è buono questo preventivo? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

è buono questo preventivo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • è buono questo preventivo?

    Salve, qualcuno più esperto potrebbe dirmi se è buono o meno questo preventivo?
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da super13 Visualizza il messaggio
    Salve, qualcuno più esperto potrebbe dirmi se è buono o meno questo preventivo?
    super13.. prima di incorrere in qualche maledizione... hai avuto il permesso da parte della ditta di postare tale preventivo?
    Trovo però strano che in un preventivo non venga però menzionato il nome del cliente, data escuzione e validità offerta.. e sia una stampa direttamente salvata da foglio excel non da una scansione cartacea..
    così com'è potrebbe "quasi" sembrare un'operazione pubblicitaria..
    Sorridi e tendi la mano..

    Commenta


    • #3
      ma come mai la posa in opera è a 0?

      Commenta


      • #4
        Anche a me quel dato pare strano, ad ogni modo sei quasi a 7000 euro a watt, poco sotto, quindi direi assolutamente nella media (non si puo' parlare di sconto!), anche se la marca dei pannelli e' delle migliori (ma non incide poi cosi' tanto sul prezzo)

        Commenta


        • #5
          credo proprio di si

          Commenta


          • #6
            Credo Che Sia Pubblicita' Allo Stato Puro...
            Luciano Lombardo

            Commenta


            • #7
              quando l'acqua scarseggia la papera non galleggia...

              Originariamente inviato da zoleg Visualizza il messaggio
              Anche a me quel dato pare strano, ad ogni modo sei quasi a 7000 euro a watt, poco sotto, quindi direi assolutamente nella media (non si puo' parlare di sconto!), anche se la marca dei pannelli e' delle migliori (ma non incide poi cosi' tanto sul prezzo)
              Per cortesia non si può sempre parlare giusto per dire qualcosa..

              media di che?
              - i costi fissi per piccoli impianti domestici, vedi gestione pratiche-progettazione e organizzazione lavoro si hanno per un 3 kW come per 2 kW quindi si ha 100xx fissi, con 3 kW si ha 33xx a kW mentre 2 kW avranno 50xx!

              il pannello non incide sul prezzo?? 20 centesimi a W sono 200 euro kW!!
              Sorridi e tendi la mano..

              Commenta


              • #8
                Mah, in verita' io riporto le parole degli installatori. In Toscana un installatore ti risponde cosi'. Non sai quanto vorrei che il costo di un impianto non fosse "a peso" -> "a Kw", e invece ti dicono tutti cosi'. Sono io che faccio agli installatori il tuo discorso e la risposta e' che per quel prezzo posso scegliere la marca che voglio ad eccezione di pochissime (che per non fare pubblicita' non cito). Quando cerchi di ragionare per capire la natura dei costi e dove e' possibile limare non c'e' risposta, si rimbalza contro un muro.

                Ad ogni modo anche qui non c'e' poi per forza da incolparli (detto da uno che non ci va certo leggero): per impianti piccoli evidentemente c'e' una proporzione piu' o meno costante sui costi di installazione, pannelli ed inverter per cui e' possibile per loro fare dei prezzi "a Kw".

                Neanche immagini quanto mi piacerebbe poter invece sfuggire da questa logica e riuscire a personalizzare le parti di un preventivo adattandole alle mie esigenze e soprattutto modificando quella voce che si chiama "totale".

                P.s.: anche se l'installatore rifugge la logica del prezzo al kw, provate a confrontare delle offerte da 2 kw e 3 kw e ditemi se e di quanto si discosta il prezzo "a kw" dell'impianto. Scoprirete che la proporzione e' quasi perfetta

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da zoleg Visualizza il messaggio
                  Mah, in verita' io riporto le parole degli installatori. In Toscana un installatore ti risponde cosi'. Non sai quanto vorrei che il costo di un impianto non fosse "a peso" -> "a Kw", e invece ti dicono tutti cosi'. Sono io che faccio agli installatori il tuo discorso e la risposta e' che per quel prezzo posso scegliere la marca che voglio ad eccezione di pochissime (che per non fare pubblicita' non cito). Quando cerchi di ragionare per capire la natura dei costi e dove e' possibile limare non c'e' risposta, si rimbalza contro un muro.

                  Ad ogni modo anche qui non c'e' poi per forza da incolparli (detto da uno che non ci va certo leggero): per impianti piccoli evidentemente c'e' una proporzione piu' o meno costante sui costi di installazione, pannelli ed inverter per cui e' possibile per loro fare dei prezzi "a Kw".

                  Neanche immagini quanto mi piacerebbe poter invece sfuggire da questa logica e riuscire a personalizzare le parti di un preventivo adattandole alle mie esigenze e soprattutto modificando quella voce che si chiama "totale".

                  P.s.: anche se l'installatore rifugge la logica del prezzo al kw, provate a confrontare delle offerte da 2 kw e 3 kw e ditemi se e di quanto si discosta il prezzo "a kw" dell'impianto. Scoprirete che la proporzione e' quasi perfetta
                  Dai questo è un modo corretto di parlare!
                  Sorridi e tendi la mano..

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da zoleg Visualizza il messaggio

                    P.s.: anche se l'installatore rifugge la logica del prezzo al kw, provate a confrontare delle offerte da 2 kw e 3 kw e ditemi se e di quanto si discosta il prezzo "a kw" dell'impianto. Scoprirete che la proporzione e' quasi perfetta
                    ora si sta ragionando correttamente...vorrei precisare che il prezzo a kW e' una convenzione.

                    il kW e' un'unita' di misura non certo inventata dagli installatori di FV, e' comodo confrontare, e fare offerte, citanto il prezzo a kW perche' permette un confronto diretto del prezzo.

                    fermo restando che, come detto in altro post , si divida il totale per i kW reali.
                    no il totale diviso 3 kW mentre in realta' la somma e' 2,94 kW.

                    sul fatto che un installatore non ti dica dove si puo' limare, beh, te che lavoro fai ? entrano da te a sindacare come lo fai ? mi auguro di no.
                    uguale fa un installatore, se riesce taglia i prezzi, se non riesce bon...mica deve dirti i margini e dove margina ! vai a chiedere il margine al signor Esselunga o Carrefour quando fai la spesa ? non riesco a capire questo "accanimento terapeutico",e se lo fai per ogni singolo acquisto oppure hai un po' di tempo da investire in ricerca...

                    Saluti,
                    Andrea
                    TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                    http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                    web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                    Commenta


                    • #11
                      questo post

                      Tornando a questo post.. l'unico a non essere intervenuto è.. chi lo ha postato..
                      sapete bene che io sono un dubbioso di natura.. e questo mi crea dubbi.. io lo ho segnalato.. dopo i gestori valuteranno..
                      Sorridi e tendi la mano..

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X