isorast - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

isorast

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • isorast

    Buona sera a tutti, chi ha informazioni o per i più esperti "consigli" circa questo tipo di costruzioni ?


    questo è il sito

    http://www.das-passivhaus.de/passivhaus-italien/index.html


    grazie

  • #2
    Non c'è bisogno di scomodare la Germania per trovare di questi materiali nobio, abbiamo molti esempi anche in casa, giusto per citarne alcuni:

    http://www.mdue.it/pannelli.htm

    http://www.poliespanso.it/sistema_muro.html

    Non abbiamo niente da imparare da questa gente.
    Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

    Commenta


    • #3
      Ciao dotting, grazie per la risposta, però i materiali de sti tedeschi sono penso migliori dal punto di vista dell'isolamento termico, dei siti che mi hai fornito tu, hai qualche idea sui costi ?

      grazie

      Commenta


      • #4
        Non sono migliori sono uguali: materiali uguali caratteristiche uguali.
        Non si deve credere che siccome li mettono in Germania hanno caratteristiche superiori.
        Per i costi devi chiedere a qualche altro, io quella roba non l'ho mai presa neppure in considerazione.
        Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

        Commenta


        • #5
          perchè non la prendi in considerazione ?

          Commenta


          • #6
            perchè nobio.
            Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

            Commenta


            • #7
              per te in termini di isolamento/costi quale sarebbe la soluzione migliore ?

              Io ho pensato a questa soluzione:

              esterno mattoni splittati faccia vista in cemento da 12 cm(zero manutenzione)

              poliuretano da 10 cm

              mattone da 20 cemento argilla...

              Commenta


              • #8
                Sei passato da una soluzione con EPS, difficilissimo da intonacare ad una parete faccia a vista, zero costo iniziale e ridotta manutenzione.

                In generale le soluzioni faccia a vista peggiorano le caratteristiche iniziali del materiale di base.

                Ancora più in generale una soluzione a tre strati come quella da te ipotizzata, necessitano di tre pose, con i costi relativi.

                Esistono delle soluzioni monostrato, a prescindere dall'intonaco che però per certi versi e con certi accorgimenti, contribuisce a migliorare il risultato finale; che risolvono il problema dell'isolamento termoacustico specie in murature di tamponamento come quella da te ipotizzata.
                Non è certamente una muratura portante, quella da te descritta.

                La soluzione ottimale va valutata caso per caso, in funzione della zona climatica, della tipologia di abitazione e della disponibilità di materiali in zona.

                Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X