Inverter Aros - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inverter Aros

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inverter Aros

    Ciao a tutti, in questi giorni sto installando il tanto agognato impianto fotovoltaico a casa mia, ho una sola curiosità, (la funzione "cerca" non mi ha dato risultati) l'impresa mi monterà un inverter Aros mod. Sirio 6000, in luogo dello Sma che era in preventivo. Ufficialmente perchè lo Sma ha tempi troppo lunghi di consegna...sarà vero? A parte questo qualcuno conosce gli inverter Aros? Sapete dirmi se sono paragonabili agli Sma? Grazie.
    BRESCELLO (RE) alt slm 19 mt, Tilt 19°, azimut -30°S/E
    FV: n° 24 pannelli Kyocera kd210gh-2p; kwp 5,04
    Inverter Aros Sirio 6000
    ACS: Kit Comfort Sol 300 IMMERGAS + Victrix 27 plus
    n° 2 pannelli piani selettivi (3,84 mq) + bollitore strat.

  • #2
    no neanche lontanamente, una casa ha storia l'altra è come le altre.
    confronta data sheet.
    l'SMA ha datalogger fantastico e rendimenti elevati.
    piuttosto vai su power-one.

    io li ho usati tutti e tre!!!
    ciao

    Commenta


    • #3
      La differenza l'ha in parte riassunta Albedo... glI sma sono i più famosi perchè hanno tanta storia alle spalle sugli inverter FV, gli Aros molto meno, gli SMA sono tedeschi, gli AROS sono italiani (e questo è un notevole vantaggio!!! W la filiera FV italiana). Io ho usato un po gli aros e continuo ad usarli, e devo dire che hanno un vantaggio particolare ossia la dispersione del calore tramite blocco in acciao e non tramite ventola come fanno la maggior parte degli inverter.Questo comporta un maggior peso dell'inverter, ma anche, meno problemi di inceppamento della ventola, e relativa sostituzione (minor manutenzione) e soprattutto minor rumore se deve essere installato in ambiente "vivibile". Ideale direi anche per ambienti con molta polvere che danneggerebbe le ventole di raffreddamento...
      Il saldo è nettamente a favore degli SMA, ma ci sono alcune situazioni in cui non disdegnerei gli aros.
      Ciao Fabio

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da donello Visualizza il messaggio
        l'impresa mi monterà un inverter Aros mod. Sirio 6000, in luogo dello Sma che era in preventivo. Ufficialmente perchè lo Sma ha tempi troppo lunghi di consegna...sarà vero? Potrebbe essere Sapete dirmi se sono paragonabili agli Sma? Grazie.
        Fatti fare uno sconto di 300/400 EURO aros è più economico !
        Originariamente inviato da fabjordan Visualizza il messaggio
        gli SMA sono tedeschi, gli AROS sono italiani Quelli piccoli sono made in Taiwan !
        scusa la precisazione : aros/riello commercializza inverter di piccola taglia !

        Commenta


        • #5
          Grazie!

          Fatti fare uno sconto di 300/400 EURO aros è più economico !
          Grazie per il consiglio, ma piuttosto che lo sconto gli ho chiesto se mi montano la scheda optional per monitorare l'impianto tramite Mac, con conseguente stesura del cavo ethernet fino all'altro capo della casa! Forse non recupero 3-400€ ma per me va bene uguale.
          Quote:
          Originariamente inviata da fabjordan
          gli SMA sono tedeschi, gli AROS sono italiani Quelli piccoli sono made in Taiwan !
          ...Infatti ho visto la scritta anche sulla scatola...(Made in Taiwan).
          Grazie a tutti!
          BRESCELLO (RE) alt slm 19 mt, Tilt 19°, azimut -30°S/E
          FV: n° 24 pannelli Kyocera kd210gh-2p; kwp 5,04
          Inverter Aros Sirio 6000
          ACS: Kit Comfort Sol 300 IMMERGAS + Victrix 27 plus
          n° 2 pannelli piani selettivi (3,84 mq) + bollitore strat.

          Commenta


          • #6
            ma gli inverter aros sono marcati anche conegy? grazie

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X