[olio] olii combustibili cancerogeni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] olii combustibili cancerogeni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] olii combustibili cancerogeni

    ho letto recentemente, e cmq fu uno scandalo di qualche hanno fa..., che gli olii vegetali se non esterificati producono diossine che sono altamente cancerogene!!!
    volevo sapere se è vero.
    grazie
    pero il punto rimane questo: Risparmiare sui costi dei carburanti o avere un veicolo che inquina meno?

  • #2
    CITAZIONE

    pero il punto rimane questo: Risparmiare sui costi dei carburanti o avere un veicolo che inquina meno?


    Perchè non tutti e 2???
    Circa la domanda principale c'è gia un 3d al livello superiore che forse puo darti una risposta:
    http://www.forumcommunity.net/?t=948908

    Edited by gattmes - 4/4/2005, 15:43
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (guercio84 @ 4/4/2005, 13:57)
      ho letto recentemente, e cmq fu uno scandalo di qualche hanno fa..., che gli olii vegetali se non esterificati producono diossine che sono altamente cancerogene!!!
      volevo sapere se è vero.
      grazie
      pero il punto rimane questo: Risparmiare sui costi dei carburanti o avere un veicolo che inquina meno?

      come dico sempre io

      tutte

      baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaallllllllllllllllll llllleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Anche fosse??

        Benzene, metalli pesanti &c fanno bene??

        Commenta


        • #5
          Concordo con Davide. Però non vale la regola "mal comune mezzo gaudio".

          Sembra che la migliore combustione e la ridotta fumosità degli olio tal quali o del biodiesel unita alle elevate pressioni delle iniezioni attuali rilasci una quantità di polveri sottili (pm1, pm2.5, pm5 e altri) oggi non minitorate ma comunque parecchio dannose alla salute. Questo è il dato scientifico, il perchè non se ne parli è una volontà politica.

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (WalkiePol @ 6/4/2005, 00:13)
            Concordo con Davide. Però non vale la regola "mal comune mezzo gaudio".

            Sembra che la migliore combustione e la ridotta fumosità degli olio tal quali o del biodiesel unita alle elevate pressioni delle iniezioni attuali rilasci una quantità di polveri sottili (pm1, pm2.5, pm5 e altri) oggi non minitorate ma comunque parecchio dannose alla salute. Questo è il dato scientifico, il perchè non se ne parli è una volontà politica.

            Da quanto ho saputo per vie non ufficiali anche il metano fa pm2.5...

            Andiamo bene, meglio un vecchio diesel come il mio, che se respiri la sua polvere con un pò di catarro te la levi di torno!!

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X