[HOBs] Dove compro piano ad induzione a prezzi vantaggiosi? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HOBs] Dove compro piano ad induzione a prezzi vantaggiosi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [HOBs] Dove compro piano ad induzione a prezzi vantaggiosi?

    Devo comprare, avendo il fotovoltaico, un piano cottura ad induzione con piastra in vetroceramica (dicono siano i migliori!?!) ma ho visto che nei negozi in italia è sconosciuto.
    Non sapendo a chi rivolgermi, devo acquistarlo su internet o ordinarlo ma a scatola chiusa senza vederlo dunque.
    Mi serve un piano da 4 fuochi da 60 cm.
    qualcuno lo ha acquistato e mi può consigliare un piano, una marca valida, ecc senza spendere migliaia di euro?
    Marco

  • #2
    io forse lo ho trovato visto che ne sono in cerca tra i migliori ci sono quelli della smeg bosh li ho visti su cataloco presso venditore cucine ancora non ho deciso
    ....................dice il saggio nella vita bisona vivere liberi e non cedere mai ai soprusi ed ai ricatti ....ma vivere da uomini :respect: e ricordati come dice calore eventualmente :rolleyes:di quotare il messaggio grazie

    Commenta


    • #3
      su ebay ho visto qualcosa della smeg modello 640 a meno di 600€.
      cosa ne pensi?

      Commenta


      • #4
        da ikea ce ne hanno alcuni tipi,non so se hai possibilita' di andare li.in rete li puoi vedere ma non vendono on line.ciao

        Commenta


        • #5
          a me ne anno proposto due che sono sui 900/1000 eurini un salasso ma quello che mi preoccopa di piu è il consumo elettrico va bene il fotovoltaico .....ma quanti kw dovro mettere........ne vale la pena??
          ....................dice il saggio nella vita bisona vivere liberi e non cedere mai ai soprusi ed ai ricatti ....ma vivere da uomini :respect: e ricordati come dice calore eventualmente :rolleyes:di quotare il messaggio grazie

          Commenta


          • #6
            mi dici che marca e modello hai scelto per quel prezzo?
            ho letto che ci vogliono circa 500 kw in un anno per una famiglia media
            marco

            Commenta


            • #7
              Ho letto che se si accendono le 4 piastre si consumano 8kw, e non dimenticate che ci vogliono le pentole appposta.
              Li ho usati in svizzera e sono .. mmmm .. affascinanti
              Pannelli 56 tubi U-pipe Apertura 8,84 m2 Orient./Inclin.:SUD-SUD/EST /60°
              Caldaia Condensazione 24 kW Termostufa Legna: 13,8 kW (3 kW ambiente 10,8 kW Acqua)
              Puffer 750 L 3 serpentine
              Riscaldamento: pannelli radianti 130 m2 + Scalda-salviette
              Località: Cannobio - Prov. VB - Gradi Giorno 2.583 - Zona Climatica E

              Commenta


              • #8
                ricordi che marca fossero?

                non c'è nessuno che abbia in casa una piastra ad induzione e scriva che marca e modello è e come ci si trova?
                marco

                Commenta


                • #9
                  presente...
                  ..in uso da 40 gorni in casa nuova, Sangiorgio 4 zone da 70 cm, pagato, ehm... caro. Ma era l'unico modello che il fornitore della cucina mi forniva incassato, il top era già stato forato per pc tradizionele.
                  Ha la limitazione automatica a 3 Kw, ed è l'unica cosa di cui non sono soddisfatto, preferirei gestirmi io la potenza impegnata con una logica da 'cuoco' e non da 'microprocessore'...
                  Per cucinare è il massimo, controllo immediato e preciso della temperatura, velocità impressionante nel portare in temperatura l'acqua e i cibi, facilità di pulizia senza paragoni, rischio scottature ridotto al minimo.
                  Io l'ho installato in previsione del fotovoltaico (al momento rimandato causa mancanza fondi), e per non dover forare il sudato isolamento della casa per fare la presa d'aria.
                  Ah, io ho il contratto da 4,5Kw, con le prossime bollette vedrò anche il consumo.
                  Marco

                  Commenta


                  • #10
                    sto èer acquistare su internet la piastra ad induzione della smeg modello se640id1 a 590 euro
                    cosa ne pensate?
                    è buona come piastra?

