cella multienergia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cella multienergia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cella multienergia

    Buongiorno, ho un quesito da porvi:
    ho appena ristrutturato una seconda casa che utilizzo solo nei fine settimana e durante le festività lunghe e ho fatto realizzare un impianto di riscaldamento tradizionale (caldaia a gas con accumulo e termosifoni).
    Lasciando perdere il fatto che avrei dovuto fare altrimenti, (me ne sono già accorto) vi chiedo:
    è possibile collegare (non so se è meglio in serie o in parallelo) una caldaia a legna o una termostufa (non so quale è meglio) per avere meno costi (ho un bosco a disposizione). Inoltre ritenete il caso di installare anche un accumulo per la caldaia ? ho visto che ci sono dei boiler che possono ricevere da più fonti di calore, in questo caso dovrei far collegare anche la caldaia a gas ? ultima domanda: la caldaia a gas che ho ha l'aaccumulo. ritenete che la caldaia a legna debba produrre anche ACS oppure no.
    Grazie infinite in anticipo.

  • #2
    E' possibile avere due fonti che producono caldo a temperature differenti montati su uno stesso collettore di distribuzione.
    devi però modificare il tutto in maniera tale da separare i circuiti primari dai secondari.
    Una volta fatto questo puoi sbizzarrirti come meglio credi ma ogni circuiti utilizzatore dovrà avere la sua pompa dedicata.

    saluti

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X