Fusione Fredda a ultrasuoni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fusione Fredda a ultrasuoni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fusione Fredda a ultrasuoni

    Ho sentito parlare della FF a ultrasuoni ma non ne so niente, qualcono me la spiega per favore !

  • #2
    CITAZIONE (Conan.Edogawa.detective @ 28/4/2005, 15:13)
    Ho sentito parlare della FF a ultrasuoni ma non ne so niente, qualcono me la spiega per favore !

    Scusa ti rispondo in ritardo di mesi ma mi sono iscritto da poco!!!


    La fusione a ultrasione si incentra su un fenomeno detto sonoluminescenza letteralmente luce dal suono.
    Facendo passare un consistente flusso di neutrone nell'acetone deuterato si formano microbolle per i ricercatori di deuterio
    che vengono fatte implodere per mezzo degl ultrsuoni comprimendo il deuterio fino a fusione.L'implosioe delle bolle genera
    luce e uno schiocco ben udibile.

    cry.gif cry.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif






    Commenta


    • #3
      Qello lo so, ho scritto questo: Fusione Fredda a ultrasuoni, ma volevo delle altre informazioni.

      Ad esempio, funziona ???

      Commenta


      • #4
        Si funziona. Il problema è estrarre energia da li....
        Si ipotizza che le temperature generate dalle bolle implose siano molto elevate sebbene lontane dalle temperature dei tokamak. Si lavora con ultrasuoni ad altissima frequenza inviati in maniera sincronizzata in modo che le onde colpiscano la bolla contemporaneamente. Esistono diverse teorie legate alla sonofusione, due sono italiane ^^ comunque se fai una ricerca con google trovi un po di documenti.

        Edited by Hellblow - 1/11/2005, 10:59

        Commenta


        • #5

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE
            Caro detective ( ti posso chiamare così o ti offendi?)

            Certo che no.

            Grazie del documento, ora lo leggo.

            Commenta


            • #7
              Tres bien...acculturati per bene...faccio qualche ricerca ( devo aggiornarmi anche io sulla sonofusione ) e poi posto altro a presto!!!

              Commenta


              • #8
                CITAZIONE
                Caro detective ( ti posso chiamare così o ti offendi?)

                Certo che no, perchè mi dovrei offendere ?

                La pompa idrosonica lòa conoscievo già...

                E ho qualche dubbio...ma non importa (ora).

                Più che altro: cosa c'entra la pompa idrosonica con la sonolominescienza ???

                Commenta


                • #9
                  qui

                  http://24pm-affiliation.com/encyclopedia/S...noluminescenza/

                  celerone

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie, ora lo leggo.

                    Commenta


                    • #11
                      Caro detective,

                      la pompa idrosonica c'entra eccome...ci sono fondate teorie che nell'acqua, una volta sottoposta alla geometria particolare rotore statore, si formino bolle di deuterio ( il deuterio è presente in percentuali piccolissime nell'acqua ) che implodano a causa delle onde d'urto che si formano nella pompa dando....SONOLUMINESCENZA!!!!!Altrimenti come spieghi i rendimenti della pompa?!?
                      Quanto alla sonofusione, il fenomeno fu prima sviluppato nei laboratori di Oak Ridge da ricwercatori americani...il loro fu ampiamente screditato...
                      Questi ricercatori citati nell'articolo da me proposto hanno affinato le tecniche usate a Oak Ridge...le bolle le creano grazie alle contrazioni di un cristallo piezoelettrico, le ingrandiscono con un metodo che non ho capito...e infine le bolle implodono...
                      Puoi trovare dociumenti interessanti anche su progettomeg...prova a guardare...

                      A presto

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X