Riduzione potenza installata - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riduzione potenza installata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riduzione potenza installata

    Ciao a tutti
    volevo sootoporre questo quesito a qualcuno di voi che magari ha avuto lo stesso problema.
    Ho presentato domanda di connessione con scambio per una potenza installata di 2,94 Kw e ho ricevuto sia la visita dei tecnici Enel che il contratto da firmare dopo aver completato l'impianto. Purtroppo in fase di installazione il mio fornitore non è stato in grado di fornirmi i pannelli preventivati e ho dovuto cambiarli ottenendo una potenza installata inferiore 2,76 kw.
    Ho telefonato a vari punto Enel della mia zona e ho avuto risposte contrastanti , chi mi dice che non c'è problema perchè si tratta di una riduzione e chi invece mi dice che devo rifare tutta la procedura e cioè rifare il versamento e inviare nuovamente la documentazione a Potenza.
    Non so a chi dare ascolto !!??
    qualche suggerimento o recapito telefonico ?
    Grazie

  • #2
    Non c'è problema.
    A completamento impianto invia i documenti aggiornati !
    Ciao.
    GIULIANO
    _____________
    ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

    Commenta


    • #3
      ciao, mi trovo nella stessa situazione di carlogek,

      Ho presentato domanda di connessione con scambio per una potenza installata di 2,94 Kw e ho ricevuto sia la visita dei tecnici Enel che il contratto da firmare dopo aver completato l'impianto. Purtroppo in fase di installazione il mio fornitore non è stato in grado di fornirmi i pannelli preventivati e ho dovuto cambiarli ottenendo una potenza installata inferiore 2,76 kw.
      Ho telefonato a vari punto Enel della mia zona e ho avuto risposte contrastanti , chi mi dice che non c'è problema perchè si tratta di una riduzione e chi invece mi dice che devo rifare tutta la procedura e cioè rifare il versamento e inviare nuovamente la documentazione a Potenza.
      solo che io da 2.88kWp devo passare 2.76kWp....

      esattamente la stessa situazione.

      chiamando l'enel di zona Verona mi dicono che essendo una diminuzione basta allegare un documento che spieghi la cosa alla pratica di completamento impianto, l'enel di Vicenza invece i di che che è maglio rifare tutta la procedura, un'altro tecnico enel di Verona che basta fare una comunicazione via fax a Potenza per metterli al corrente della diminuzione di potenza da installare e di procedere col tutto utilizzando le carte enel riferite alla potenza iniziale di 2.88kWp.....


      possibile che non ci sia un procedura chiara da seguire in quasti casi??

      gsughi, sicuro di quanto affermi??? parli per esperienza personale?? spero tu abbia ragione

      se devo rifare tutto da capo passa minimo un'altro mese .....considerato che è da luglio che ho iniziato le pratiche, mi troverò l ad avere l'impianto che parte nel 2009 nonostante abbia cercato di farele cose con largo anticipo....che rabbia
      2.76 Kwp
      12 pannelli sunways sm230W
      inverter sunways at2700
      15°Est - tilt 17°

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da gsughi Visualizza il messaggio
        Non c'è problema.
        A completamento impianto invia i documenti aggiornati !
        Ciao.
        Si non dovresti avere problemi.
        Grande GIOVE!!!!

        Commenta


        • #5
          purtroppo non è andata così !
          Ho contattato anche il GSE che mi ha risposto che per loro non ci sono problemi ma non possono rispondere per Enel ..
          Mi ha chiamato la responsabile del Punto Enel di competenza (Bassano del Grappa) e mi ha detto di aver ricevuto da Roma (!) indicazioni che si deve rifare la domanda !!!! ma che i tempi saranno veloci..
          Morale della favola stamattina ho riinviato a Potenza la richiesta con nuovo versamento di 32,57 Euro !
          Ho deciso di fare così perchè ho paura che a causa di un/una zelante responsabile commerciale non mi venga bloccato tutto.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da carlogek Visualizza il messaggio
            purtroppo non è andata così !
            Ho contattato anche il GSE che mi ha risposto che per loro non ci sono problemi ma non possono rispondere per Enel ..
            Mi ha chiamato la responsabile del Punto Enel di competenza (Bassano del Grappa) e mi ha detto di aver ricevuto da Roma (!) indicazioni che si deve rifare la domanda !!!! ma che i tempi saranno veloci..
            Morale della favola stamattina ho riinviato a Potenza la richiesta con nuovo versamento di 32,57 Euro !
            Ho deciso di fare così perchè ho paura che a causa di un/una zelante responsabile commerciale non mi venga bloccato tutto.
            si in effetti ogni zona è differente, purtroppo se ti capita il pignolo devi fare quello che dicono loro.
            Grande GIOVE!!!!

