scambio sul posto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scambio sul posto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scambio sul posto

    ciao, vi risulta che per impianti fotovoltaici grid connected la nuova finanziaria ha innalzato il limite per lo scambio sul posto da 20 a 200 kWp??

    grazie x le info

  • #2
    CITAZIONE (lucone @ 8/1/2008, 12:52)
    ciao, vi risulta che per impianti fotovoltaici grid connected la nuova finanziaria ha innalzato il limite per lo scambio sul posto da 20 a 200 kWp??

    grazie x le info

    sì, non solo per il fotovoltaico, ma per tutti gli impianti FER con potenza nominale media non superiore a 200 kW (lettera a) comma 152 art 2 Finanziaria 2008).
    in realtà sarà necessario attendere un apposito decreto del MSE.
    pensa che già la precedente Finanziaria prevedeva lo scambio sul posto per cogeneratori fino a 200 kW, ma al momento, per quanto ne so io, mancano ancora i decreti attuativi.
    chi vivrà vedrà

    Commenta


    • #3
      acc, i maledetti decreti attuativi.

      ma che balls!

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (energiecomuni @ 8/1/2008, 16:22)
        chi vivrà vedrà

        Basta aspettare il 28 febbraio, 2008 speriamo!
        Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

        Commenta


        • #5
          la finanziaria 2007, per il discorso cogenerazione, dava chiaramente tempo al ministero 6 mesi per produrre i decreti...è passato 1 anno e ancore nulla

          Commenta


          • #6
            Guarda che di cogenerazione nella Finanziaria 2007 non se ne parla proprio.

            Di cogenerazione si parla invece nel DL del 7/2/2007 e di cui in effetti non sono mai usciti i decreti attuativi, all'art.6 comma 3 si parla dei famosi sei mesi.
            Il link alla legge:
            http://www.governo.it/Governo/Provvediment...lio.asp?d=30692
            Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

            Commenta


            • #7
              hai ragione! mi sono confuso, sorry

              Commenta


              • #8
                ma con questa crisi di governo... dite che penseranno ancora a noi poveri illusi che stiamo aspettando lo scambio a 200 kW??
                Ciao
                Frank

                Commenta


                • #9
                  in teoria la scelta politica è già stata presa, ora si tratterebbe solo mi mettere al lavoro i tecnici per il decerto attuativo...

                  Commenta


                  • #10
                    Ho un cliente che mi chiede di fare un impianto da circa 80 kW ed ha fretta........che dirgli......frenarlo per

                    aspettare le nuove norme per lo scambio fino ai 200 kW oppure pensate si possa fare adesso il contratto di

                    cessione e successivamente passare allo scambio sul posto ?

                    Secondo voi dipende solo dall'Enel ?

                    A chi potrei fare questa domanda ? Se si potesse cambiare il contratto potrei andare avanti con il lavoro.

                    Commenta


                    • #11
                      idem!!! HELP!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Avete Letto Le Nuove Norme Per Lo Ssp, A Partire Dal 1/01/2009?

                        Cosa Ne Pensate?

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X