                    Commenta


                    • #11
                      il prezzo e' buonissimo,su ciao.it lo danno a 780.dove lo hai trovato cosi a buon mercato?l'unico dubbio e' che mi piacerebbe un fuoco in vetroceramica radiante,per la moka,a induzione le moka costano 70,80 euri.comunque se mi indichi il sito ti ringrazio

                      Commenta


                      • #12
                        l'ho trovata su ebay italiano,
                        Ma tu per installarla che interrutori magnetorermici hai messo nell'impianto, li hai cambiati?
                        e la sezione dei fili della corrente?
                        te lo chiedo perchè ho visto che le smeg, su qualche sito, chiedono come minimo 30 ampere, ma è possibile?
                        è tantissimo?
                        ti scatta il contatore?
                        da quanti kw lo hai?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da marcosoi Visualizza il messaggio
                          sto èer acquistare su internet la piastra ad induzione della smeg modello se640id1 a 590 euro
                          cosa ne pensate?
                          è buona come piastra?
                          ciao marcosoi,hai piu' comprato questa piastra a induzione?se si,come va? ti trovi bene;io vorrei comprarne una per la casa che sto facendo.Fammi sapere.ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Alla fine ho acquistato su ebay a metà prezzo la piastra ad induzione per il mercato tedesco smeg se2644id1.
                            porto il contatore di casa a 6 kw
                            spero che tenga visto che la piastra è limitata a 5,9 kw.
                            tenendo conto che il contatore di 6 kw ti puòfornire energia fino al 21%IN PIù PER 2 ore circa, spero che con qualche altro elettrodomestico acceso tenga
                            cosa ne pensate????

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da marcosoi Visualizza il messaggio
                              Alla fine ho acquistato su ebay a metà prezzo la piastra ad induzione per il mercato tedesco smeg se2644id1.
                              porto il contatore di casa a 6 kw
                              spero che tenga visto che la piastra è limitata a 5,9 kw.
                              tenendo conto che il contatore di 6 kw ti puòfornire energia fino al 21%IN PIù PER 2 ore circa, spero che con qualche altro elettrodomestico acceso tenga
                              cosa ne pensate????
                              Per curiosità, quanto costano le padelle ad induzione rispetto alle tradizionali?
                              Grazie.
                              Pannelli 56 tubi U-pipe Apertura 8,84 m2 Orient./Inclin.:SUD-SUD/EST /60°
                              Caldaia Condensazione 24 kW Termostufa Legna: 13,8 kW (3 kW ambiente 10,8 kW Acqua)
                              Puffer 750 L 3 serpentine
                              Riscaldamento: pannelli radianti 130 m2 + Scalda-salviette
                              Località: Cannobio - Prov. VB - Gradi Giorno 2.583 - Zona Climatica E

                              Commenta


                              • #16
                                pentolame...

                                ...tutte le pentole IKEA (meno la serie più ecoomica) sono adatte alla cucina ad induzione, e alcune sono anche molto belle. Poi io ho trovato una serie della Barazzoni bella ed economica, es. pentola da 18, 2 manici (per la pasta x 4 persone) circa 18 €...
                                Vanno benissimo ma costano care le pentole smaltate in ghisa francesi di 'Le creuset', la ghisa comunque è ottima, se uno ha già la classica bistecchiera funziona perfettamente.
                                la caffetiera è un problema, io mi sono fato regalare la 9090 di alessi che costa uno sparo, ma vista la qualità costruttiva mi auguro sia 'per sempre'...
                                Buon appetito!
                                Marco

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da matiux Visualizza il messaggio
                                  ..
                                  la caffetiera è un problema, io mi sono fato regalare la 9090 di alessi che costa uno sparo, ma vista la qualità costruttiva mi auguro sia 'per sempre'...
                                  Buon appetito!
                                  Marco
                                  Eheheh.. conoscendo gente che lavora all'alessi in produzione (è qui a fianco...) avrei da ridire sulla qualità costruttiva

                                  Ma sono scelte
                                  Pannelli 56 tubi U-pipe Apertura 8,84 m2 Orient./Inclin.:SUD-SUD/EST /60°
                                  Caldaia Condensazione 24 kW Termostufa Legna: 13,8 kW (3 kW ambiente 10,8 kW Acqua)
                                  Puffer 750 L 3 serpentine
                                  Riscaldamento: pannelli radianti 130 m2 + Scalda-salviette
                                  Località: Cannobio - Prov. VB - Gradi Giorno 2.583 - Zona Climatica E

                                  Commenta


                                  • #18
                                    mah, per ora è sicuramente la miglior caffettiera abbia mai usato, varie spanne sopra le varie moka bialetti in alluminio (e ne ho avute svariate). Forse non usandola sulla fiamma si preserva meglio.
                                    Non metto in dubbio che magari altre marche siano fatte meglio, ma di macchine specifihce per induzione ce ne sono poche, io ho trovato questa e ne sono soddisfatto.
                                    ciao

                                    Commenta


                                    • #19
                                      io hocome pentole l'agostina serie accademy
                                      marco

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Per le pentole: basta andare nel negozio con una calamita: tutto quello che è magnetico va bene.

