Come risparmiare acqua - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come risparmiare acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come risparmiare acqua

    AQUA
    Si potrebbe fare cosi,ma forse non va tanto bene. Allora ho fatto una specie di rubinetto cn un serbatoio di acqua che in un certo senso è infinito,mi spiego meglio: Un serbatoio col rubinetto. Il rubineto prende l'acqua e quando cade rientra dentro al serbatoio. Allora avevo 2 idee

    1
    Mettere acqua non potabile in modo che quell'acuqa sia usata per lavare i piatti o altro,ma non è una buona idea

    2
    Dare lle case una scorta di acuqua prefissata,potabile con dei purificatori cosi che uno lava i piatti e fa quello che gli pare tutto il giorno e l'acuq quando torna al serbatoio passa in dei filtri e tutto quel meccanismo con lo iodio,di cui mi devo informare, e cosi quando ha finit di lacare i piatti beve. Però credo che ci voglia del tempo per purificare. Quindi chessò,non disponibili (Per dire è) 1000 litri al rubinetto della cucina. Lavi i piatti e tutto e te ne rimangono 500. I 500 che hai usato vanno in un secondo serbatoio. tu attivi il sistema di purificazione di notte e il giorno dopo hai 1000 litri di acqua. Però l'acua evapora. Perciò tipo ogni 3 mesi prendono l'acua che hai in serbatoio e te la cambiano e l'acuq che hanno preso la portano in centrale e la purificano. Questo va bene per:Lavandini,docie,vasche da bagno,bidet. Ma devo ancora trovare il modo per gli elettrodomestici. Ho un idea ma vanno modificati tutti.Poi però voi dite che se l'acqua evapora po finisce no? Però se purifichiamo l'acqua pioana (come gia facciamo) è fatta.

    [MODERAZIONE: Il titolo violava la Regola 4 del Forum. Ho cambiato il titolo e attendo qualche giorno per raccogliere eventuali sostegni a suffragio delle tue idee. Se non arriveranno, la discussione verrà cancellata. Gym]

    Edited by gymania - 6/11/2007, 11:02

  • #2
    CITAZIONE (Ufonico @ 6/11/2007, 00:55)
    ....

    Correggi un pò il tuo scritto, si fa fatica a leggerlo, te lo dice già uno che scrive malissimo.
    Questa sezione e piena di discussione che riguarda il risparmio, al massimo fai una ricerca e metti qui un pò di links, mica possiamo ripartire da zero a ridiscuttere di tutto.

    Commenta


    • #3
      In che senso scusa? Questa è una mi idea di fare una discussione dove ognuno può mettere le sue idee su come risparmiare,no una discussione dove si parl come facciamo oggi a riaprmiare.

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (Ufonico @ 6/11/2007, 01:12)
        In che senso scusa? Questa è una mi idea di fare una discussione dove ognuno può mettere le sue idee su come risparmiare,no una discussione dove si parl come facciamo oggi a riaprmiare.

        Ne abbiamo discusso di tante cose, se parli di acqua, puoi partecipare a tante discussioni già avviati e dare il tuo contributo, ne abbiamo parlato di recupero acque, filtrazione, purificazione, osmosi inversa, se vuoi parlare di energia elettrica, il 50% del forum parla di questo, se vuoi parlare del riscaldamento, hai qui moltissimi esperti che ci hanno aiutato a farci una cultura.
        Poi fai come vuoi, ma non è facile per la gente ripetersi continuamente, per questo il consiglio di leggere in giro prima.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X