cappotto e serramenti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cappotto e serramenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cappotto e serramenti

    Saluti,
    in procinto di eseguire un cappotto in fase di ristrutturazione/qualificazione energetica, spessore 10 cm (Baumit Open plus, x la traspirazione), non mi dite di metterne 20, con 10 sono in tabella anche per i valori di trasmittanza previsti dal 1/1/2010, ho solo dei dubbi sull'accoppiamento con i serramenti.
    Mi sembra il punto + critico, e non trovo dettagli costruttivi che facciano al caso mio.
    Ho la classica mazzetta in mattone pieno, all'interno del quale ci và il serramento.
    Ma come fare ad isolare la mazzetta senza ridurre sensibilmente la luce?
    Pensavo di far eliminare la mazzetta, e posare i serramenti a filo con la muratura esterna, dopodichè il cappotto costittuirebbe la 'mazzetta' e si sovrapporrebbe al telaio.

    Qualcuno ha esperienza in merito?
    Grazie
    Marco

  • #2
    Se ho capito giusto la tua idea dovrebbe funzionare, in alternativa sempre eliminando la mazzetta, potresti lasciare i serramenti dove sono ora e svoltare con il cappotto, anche con spessore ridotto che dovrebbe rappresentare comunque un ponte termico corretto.

    Commenta


    • #3
      Nessun contributo sull'argomento?
      Certo è facile dire fate il cappotto da 20, ma poi i dettagli, che a mio avviso fanno la differenza tra un lavoro ben fatto ed una capocchiata, a chi li lasciamo? (io alla fine al gessista, qualcun altro al tappezziere...), certo è che avendo a preventivo 18.000 euri di spesa non è che la prospettiva mi rallegri...
      Marco

      Commenta


      • #4
        Concordo con scu, prima il serramento e poi come correttamente ti ha detto scu ci giri sopra con il cappotto a spessore ridotto così da coprire il giunto tra serramento e muratura. E' il modo migliore per correggere il ponte termico.

        Si fa presto anche a dire "perchè non rispondete", io curioso nel forum mentre lavoro, quindi non leggo tutto, rispondo quando posso, e di doveri non ne ho.

        Se vuoi risposte tempestive chiedile a chi paghi per farti il lavoro, che peraltro se ti chiede 18000 euro per farlo si suppone debba sapere anche come farlo al meglio.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X