Cazzate sul biodiesel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cazzate sul biodiesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cazzate sul biodiesel

    Oggi, facendo le mie consuete ricerche sul biodiesel per la tesi, mi sono imbattuto in questo sito:

    http://www.loretobambino.it/modules.php?na...e=print&sid=394

    Ma io dico, perché esiste gente che riesce a spararle tanto grosse? Molte cose che dice sono fortunatamente vere, ma altre sono stronzate assolute.
    E pensare che probabilmente c'è qualcuno che legge quella pagina, pensa di sapere tutto sul biodiesel e la colza e poi si convince a non appoggiare queste idee! tutto perché esistono persone ignoranti!

    Ak

    P.s spero non sia uno di voi l'autore di quell'articolo!

  • #2
    Mi spiace per te e per gli altri, ma le informazioni di quella pagina sono tutte esatte. Quali ti sembrano delle balle? Fammi sapere che ci ragioniamo su.

    Saluti

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE
      porta a grippaggi,

      questa si che e' una balla...
      l'olio aumenta la lubrificazione...

      Commenta


      • #4
        altra balla
        CITAZIONE
        Il biodiesel crea problemi alla pompa di iniezione
        VERO. Soprattutto sulle pompe di nuova generazione (rotative, lubrificate dal gasolio e non dall'olio motore).


        questi qui cianno una gran confusione mentale... priima dicono che il biodiesel e l'olio sono cose diverse e poi dicono che le pompe hanno problemi col biodiesel in oltre come riportato dalle esperienze di belinassu il biodiesel come l'olio aumenta la lubrificazione!!

        phitio sei sicro di aver letto tutto il sito?

        Commenta


        • #5
          altra mega balla
          CITAZIONE
          Se si considera il solo prezzo industriale (senza le tasse) il biodiesel costa più del doppio del gasolio

          il biodiesel costa molto meno... le tasse lo portano a vostare parevvhio ma non piu' del doppio del gasolio...

          Commenta


          • #6
            altra mega balla....

            CITAZIONE
            Le auto che vanno a biodiesel "puzzano" di fritto
            VERO. Basta andare a Yellowstone, il famoso parco americano: i pulmini che portano i turisti sono alimentati da gasolio fatto con l'olio usato dei fast-food locali.


            solo alcuen auto alimentate a olio puzzano di fritto!!! nona liemntante a bioodiesel!! questi prima dis crivere vadano a informarsi bene sono proprio dei disinformatori...


            cmq ce ne sarebbero molti altri errori da elencar ema mi fermo se no "ammurro" tutto il forum...

            Commenta


            • #7
              Grazie ag_smith, non avresti potuto essere più efficiente.

              Un'altra balla è questa:

              Il biodiesel è 90% olio di colza e 10 % alcool
              FALSO. Certo, si può anche partire da questi componenti (olio di colza e metanolo, ma anche altri), ma non basta mescolarli, occorre una complessa struttura da azienda chimica o da raffineria per produrlo


              nel senso che è vero che non basta mescolarli ma la necessità di avere una complessa struttura da azienda chimica o da raffineria per produrlo mi sembra esagerato. D'altra parte, come insegna Belinassu, uno può prodursi il biodiesel anche in casa, e a me non sembra affatto un procedimento eccessivamente difficile. Non che sia facile, ma con strumenti semplici e con un po' di buona volontà se ne esce egregiamente!
              Inoltre, le proporzioni sono assolutamente sbagliate! per ogni litro di olio occorrono 270 ml di alcol e un po' di soda caustica, almeno secondo le esperienze del solito Belinassu.
              Per altri errori aspetto commenti altrui, altrimenti, come dice smith, "ammurro" il forum. Non l'avevo mai sentito sto termine!

              Edited by Achilledz - 18/4/2005, 16:04

              Commenta


              • #8
                sisi anche quello li avevo visto ma per non "ammurrare" (dialetto siculo..) mi sono fermato con le'lenco...

                Commenta


                • #9
                  CITAZIONE (ag_smith @ 18/4/2005, 15:38)
                  CITAZIONE
                  porta a grippaggi,

                  questa si che e' una balla...
                  l'olio aumenta la lubrificazione...

