inverter o classe a++ - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inverter o classe a++

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • inverter o classe a++

    salve a tutti.
    Vorrei chiedere quali sono gli elettrodomestici con più alto risparmio energetico.
    Essendo nel campo conosco bene i vantaggi energetici dell'inverter ma quando si parla di classe a+ o classe a++ ???
    Grazia a tutti

  • #2
    La tua domanda è generica, un elettrodomestico classe A+ o A++ può avere una tecnologia ad inverter oppure no anche perchè non tutti gli elettrodomestici possono avere un inverter per funzionare!
    Ciò che ha importanza è la classe energetica, la tecnologia per raggiungere questa classe può essere diversa! Discorso diverso invece per climatizzatori dove un classe A inverter con un classe A on-off non ha nulla a che vedere non tanto per il risparmio quanto per il comfort!

    Commenta


    • #3
      perdonami ma penso di non aver capito.
      Parliamo dei climatizzatori per esempio.
      dici che quando di parla di clima ad inverter l'aspetto migliore è il confort rispetto al risparmio.
      Ma in che senso?
      In entrambe le macchine si può raggiungere la temp desiderata e farla rimanere tale in maniera costante.
      Ciò che a mio avviso farebbe la differenza è come si raggiunge e si mantiene tale temperatura con accensioni on-off o con variazioni del num di giri esempio inverter.
      Da qui la domanda inverter o classe a++

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da edmondo Visualizza il messaggio
        perdonami ma penso di non aver capito.
        Parliamo dei climatizzatori per esempio...
        Ecco allora parliamo ci climatizzatori, dal tuo primo post non si capiva di cosa volessi parlare se di frigoriferi, congelatori, scaldabagni o cos'altro!
        RIPETO E SCUSA SE SONO UN PO' PEDULANTE: classe A++ si può raggiungere con un climatizzatore ad inverter o con un climatizzatore On Off.
        Adesso a mio giudizio del tutto personale e privo di approfonditi studi può aver meno noie nel tempo un climatizzatore ad inveter in quanto non attacca e stacca in continuazione!
        Ultima modifica di omaccio; 05-08-2008, 07:18.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X