Consigli e trucchi per usare bene il forum - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli e trucchi per usare bene il forum

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli e trucchi per usare bene il forum

    Dalla lavagna

    Galdo607: boh.. anche restando su firefox su altri tab, se "dimentico" energeticambiente e torno dopo un pò, devo riloggarmi, come se ci fosse un tempo di timeout dopo il quale il server termina il tuo login. cmq ora ho spuntato "ricordami" vediamo se cambia qualcosa

    buran001: boo io sono loggato da ieri ! Ma non ricevo le E-Mail di notifica!


    Chi risponde??

    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

  • #2
    Posto qui, mi sembra la discussione giusta.

    Non ho capito come funziona il multiquote, utile se si vogliono quotare singoli pezzi disgiunti tra loro di un post.

    Il quote totale va bene, ma mi replica tutto il post, se devo cancellarne una parte ok... ma se poi ne volevo tenere una più in basso che faccio?
    Nel vecchio forum potevo copiare e incollare e applicare il quote dopo... qui come devo fare invece?

    Già che ci sono... c'è un tutorial da qualche parte così magari questi dubbi me li posso risolvere da sola?
    Graaaaaaaasssie!

    Commenta


    • #3
      prova lllllllllllllllllllllllll

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mariomaggi Visualizza il messaggio
        Dalla lavagna

        Galdo607: boh.. anche restando su firefox su altri tab, se "dimentico" energeticambiente e torno dopo un pò, devo riloggarmi, come se ci fosse un tempo di timeout dopo il quale il server termina il tuo login. cmq ora ho spuntato "ricordami" vediamo se cambia qualcosa

        buran001: boo io sono loggato da ieri ! Ma non ricevo le E-Mail di notifica!


        Chi risponde??

        Ciao
        Mario
        Originariamente inviato da Denew Visualizza il messaggio
        Posto qui, mi sembra la discussione giusta.

        Non ho capito come funziona il multiquote, utile se si vogliono quotare singoli pezzi disgiunti tra loro di un post.

        Il quote totale va bene, ma mi replica tutto il post, se devo cancellarne una parte ok... ma se poi ne volevo tenere una più in basso che faccio?
        Nel vecchio forum potevo copiare e incollare e applicare il quote dopo... qui come devo fare invece?

        Già che ci sono... c'è un tutorial da qualche parte così magari questi dubbi me li posso risolvere da sola?
        Graaaaaaaasssie!
        Originariamente inviato da PiccolaLuce Visualizza il messaggio
        prova lllllllllllllllllllllllll
        Cioa Denew
        Il multiquote permette di quotare messaggi di utenti diversi nello stesso post senza appunto dover fare come si faceva prima. Per quotare parti di un messaggio basta selezionare il testo parziale da quotare e premere l'icona a fumetto
        (quarta in alto da destra)
        per avere le tag automaticamente posizionate.

        Commenta


        • #5
          E' quasi giusto come scrive PiccolaLuce, solo che il post anche nel caso di multiquote è inserito per intero, poi occorre editarlo per eliminare il testo eccedente (e invito a farlo, per non incorrere nell'effetto Larsen, esplodendo la discussione in miriadi di ripetizioni)

          Per citare un post più volte occorre entrare in modifica del messaggio appena postato e copiare i tag d'apertura e chiusura di QUOTE, poi invii il messaggio modificato.

          ••••••••••••

          Commenta


          • #6
            Grazie Piccola Luce, ho capito!

            Accidenti Nll, così non passa più! Va beh, ci abitueremo!!

            Commenta


            • #7
              Secondo quesito, scusate se stresso.

              Credo di non aver capito come funziona l'icona messaggi letti e non. Pur avendo letto le ultime discussioni in una sezione, l'icona non cambia rimanendo blu scura e facendomi pensare che ci siano discussioni nuove non lette...

              Sono io che ho qualche problemuccio, c'è qualche tasto di refresh... o cosa?

              Graaaazie anticipatamente per la compassionevole assistenza.

              PS: Ma più di 5 faccine proprio non si può? !

              Commenta


              • #8
                Denew, (sezione aperta a tutti gli utenti. nota di nll)
                Ti segnala messaggi non letti quando ci sono dei messaggi degli ultimi 7 giorni che non hai ancora letto in quella sezione.

                Volendo posso accorciare i tempi ma a me (che ne leggo tanti) torna utile per capire se li ho letti tutti. Poi comunque dopo 7 giorni, pur se non li hai letti, risultano come letti (ovvero non c'è più il controllo).

                Più di 5 faccine??? e no!

                Roy
                EnergeticAmbiente, Energia Cosciente

                Commenta


                • #9
                  Denew, ti invio un MP per avere più faccine (alla faccia di ... ... che faccia bene, o sono troppo sfacciato?)

                  ••••••••••••

                  Commenta


                  • #10
                    Ahh... ho capito.
                    Quindi essendo recente il passaggio per quello vedo tutto blu?

                    Ma se clicco io su "segna come già letti" quando refresha mi fa rivedere il "non ancora letto"... va beh, vedo di prenderci un po' la mano.

                    Grazie per il link, Nll, quindi al massimo 5 ma almeno belline! Eh! Eh!

                    Grazie ragazzi!

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao,
                      come si fa ad evitare che quando si inseriscono immagini nel testo come
                      http://www.energeticambiente.it/show...55&postcount=3
                      compaiono copie anche sotto, alla fine del messaggio?
                      con il pannello di controllo, "varie" > "allegati" sono solo riuscito a cambiare da "nome file" a "icone" (ex "miniatura" buonanima), altrimenti prima appariva il nome del file.
                      Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                      Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                      Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                      Commenta


                      • #12
                        Vediamo ...





                        Effettivamente se inserisco una immagine specificando come indirizzo quello del post originale dove era allegata (e preso dalle sue proprieta') non si vede l'antipatico nome del file. C'e' da dire che esiste una gestione allegati, tuttavia presumo che sempre l'allegato vada assieme al post. Quindi mi sa' che non c'e' maniera diversa da questa ....
                        File allegati
                        Ultima modifica di PiccolaLuce; 26-04-2008, 18:58.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                          Ciao,
                          come si fa ad evitare ....
                          con il pannello di controllo, "varie" > "allegati" sono solo riuscito a cambiare da "nome file" a "icone" (ex "miniatura" buonanima), altrimenti prima appariva il nome del file.
                          ciao LittleLight, grazie per la risposta, non sono però riuscito a capire come hai fatto ad allegare le mie immagini senza farle riapparire anche sotto in forma di icone o nomefile.
                          riguardo quando quotato sopra ho capito che se non si è loggati (che culo l'accento non mi ha stroncato il messaggio) l'icona appare come squallido nomefile allegato (anche il tuo bel tramonto che ho visto solo dopo loggato).
                          Se Null è in ascolto, volevo fargli notare che ha poco da fare festa , le faccine del post
                          Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                          Ci sta la faccina?

                          OK, la faccina ci sta e faccio festa:
                          a me apparivano, ed anche in questo momento, come stupide X, solo dopo visualizzate nell'indirizzo originale...(orrore).. sono apparse anche quà
                          ciao
                          Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                          Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                          Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                          Commenta


                          • #14
                            Il funzionamento del forum e' tale per cui allegando una immagine ad un determinato post, alla fine dello stesso compare anche la rappresentazione come file allegato. Non c'e' sistema diverso. Le immagini che vedi senza che vi sia nessun riferimento alle stesse sono proprio quelle "come file" allegate al tuo post originale ... solo che sono referenziate come proprieta' dell'URL-> 1Xclick sul file o icona nel post, tasto destro per aprire il menu' a discesa, li scegli "Proprieta'", si copia l'URL dell'immagine e finalmente e' possibile inserisce una immagine (usando l'apposita icona con il paesaggio montano, penultima da destra in alto) per visulizzarla in toto. Abbreviando, se hai Mozilla basta fare "Copia Indirizzo" senza dover aprire il pannellino delle proprieta' file.
                            Per prova, ad esempio, posso far comparire l'immagine del tramonto in questo post senza che appaia il file alla fine.
                            Vado al mio post, un click sull'icona del file con l'immagine del tramonto, menu' a discesa, scelgo "Copia Indirizzo", clicco sull'icona immagine di questo post, si apre il pannellino "inserisci l'URL dell'immagine etc ..." poi "Incolla" e l'immagine verra' visualizzata tale e quale in questo post. Non esiste altro sistema quindi che un "post di appoggio" che visualizza i file allegati per far vedere in un'altro post "di visualizzazione" le immagini come sono realmente ....


                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da PiccolaLuce Visualizza il messaggio
                              ......"Proprieta'", si copia l'URL dell'immagine e finalmente e' possibile inserisce una immagine (usando l'apposita icona con il paesaggio montano, penultima da destra in alto) per visulizzarla in toto. . ....
                              Grazie per le risposte, ma dovè "l'apposita icona con il paesaggio montano, penultima da destra in alto" a quale pagina ti riferisci?
                              ciao
                              ps mi sa che ci sono riuscito vedi nel posto di prova anche se non ho trovato l'apposita icona.....
                              Ultima modifica di gigisolar; 27-04-2008, 11:48.
                              Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                              Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                              Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                              Commenta


                              • #16
                                L'icona e' nella barra del pannellino "Risposta Rapida" (alla destra del mondo con le catenine) se invece usi la risposta "normale" o avanzata e' alla sinistra del fumetto giallo "quote".

