Richiesta di consulenza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta di consulenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta di consulenza

    Salve a tutti!
    La richiesta d'aiuto riguarda l'installazione di un impianto fotovoltaico ! chiaramente
    Ho un capannone in provincia di modena. Il tetto è in parte in ethernit e in parte in fibrocemento. Il comune sull'ethernit non fa mettere nulla pertanto la superficie utilizzabile è di circa 240 mq.
    E qui vengono i dubbi.
    Ho fatto fare i preventivi a 5 aziende "specializzate" nel settore ed ognuno dice la sua (sto aspettando altri 2 preventivi).
    2 aziende mi dicono che sul tetto non si possono mettere piu' di 30 Kwh . La prima utilizzerebbe 150 pannelli Suntech SMC Central 5000 A-IT (180 w?) policristallini ed 5 inverter, la seconda 169 moduli Sunpower SPR 215 (così da fare impianto su stessa superficie da 36,33 kw) e 1 inverter.
    Il primo mi dice che tra 180 w e 210 w cambiano solo le dimensioni del pannello (boh ?) ed il prezzo tutto compreso si aggira sotto ai 5.000€/kwp, il secondo sui 6500 €/kwp. Chiaro che mi sembra molto migliore il secondo impianto ma credo sia molto fuori dai normali prezzi di mercato e non si ripagherebbe l'impianto neanche in 20 anni. Qualcuno riesce intanto a darmi qualche consiglio, grazie.

  • #2
    troppe poche info. scrivimi in privato che ti dò il tel. e ti spiego cosa serve. troppo lunga intendersi per scritto.
    ciao
    meo

    Commenta


    • #3
      ciao

      Originariamente inviato da HYPONDER Visualizza il messaggio
      Salve a tutti!
      La richiesta d'aiuto riguarda l'installazione di un impianto fotovoltaico ! chiaramente
      Ho un capannone in provincia di modena. Il tetto è in parte in ethernit e in parte in fibrocemento. Il comune sull'ethernit non fa mettere nulla pertanto la superficie utilizzabile è di circa 240 mq.
      E qui vengono i dubbi.
      Ho fatto fare i preventivi a 5 aziende "specializzate" nel settore ed ognuno dice la sua (sto aspettando altri 2 preventivi).
      2 aziende mi dicono che sul tetto non si possono mettere piu' di 30 Kwh . La prima utilizzerebbe 150 pannelli Suntech SMC Central 5000 A-IT (180 w?) policristallini ed 5 inverter, la seconda 169 moduli Sunpower SPR 215 (così da fare impianto su stessa superficie da 36,33 kw) e 1 inverter.
      Il primo mi dice che tra 180 w e 210 w cambiano solo le dimensioni del pannello (boh ?) ed il prezzo tutto compreso si aggira sotto ai 5.000€/kwp, il secondo sui 6500 €/kwp. Chiaro che mi sembra molto migliore il secondo impianto ma credo sia molto fuori dai normali prezzi di mercato e non si ripagherebbe l'impianto neanche in 20 anni. Qualcuno riesce intanto a darmi qualche consiglio, grazie.
      Ciao, effettivamente 240 mq possono prevedere al massimo 30 Kw. Considera che la superfice necessaria per ogni Kw si aggira intorno a 8.5 mq. Però, se stiamo parlando di eterhnit tradizionali, ti consiglierei di rivolgerti ad una zienda che conosco che provvede alla bonifica del lotto, ricostruzione e installazione tuto incluso. Sarebbe utile per te, forse un pò esoso ma di sicuro interesse. Contattami in pvt se vuoi

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da HYPONDER Visualizza il messaggio
        Ho un capannone in provincia di modena. Il tetto è in parte in ethernit ...
        io prenderei in considerazione la rimozione dell' eternet : scrivimi in privato fare 4 chiacchiere ti costa solo il tempo ...

        ciao da Recoplan

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X