Cabina di Media Tensione obbligatoria? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cabina di Media Tensione obbligatoria?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cabina di Media Tensione obbligatoria?

    ciao a tutti! sono nuovo del forum, volevo sapere se qualcuno è informato riguardo il collegamento in rete se bisogna essere allaciati per forza in MT o se è possibile collegarsi anche in Bt. stò studiando un vecchio mulino,e dato il discreto salto/portata stò cercando di quantificare la spesa. se è veramente come dice qualcuno e bisogna mettere anche un trasformatore per allacciarsi in MT le spese aumentano e non di poco......ciao e grazie a chi mi saprà rispondere
    MAURIZIO

  • #2
    Ciao,
    se la potenza è bassa , solitamente sotto i 75 kW, e la rete di bassa tensione è disponibile puoi evitare la cabina di trasformazione e fare il collegamento direttamente in bt.
    Ciao e buona giornata
    Rem
    "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
    (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
    Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

    Commenta


    • #3
      Grazie Rem! ho visitato il tuo sito, sicuramente quando avrò dati più precisi ti interpellerò per il mio progetto! comunque a grandi linee penso che nel mio caso sia adatta una bella ossberger. la prossima settimana ho dati più precisi e li scriverò sul forum per sentire il parere di tutti voi! grazie a presto
      MAURIZIO

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        una curiosità, che generatore è quello che hai sull'avatar?
        Ciao e buona continuazione
        Rem
        "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
        (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
        Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

        Commenta


        • #5
          ciao! é una foto che ho fatto in una centrale a Domodossola, posso dirti che è accoppiato ad una pelton e che esteticamente la struttura è stupenda,secondo molta gente esteticamente è la centrale più bella d italia, poi circa 4 anni fà ho anche visto la centrale più bella ma internamente,anche perchè dentro ci sono dipinti affreschi,ed è la centrale in caverna di soverzene,veramente stupenda.... comunque se ti dovesse interessare la marca del generatore è Ercole Marelli di milano. ciao a tutti i lettore!!!
          MAURIZIO

          Commenta


          • #6
            Caro Maurizio la centrale di Verampio ha due gruppi con due giranti a sbalzo per gruppo della potenza di 26MW cadauno...... la foto del gruppo purtoppo non è + aggiornata... tutto a rottame per il rifacimento parziale, in questi giorni è entrato in esercizio uno dei 2 nuovi gruppi, turbine ANDINO e genratori INDAR. ciao

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X