Funzionamento motore sincrono ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Funzionamento motore sincrono ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Funzionamento motore sincrono ?


    Ciao a tutti,

    Ho acquistato un piccolo gruppo elettrogeno da 900W per smanettare un pò con l'alternatore sincrono e tentare di modificarlo per adattarlo al generatore eolico che sto realizzando.

    Con mia somma sorpresa ho scoperto che non ha le spazzole per alimentare l'induttore.


    In pratica dispone di 3 avvolgimenti separati:

    1) per il 220V Alternato (11ohm)

    2) per il 12V alternato che viene rddrizzato da un ponte posto all'esterno. (2ohm)

    3) avvolgimento che termina su un condensatore da 10microF (8,5ohm)

    La mia speranza era di poter agire esternamente sull'eccitazione per adattarlo alle mie necessità.

    Qualcuno sa come funziona o dove andare a trovare la spiegazione??

    Ciao a tutti.




  • #2
    CITAZIONE (cavincavin @ 28/10/2007, 23:56)
    Ciao a tutti,

    Ho acquistato un piccolo gruppo elettrogeno da 900W per smanettare un pò con l'alternatore sincrono e tentare di modificarlo per adattarlo al generatore eolico che sto realizzando.

    Con mia somma sorpresa ho scoperto che non ha le spazzole per alimentare l'induttore.


    In pratica dispone di 3 avvolgimenti separati:

    1) per il 220V Alternato (11ohm)

    2) per il 12V alternato che viene rddrizzato da un ponte posto all'esterno. (2ohm)

    3) avvolgimento che termina su un condensatore da 10microF (8,5ohm)

    La mia speranza era di poter agire esternamente sull'eccitazione per adattarlo alle mie necessità.

    Qualcuno sa come funziona o dove andare a trovare la spiegazione??

    Ciao a tutti.

    ma in pratica cosa vuoi sapere, dovresti essere preciso, quel generatore, è quello valex 2 tempi ?

    vuoi regolare la tensione in uscita ? abbassarla alzarla.. perchè se è quel generatore è brushless 2 poli, basta che lo fai girare a 3000 giri e genera i 50 hz, devi solo accpiarlo con un cuscinetto perchè mi semra che non abbia il doppio supporto
    image

    se guardi qui ti spiega come funziona il motore sincrono, e un po teorico.
    http://www.barrascarpetta.org/01_ele/m_7/3_Ind_m7.htm

    Edited by scall - 29/10/2007, 13:16

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X