                                        per la caffetiera in allumino c'è un trucco: compri una piastrina di ghisa da ricambio per fornelli a gas (a forma di disco piatto di 1-2 mm, con diamertro di 6-7 cm) - costa pochi Euro - e la metti sotto la caffetiera normale. Poi vai a 800W per due minuti e il caffé è fatto.
                                        Ultima modifica di gymania; 09-04-2009, 14:36.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          io ho incontrato in una fiera una ditta che vende queste piastre a induzione, poi li ho visitati nella loro sede per vederli meglio. Adesso ho un dubbio, cioè mi parlavano della loro qualità, che devo stare attento come sonno fatte, se tutta la parte inferiore è in metallo, oppure la qualità di vetroceramica usata. Ma come si può sapere la qualità della vetroceramica usata da una ditta o da un'altra?
                                          Avete avuto l'occasione di incontrare questo marchio: KWANT ?

                                          Commenta


                                          • #22
                                            ragazzi mi aggiornate su come vanno le piastre e i costi di gestione?
                                            Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Ciao, io ho l'impianto fotovoltaico da 3 kw e ho deciso di mettere a casa la piastra ad induzione smeg se2644id per il mercato tedesco che su internet ho pagato la metà del prezzo che trovi nei negozi.
                                              Personalmente mi trovo bene, il solo fatto che per far bollire una pentola d'acqua per la pasta ci mette 2minuti e mezzo è il massimo, che scaldi solo il fondo della pentola e non si scalda la maniglia, per lo meno si scalda più lentamente rispetto al gas, che per pulirla usi uno straccetto e finisci in un secondo e puoi usarlo anche come piano di lavoro poichè è dritto, è il massimo.
                                              per quanto riguarda il costo di gestione non lo so, tanto la corrente è gratis, al massimo anticipi i prelievi, sperando che qualcosa cambi e che torni tutto come era prima del 1/1/2009 con lo scambio sul posto e basta
                                              c'è da dire che tutte e 4 le piastre accese consumano 11 kw ma è limitato al massimo a 5,7 kw se non ricordo male.
                                              io ho la fornitura enel da 4,5 e va più che bene

                                              Commenta


                                              • #24
                                                grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                                                Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Originariamente inviato da marcosoi Visualizza il messaggio
                                                  tanto la corrente è gratis, al massimo anticipi i prelievi, sperando che qualcosa cambi e che torni tutto come era prima del 1/1/2009 con lo scambio sul posto
                                                  Come dici tu, era gratis prima dell'1/1... adesso lo è un po meno
                                                  Pannelli 56 tubi U-pipe Apertura 8,84 m2 Orient./Inclin.:SUD-SUD/EST /60°
                                                  Caldaia Condensazione 24 kW Termostufa Legna: 13,8 kW (3 kW ambiente 10,8 kW Acqua)
                                                  Puffer 750 L 3 serpentine
                                                  Riscaldamento: pannelli radianti 130 m2 + Scalda-salviette
                                                  Località: Cannobio - Prov. VB - Gradi Giorno 2.583 - Zona Climatica E

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Ecco un dato (anche se un poco OT):
                                                    confinati nei 3kW/h al giorno medi (in lieve diminuzione dopo l'acquisto anche della caffettiera ad induzione)

                                                    NB
                                                    -tutto su utenza elettrica contratto 3kW impegnati (3,3kW disponibili costantemente, picco max fino a 4kW per 3h, sovraccarico >4kW per max 2 minuti primi)
                                                    -tutte lampade classe A;B
                                                    -90% elettrodomestici in A; A+; A++
                                                    -TV LCD
                                                    -(acqua calda + riscaldamento condominiale)
                                                    Ultima modifica di gattmes; 15-09-2009, 16:36.
                                                    Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                                    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                                    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                                    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                                    Commenta

                                                    Attendi un attimo...
                                                    X