            Commenta


            • #7

              non c'è problema .... basta comunicare sulla fine lavori la potenza installata e fare finta di niente, poi saranno loro a rettificare sui loro verbali di installazione contatori, ecc.
              mi pare che non ci si ascritto da nessuna parte come risolvere tale problema, perchè in effetti questo non è un problema.

              Saluti
              F.C.

              Commenta


              • #8
                nel contratto che mi è arrivato dall'Enel è specificata la potenza installata (2,94 kw) ,come da mia richiesta, e quindi secondo la responsabile di zona io devo firmare un contratto con l'effettiva potenza installata (2,76 kw) e non posso modificarlo a mano

                Commenta


                • #9
                  io invece sono riuscito ad avere un nominativo di un funzionario dell'enel di Verona responsabile delle pratiche fotovoltaico.

                  premesso che il 2 ottobre avevo spedito un fax a Potenza dove comunicavo la variazione di kwp, ma a al quale non avevo ricevuto replica,
                  ieri pomeriggio il tecnico che segue la mia pratica ha spedito copia del fax al funzionario di VR e poi l'ha contattato.....esposto il problema, questi ha risposto che la cosa non è rara e che basta correggere a mano sul contratto e sul preventivo la potenza che sarà installata e restituire il tutto firmato per accettazione con la consueta procedura...

                  stamattina l'enel di San Bonifacio mi ha telefonato per dirmi che ha ricevuto da Verona l'avvenuta ricezione del fax di variazione KWP mi ha ribadito quanto detto dal funzionario...di fare solo la correzione a penna sul contratto e procedere con le consuete modalità...

                  ......in pratica per basta una semplice correzione a penna....speriamo bene

                  devo sottolineare la cortesia e la competenza delle persone con cui ho parlato in questi ultimi 2 giorni, sia dell'enel di VR che di S. Bonifacio, disponibili e preparate.....

                  ora resta da vedere se l'ingranaggio non si inceppa da qualche altra parte....incrocio le dita
                  2.76 Kwp
                  12 pannelli sunways sm230W
                  inverter sunways at2700
                  15°Est - tilt 17°

                  Commenta


                  • #10
                    ciao daneel
                    non è che potrei avere il numero di telefono del responsabile di Verona ?

                    Commenta


                    • #11
                      beh, pagando si....

                      scherzo, hai pm
                      2.76 Kwp
                      12 pannelli sunways sm230W
                      inverter sunways at2700
                      15°Est - tilt 17°

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da daneel Visualizza il messaggio
                        beh, pagando si....

                        scherzo, hai pm

                        grazie mille domani provo a chiamare

                        Commenta


                        • #13
                          x Daneel
                          oggi ho telefonato al mio responsabile Enel di zona (indicato nel contratto) e ho fatto presente quello che succede a Verona dando anche il nominativo del tuo contatto. Mi ha risposto che con quel nome (verificando nell'elenco nominativi dell' Enel) non c'è nessun tecnico o responsabile !!
                          mi ha anche letto la mail inviatagli da Roma dove si ribadisce che bisogna rifare tutto, comunque mi ha assicurato che la pratica sarà completata nel tempo più breve possibile.
                          A questo punto non mi resta che aspettare..
                          grazie comunque

                          Commenta


                          • #14


                            la cosa si fa strana......

                            allora ho parlato con millantatori??

                            inizo a preoccuparmi

                            non è che ti ha mandato una copia della mail di Roma??


