Geomag - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geomag

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Geomag

    Ciao ragazzi,

    vorrei darvi un po' di dati a chi a passione per i geomag, possono essere utili per qualche progettazione. I dati sono presi misurando il campo sull'asse z (asse principale del geomag) con uin gaussmetro tarato intorno a 200 G.

    mm Gauss
    0 3720
    2 1335
    3 857
    4 578
    5 520
    6 320
    7 249
    8 190
    10 127
    15 56
    20 32
    25 19

    Aggiungo che sono nuovo del forum e che non so se questo messaggio sia posto nella giusta sezione.

    Carlo

    p.s. ho avuto modo di vedere dal vivo la carta che è in grado di mostrare le linee di campo. Funzionano!


  • #2
    Cos'è un GEO MEG?
    Cosa funziona?

    Commenta


    • #3
      Vedo solo ora Lowrence che non ti abbiam risposto. Provvedo subito, affinche' tu poi non ti lamenti perche' anche questo thread e' chiuso da un tuo post
      Il Geomag (e non GEOMEG, caspita sei fissato con sto meg!) come il Supermag (pubblicita' gratuita, lo so) e' quel simpatico giochino di costruzioni composte da sferette di acciaio e bastoncini coi magnetini alle estremita'. E' un ottimo antistress

      Commenta


      • #4
        AAAAHHHHHHH meno male!
        Ero già pronto con BUFALARI! Tremendi BUFALARI!

        Mi credevo un GEO-MEG cioè un MEG formato con il campo magnetico terrestre e qualche struttura di superpermalloy con delle bobine di tubo di rame idraulico da 10 cm di diametro con COP>350 in grado di alimentare Las Vegas.

        WOW.... meno male, mi sento meglio!

        OK per il giochino, se ci fosse stato solo 40 anni fa ci sarei impazito. Io avevo fatto qualcosa di simile con una calamita a vapore di quelle con 0.01 gaus ai poli e molti chiodi. Un vero cesso rispetto a qugli oggettini di ora.
        Quando vedo i ragazzi di oggi disinteressarsi a tutto li affogherei.

        Ma come aveva scritto un tizio non ricordo dove....

        Tutti dicono che sono un mostro!
        Ma è solo perchè ho un cuore di bambino!
        Dentro un vaso di vetro sulla scrivania!

        Io non avevo nulla di tutto quello che esiste ora.
        Ma ora sono troppo cresciuto per giocare con quelle cose!
        Non mi resta che ... il... MEG... sono messo male vero?

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE
          Quando vedo i ragazzi di oggi disinteressarsi a tutto li affogherei.

          No, non essere invidioso! non hai idea di quanto siano sfortunati i ragazzi di oggi a poter disporre di tanta tecnologia senza apprezzarla minimamente. Pensa che non sanno che con il pc che stanno usando per fare un solitario ci si potrebbe tranquillamente controllare un'intera centrale nucleare! Ahhh, adesso inizio pure io a fare discorsi polemici come i tuoi
          Interessanti le calamite a vapore, come i processori a vapore.... le vaporiere ritieni davvero che il vapore sia espressione di qualcosa di antico? Vedrai, presto ti dovrai ricredere e sarai costretto anche tu ad installare a casa tua un generatore a vapore e per giunta alimentato a olio di semi!
          CITAZIONE
          Ma ora sono troppo cresciuto per giocare con quelle cose!

          Seeeeeeee!! Aspetta che ti appioppino un nipote o cmq un bambino che ti chiede di collaborare alla costruzione della torre Eiffel col geomag....

          Commenta


          • #6
            Nooooooo a legna si, ad olio di semi MAI!
            Non ne posso più!

            Le macchine a vapore, erano di metà ottocento o sbaglio?
            Comunque avavano una caldaia a legna o a coke e producevano vapore saturo a diciamo 18/20 atmosfere. E facevano girare dei volani con dispositivi biella manovella azionati da un pistone con una valvola di scambio. Prima...
            che c'era di più antico. Le leve? Il mulino a vento...
            Processori a ... vento con commutazione on/off a leverismi e a ruote chiodate, vedi i meccanismi di Leonardo. La civiltà industriale è cominciata con le macchine a vapore, quindi... Già ma la pila di Volta c'era anche prima, e prima le rane di Galvani. Un processore a rane...

            Ma che fesserie mi fai scrivere?
            Ciao!

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X