Minicar Turbogen - Un Futuro Pieno Di Acqua - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Minicar Turbogen - Un Futuro Pieno Di Acqua

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Minicar Turbogen - Un Futuro Pieno Di Acqua

    Inizio questo 2009 con un nuovo thread dopo aver terminato con successo uno scooter 49cc con motore 4 tempi monocilindrico funzionante ad hho 100% e che sarà presentato negli Stati Uniti presso il Washington Auto Show dal 4-8 febbraio 2009 . Fino a tale data non potrò fornire foto o altre informazioni tecniche sullo scooter ma i mesi passano velocemente..
    Per me è un grande traguardo soprattutto perché è un lavoro durato circa un anno e dal quale ho appreso veramente tanto, infatti grazie ad un finanziamento privato ho potuto effettuare numerosi test, esperimenti e prototipi. Proprio durante la creazione di quest’ultimi ho avuto l’illuminazione per questo nuovo e a mio avviso geniale sistema di generazione di energia.
    Premetto che questo thread si differenzierà dagli altri esistenti nel Forum per la semplice ragione che avrà una caratteristica totalmente diversa; non sarà un semplice ambiente di discussione ma Vi sarà data la possibilità di aiutare la ricerca e sviluppo e successivamente di poter concretamente “toccare con mano” il frutto di questo lavoro
    Vista la sempre piu’ crescente richiesta di city car e dal fatto che il mercato automobilistico stà quasi al tracollo mondiale per mancanza di nuove idee il progetto TURBOGEN concretizzerà la costruzione di una minicar elettrica ad autonomia illimitata senza utilizzo di batterie a bordo.
    A tal proposito Vi allego diagramma a blocchi della minicar inclusa la foto della minicar dove sarà installato il sistema. A prima vista credo Vi apparirà chiaro il concetto di funzionamento ma non saranno presenti particolari già progettati per la realizzazione finale del progetto in questione per ovvie ragioni..
    Spero vivamente di suscitare in Voi l'interesse sperato...
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
    Inizio questo 2009 con un nuovo thread dopo aver terminato con successo uno scooter 49cc con motore 4 tempi monocilindrico funzionante ad hho 100% e che sarà presentato negli Stati Uniti presso il Washington Auto Show dal 4-8 febbraio 2009 .

    Ciao, non vedo l'ora di vedere questo scooter funzionante ( fra un mese ) , nel frattempo cercate di non fare la fine di Stanley Meyer .
    Praticamente c'è un generatore di energia elettrica calettato al motore ad HHO ( a regime costante ) che carica o meglio "bufferizza" l'energia in alcuni accumulatori o meglio ( è probabile ) super capacitori che danno successivamente energia al motore elettrico principale attraverso un driver di potenza controllato da microprocessori .
    Geniale !!
    Ciao
    Ultima modifica di nll; 02-11-2009, 23:58. Motivo: Eliminati tag aperti ma non chiusi

    Commenta


    • #3
      Un motogeneratore.....che funzione a HHO + motore elettrico per la trazione....belloooo!!!Dopo la presentazione dello scooter ci posti un bel videoooo !!!!???
      Framoro...

      Commenta


      • #4
        ciao ragazzi....veramente entusiasmante!!!!!!!!!

        sono d'accordo con le intuizioni di calos.

        mi sembra che la parte più significativa sia proprio il turbogen e.....visto che turbo lo interpreto come turbina e gen come generatore di energia elettrica posso immaginare che ci siano dei piccoli reattori ionizzatori, forniti di accensione al plasma che fungono anche da combustori tubolari che spingono le alette della turbina....ovviamente a regime costante......o quasi.

        comunque sia......maaaammmmmaaaaasattttttt.........dicci tutto!!!!!!!

        ciao

        Commenta


        • #5
          Grande Mammasat!!!!!!!!

          Non potevi scegliere giorno migliore per questo annuncio!

          Sappiamo bene che l'anno appena cominciato sarà difficilissimo per molti, se non per tutti, ma chissà..... forse anche per merito tuo potrebbe diventare.... l'anno della svolta !!!

          Sarebbe fantastico...!!! Un italiano..... Un utente di questo forum... Da non credere...

          Auguro veramente a te, e a tutti gli sperimentatori di questa sezione, che il 2009 possa essere il primo di tanti anni straordinari.....

          Commenta


          • #6
            speriamo che non sia un buco nell' H2O !!!!
            comunque , in bocca al lupo per il progetto TURBOGEN,
            tienici informati , credo che tutto il forum sia in fibrillazione ....
            complimenti per l'idea e spero si concretizzi in qualcosa ti tangibile .

            Commenta


            • #7
              avevo messo due volte in lavagna il thread "segreto svelato" a quanto pare, avevo visto (e letto) bene, anche se io sono esperto in altro....
              okkio ....
              ma i freni dell oil-market "sono rotti" .....
              wellcame future

              Commenta


              • #8
                Ciao Mammasat. Sei un genio. Sei un italiano. Per certe cose ho una specie di sesto senso, ho subito intuito d'avere a che fare con un grande scienziato. In un solo anno hai sbaragliato tutti. Sopratutto hai dimostrato che in ciò che abbiamo cercato di realizzare è veramente una realtà, alla faccia dei più scettici dai quali è auspicabile che porgano umilmente scusa senza rancore per nessuno.
                La strada è tracciata, bisogna continuare così.
                Ti mando un forte e caloroso abbraccio.

                Commenta


                • #9
                  Speriamo bene!

                  Incrocio le dita per te, mammasat! In bocca al lupo!
                  Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

                  Commenta


                  • #10
                    Grande Mammasat !!!
                    Per fortuna un mese passa in fretta !
                    Davvero speriamo che anche questo progetto non venga affossato
                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Caro mammasat,
                      in questi giorni di festa ho letto tutto il tuo post "Hho-Misteri Sveltati". Sono rimasto molto colpito dalle tue conoscenze. Mi sono appena diplomato con un Bachelor in tecnica della Automobile. A scuola si discuteva molto sul futuro dell'automobile e si parlava di un'attesa di 20-25 anni prima di vedere una macchina che funzionasse con H2O. Ma tu con questo esperimento sembra che li abbia già anticipati.
                      Dopo le feste mi metterò subito all'opera per cercare di realizzare quello che tua hai proposto. Purtroppo le mie conoscenze della chimica non sono così buone come quelle della meccanica. Ma cercherò di fare del mio meglio per costruire un prototipo.
                      In attesa di vedere il tuo scooter sulle riviste e al telegiornale ti auguro buone feste e felice anno nuovo...
                      Ciao Barro.....

                      Commenta


                      • #12
                        Salve a tutti,

                        da qualche mese sto cercando un sistema 'ad acqua' da applicare alla mia auto. Per ora ho installato un catalizzatore magnetico con scarse risposte più che altro dev'essere perchè avendo già una Aygo che consuma poco non è che si può pretendere molto. E nel frattempo stavo cercando un sistema ad idrogeno. Il motivo è la lettura di alcuni blog forum del 2005 che parlavano benissimo di questo sistema e che davano informazioni anche sulla reperibilità di kit che non dovevano manomettere il motore, del tutto legali e a norma e con un costo non eccessivo.

                        Poi la cosa è andata persa.

                        Voi siete a conoscenza di qualcosa del genere? Un kit da dare al meccanico e che lo possa facilmente installare senza incorerre in rischi con la motorizzazione ecc.? O le uniche soluzioni sono: il fai da te, o comperare un auto già con tale supporto?

                        Grazie e spero di non avvere offeso nessuno con una domanda del genere

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao, mammasat
                          Mi associo all'entusiasmo degli altri utenti. Un mese passa davvero in fretta, tra l'altro.
                          Insomma, un dajeeeeeeeeee ci vuole anche qui, eh.
                          In bocca al lupo!!

                          Commenta


                          • #14
                            Oggi 06/02/2009

                            Non trovo traccia di questo evento epocale . Qualche link da suggerire?

                            Commenta


                            • #15
                              Infatti! Anch'io ho provato a cercare, ma non se ne fa menzione da nessuna parte... :-/
                              Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao a tutti devo dire che sono sempre stato silente ma ho seguito con attenzione i thread contenuti in questa sezione di EA!!

                                Credo che il link dell'evento che state cercando sia questo:

                                Washington Auto Show

                                ho provato a cercare all'interno del sito ma non si pubblicizza nessuno scooter, e credo di capirne il motivo se tutto funziona come deve.

                                Cmq credo che mammasat ci dara tutte le informazioni del caso per avere piu informazioni in merito!!!

                                Ciao, Alessandro.
                                Ultima modifica di nll; 02-11-2009, 23:59. Motivo: Eliminato doppione del messaggio

                                Commenta


                                • #17
                                  Kind friends
                                  vi assicuro che Mammasat ne sa qualcosa in più di noi daltr'onde son altrettanto rassicurante circa il fatto che è un ingegnere con le controballe. Io ed i miei amici
                                  non son riuscito ancora ad avere l'unity dall'acqua nonostante i brutali maltrattamenti della stessa acqua in esperimenti anche pericolosissimi che vi consiglio di fare all'aperto
                                  con fili lunghissimi e tubi lunghissimi, nonostante i nostri sforzi siamo solo all'80% o poco più che è già una buona quota nell'ibrido. Indubbiamente cercheremo col tempo
                                  tiranno di includere nelle nostre sperimentazioni anche le malcelate dritte di Mammasat
                                  senza tuttavia clonarlo poichè sarebbe deontologicamente scorretto. Tuttavia ci piacerebbe avere Mammasat come collaboratore per le sue formidabili intuizioni.
                                  Devo dire che il nostro gruppo utilizza acqua di pozzanghera con le stesse tecnologie
                                  utilizzate per gli acquari casalinghi, utilizziamo la sonofusione in alcuni casi (Joe cell)
                                  e stiamo orientandoci verso i raggi ultravioletti ed il laser. Il bubbler lo facciamo tramite
                                  una pompa di superficie dentro la stessa cella elettrolitica quindi abbiamo un'unica
                                  uscita del gas senza l'utilizzo d'altri contenitori per il bubbler, per ora funziona bene,
                                  non posso divulgare altri stratagemmi sino a quando non saremo sicuri del fatto
                                  concretizzato per evitare che per emulazione altri si mettano a repentaglio di possibili
                                  incidenti. Kind regards.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    caro mammasat, anche se fai il misterioso lo sanno tutti (o quasi) su quale principio si basa il tuo motore ad acqua , nei dipartimenti di energetica di molte università si stanno facendo studi sulla fono-luminescenza (in verità un po' di nascosto perchè lo sai che la questione è controversa in quanto apparentemente violerebbe il primo principio se non si accetta il fatto che avvengono le reazioni nucleari) e della possibilità di innescare reazioni nucleari dovute all' implosione in risonanza ad alta frequenza delle bolle di vapore generate dalla rotazione delle turbine.
                                    Finora nessuno aveva raggiunto l' overunit, se ci sei riuscito devi per forza aver risolto alcuni problemi e infatti io non ho capito alcune cose:
                                    1) quale materiale hai usato nelle giranti della turbina, palladio o platino per l' adsorbimento dei protoni generati e successiva fusione, sono palette massicce o solo rivestite? Ti aiuti con una elettrolisi o no?
                                    2) i neutroni liberati, sono schermati tutti o in parte sfuggono? In tal caso sarebbe pericoloso.
                                    3) Il vapore sviluppato non crea una barriera al successivo adsorbimento dei protoni sul materiale adsorbente? o sfrutti la forza centrifuga della rotazione per separe il vapore?

                                    Chi ti ha dato le dritte per arrivare così facilmente e in così poco tempo a risultati così strabilianti?
                                    onore al merito
                                    ciao

                                    Commenta


                                    • #19
                                      @Shardanaelettronica...
                                      Grazie per il tuo generoso riconosciment.. Cmq se posso essere utile per consigli e altro io sono qui.. saluti

                                      Commenta


                                      • #20
                                        mammasat, intanto complimenti per credere nel progetto...
                                        Spero che la tua smartclone veda presto la luce e non venga occultata e bollata come "secretum omega".
                                        Vorrei sapere gentilmente il rendimento termico della tua macchina, insomma sappiamo che una normale autovettura non supera i 0,3.... il tuo?

                                        Commenta


                                        • #21
                                          caro kaliostro
                                          lo 03 di rendimento si riferisce ad un ciclo termodinamico, qui siamo di fronte ad un sistema che produce più energia, immagino sotto forma di vapore, maggiore dell' energia consumata per azionale la macchina a fonoluminescenza, a questo punto se il rendimento del ciclo trankine a valle del sistema che produce vapore avesse anche un rendimento pari a 0,1 non avrebbe impoertanza perchè l' energia iniziale è gratis e la macchina va senza combustibile.
                                          ciao

                                          offro 100.000,00 euro per un motore da 10 kw che va solamente ad acqua, purchè non sia una turbina idraulica, il pagamento avverrà per contanti alla consegna del mezzo e alla presenza di testimoni che certificheranno la effettiva funzionalità del mezzo nonchè la sua continuità di funzionamento.
                                          al momento dell' interruzione del funzionamento, il motore dovrà essere in grado di ripartire dopo aver aggiunto acqua e nient' altro nel serbatoio. non sono richieste specifiche particolari in ordine al consumo di acqua per kwh prodotto.
                                          Ultima modifica di nll; 03-11-2009, 00:01. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                          Commenta


                                          • #22
                                            @Carrara..
                                            La tua offerta per alimentare un motore da 250cc? O per avere un generatore elettrico da 10Kw... sii piu preciso senza farti prendere dall'agitazione.. e poi al di là dei discorsi ci vogliono i fatti.. non penserai che uno intraprenda un progetto del genere senza le dovute garanzie che il pagamento poi vada a buon fine... un bel notaio che certifichi la cosa potrebbe andare.. guarda se non avessi a provvedere economicamente alla mia famiglia accetterei la tua sfida..

                                            Commenta


                                            • #23
                                              se non ti fidi dei miei pagamenti fidati di quelli del GSE (Gestore Servizi Elettrici S.p.A)che sarebbe la societa cha acquista tutta l' energia prodotta da fonti rinnovabili dei produttori che non hanno scelto di operare direttamente sul mercato.
                                              Poichè questa è una fonte rinnovabile a tutti gli effetti potrai godere della tariffa onnicomprensiva che attualmente è di 0,22 euro/kwh.
                                              moltiplicando 10 Kw x 8760 ore/anno farai 87600 Kwh/anno che ti daranno la bella cifretta di oltre19.000 euro/anno. Tutto questo per 15 anni, poi solo 0,132 Euro/Kwh (12.000 Euro /anno) non èmale vero? meglio che avere un paio di appartamenti da affittare.
                                              ciao

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                                Inizio questo 2009 con un nuovo thread dopo aver terminato con successo uno scooter 49cc con motore 4 tempi monocilindrico funzionante ad hho 100% e che sarà presentato negli Stati Uniti presso il Washington Auto Show dal 4-8 febbraio 2009 . Fino a tale data non potrò fornire foto o altre informazioni tecniche sullo scooter ma i mesi passano velocemente..
                                                l'8 è passato , un articolo, un link , foto ???

                                                Odisseo
                                                (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  quando ero piccolino la mia mamma mi insegnava tante cose, una di queste diceva:" LE BUGIE HANNO IL NASO LUNGO E LE GAMBE CORTE, SI RICONOSCONO SUBITO E VANNO POCO LONTANO"

                                                  come far andare una macchina elettrica aggiungendo acqua dentro una scatola magica.
                                                  si prende una bella batteria al piombo ben carica.
                                                  si toglie l' elettrolita completamente e si mette in un recipiente opsto sotto la batteria, ma con esso comunicante.
                                                  ovviamente la batteria non è capace di erogare corrente.
                                                  allora si prende un bel litro di acqua, va bene anche sporca.
                                                  si versa in un tubicino collegato al serbatoio dell' elettrolita e con la pressione dell' acqua si fa risalire l' elettrolita dentro l' accumulatore che istantaneamente si mette a generare energia elettrica e la macchina va.
                                                  finita la dimostrazione fra gli applausi di tutti si torna a casa, si pulisce tutto, si ricarica l' accumulatore e si va in un' altra piazza a fare un' altra dimostrazione.
                                                  la macchina ha funzionato solo dal momento in cui ho aggiunto acqua e quindi è una macchina che va ad acqua.
                                                  il motore era elettrico e quindi per il sillogismo conseguente ho generato elettricità mettendo acqua.
                                                  la prossima volta vi scrivo un altro metodo un po' diverso, ma che sortisce gli stessi effetti.

                                                  anzichè una foto o un video su you tube non sarebbe meglio una dimostrazione in pubblico, magari facendo vedere dentro la scatola se c' è nascosta della benzina da qualche parte?

                                                  Riporto il post con cui avevo commentato la prima uscita di Mammasat, era ironico e un po' lo prendeva per i fondelli, infatti io mi ero lanciato a sparare una serie di stupidaggini una dietro l' altra, la parola corretta sarebbe un 'altra, ma non amo il turpiloquio, nessuno mi ha contestato le stronzate che ho detto, appena ho cominciato a dire la verità mettendo tutti sull' avviso dell' inutilità delle sperimentazioni, tuuti mi sono saltati addosso.

                                                  caro mammasat, anche se fai il misterioso lo sanno tutti (o quasi) su quale principio si basa il tuo motore ad acqua , nei dipartimenti di energetica di molte università si stanno facendo studi sulla fono-luminescenza (in verità un po' di nascosto perchè lo sai che la questione è controversa in quanto apparentemente violerebbe il primo principio se non si accetta il fatto che avvengono le reazioni nucleari) e della possibilità di innescare reazioni nucleari dovute all' implosione in risonanza ad alta frequenza delle bolle di vapore generate dalla rotazione delle turbine.
                                                  Finora nessuno aveva raggiunto l' overunit, se ci sei riuscito devi per forza aver risolto alcuni problemi e infatti io non ho capito alcune cose:
                                                  1) quale materiale hai usato nelle giranti della turbina, palladio o platino per l' adsorbimento dei protoni generati e successiva fusione, sono palette massicce o solo rivestite? Ti aiuti con una elettrolisi o no?
                                                  2) i neutroni liberati, sono schermati tutti o in parte sfuggono? In tal caso sarebbe pericoloso.
                                                  3) Il vapore sviluppato non crea una barriera al successivo adsorbimento dei protoni sul materiale adsorbente? o sfrutti la forza centrifuga della rotazione per separe il vapore?

                                                  Chi ti ha dato le dritte per arrivare così facilmente e in così poco tempo a risultati così strabilianti?
                                                  onore al merito
                                                  ciao

                                                  ci avete creduto tutti solo perchè tutto sommato ci fa piacere credere in certe cose e se volete ridere vi dirò che quasi quasi stavo per cominciare a credere anch'io alla storia dei neutroni e della fusione nucleare per fonoluminescenza, soprattutto quando ho visto il filmato di quello scienziato del centro ricerche e mi sono detto :" Vuoi vedere che senza saperlo ho fatto una grande scoperta?"
                                                  Ultima modifica di nll; 03-11-2009, 00:03. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Carrara il tuo atteggiamento non mi tange minimamente anzi mi fà sorridere.. non sarai nè il primo nè l'ultimo che cercherà di umiliarmi.. non ho bisogno di confrontarmi nè con te ne con altri a venire.. quello che ti ho detto ieri è il mio credo.. essere umile pertanto io ti perdono perchè non ti rendi conto di ciò che fai.. auguri per il tuo thread..

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      @mammasat
                                                      non e' che per caso hai sentito parlare di Sonoluminescenza??

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        si ma quale è la domanda specifica a cui vuoi arrivare?

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                                          .. auguri per il tuo thread..
                                                          in verità, questo sarebbe il TUO thread, ricordi cosa hai scritto ?

                                                          Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                                          Inizio questo 2009 con un nuovo thread dopo aver terminato con successo uno scooter 49cc con motore 4 tempi monocilindrico funzionante ad hho 100% e che sarà presentato negli Stati Uniti presso il Washington Auto Show dal 4-8 febbraio 2009 . Fino a tale data non potrò fornire foto o altre informazioni tecniche sullo scooter ma i mesi passano velocemente..
                                                          (l'evidenziazione è mia)

                                                          potresti cominciare con i filmati e le foto ricordo che tutti i partecipanti a queste manifestazioni, non mancano mai di fare, per proseguire, con gli ovvi tempi tecnici, con le recensioni e commenti di periodici specializzati, come "quattroruote"

                                                          Non credi ? Grazie

                                                          Odisseo
                                                          (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Perdonali o Padre perchè non sanno quello che fanno, e certi neanche quello che dicono.
                                                            Mammasat, nessuno ti vuole crocifiggere e neanche umiliare, non so quali siano le mie parole che ti volevano umiliare, Dio me ne guardi, ma che abbia un motore che va ad acqua non ci credo, in questo sono come San Tommaso.
                                                            non sono tento a credere al tuo motore solo per fede.
                                                            poi non si sa mai può darsi che un giorno anch'io venga fulminato sulla Via di Damasco, riconosca la tua verità e chissà che io non diventi il tuo apostolo, volevo dire il propagandatore del tuo motore, ciao.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X