                  Invece è proprio vero, le incrostazioni che si possono formare sulle sedi delle fasce elastiche possono portare a grossi grippaggi del cilindro, perchè la fascia bloccata in sede lascia "sfiatare" i gas di combustione ,che vaporizzano il velo d'olio lubrificante portando pistone e cilindro a diretto contatto...e se ti fai due conti della velocità massima di un pistone, scoprirai che sono parecchi m/s...

                  Il fatto che certe volte non succeda, o che non ce ne accorgiamo, non vuol dire che i cilindri non siano danneggiati...Ogni Tot, prova di compressione...e ancora non si può essere sicuri!

                  Commenta


                  • #10
                    CITAZIONE (ag_smith @ 18/4/2005, 15:44)
                    altra balla
                    CITAZIONE
                    Il biodiesel crea problemi alla pompa di iniezione
                    VERO. Soprattutto sulle pompe di nuova generazione (rotative, lubrificate dal gasolio e non dall'olio motore).


                    questi qui cianno una gran confusione mentale... priima dicono che il biodiesel e l'olio sono cose diverse e poi dicono che le pompe hanno problemi col biodiesel in oltre come riportato dalle esperienze di belinassu il biodiesel come l'olio aumenta la lubrificazione!!

                    phitio sei sicro di aver letto tutto il sito?

                    Vero, il biodiesel, grazie al metanolo, sulle pompe rotative con guarnizioni non adatte le porta a perdere...
                    L'olio si limita a farle "esplodere"(presssssssioni!!!), a meno che non siano bosch...

                    Commenta


                    • #11
                      CITAZIONE (ag_smith @ 18/4/2005, 15:46)
                      altra mega balla
                      CITAZIONE
                      Se si considera il solo prezzo industriale (senza le tasse) il biodiesel costa più del doppio del gasolio

                      il biodiesel costa molto meno... le tasse lo portano a vostare parevvhio ma non piu' del doppio del gasolio...

                      in litro di BioDiesel, e ho parlato con uno della novaol che è venuto alla riunione che io e altri(vedi www.amicidelbiodiesel.org)abbiamo organizzato a marzo, viene venduto a 93cent...meno, ma non abbastanza per essere competitivo!!e mancano ancora iva, accise e balzelli vari...

                      Edited by dado VRC - 18/4/2005, 21:41

                      Commenta


                      • #12
                        CITAZIONE (ag_smith @ 18/4/2005, 15:48)
                        altra mega balla....

                        CITAZIONE
                        Le auto che vanno a biodiesel "puzzano" di fritto
                        VERO. Basta andare a Yellowstone, il famoso parco americano: i pulmini che portano i turisti sono alimentati da gasolio fatto con l'olio usato dei fast-food locali.


                        solo alcuen auto alimentate a olio puzzano di fritto!!! nona liemntante a bioodiesel!! questi prima dis crivere vadano a informarsi bene sono proprio dei disinformatori...


                        cmq ce ne sarebbero molti altri errori da elencar ema mi fermo se no "ammurro" tutto il forum...

                        Anche certi mezzi alimentati a BioDiesel puzzano di fritto...un venditore della EcoFuel di Verona, presente alla riunione suddetta, mi ha detto appunto che l'odore di fritto non può essere un pretesto della GdF per sequestrare un'auto, appunto perchè lui ha esperienza di motori che puzzano più della mia punto a colza...

                        Magari però potrebbe essere il pretesto per un controllo...

                        Commenta


                        • #13
                          CITAZIONE (Achilledz @ 18/4/2005, 16:03)
                          Grazie ag_smith, non avresti potuto essere più efficiente.

                          Un'altra balla è questa:

                          Il biodiesel è 90% olio di colza e 10 % alcool
                          FALSO. Certo, si può anche partire da questi componenti (olio di colza e metanolo, ma anche altri), ma non basta mescolarli, occorre una complessa struttura da azienda chimica o da raffineria per produrlo


                          nel senso che è vero che non basta mescolarli ma la necessità di avere una complessa struttura da azienda chimica o da raffineria per produrlo mi sembra esagerato. D'altra parte, come insegna Belinassu, uno può prodursi il biodiesel anche in casa, e a me non sembra affatto un procedimento eccessivamente difficile. Non che sia facile, ma con strumenti semplici e con un po' di buona volontà se ne esce egregiamente!
                          Inoltre, le proporzioni sono assolutamente sbagliate! per ogni litro di olio occorrono 270 ml di alcol e un po' di soda caustica, almeno secondo le esperienze del solito Belinassu.
                          Per altri errori aspetto commenti altrui, altrimenti, come dice smith, "ammurro" il forum. Non l'avevo mai sentito sto termine!

