io da stupido che sono ho fatto il procedimento inverso sono partito dal risultato e sono andato al contrario quindi un big bang senza materia e quindi il nulla e gli ufo poi retrocedendo sto facendo collimare la mia fisica creata con quella attuale, tecnica sbagliata, boh,ma purtroppo funziona perche' riesco a vedere cose non ancora scoperte oppure mai immaginate da me o da altri, cosa mi dice che funziona? non sapendo le formule e cosa cercare riesco a filtrare le cose che si incrociano e determinare una direzione o piu direzioni che portano al risultato finale.
    Quindi difficilmente avro' una linea di ricerca ma ho la sicurezza che deve funzionare ma sta a me riuscire a farmi capire o a determinare le leggi fisiche che la rendono fattibile.
    Sapevi cosa era il Frame? probabilmente no, sapevi che vi erano piu sistemi di accelerare particelle? io sapevo che era possibile ma non sapevo in che modo si facceva, nel tempo le sto imparando ma probabilmente quello che vedo in internet e' gia roba vecchia.

  17. #117

    Predefinito

    Ad esempio come potevo sapere che vi era un collegamento tra magnetismo e fotoni? La mia vecchia teoria del tutto e quindi partendo da prima del big bang mi ha portato allo scoprire le varie forze e ricollegarle tra loro, quindi sapro' poco di vecchie teorie ma saro' sempre un passo avanti.

  18. #118
    TUTOR

    User Info Menu

    Predefinito

    No, non funziona così la scienza, si parte sempre dalle conoscenze studiate e sperimentate da chi ci ha preceduto, altrimenti saremmo ancora tutti impegnati a inventare la ruota e a scheggiare le pietre per farne frecce.
    A pensarci bene... tdt, perché non ti impegni a reinventare la ruota, cosa stai a tener conto degli studi dello scienziato neanderthalensis, in fin dei conti la sua è "una fisica insegnata che si basa sulle attuali informazioni, ma le informazioni che ha uno studente sono già roba vecchia".

    Meditaci su.

    ••••••••••••

  19. #119

    Predefinito

    Chi ti dice che la bomba nucleare non sia stata inventata con questo sistema? Oggetti non identificati e fisica del'epoca risultato bomba nucleare subito al secondo tentativo. Potresti chiamarla anche botta di culo ma difficile da credere.

  20. #120
    TUTOR

    User Info Menu

    Predefinito

    Difficile da credere, e infatti non ci crede nessuno. Gli studi sull'atomo che hanno portato alla bomba atomica sono storia, sappiamo molte cose, anche se solo chi è tenuto a sapere, sa veramente tutto, noi popolino dobbiamo accontentarci di quello che si studia sui libri di storia.
    Rileggiti quanto scritto sui "ragazzi di via Panisperna", che è il minimo sindacale che dovresti conoscere, se vuoi parlare di questo argomento.

    ••••••••••••

  21. RAD
Pagina 6 di 7 primaprima 1234567 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consiglio acquisto caldaia Tatano Kalorina 22. PER NON SBAGLIARE PIU'
    Da Roberta1976 nel forum Caldaie a Biomassa
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 20-09-2018, 13:26
  2. Possibilità SEU in condominio
    Da tony995 nel forum Tecnica, componentistica e installazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-11-2014, 13:00
  3. Termocamino: chi mi aiuta a sbagliare meno possibile?
    Da ars-o-vivo nel forum Termostufe, Termocamini e Termocucine
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 09-11-2012, 15:18
  4. Nuove regole tecniche GSE 22 Giugno: taglio dell'incentivo con la quota d'obbligo
    Da nic__ nel forum Legislazione, normative e comunicati ufficiali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 01-07-2012, 23:46
  5. DIMENSIONAMENTO, PROPORZIONI E SUGGERIMENTI PER NON SBAGLIARE
    Da Furio57 nel forum MOTORI A COMBUSTIONE ESTERNA
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-11-2007, 00:25

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •