Lukas-Two Tikey e E-Max 110s OPINIONI - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lukas-Two Tikey e E-Max 110s OPINIONI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lukas-Two Tikey e E-Max 110s OPINIONI

    Salve A tutti, come prima cosa chiedo anticipatamente scusa per la lunghezza del messaggio ma si tratta di due prove in una. Ho provato di recente sia il Tikey che l'E-max 110.Ho potuto effettuare prove di circa 15-20 km con ciascun mezzo quindi neanche troppo brevi.
    E-MAX110S:
    Ottima qualità costruttiva, le plastiche combaciano perfettamente sono ben verniciate e di materiale non scadente, ha un valido cruscotto analogico-digitale prodigo di informazioni tra cui voltmetro e amperometro. E' discretamente agile nonostante il peso da lottatore di sumo anche se non si capisce se sia dotato di sospensioni o di semplici putrelle!! la sella molto dura dopo un pò stanca ma è molto stabile e preciso.
    Se si osserva anche nei dettagli più "intimi" si notano cablaggi ben fatti buone saldature del telaio, appositamente progettato per l'uso elettrico cavi ben dimensionati con passaggi ordinati, insomma uno dei migliori prodotti che ho visto finora.
    Prestazioni ( voce molto importante ): ha una discreta coppia che gli permette di affrontare salite impegnative (mi sono arrampicato su pendenze superiori al 20-22%) e accelerare discretamente a patto di usare il tasto booster senza il quale il motore eroga solo 2200W circa.
    non è certo un "chiodo" in modalità normale ma la differenza è marcata e si finisce per usarlo quasi sempre stressando cosi le batterie che col booster subiscono un "prelievo" di quasi 80Amp.la velocità è ovviamente limitata a 45 kmh ma i tecnici E-max a richiesta possono personalizzare l'erogazione (durata dell'effetto booster, limite di amperaggio tipo di erogazione, con partenze più scattanti o più morbide)ma senza rendere il mezzo illegale
    TIKEY:
    Qualitativamente inferiore all'E-max, verniciature non così valide a accoppiamenti e assemblaggi da rivedere, cavi e cablaggi comunque ben dimensionati e ben fatti, pecca più che altro nelle finiture.
    Le sospensioni sono assolutamente migliori dell'E-Max, forcella molto scorrevole e ben frenata come gli ammortizz. regolabili nel precarico aglile e ben frenato.
    Il motore? una meraviglia con i suoi 3000W secchi e costanti senza tasti booster è molto brillante accelera sorprendentemente e si arrampica come uno stambecco sulla stessa salita viaggia 10km circa più veloce dell'e-max e riparte bene anch da fermo.
    Mi ha colpito l'assenza di qualsiasi rumore... manca il tipico sibilo sotto sforzo dei motori elettici.
    Una precisazione il TIKEY è disponibile con 2 motori uno hi-speed da 1000 giri capace di 80kmh e uno hi-torque da 800 giri con 60-65 km orari ma maggior coppia per salite e accelerazioni (quello da me provato) quindi valutate in base alle strade che percorrete di solito.
    Morale: due ottimi mezzi diversi per uso e gusti personali io personalmente ho scelto il TIKEY per le prestazioni e per l'omologazione equiparata ad un 125(accesso a tangenziali e strade ad alto scorrimento e incentivi di 1000 euro anzichè 700)... ah dimenticavo prezzi 3700 E-Max 3900 TIKEY atonomia per E-max 60-70 km effettivamente realizzati( vedere anche forum francesi dedicati a questo mezzo)50-60 realisticamente stimati in base ai percorsi molto duri e a carica residua dopo test di 35 km per TIKEY

  • #2
    Intanto per le questioni tecniche ecc. relative solo al TK ho aperto opportuna sezione:
    http://www.energeticambiente.it/veic...prove-ecc.html
    ....

    Usate questa sezione solo per le questioni comparative, quella dedicata (collegamento sopra fornito.. e dove ho spostato le discussioni pertinenti) per il resto!
    Ultima modifica di gattmes; 17-10-2008, 14:10.
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X