info mini-eolico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info mini-eolico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info mini-eolico

    Salve. seguo questo forum da un pò di tempo. finalmente ho deciso di registrarmi e postare tutti i miei dubbi in materia di eolico.

    da un paio di mesi seguo con passione questa tecnologia e finalmente ho deciso di preparare un progetto.

    in sintesi spiego la situazione

    1 ho vari terreni nella provincia di lecce (nella mappa dei venti risulta ventosità media 6 sopra i 25 m) devo solo decidere quale usare
    2 ho i preventivi di 2 aziende di mini eolico. costo per 60 kw 150.000 euro (ritenete il costo eccessivo?)
    3 la legge regionale non prevede particolari procedure basta una dia
    4 i soldi ci sono

    ora le miei domande sono

    voglio vendere l'energia direttamente alla rete che procedure devo seguire?

    grazie mille

  • #2
    2 ho i preventivi di 2 aziende di mini eolico. costo per 60 kw 150.000 euro (ritenete il costo eccessivo?)
    Un poc. Dovresti riuscire a stare sui 120-125 mila se è a turbina singola.
    Se sono 3 turbine da 20 allora è diverso.

    Commenta


    • #3
      si sono 3 pale da 20kw.

      Commenta


      • #4
        Se una delle due aziende di cui hai il preventivi è la jimp.it puoi chiedere a loro lumi sulla normativa pugliese in materia di eolico.
        Il sito che hai scelto per l'istallazione è vicino ad una linea elettrica? Sei sicuro di rientrare nella categoria minieolico con 60Kw?

        ... dimenticavo la cosa più importante: hai fatto un monitoraggio del vento di almeno 12 mesi ?

        Commenta


        • #5
          ho due preventivi molto simili di aziende diverse. una è jimp. non ho una analisi dei venti ma la zona si trova vicino ad un futuro campo eolico. (sempre se approvano il progetto). cmq la mappa dei venti da come ventosità 6m/s

          per i 60kw la regione puglia lo considera mini eolico. basta una dia al comune di appartenenza.

          Commenta


          • #6
            Salve a tutti.

            Dalla discussione è venuto fuori che una delle aziende che ha dato una quotazione è la JIMP,
            Virtualsite, mi potresti dire qual è l'altra ?
            I 150.000 euro sono chiavi in mano ?
            Hai tenuto conto dei costi dovuti al fatto che sopra i 50 kW serve un trasformatore per la media tensione ?
            Se si, mi diresti a quanto ammontano questi costi?

            Saluti,
            Gianluca

            Edited by gianluca76 - 28/1/2008, 12:22

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X