tesi sulle incentivazioni alle rinnovabili - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tesi sulle incentivazioni alle rinnovabili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tesi sulle incentivazioni alle rinnovabili

    Salve a tutti!
    sto facendo una tesi sulle energie rinnovabili. fino ad ora ho spiegato come funziona il meccanismo dei certificati verdi in italia e come funzionano gli incentivi negli altri paesi europei, in particolare la germania e la gran bretagna.

    ora vorrei concludere il mio lavoro con un caso pratico, un esempio di come avere gli incentivi in italia, con riferimento o all'eolico o al fotovoltaico.. un esempio per spiegare cos'è che non va nel sistema italiano, e come potrebbe andare meglio prendendo spunto dai sistemi degli altri paesi..

    mi potete aiutare???
    ringrazio tutti..
    claudia

  • #2
    Forza Bountina!!

    non ti scoraggiare!! hai scelto una bell'argomento per la tesi e credo il giusto canale per informarti.

    La mia impressione è che per alcuni temi il sistema italiano sia un pò macchinoso..
    a volte sono fissati gli obiettivi di massima, ma non sono chiare le misure e le modalità..
    la legge c'è ma non si sa e non viene applicata.. l'informazione è scarsa.. la pazienza è poca e ce ne freghiamo: è quindi necessario uno sforzo maggiore.

    Da quanto leggo alcune prassi sono state semplificate, ma io non ho riscontri reali in merito.

    Sul forum ci sono tantissime informazioni. C'è qualcuno che può raccontare la sua esperienza?

    in bocca al lupo!!
    «Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». Mahatma Gandhi

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X