Chi firma la progettazione degli impianti fotovoltaici? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi firma la progettazione degli impianti fotovoltaici?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chi firma la progettazione degli impianti fotovoltaici?

    Salve sono un ingegnere gestionale (laurea triennale) e geometra abilitato. Con questi requisiti posso firmare un progetto di un impianto fotovoltaico?

    Vi ringrazio in anticipo per una eventuale risposta

  • #2
    informati presso il tuo Ordine dove sei iscritto!..credo Sezione B.
    Penso che comunque tu possa firmare progetti inerenti l'esame di stato che hai svolto per abilitazione all'esercizio della professione d'ingegnere.

    Io sono un ing. sez A e posso accedere (con firma e timbro...quindi prestazione professionale) a qualsiasi tipo di lavoro.

    Anche sul tuo timbro trovi qualche specifica.....

    ciao :woot:
    Ciò che io chiamo vita è quando mi sveglio al mattino e mi preparo una piccola tazza di tè.

    Nessun uomo può comandare un un altro uomo, noi abbiamo bisogno di unità.

    Non puoi sprecare la tua vita nell'egoismo, altrimenti tutto ciò che resterà di te saranno solo un mucchio di parole e poi morirai. Per dare un significato alla vita devi fare qualcosa.

    Commenta


    • #3
      Informandoti presso il tuo ordine avrai sicuramente lumi in merito, comunque posso affermarti con quasi certezza che un ingegnere sez A può firmare l'impianto FV ( possono firmare dalla costruzione di un ponte a quella di un aereo...) mentre un ing. sez. B con la tua specifica qualifica o con la qualifica di geometra non può firmare un progetto FV in quanto esce dalle proprie competenze specifiche.

      Commenta


      • #4
        Non penso sia una questione di sezione (non essendo progetti complessi dovrebbero andare bene sia la A che la B).