                                Commenta


                                • #17
                                  Ciao, grazie per la pazienza,
                                  nella pagina di prova
                                  http://www.energeticambiente.it/show...8&postcount=14
                                  ho postato quanto mi appare adesso sul monitor, non vedo mondi con catenine......
                                  devo forse impostare qualcosa?
                                  Ultima modifica di gigisolar; 27-04-2008, 16:24.
                                  Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                  Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                  Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                  Commenta


                                  • #18


                                    Boh.... a parte che non riesco a caricare immagini da piu' di 90 kb non vedo "sta catenina"...

                                    Comunque se si fa con questa sintassi non ci sono problemi.
                                    File allegati
                                    Ultima modifica di illo41100; 27-04-2008, 16:26.
                                    Ciao,


                                    -Illo41100-

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Scusate , visto che ci siamo , io dovrei MODIFICARE un mio vecchio messaggio... la scritta "edit" e' scomparsa.... non si puo' fare nulla ?????
                                      Ciao,


                                      -Illo41100-

                                      Commenta


                                      • #20
                                        illo, da qualche parte ho letto che dopo un paio di giorni i post non sono più modificabili, dovresti chiedere al moderatore.
                                        lo so perchè vedendo quì vecchi post volevo ripristinare le immagini, anche per dare un senso a frasi tipo:
                                        "l'immagine quì sotto parla da sola"
                                        X
                                        anzi ICS

                                        ciao

                                        Ultimora
                                        aaarghhh, ho capito,
                                        il mondo con le catenine! SI ho visto il mondo con le catenine! (blues brothers effect)
                                        si deve andare nel pannello di controllo "Gestione e opzioni" > "Modifica le opzioni" > "Opzioni varie" > "Interfaccia di modifica dei messaggi" e selezionare almeno la seconda opzione.
                                        Al momento ho selezionato solo la seconda, la terza me la sparo con calma.
                                        Ultima modifica di gigisolar; 27-04-2008, 18:08.
                                        Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                        Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                        Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                        Commenta


                                        • #21
                                          si deve andare nel pannello di controllo "Gestione e opzioni" > "Modifica le opzioni" > "Opzioni varie" > "Interfaccia di modifica dei messaggi" e selezionare almeno la seconda opzione.
                                          Al momento ho selezionato solo la seconda, la terza me la sparo con calma.
                                          Ho attivato la terza !
                                          Oh... finalmente un'editor come si deve !!!! Grande !!!!!!!!!!!!!
                                          Ciao,


                                          -Illo41100-

                                          Commenta


                                          • #22
                                            gigisolar ha dato un paio di ottimi suggerimenti, illo41100. Per l'editor dei messaggi vedo che hai risolto, mentre per la modifica di messaggi vecchi manda per ciascun post un MP a un moderatore con link a esso e la descrizione dettagliata della modifica richiesta, compreso i link alle immagini da caricare, vedrai che ce la faremo a ripristinare tutto in modo soddisfaciente.

                                            ••••••••••••

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                                              Ultimora
                                              aaarghhh, ho capito,
                                              il mondo con le catenine! SI ho visto il mondo con le catenine! (blues brothers effect)
                                              si deve andare nel pannello di controllo "Gestione e opzioni" > "Modifica le opzioni" > "Opzioni varie" > "Interfaccia di modifica dei messaggi" e selezionare almeno la seconda opzione.
                                              Al momento ho selezionato solo la seconda, la terza me la sparo con calma.
                                              Naturalmente si!, avevo dato per scontato che tu usassi l'opzione intermedia, se il default per un nuovo utente e' il text only bisognerebbe cambiarlo, cosa che comunque e' di pertinenza dell'admin. Resta comunque il fatto che l'allegato e' visibile come file nel primo post in cui appare. Non e' un buon sistema ma ci si fa' l'abitudine. La terza opzione e' comunque quella che si ha premendo il bottone Avanzata, quindi e' assolutamente inutile sceglierla, e' molto piu' pratico settare l'intermedia come default ... almeno cosi' e' per me ed anche per i progettisti del vBulletin !!

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Confermo che almeno nel mio caso il default era solo testo.
                                                Sono d'accordo che se è nelle possibilità dell'admn è opportuno settare "intermedia", adesso infatti acquistano senso alcuni suggerimenti che ho letto, non solo in questo post, ed in effetti l'editor così è veramente valido.
                                                Ho notato che non solo i post, dopo qualche giorno, non sono più editabili.
                                                Anche le immagini che si caricano, dopo qualche giorno, sembrano ineliminabili.
                                                Se si ritiene che non verranno più usate, subito dopo il post conviene eliminarle dagli allegati del pannello di controllo, anche perchè sembra che nel post comunque rimangono e forse sparisce anche l'icona dell'allegato.
                                                ciao
                                                Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                Commenta

                                                Attendi un attimo...
                                                X