[???] diluente al posto dell'alcool - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[???] diluente al posto dell'alcool

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [???] diluente al posto dell'alcool

    Ciao a tutti!!!!!!!
    Volevo domandare se un motore due tempi di uno scooter si può far andare col diluente miscelato alla benzina, è ovvio che con solo diluente si corrodono le parti in gomma del sistama di alimentazione, ma miscelato con una piccola percentuale alla benzina magari è una cosa positiva..............più che per inquinare di meno.................volevo sapere se migliorano le prestazioni, o se si mantiene più pulito il motore!!!!
    Visto tutti i procedimenti da fare per farlo andare ad alcool, che non sono per niente economici, ho pensato a questa soluzione ma volevo sentire il vostro parere!!!!
    Grazie 1000 a tutti
    Ciao

    Volevo chiedere un'altra cosa l'alcool (quello che vendeno al supermercato di colore rosa) dopo averlo decolorato al sole è pronto per miscelarlo con benzina verde (per una vespa 2t) oppure c'è da fare qualcosa d'altro??? .............sapete darmi una vaga percentuale da mettera nella benzina???
    Grazie a tutti per la collaborazione
    Ciao

    Edited by Stopa-bus - 4/1/2008, 17:24

  • #2
    impossibile che nessuno sa niente!!!!!
    dai consigliatemi!!!
    ciao

    Commenta


    • #3
      Di diluenti ce ne sono decine di tipi.
      Comunque NON sono adatti a far funzionare un motore, ok come additivi una tantum (toluene) o continuativamente in basse %(acetone), ma null'altro.
      Oltretutto molti diluenti sono a base di composti aromatici (ultra-inquinanti, come il toluene), o non hanno adeguato n° di ottano(eptano, esadecano).
      Cosa c'è di costoso nella conversione ad alcool?
      Un getto costa 1.50€ al massimo, una candela 8€, per far abassare la testata in un'officina non credo ti chiedano + di 25-30€...Mah...

      Commenta


      • #4
        sono solo quelle cose da sostituire!!!!
        non ci vuole anche un olio che si misceli con l'alcool che costa 20 euro al litro.............per non parlare della decolorazione dell'alcool che per fare un pieno alla mia vespa devo stare in ballo una settimana........
        comunque apprezzo il tuo aiuto!!! io ho una vespa 75cc sai quale getto prendere quale candela e in che percentuale miscelare l'alcool con la benzina???
        Io avevo intenzione semplicemente di pulire il motore, perchè è un po incrostato.............
        Il diluente che intendevo io è il nitro antinebbia!!!

        Per quanto riguarda la testa sai più o meno quanto la devo abbassare ???

        grazie ciao
        dammi qualche altro consiglio per favore ciao

        Edited by Stopa-bus - 7/1/2008, 17:45

        Commenta


        • #5
          per non stare li a decolorare l'alcool, non si poterebbe usare ..............sempre in miscela con la benzina.............l'alcool 95 per fare i liquori???
          Grazie a tutti ciao

          Commenta


          • #6
            Si, l'alcool dei liquori funziona, ma guarda quanto costa...

            Per il getto...c'è tutto sul forum per calcolare.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X