                          c'è da dire che una ditta non potrebbe mai e poi mai vendere il BioDiesel della qualità di quello di Belinassu...(senza assolutamente nulla togliere al suo egregio lavoro) c'è tutta una specifica di legge da rispettare, come quantitativi di acqua, cetano, particelle eccetera...per fare un BioDiesel a norma, le apparecchiature devono essere industriali, e ci deve essere una conoscenza seria di quello che si sta facendo, per poter correggere i difetti in tempo...

                          E' certo che la lupo con il BioDiesel di Belinassu funziona...esattamente come il mio vecchio Naftone brucia olio senza fare una piega...


                          Ragazzi, dobbiamo fare molta attenzione, anch'io sono pieno di entusiasmo per i BioCarburanti, ho convertito il mio parco mezzi a olio e ad alcool...

                          Però mi rendo conto che è solo una sperimentazione che non si basa su delle certezze granitiche...
                          Se va bene, dirò che è andata bene...se va male...so con chi prendermela!!!

                          Però dobbiamo stare attenti a non far credere agli altri che ci siano certezze...perche se IO so e IO resto a piedi, IO ci rimetto...

                          Se IO so, e ESSO resta a piedi perche IO ho indotto ESSO a fare una cosa non certa...sto sicuro che se mi va bene ESSO non mi denuncia, ma comunque ESSO farà una gran pubblicità contro i BioCarburanti...

                          Quindi attenzione!!

                          Commenta


                          • #14
                            CITAZIONE (dado VRC @ 18/4/2005, 21:28)
                            CITAZIONE (ag_smith @ 18/4/2005, 15:46)
                            altra mega balla
                            CITAZIONE
                            Se si considera il solo prezzo industriale (senza le tasse) il biodiesel costa più del doppio del gasolio

                            il biodiesel costa molto meno... le tasse lo portano a vostare parevvhio ma non piu' del doppio del gasolio...

                            in litro di BioDiesel, e ho parlato con uno della novaol che è venuto alla riunione che io e altri(vedi www.amicidelbiodiesel.org)abbiamo organizzato a marzo, viene venduto a 93cent...meno, ma non abbastanza per essere competitivo!!e mancano ancora iva, accise e balzelli vari...

                            la parlava di biodiesel senza tasse che costa il doppio del gasolio tassato almeno cosi' si capisce da quello che scrivono...
                            quindi e' proprio una mega balla...

                            Commenta


                            • #15
                              CITAZIONE (ag_smith @ 18/4/2005, 22:24)
                              CITAZIONE (dado VRC @ 18/4/2005, 21:28)
                              CITAZIONE (ag_smith @ 18/4/2005, 15:46)
                              altra mega balla
                              CITAZIONE
                              Se si considera il solo prezzo industriale (senza le tasse) il biodiesel costa più del doppio del gasolio

                              il biodiesel costa molto meno... le tasse lo portano a vostare parevvhio ma non piu' del doppio del gasolio...

                              in litro di BioDiesel, e ho parlato con uno della novaol che è venuto alla riunione che io e altri(vedi www.amicidelbiodiesel.org)abbiamo organizzato a marzo, viene venduto a 93cent...meno, ma non abbastanza per essere competitivo!!e mancano ancora iva, accise e balzelli vari...

                              la parlava di biodiesel senza tasse che costa il doppio del gasolio tassato almeno cosi' si capisce da quello che scrivono...
                              quindi e' proprio una mega balla...

                              copio e incollo:"Il biodiesel costa molto meno del gasolio
                              VERO. Ma solo per le quantità autorizzate di anno in anno dallo Stato. Se si considera il solo prezzo industriale (senza le tasse) il biodiesel costa più del doppio del gasolio."

                              "Se si considera il solo prezzo industriale" significa considerare il prezzo di tutti e due i carburanti senza tasse...il biodiesel costa, detassato, come il gasolio tassato...con le tasse che abbiamo in italia...negli USA costa + il BioDiesel detassato che il gasolio, alla pompa!

                              Il gasolio, se non si contano i costi sociali, costa meno...mi pare si parli di 8.4€/litro di gasolio, come costi sociali...

                              Commenta


                              • #16
                                ok avevo capito male...

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X