Autorizzazione Unica/Permesso di costruire - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autorizzazione Unica/Permesso di costruire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autorizzazione Unica/Permesso di costruire

    Salve a tutti,

    ho un dubbio.
    Devo includere il Permesso di costruire tra i documenti da inviare per l´Autorizzazione Unica, cioé devo andare al comune dove sará installato l´impianto fotovoltaico, e fare domanda di Permesso di costruire?
    Oppure, come mi sembra di capire, l´Autorizzazione Unica si occupa di questo aspetto e quindi non devo richiedere al comune il permesso di costruire?
    Grazie
    Francesco

  • #2
    Ciao,

    il Comune partecipa alla Conferenza dei Servizi per l'Autorizzazione Unica, quindi non devi richiedere nulla. Quando ti sarà rilasciata l'Autorizzazione Unica, potrai fare una DIA al Comune per informarlo che stai iniziando i lavori come da AU del...

    Ciao,
    J.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da FrancescoCS Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,

      ho un dubbio.
      Devo includere il Permesso di costruire tra i documenti da inviare per l´Autorizzazione Unica, cioé devo andare al comune dove sará installato l´impianto fotovoltaico, e fare domanda di Permesso di costruire?
      Oppure, come mi sembra di capire, l´Autorizzazione Unica si occupa di questo aspetto e quindi non devo richiedere al comune il permesso di costruire?
      Grazie
      Francesco
      Il Comune partecipa alla Conferenza dei Servizi per l'Autorizzazione Unica, quindi, secondo me, alla Richiesta di Autorizzazione Unica, devi allegare anche tutta la documentazione che il comune richiederebbe per il Permesso di Costruire. L'autorizzazione Unica sottintende anche il Permesso di Costruire.

      Una volta ottenuta l'Autorizzazione Unica è sufficiente una comunicazione di Inizio Lavori al Comune e a tutti gli altri Enti che devono essere informati dell'inizio dei lavori.

      Fare una DIA dopo aver ottenuto l'Autorizzazione Unica, e quindi il Permesso di Costruire, secondo me, non ha alcun senso.

      Commenta


      • #4
        Hai ragione.
        Ho confuso la DIA con la Comunicazione di Inizio lavori.

        Ciao,
        J.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da juretto Visualizza il messaggio
          Hai ragione.
          Ho confuso la DIA con la Comunicazione di Inizio lavori.

          Ciao,
          J.
          In teoria ho ragione io, in pratica tu non hai torto.

          Mi spiego meglio. Mi è capitato di dover autorizzare un impianto sopra i 20 kW. All'ottenimento dell'Autorizzazione Unica regionale, il funzionario dello Sportello Unico per l'Edilizia del Comune ha preteso che gli facessi anche una DIA in modo da non creare un'eccezione al suo sistema procedurale.
          Quindi l'iter è stato:
          1) Richiesta di esclusione dalla VIA,
          2) Richiesta Autorizzazione Unica regionale
          3) DIA presentata in Comune
          4) Comunicazione di Inzizio Lavori a tutti gli enti interessati.

          Retaggi della dominazione Bizantina... Che vuoi fare?

          Ciao.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da MrfreeDom Visualizza il messaggio
            ....

            4) Comunicazione di Inzizio Lavori a tutti gli enti interessati.

            Retaggi della dominazione Bizantina... Che vuoi fare?

            Ciao.

            Si hai ragione... sono immerso nell'iter autorizzativo di impianti superiori al MW e ogni regione e comune dice la sua...

            Nice night,
            J.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X