esperti... help me please!!! (AEOLUS 2000) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esperti... help me please!!! (AEOLUS 2000)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • esperti... help me please!!! (AEOLUS 2000)

    Salve,
    ho visto su ebay un generatore eolico che costa 1470,00 euro ed eroga max 2500W a 120Vcc ed è comprensivo di regolatore di carica. Come posso collegarlo al mio impianto fotovoltaico stand-alone a 48V? ho un pacco batterie da 250Ah a 48V. I pannelli sono collegati ad un regolatore di carica (morningstar) e poi alle batterie.
    La tensione del generatore eolico mi sembra alta per allacciarlo alle batterie!!!
    Che soluzione mi proponete? Devo abbassare la tensione? Come?
    Grazie
    Sergio
    A proposito ma il generatore come vi sembra!
    Attendo consigli

  • #2
    Link Ebay?

    Commenta


    • #3
      Si su ebay, vai su eolico e lo trovi tra le inserzioni dei negozi.

      Commenta


      • #4
        Ne trovi decine, DI QUALE GENERATORE STAI PARLANDO. "UN" generatore che ho visto ioe' facile da adattare, quello che hai visto tu Boh?

        Commenta


        • #5
          allora...
          il negozio ebay si chiama: energia dalla natura. Lo trovi li.
          Numero oggetto: 170135488320. Mi sembra che sono stato abbastanza precisino!
          Ciao

          http://cgi.ebay.it/GENERATORE-EOLICO-DA-25...VQQcmdZViewItem

          Commenta


          • #6
            Precisino mica tanto, io non vedo nessun numero del genere tutto quello che vedo sono AEOLUS FD3-1000 FD3,6-2000
            http://cgi.ebay.it/GENERATORE-EOLICO-DA-25...oQQcmdZViewItem
            Se e' il 3,6-2000 questa era la parolina magica, puoi prelevare l'uscita prima dei raddrizzatori e abbassare la tensione con un trasformatore multiuscita/entrata con un costo irrisorio ... tipo una vnetina trentina di euro.
            Non ci sono ne esplosi ne diagrammi di cablaggio ... per cui non posso essere piu' preciso in mancanza di tali dati

            Commenta


            • #7
              La società che produce questi generatori è la ShangHai LinHui New Energy Science and Technology
              con sito internet www.chinawindenergy.cn

              il generatore in questione è l'AEOLUS 2000

              La curva di potenza e schema elettrico sono solo nella pagina in cinese, http://www.chinawindenergy.cn/product-2000.asp

              qui alcuni dati dichiarati: http://www.chinawindenergy.cn/eng-power-all.asp


              Questo generatore a 12 m/s produce 2000 watt, mentre su ebay c'è scritto che a 9 m/s produce 2500 w, quindi dà l'impressione di un venditore poco serio.

              Commenta


              • #8
                Grazie delle info. Scusate se sono poco preciso.
                Per Elektron: se ho capito bene devo intervenire sulla corrente alternata, quindi a monte del regolatore di carica. E lì inserire il trasformatore. Ho detto bene? e dopo aver ridotto la tensione portarla in un altro regolatore di carica (non quello fornito insieme al generatore). Ma venti trenta euro mi sembrano pochini! Lo posso trovare online su RS?

                Commenta


                • #9
                  per sssuper: quindi anche la foto esposta su ebay non è quella corrispondente all'oggetto in questione?
                  Quello in foto è senza "coda"

                  Commenta


                  • #10
                    No no il generatore è quello, c'è solo qualche "forse voluta" inesattezza sul sito del venditore.
                    che non vuol dire che il generatore non sia buono, se i dati sono veritieri il prezzo non è male, secondo me.

                    image

                    Commenta


                    • #11
                      si ho capito, ma il modello che tu mi dici è con la coda per direzionarlo mentre quello che c'è in foto su ebay è con il controllore di direzione

                      Commenta


                      • #12
                        Beh ... comunque il regolatore e' esterno, forse 20 30 euro per un trafo da 2Kw mmm no ... diciamo un centinaio ... ti prendi prima del raddrizzatore e con un trasformatore abbassi la tensione. Occorre tener conto del fatto che la frequenza puo' essere molto bassa rispetto ai 50 Hz nominali dei trasformatori di linea ... per cui se a 50Hz un dato trasformatore e' diciamo 2 Kw a 25 Hz lo stesso sara 1 Kw e cosi' via ...
                        Altro metodo consiste in un inverter separato con ingresso a 120 Vcc e alimentazione delle utenze a 220. Oppure ricarica delle batterie (isolando il lato fotovoltaico con un diodo di blocco) da inverter 120Vcc-> 220Vac-> 48 Vcc.

                        Commenta


                        • #13
                          secondo me non puoi montare una turbina da 120VDC per un pacco batterie a 48V
                          il trasformatore non può funzionare regolarmente (ti servirebbe pure trifase) perchè la V e soprattutto la F sono molto variabili e un T trifase da 1 o 2kw non costa 20 o 30 ma 100 o 200 euro

                          a me non piace vendere su ebay perchè questi signori ti chiedono un sacco di soldi di commissioni e trovi anche tanta robaccia spacciata per buona o nuova.


                          io le ho già montate per cui ne conosco i pregi e i difetti e, se ti interessa ho disponibili la 1KW a 48V con la coda proprio quella che vedi nelle foto del sito , che con il mio regolatore digitale ti assicuro anche 1.7kw di picco ( e oltre)

                          solo un piccolo problema ...
                          se abiti in zone ventose prepara una stanza piena di batterie altrimenti sai quanta e.e. butti via

                          p.s. per tutti LE TURBINE (ALMENO QUELLE DI UNA CERTA DIMENSIONE) NON SI MONTANO SOPRA I TETTI DOVE ABITATE E DOVE DORMITE chi ci ha provato poi se ne è pentito ...

                          saluti
                          Mario
                          minieolico.it

                          Commenta


                          • #14
                            grazie mario!
                            Sembra facile!!!.......

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X