                            e poi perchè da roma?? non è a potenza che seguono il fotovoltaico??
                            2.76 Kwp
                            12 pannelli sunways sm230W
                            inverter sunways at2700
                            15°Est - tilt 17°

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da daneel Visualizza il messaggio


                              la cosa si fa strana......

                              allora ho parlato con millantatori??

                              inizo a preoccuparmi

                              non è che ti ha mandato una copia della mail di Roma??


                              e poi perchè da roma?? non è a potenza che seguono il fotovoltaico??
                              mi dispiace ma non volevo crearti delle preoccupazioni magari inutili,
                              purtroppo non mi ha mandato la copia della mail.
                              ma tu hai sentito il referente commerciale da contattare che è indicato nel contratto ricevuto ? nel mio caso è proprio quello che mi ha chiesto di rifare la domanda.

                              Commenta


                              • #16
                                si ho proprio sentito i referenti citati nel preventivo che erano due, uno commerciale e uno tecnico...sono loro che mi hanno detto di contattare il funzionario di vr per maggiori dettagli e informazioni....poi si sono parlati tra di loro e il resto lo sai......
                                2.76 Kwp
                                12 pannelli sunways sm230W
                                inverter sunways at2700
                                15°Est - tilt 17°

                                Commenta


                                • #17
                                  va' bene, a questo punto non ci resta che aspettare e vedere cosa succede, io con la mia nuova domanda e tu con la modifica. Speriamo vada a buon fine per entrambi.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    speriamo bene....
                                    2.76 Kwp
                                    12 pannelli sunways sm230W
                                    inverter sunways at2700
                                    15°Est - tilt 17°

                                    Commenta


                                    • #19
                                      x Daneel
                                      Volevo aggiornare la mia situazione:
                                      Ho rifatto la domanda con relativo versamento
                                      Ho ricevuto nuovamente la visita dei tecnici Enel
                                      Ho ricevuto il nuovo preventivo
                                      e oggi ho spedito tutta la documentazione (preventivo, schema, attestazione Terna..)
                                      spero dunque che a giorni vengano a installarmi i contatori

                                      Commenta


                                      • #20
                                        ciao carlogek, a quanto pare hanno fatto in fretta......meglio così, sono contento per te

                                        io invece sono in una situazione tragicomica....dopo che ho inviato i carteggi come dai i miei post precedenti, giovedi mi chiama il tecnico enel della mia zona per drimi che le pratiche sono andate avanti e che verrebbe a montare i contatori ed avviare l'impianto anche subito....

                                        peccato che l'impianto non sia ancora montato...accidenti quì continua a piovere e non si riesce a lavorare sul tetto..... sono 20gg che il materiale è fermo in magazzino

                                        addirittura l'enel è in anticipo rispetto a me...roba da non credere

                                        se ci fosse stato bel tempo per qualche giorno ora avrei l'impianto già in funzione.....e invece sono quì ad apettare che il tempo migliori
                                        2.76 Kwp
                                        12 pannelli sunways sm230W
                                        inverter sunways at2700
                                        15°Est - tilt 17°

                                        Commenta


                                        • #21
                                          ciao daneel
                                          impianto installato ?
                                          la mia situazione puoi seguirla qui
                                          http://www.energeticambiente.it/cont...#post118888475

                                          Commenta


                                          • #22
                                            ciao carlogek, la sett prox dovrebbero installare tutto.... è prevista un settimana di cielo mediamente sereno...speriamo bene

                                            da me fino stamattina pioveva a catinelle


                                            ma il tuo l'hanno già installato??
                                            2.76 Kwp
                                            12 pannelli sunways sm230W
                                            inverter sunways at2700
                                            15°Est - tilt 17°

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da daneel Visualizza il messaggio
                                              ciao carlogek, la sett prox dovrebbero installare tutto.... è prevista un settimana di cielo mediamente sereno...speriamo bene

                                              da me fino stamattina pioveva a catinelle


                                              ma il tuo l'hanno già installato??
                                              l'impianto sì ,! è pronto da 15 gg

                                              Commenta

                                              Attendi un attimo...
                                              X